Originally posted by brucenet
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho provato la Ducati 1098...
Collapse
X
-
Io credo che si troverebbe con un razzo ma, almeno che non sia un pilota, non lo riuscirebbe a rendere guidabile neanche dopo 10000 km (anche la sospensione pi? buona va accordata bene con ciclistica motore e stile di guida) avrebbe perso la garanzia la moto non varebbe pi? una ceppa.Originally posted by NikoNik View PostCi sono tante considerazioni da fare, due su tutte:
- Valgono oggettivamente e tecnicamente i 17.000 e i 21.000 Euro che costano, oppure buona parte di questi sono determinati dal fatto che la Ducati vende 32.000 moto all' anno contro i passa 6mln di Honda e Yamaha, e quindi le sue economie di scala sono mooolto differenti?
- Considerando che un mille jap si prende a 12.500 Euro, cosa succede se uno spende 4.500 e 8.500 Euro su una jap?
Niko
Quindi deciderebbe di venderla e comprarsi un 1098 ma dato che questa operazione gli ha fatto perdere 10000 ? ho ne ha altri ho ripiega su un 600 jap
A parte gli scherzi non si possono paragonare moto di serie con moto preparate perch? spendere 8000 euro male su una moto ? pi? facile di quanto pensi e comunque il problema garanzia e perdita di valore rimane.
Comment
-
Centoventicinque
- Nov 2005
- 1906
- 50
- Maschio
- 0
- Carrara
- 1098 & ST4"916desmoquattropowered"
- Send PM
Tole'...suuuuuuOriginally posted by Toledo View PostSolo un appunto (per chi ama i numeri della cavalleria)
140 cv... + 10

140+10 con i tuoi scarichi....(forse)
Last edited by desmorider; 15-10-07, 16:15.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostA questo punto manca un'altro report....
Dov'? QUELL'ALTRO Suzukista?????
Originally posted by fabri72 View PostCimo dove sei?????
eccomiOriginally posted by Toledo View PostNon parlavo di Cimo
Per?...
Contatto anche Lui va.... 
scusate ma oggi giornata FULL...
io...io...io ho firmato delle carte dove IN PUBBLICO (nel bene e nel male
) non posso parlare
Comment
-
-
copio il pm inviato a quella amoruccia di toledoOriginally posted by fabri72 View PostDev'essere stato il 1098 day per i suzukisti...non posso che confermare quanto detto da niko che ha fatto un ottima analisi obiettiva e dettagliata. Vorrei aggiungere solo un commento. Questa moto, come del resto ? tradizione, continua ad avere un telaio ineguagliabile che attraversa i decenni senza trovare concorrenza degna di nota. Tutte le sensazioni descritte da niko ( a cui aggiungerei una maneggevolezza complessiva della moto impressionante) hanno come premessa indiscussa il "buon vecchio traliccio".
Ti parlo per soli 200 km....
Avantreno sul serio spettacolare, ti butti in una curva a cannone e l'anteriore sta come inchiodato su un binario, anche se la guidi di forza, fai pompare il posteriore ma l'avantreno ? granitico, dove lo metti e dove rimane..
Motore sorprendente ci sono rimasto male.. pensavo fosse molto piu "ferma" invece non ? ferma per un razzo, in uscita di curva spalanchi e infili due marce, il problema ? che ti rendi conto di essere su una ruota solo quando la moto riatterra e senti il colpetto sui semimanubri.
Il mono dietro ? tremendamente duro ehehe non so se esca direttamente cosi dalla fabbrica o il mio amico l'abbia indurito di proposito..
Ciclistica in generale stupefacente, ? sempre una moto che va guidata, ma ? comunque uno spettacolo affrontare i curvoni veloci e sentirti proprio inchiodato all'asfalto senza sentire sbavature o dover dare piccole correzioni..
Non sono un'estimatore ducati, ma la cifra a cui la vendono per come mi ci sono trovato ( ed era la prima volta che ci salivo ) ne vale veramente tutti..
L'impianto frenante ? di gran lunga superiore a quello del gsx-r...il mio k7 1000 ha pompa radiale ecc ecc ma la frenata "dura" ? abbastanza piu lunga rispetto al ducatone, che al contrario con una leggera pinzata ti fa ritrovare il culo alzato di 30 cm dall'asfalto

Spettacolare anche negli ingressi un po piu duri e sporchi...in staccata dura, con la ruota dietro alzata basta solo rifarla cadere e inserire la moto in curva, sembra che sia lei a guidarti e non il contrario..
Gran mezzo
Comment
-
le jap non sono pezzi di ferro....sono pezzi di plastica disegnati dopo un rave party, assemblati con molta precisione, con un motore molto potente per? poco gestible....personalmente credo che dopo 6 mesi quasi tutte le jap passano di moda....invecchiano maleOriginally posted by NikoNik View PostGrazie, ma perche` avrei dovuto dire frottole? Alla fine mica ho detto che il K7 o l' R1 sono pezzi di ferro.... sono moto sportive sensibilmente diverse, ho detto che comprerei la 1098 anche perche` e` bellissima esteticamente, per intenderci non avrei mai comprato la 999 (secondo il mio parere bruttissima), neanche se fosse stata la replica esatta di quella di Bailyss....
Niko
? fuori di dubbio che vanno bene....e sono pi? economiche da comprare e mantenere
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 2678
- 48
- Maschio
- 0
- Napoli e Perugia
- E-commerce special parts,praticante notaio...
- Ducati 1098 EVO
- Send PM
Io posso solo dire una cosa la 1098 ? bellissima ma per strada ? inguidabile stanca da matti ed ? faticosa, per? controsfilando la forcella a pari con la piastra superiore ammorbidendo il mono montando diablo corsa strada allargando i semimanubri,le cose cambiano davvero,lo s? ? un p? inconvenzionale per? io facendo queste modifiche ho trovato benefici
LAmps
Comment
X

direttamente IN LOCO ... Tutta per Te
Comment