Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ci sono tante considerazioni da fare, due su tutte:
- Valgono oggettivamente e tecnicamente i 17.000 e i 21.000 Euro che costano, oppure buona parte di questi sono determinati dal fatto che la Ducati vende 32.000 moto all' anno contro i passa 6mln di Honda e Yamaha, e quindi le sue economie di scala sono mooolto differenti?
- Considerando che un mille jap si prende a 12.500 Euro, cosa succede se uno spende 4.500 e 8.500 Euro su una jap?
Ci sono tante considerazioni da fare, due su tutte:
- Valgono oggettivamente e tecnicamente i 17.000 e i 21.000 Euro che costano, oppure buona parte di questi sono determinati dal fatto che la Ducati vende 32.000 moto all' anno contro i passa 6mln di Honda e Yamaha, e quindi le sue economie di scala sono mooolto differenti?
- Considerando che un mille jap si prende a 12.500 Euro, cosa succede se uno spende 4.500 e 8.500 Euro su una jap?
Niko
ciao..
per fare un confronto corretto sarebbe giusto prendere i prezzi di listino di tutte e 2 le moto.. altrimenti anche le 1098 gi? adesso le trovi a prezzi "leggermente" + bassi..
altra piccola riflessione.. magari nn per tutti sono cos? importanti e unico metro di paragone il responso del banco prova..
io continuo a dire che la moto che ha vinto il mondiale SBK nel 99 (la 996 di Foggy) aveva 162 cv alla ruota.. le cose sono 2: o siamo tutti diventati dei fenomeni sulle moto oppure c'? qualcosa che nn quaglia in questa continua ricerca di "prestazioni".. (ho scritto apposta ricerca.. )
penso che il 90% dei motociclisti da strada(cioè che usano la moto in strada e non in pista, o almeno non "solo" in pista) se i 1098-HiperMotard-Monster costassero quanto una jap, la ducati potrebbe iniziare ad aprire fabbriche in "brasile-thailandia-cina-ecc." xche andrebbero a ruba
purtroppo, devo accontentarmi delle motopotenti (anche se x adesso neppure queste ) vendute a prezzi di finestagione, e sognare di avere una ducati in garage
anche se devo dire grazie ad aprilia che ha fatto una moto pari (all'epoca forse anche superiore tecnicamente) a ducati, al prezzo di una jap
bel report, finalmente questo divario Jap-Ducatista sfocia in una obiettivit? sensazionale!
Complimenti per la sincerit?!
Grazie, ma perche` avrei dovuto dire frottole? Alla fine mica ho detto che il K7 o l' R1 sono pezzi di ferro.... sono moto sportive sensibilmente diverse, ho detto che comprerei la 1098 anche perche` e` bellissima esteticamente, per intenderci non avrei mai comprato la 999 (secondo il mio parere bruttissima), neanche se fosse stata la replica esatta di quella di Bailyss....
Non trovo difetti di ciclistica e motore al 1098...l'unico difetto ? che da lontano sembra un CBR...ma come la mitica 996, in sella ti fa "sentire bene" ;-)
Comment