Originally posted by duke848
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1098R - Non l'avevo ancora scritto....
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Originally posted by abezzeMa in questa sezione ? pi? forte il tifo o la fede ducatista quindi il credulone a uno che ha fede cieca porta scompensi tali da non poter pi? condurre una vita dignitosa senza replicare e passare alle offese personali
aggiungerei anche che non si pu? vivere una vita dignitosa avendo paura anche della propria ombra o piagnucolando a destra e sinistra....
E un discorso in generale , non c'? nessun riferimento a esseri umani.
Il concetto di dignit? ora ? completo.
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Originally posted by Toledo View PostAl primo insulto (+ o - velato) scattano le infraction
Per dubbi o perplessità, contattatemi via PMOriginally posted by giuseppe_d View PostA parte che le Ducazzi fanno cagare a prescindere...
Dai, posso?
Ti prego, ti prego ti prego ti prego....Last edited by TheKing; 08-11-07, 23:56.
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Originally posted by abezze View PostIo vorrei capire cosa vi fanno a voi ducatisti per riuscire a farvi credere ad un traction control... SENZA RUOTA FONICA....
E che funzioni con tutte le misure e tipi di gomme montate senza un telemetrista al seguito
Non credete che sia una mappatura variabile come sulla K7 che invece di 3 mappe ne hanno messe 8 così mentre guidate state a giocare con la playstation a cambiare le mappe del gioco....
Basta chiedere....checcevò???
Last edited by hfalex; 09-11-07, 09:27.
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Originally posted by hfalex View Post..bh? esattamente come si fa sulle vetture da gara, magari anche con ruota fonica ma 4x4, cio? tagliando laddove l'accelerazione nel prendere i giri motore risulta superiore a delle curve pre-impostate rilevate...
Basta chiedere....checcev????
Lo ZX10R 2008 monta un TC basato su curva preimpostata e di TC non ha veramente nulla, idem Yamaha R1 2007 nelle prime tre marce. E' soltanto un taglio previsto da una curva standard che non preveda adeguamento dinamico.
Se il calcolo viene sviluppato in basa alla modifica istantanea a seguito di differenze di velocit? rilevate tra le due ruote con quel determinato cerchio con quella determinata gommatura (le 8 preimpostate DOVREBBERO sopperire a questo) allora qualcosa pu? fare, ma la vedo dura con l'elettronica di serie.
Non vorrei che le curve determinate forniscano dei parametri standard sicuramente molto pi? sofisticati dei sistemi Kawasaki e Yamaha, ma che, in fin dei conti, di TC abbiano un po' pochino dati i costi in ballo.
Poi non discuto che possa comunque tornare utile.
Quello che discuto sono i dati di potenza massima e coppia....
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Originally posted by HSG View PostNon so sulle auto, ma se il lavoro sulla moto si basa sulla curva preimpostata non credo si possa parlare di effettivo TC.
Lo ZX10R 2008 monta un TC basato su curva preimpostata e di TC non ha veramente nulla, idem Yamaha R1 2007 nelle prime tre marce. E' soltanto un taglio previsto da una curva standard che non preveda adeguamento dinamico.
Se il calcolo viene sviluppato in basa alla modifica istantanea a seguito di differenze di velocit? rilevate tra le due ruote con quel determinato cerchio con quella determinata gommatura (le 8 preimpostate DOVREBBERO sopperire a questo) allora qualcosa pu? fare, ma la vedo dura con l'elettronica di serie.
Non vorrei che le curve determinate forniscano dei parametri standard sicuramente molto pi? sofisticati dei sistemi Kawasaki e Yamaha, ma che, in fin dei conti, di TC abbiano un po' pochino dati i costi in ballo.
Poi non discuto che possa comunque tornare utile.
Quello che discuto sono i dati di potenza massima e coppia....
Just to know... ti giro parte del manuale per modificare i parametri in ecu per adattarli alle varie gommature, piste etc etc...
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Traction Control
Traction control is enabled by switching the option TC Control to 'ON'.
If a loss of traction occurs during hard vehicle acceleration, as detected by the throttle
position, then the engine acceleration rate will exceed the rate possible if traction loss
was not occurring. The first strategy to implement to combat a loss of traction is to retard
the ignition timing to reduce torque. If this is unsuccessful a fuel cut and/or ignition cut
can also be performed.
In order for the ECU to implement the traction control strategy the maximum engine
acceleration rates, under normal traction conditions, in each gear must be defined.
When these rates are exceeded a loss of traction must have occurred and traction
control is triggered. In order for the ECU to correctly calculate gear position the gear
ratios must be defined. This can be done by completing the Gear Ratio table.
To define the maximum engine acceleration rates, log the parameters Engine Accel raw
and Engine Speed under hard vehicle acceleration through each gear with optimum
traction conditions. The peak value of Engine Accel raw can then be used to define the
option TC Max. Sensitivity tables can then be used to adjust the acceleration sensitivity
at varying engine and vehicle speeds, the TC Sensitivity RPM table and the TC
Sensitivity VSS table. NB: If the TC Sensitivity VSS table is to be used then option TC
vs Road Speed must be switched to ON. The effect of these tables can be viewed or
logged by monitoring the Engine Accel Rate parameter.
The tables that control the triggering of the various traction control strategies can now
be defined by using the Engine Accel Rate parameter data obtained under hard
acceleration, with optimum traction conditions, for each gear. These trigger tables are
the TC Ign Retard Trip table, the TC Ign Cut Trip table and the TC Fuel Cut Trip
table. Use figures slightly higher than those shown in Engine Accel Rate to ensure
traction control is never activated when there is no loss of traction. The amount of
ignition retard, ignition cut and fuel cut applied when the limits set in the trip tables are
exceeded is defined by entering values in the options TC Ign Retard, TC Ign Cut and
TC Fuel Cut. The options TC Retard Restore, TC Ign Restore and TC Fuel Restore
define the rate at which normal levels of Ign timing and fuelling are restored per engine
revolution after a retard or cut function has taken place.
For example if a value of 20 is entered into option TC Ign Retard and a value of 2
entered into option TC Retard Restore then when the parameter Engine Accel Rate
exceeds the limit in the TC Ign Retard table the ignition timing will be retarded by 20
degrees and will be restored by 2 degrees per engine revolution when parameter Engine
Accel Rate falls below the trip limit.
Traction control can be disabled below a specified vehicle speed using the option TC
Min VSS.
etc etc etc........
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Sicuramente anni luce meglio di quelli installati sui modelli giapponesi.
Il range di intervento sulle variazioni di accensione (ritardi), tagli di accensione e eventuali cut-off di benzina si possono modificare per rendere meno invasivo il sistema?
Oppure a seconda della curva scelta e dei parametri delle gomme hanno dei valori standard preimpostati?
Rimango perplesso dell'assenza di ruota fonica con un sistema elettronico applicato di questa misura comunque....
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Originally posted by HSG View Post
Il range di intervento sulle variazioni di accensione (ritardi), tagli di accensione e eventuali cut-off di benzina si possono modificare per rendere meno invasivo il sistema?
Oppure a seconda della curva scelta e dei parametri delle gomme hanno dei valori standard preimpostati?
Traction control can be disabled below a specified vehicle speed using the option TC
Min VSS.
TC Fuel Cut Trip Table
The level of fuel cut required in each gear.
TC Ign Cut Trip Table
The level of ignition cut required in each gear.
TC Ign Retard Trip Table
The level of ignition retard required in each gear.
TC Sensitivity RPM Table
Traction control sensitivity based on engine speed, used to adjust the acceleration
sensitivity. A value of 255 represents maximum sensitivity.
TC Sensitivity VSS Table
Traction control sensitivity based on vehicle speed, used to adjust the acceleration
sensitivity. A value of 255 represents maximum sensitivity
TC Options
TC Control
Enables traction control.
TC vs Road Speed
Allows traction control to be vehicle speed dependent rather than engine speed
dependent. If this option set to 'ON' then the TC Sensitivity VSS Table is enabled.
TC Adjust Input
Option used to setup a 0-5V input through a potentiometer. When this input is activated,
the signal will adjust the acceleration sensitivity externally. This can be used to establish
different settings for varying road conditions and tyre selection
TC Fuel Cut
Sets the amount of fuel cut used when the limit defined in the TC Fuel Cut Trip Table is
exceeded
TC Fuel Restore
This option defines the amount of fuel cut % removed per engine revolution. A small
number will remove the cut slowly. A large number will remove the cut quickly.
TC Ign Cut
Sets the amount of ignition cut used when the limit defined in the TC Ignition Cut Trip
Table is exceeded.
TC Ign Restore
This option defines the amount of ignition cut % removed per engine revolution. A small
number will remove the cut slowly. A large number will remove the cut quickly.
TC Ign Retard
Sets the amount of ignition retard used when the limit defined in the TC Ignition Retard
Trip Table is exceeded.
TC Ign Retard Restore
Sets the amount of ignition advance returned to the ignition timing calculation per engine
revolution. This option is used to remove the ignition retard. A small number will return
the timing slowly. A large number will return the timing quickly.
TC Max
Sets the maximum raw engine acceleration rate possible under optimum traction
conditions.
TC Min VSS
Traction control is disabled below the vehicle speed defined by this option.
TC Accel Offset
User Scalar
TC Accel Scalar
User Scalar
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Ok, sembra completo, sar? da valutare relativamente agli intervalli di intervento sui tagli effettivi sentiti dal pilota (che poi ? quello che conta), ma qui ci vorrebbe un tecnico specifico dei sistemi elettronici applicati. Io sono pi? maniscalcoprendo informazioni "periferiche" a riguardo....
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