Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terblanche lascia la ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by dEUS View Post
    Io non seguivo al tempo i modelli di grande cilindrata , mi attiravano di pi? i cinquantini e 125 , per? anche a vederla adesso la paso non mi dispiace ,


    magari la linea era particolare ( anche se la cbr non credo si discostasse molto come disegno , era leggermente meno tozza) per? a dire che ? brutta ce ne passa , magari mi frega che ero innamorato della c9/12 anche dopo l'uscita della mito/996 .

    Ce l'avevo anche io la c12, figata!!!! La paso ce l'ha uno del mio paese e garantisco che se ben tenuta fa la sua figura, ho visto molti ammirarla ma nessuno dire "che skifo"... Altri anni cmq...

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by oscarpro View Post
      come gia scritto in ducati e ducatisi vogliono tecnica...cos? il 1098 ? nuovo tecnicamente e non design-mente ed i risulatti danno ragione al reparto tecnico...

      a me la 999 piaceva...

      nuovo tecnicamente solo il motore, per il resto (sempre tecnicamente) non mi sembra un gran passo avanti, anzi forse un mezzo passo indietro...

      Se togliamo le carene a un 999 e un 1098, quindi tralasciando il fattore estetico, e valutiamo i dettagli di ciascuna, la 999 ? (a mio parere) ancora superiore. Nella 999 ogni particolare, anche quello pi? apparentemente insignificante, ha un suo perch? ed una sua ragione ben precisa di essere. Nella 1098 alcuni particolari mi hanno lasciato un po' basito...

      Questo ? il mio parere, ovviamente, da amante della moto intesa come insieme di soluzioni tecniche ed estetiche ben amalgamate, da amante di quei dettagli che fanno la differenza.

      (Adesso fucilatemi pure...)

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by alex@ferro View Post
        Nella 1098 alcuni particolari mi hanno lasciato un po' basito...

        Quali sarebbero?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Ombrascura View Post
          Il successo di vendita di quelle due moto non dipende per nulla dall'estetica.

          La prima (che io ho avuto e subito venduto...) in una ItaGlia di grattachecca&fichetto vende perche' e' fatta dai tedeschi, e' molto fashion tra i 40enni abbronzatura da barca al lago-commercialisti-dentisti-avvocati sfigatissimi che sognano il deserto del Gobi e hanno 3 figli ed una mogli rompi caxxo.
          Montano accessori da 4000mila euro compreso il GPS ultimo grido per il tragitto Cavenago Brianza - Cascina Gobba.
          Umm forse hai ragione.....ma però dovresti spiegarmi gli oltre 100.000 GS prodotti dal 2004 a oggi...
          Allora anche all'estero è pieno di grattachecca&fichetto?
          Forse gli strani sono gli italioti che comprano motopotenti da 200cv e 100kg per fare le tiratone sulla milano lecco......
          E dopo fermarsi sul lungolago a bere un caffè e gustarsi beati le persone che si fermano ad ammirare la moto......mah...
          Last edited by gasolio_dreams; 30-12-07, 12:12.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by gasolio_dreams View Post
            Umm forse hai ragione.....ma per? dovresti spiegarmi gli oltre 100.000 GS prodotti dal 2004 a oggi...
            Allora anche all'estero ? pieno di grattachecca&fichetto?
            Forse gli strani sono gli italioti che comprano motopotenti da 200cv e 100kg per fare le tiratone sulla milano lecco......
            E dopo fermarsi sul lungolago a bere un caff? e gustarsi beati le persone che si fermano ad ammirare la moto......mah...
            Convinto te

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by dEUS View Post

              magari la linea era particolare ( anche se la cbr non credo si discostasse molto come disegno , era leggermente meno tozza) per? a dire che ? brutta ce ne passa , magari mi frega che ero innamorato della c9/12 anche dopo l'uscita della mito/996 .

              La sperimentazione del tutto chiuso fini subito, la Paso resto' un modello a se e il pubblico non accolse tanto bene quella moto.

              Una rivalutazione storica a distanza di 20anni non le da' comunque ragione, la Paso ancora oggi viene considerato l'unico passo falso della carriera di Massimo Tamburini.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Giancarlo Falappa View Post
                RAGAZZI,IL 1098 ? una MOTO NATA X VINCERE in PISTA,Poi Targata:ESATTAMENTE come Fu la 916,996,998.Al contrario Della 999:X certi versi si POTEVA Accostare(come Ideleogia Tecnologica)Alla 888=MOTO STRADALE,Poi Trasferita-Adattata=BENE,Alla PISTA.Poi,Dal lato ESTETICO..? Soggettivo(Pu? anche Piacere=?????????????????????????????????????????? ??????????????????)CIAO RAGAZZI
                Giancarlo Falappa
                Ciao Giancarlo secondo te una 999R ? una moto da pista superiore alla serie 998 oppure no??Senza confrontare una 1098!!!!!!Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by alex@ferro View Post
                  nuovo tecnicamente solo il motore, per il resto (sempre tecnicamente) non mi sembra un gran passo avanti, anzi forse un mezzo passo indietro...

                  Se togliamo le carene a un 999 e un 1098, quindi tralasciando il fattore estetico, e valutiamo i dettagli di ciascuna, la 999 è (a mio parere) ancora superiore. Nella 999 ogni particolare, anche quello più apparentemente insignificante, ha un suo perchè ed una sua ragione ben precisa di essere. Nella 1098 alcuni particolari mi hanno lasciato un po' basito...

                  Questo è il mio parere, ovviamente, da amante della moto intesa come insieme di soluzioni tecniche ed estetiche ben amalgamate, da amante di quei dettagli che fanno la differenza.

                  (Adesso fucilatemi pure...)

                  Sono daccordo .. a metà !

                  Alex ha ragione ... sotto molti aspetti con la 1098 han fatto un salto indietro , o quantomeno , un salto verso l'economia :-(

                  La 999 è senza dubbio realizzata con una cura superiore ...

                  Resta da capire il perchè di un tv brionvega 14 pollici al posto del gruppo telaietto reggicarena-fanale (inutilmente complicato e pesante) e dello scarico di piombo (rispetto a quello della 1098)

                  Tra un 1098 ed un 999 di serie c'è una notevole differenza in termini di peso ..

                  Ma tra un 1098 ed un 999 messi giu entrambi da pista (telaietti racing e scarichi liberi per entrambe) il divario si riduce di un buon 80% ;-)
                  Last edited by *Dago*; 30-12-07, 19:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Ombrascura View Post
                    Il successo di vendita di quelle due moto non dipende per nulla dall'estetica.

                    La prima (che io ho avuto e subito venduto...) in una ItaGlia di grattachecca&fichetto vende perche' e' fatta dai tedeschi, e' molto fashion tra i 40enni abbronzatura da barca al lago-commercialisti-dentisti-avvocati sfigatissimi che sognano il deserto del Gobi e hanno 3 figli ed una mogli rompi caxxo.
                    Montano accessori da 4000mila euro compreso il GPS ultimo grido per il tragitto Cavenago Brianza - Cascina Gobba.

                    La seconda e' un mulo ... le dai fuoco e quella ancora funziona...
                    Ma senti questo... poveretto

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Quali sarebbero?
                      devo proprio fare l'elenco?

                      - plasticotto laterale riparo scarico: inguardabile e degno di un cbr
                      - piastra di sterzo (nemmeno lontanamente paragonabile a quella del 999), è la stessa del 916..
                      - ammortizzatore di sterzo (sulla base) degno di un 125
                      - blocchetti manubrio
                      - tappo serbatoio anni 90
                      - cavalletto (però la carena ha la sagoma per ospitare quello del 999... all'ultimo momento si sono accorti che costava meno quello delle vecchie serie?)
                      - qualità generale delle plastiche mediocre (buono l'assemblaggio)

                      al momento non mi viene in mente altro...
                      Last edited by alex@ferro; 30-12-07, 21:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by alex@ferro View Post
                        devo proprio fare l'elenco?

                        - plasticotto laterale riparo scarico: inguardabile e degno di un cbr
                        - piastra di sterzo (nemmeno lontanamente paragonabile a quella del 999), è la stessa del 916..
                        - ammortizzatore di sterzo (sulla base) degno di un 125
                        - blocchetti manubrio
                        - tappo serbatoio anni 90
                        - cavalletto (però la carena ha la sagoma per ospitare quello del 999... all'ultimo momento si sono accorti che costava meno quello delle vecchie serie?)
                        - qualità generale delle plastiche mediocre (buono l'assemblaggio)

                        al momento non mi viene in mente altro...
                        Angolo canotto di sterzo non ajustabili...... (degno de qualque jap )
                        Last edited by MV-999R; 30-12-07, 22:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by MV-999R View Post
                          Angolo canotto di sterzo non ajustabili...... (degno de qualque jap )
                          beh se parliamo di dotazioni... canotto, pedane regolabili, gruppo sella serbatoio..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X