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    #106
    Originally posted by duke848 View Post
    ...guarda...? un mio parere, nn sentirti cos?, devi per forza essere il migliore per me?
    se ti da cos? tanto fastidio lo rettifico...nn c'? bisogno di fare cos?...la vita ? bella e il discorso ? lungo.
    Se ? un tuo parere la prossima volta te lo tieni per te e non lo scrivi su un forum pubblico.

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      #107
      Originally posted by abezze
      Ma in questa sezione ? pi? forte il tifo o la fede ducatista quindi il credulone a uno che ha fede cieca porta scompensi tali da non poter pi? condurre una vita dignitosa senza replicare e passare alle offese personali
      Concordo perfettamente(mad?!!!) ,
      aggiungerei anche che non si pu? vivere una vita dignitosa avendo paura anche della propria ombra o piagnucolando a destra e sinistra....
      E un discorso in generale , non c'? nessun riferimento a esseri umani.
      Il concetto di dignit? ora ? completo.

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        #108
        Al primo insulto (+ o - velato) scattano le infraction

        Per dubbi o perplessit?, contattatemi via PM

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          #109
          Come regalo nulla da dire.....
          Una sola parola
          A U G U R I ..............

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            #110
            Originally posted by Toledo View Post
            Al primo insulto (+ o - velato) scattano le infraction

            Per dubbi o perplessit?, contattatemi via PM
            Niente insulti , si parla di moto...

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              #111
              evviva il benessere!!!!!!!!

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                #112
                grande albertone...come sempre

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                  #113
                  A parte che le Ducazzi fanno cagare a prescindere comunque complimentissimi per l'acquisto.

                  Gran bel mezzo

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                    #114
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Al primo insulto (+ o - velato) scattano le infraction

                    Per dubbi o perplessità, contattatemi via PM
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    A parte che le Ducazzi fanno cagare a prescindere ...
                    Toledo, posso insultarlo???
                    Dai, posso?
                    Ti prego, ti prego ti prego ti prego....
                    Last edited by TheKing; 08-11-07, 23:56.

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                      #115
                      Originally posted by abezze View Post
                      Io vorrei capire cosa vi fanno a voi ducatisti per riuscire a farvi credere ad un traction control... SENZA RUOTA FONICA....


                      E che funzioni con tutte le misure e tipi di gomme montate senza un telemetrista al seguito

                      Non credete che sia una mappatura variabile come sulla K7 che invece di 3 mappe ne hanno messe 8 così mentre guidate state a giocare con la playstation a cambiare le mappe del gioco....
                      ..bhè esattamente come si fa sulle vetture da gara, magari anche con ruota fonica ma 4x4, cioè tagliando laddove l'accelerazione nel prendere i giri motore risulta superiore a delle curve pre-impostate rilevate...
                      Basta chiedere....checcevò???

                      Last edited by hfalex; 09-11-07, 09:27.

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                        #116
                        Originally posted by hfalex View Post
                        ..bh? esattamente come si fa sulle vetture da gara, magari anche con ruota fonica ma 4x4, cio? tagliando laddove l'accelerazione nel prendere i giri motore risulta superiore a delle curve pre-impostate rilevate...
                        Basta chiedere....checcev????

                        Non so sulle auto, ma se il lavoro sulla moto si basa sulla curva preimpostata non credo si possa parlare di effettivo TC.
                        Lo ZX10R 2008 monta un TC basato su curva preimpostata e di TC non ha veramente nulla, idem Yamaha R1 2007 nelle prime tre marce. E' soltanto un taglio previsto da una curva standard che non preveda adeguamento dinamico.

                        Se il calcolo viene sviluppato in basa alla modifica istantanea a seguito di differenze di velocit? rilevate tra le due ruote con quel determinato cerchio con quella determinata gommatura (le 8 preimpostate DOVREBBERO sopperire a questo) allora qualcosa pu? fare, ma la vedo dura con l'elettronica di serie.
                        Non vorrei che le curve determinate forniscano dei parametri standard sicuramente molto pi? sofisticati dei sistemi Kawasaki e Yamaha, ma che, in fin dei conti, di TC abbiano un po' pochino dati i costi in ballo.

                        Poi non discuto che possa comunque tornare utile.

                        Quello che discuto sono i dati di potenza massima e coppia....

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                          #117
                          Originally posted by HSG View Post
                          Non so sulle auto, ma se il lavoro sulla moto si basa sulla curva preimpostata non credo si possa parlare di effettivo TC.
                          Lo ZX10R 2008 monta un TC basato su curva preimpostata e di TC non ha veramente nulla, idem Yamaha R1 2007 nelle prime tre marce. E' soltanto un taglio previsto da una curva standard che non preveda adeguamento dinamico.

                          Se il calcolo viene sviluppato in basa alla modifica istantanea a seguito di differenze di velocit? rilevate tra le due ruote con quel determinato cerchio con quella determinata gommatura (le 8 preimpostate DOVREBBERO sopperire a questo) allora qualcosa pu? fare, ma la vedo dura con l'elettronica di serie.
                          Non vorrei che le curve determinate forniscano dei parametri standard sicuramente molto pi? sofisticati dei sistemi Kawasaki e Yamaha, ma che, in fin dei conti, di TC abbiano un po' pochino dati i costi in ballo.

                          Poi non discuto che possa comunque tornare utile.

                          Quello che discuto sono i dati di potenza massima e coppia....
                          senti di fatto ? un Traction Control, anzi IL trction Control.

                          Just to know... ti giro parte del manuale per modificare i parametri in ecu per adattarli alle varie gommature, piste etc etc...
                          ------------------------------------------------------------------

                          Traction Control
                          Traction control is enabled by switching the option TC Control to 'ON'.
                          If a loss of traction occurs during hard vehicle acceleration, as detected by the throttle
                          position, then the engine acceleration rate will exceed the rate possible if traction loss
                          was not occurring. The first strategy to implement to combat a loss of traction is to retard
                          the ignition timing to reduce torque. If this is unsuccessful a fuel cut and/or ignition cut
                          can also be performed.
                          In order for the ECU to implement the traction control strategy the maximum engine
                          acceleration rates, under normal traction conditions, in each gear must be defined.
                          When these rates are exceeded a loss of traction must have occurred and traction
                          control is triggered. In order for the ECU to correctly calculate gear position the gear
                          ratios must be defined. This can be done by completing the Gear Ratio table.
                          To define the maximum engine acceleration rates, log the parameters Engine Accel raw
                          and Engine Speed under hard vehicle acceleration through each gear with optimum
                          traction conditions. The peak value of Engine Accel raw can then be used to define the
                          option TC Max. Sensitivity tables can then be used to adjust the acceleration sensitivity
                          at varying engine and vehicle speeds, the TC Sensitivity RPM table and the TC
                          Sensitivity VSS table. NB: If the TC Sensitivity VSS table is to be used then option TC
                          vs Road Speed must be switched to ON. The effect of these tables can be viewed or
                          logged by monitoring the Engine Accel Rate parameter.
                          The tables that control the triggering of the various traction control strategies can now
                          be defined by using the Engine Accel Rate parameter data obtained under hard
                          acceleration, with optimum traction conditions, for each gear. These trigger tables are
                          the TC Ign Retard Trip table, the TC Ign Cut Trip table and the TC Fuel Cut Trip
                          table. Use figures slightly higher than those shown in Engine Accel Rate to ensure
                          traction control is never activated when there is no loss of traction. The amount of
                          ignition retard, ignition cut and fuel cut applied when the limits set in the trip tables are
                          exceeded is defined by entering values in the options TC Ign Retard, TC Ign Cut and
                          TC Fuel Cut. The options TC Retard Restore, TC Ign Restore and TC Fuel Restore
                          define the rate at which normal levels of Ign timing and fuelling are restored per engine
                          revolution after a retard or cut function has taken place.
                          For example if a value of 20 is entered into option TC Ign Retard and a value of 2
                          entered into option TC Retard Restore then when the parameter Engine Accel Rate
                          exceeds the limit in the TC Ign Retard table the ignition timing will be retarded by 20
                          degrees and will be restored by 2 degrees per engine revolution when parameter Engine
                          Accel Rate falls below the trip limit.
                          Traction control can be disabled below a specified vehicle speed using the option TC
                          Min VSS.

                          etc etc etc........
                          ---------------------------------------------------------

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                            #118


                            Sicuramente anni luce meglio di quelli installati sui modelli giapponesi.

                            Il range di intervento sulle variazioni di accensione (ritardi), tagli di accensione e eventuali cut-off di benzina si possono modificare per rendere meno invasivo il sistema?
                            Oppure a seconda della curva scelta e dei parametri delle gomme hanno dei valori standard preimpostati?

                            Rimango perplesso dell'assenza di ruota fonica con un sistema elettronico applicato di questa misura comunque....

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by HSG View Post



                              Il range di intervento sulle variazioni di accensione (ritardi), tagli di accensione e eventuali cut-off di benzina si possono modificare per rendere meno invasivo il sistema?
                              Oppure a seconda della curva scelta e dei parametri delle gomme hanno dei valori standard preimpostati?
                              Ok.... ecco le info che cerchi...

                              Traction control can be disabled below a specified vehicle speed using the option TC
                              Min VSS.
                              TC Fuel Cut Trip Table
                              The level of fuel cut required in each gear.

                              TC Ign Cut Trip Table
                              The level of ignition cut required in each gear.
                              TC Ign Retard Trip Table
                              The level of ignition retard required in each gear.
                              TC Sensitivity RPM Table
                              Traction control sensitivity based on engine speed, used to adjust the acceleration
                              sensitivity. A value of 255 represents maximum sensitivity.
                              TC Sensitivity VSS Table
                              Traction control sensitivity based on vehicle speed, used to adjust the acceleration
                              sensitivity. A value of 255 represents maximum sensitivity
                              TC Options
                              TC Control
                              Enables traction control.
                              TC vs Road Speed
                              Allows traction control to be vehicle speed dependent rather than engine speed
                              dependent. If this option set to 'ON' then the TC Sensitivity VSS Table is enabled.
                              TC Adjust Input
                              Option used to setup a 0-5V input through a potentiometer. When this input is activated,
                              the signal will adjust the acceleration sensitivity externally. This can be used to establish
                              different settings for varying road conditions and tyre selection
                              TC Fuel Cut
                              Sets the amount of fuel cut used when the limit defined in the TC Fuel Cut Trip Table is
                              exceeded
                              TC Fuel Restore
                              This option defines the amount of fuel cut % removed per engine revolution. A small
                              number will remove the cut slowly. A large number will remove the cut quickly.
                              TC Ign Cut
                              Sets the amount of ignition cut used when the limit defined in the TC Ignition Cut Trip
                              Table is exceeded.
                              TC Ign Restore
                              This option defines the amount of ignition cut % removed per engine revolution. A small
                              number will remove the cut slowly. A large number will remove the cut quickly.
                              TC Ign Retard
                              Sets the amount of ignition retard used when the limit defined in the TC Ignition Retard
                              Trip Table is exceeded.
                              TC Ign Retard Restore
                              Sets the amount of ignition advance returned to the ignition timing calculation per engine
                              revolution. This option is used to remove the ignition retard. A small number will return
                              the timing slowly. A large number will return the timing quickly.
                              TC Max
                              Sets the maximum raw engine acceleration rate possible under optimum traction
                              conditions.
                              TC Min VSS
                              Traction control is disabled below the vehicle speed defined by this option.
                              TC Accel Offset
                              User Scalar
                              TC Accel Scalar
                              User Scalar

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                                #120
                                Ok, sembra completo, sar? da valutare relativamente agli intervalli di intervento sui tagli effettivi sentiti dal pilota (che poi ? quello che conta), ma qui ci vorrebbe un tecnico specifico dei sistemi elettronici applicati. Io sono pi? maniscalco prendo informazioni "periferiche" a riguardo....

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