grande mr.molla... bel post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sulle Ohlins della 1098....
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2006
- 2241
- 50
- Maschio
- 0
- Campobasso
- resp. tecnico
- 1098-748R-Gsx750R K7-FZS Fazer 1000-MT-01-SMR450
- Send PM
-
Sempre le SOLITE MENATE ....Originally posted by vision View Postnel momento in cui uno di voi sapr? usare la moto che possiede al 90% della sfruttabilit? pu? iniziare a farsi le seghe mentali su che qualit? di componenti monta... Aprilia, Ducati o mangiariso che sia....
Nel 2000 ho ripreso a sciare dopo qualche anno di Arresti Domiciliari ... a causa di una Moglie Poliziotta et Rompicollioni .... che non mi permetteva di andare ....
Il mio amico e Maestro di Sci, ha iniziato a dirmi fai cos?, sbagli quello e sbagli quell'altro ... e io ... ma provo a fare come dici solo che ? impossibile ...
Avevo degli Sci che non erano ne dritti ne sciancrati, quella via di mezzo che non mi permetteva ne di sciare come sapevo ... ne di sciare come so oggi ...
Guarda che sono sti sci della minkya ... - ma va! se sei capace scii con tutto ... -si si se son capace per?, e quando son capace vorr? cmq degli sci giusti ... infatti :
1? Miglioramento: Sci Carvati veri ... anche lui mi ha fatto i complimenti
2? Migl.: Sci Fighi World Cup ... non poteva credere ai suoi occhi ...
poi c'erano sempre dei problemi ... e io davo la colpa agli scarponi ...
- ma cosa vai dicendo gli scarponi !!! - e si, sono troppo rigidi e per piegare le gambe devo fare troppo sforzo sugli sci ... infatti
3? Migli: Scarponi + Morbidi ... sciavo come prima ma pi? naturale, ? che erano troppo morbidi per i miei 100Kg ...
4? Migl: Scarponi Perfetti ... quelli di oggi ... sciata naturale ma pure efficacie se voglio darci dentro ... dei Turismo superavanzato con rigidit? di quelli da Racing di oggi ...
5? Migl.: Sci contratto Atleti ... e qui scopri un Mondo Nuovo, capisci il x? di ogni movimento e pure l'effetto ed il miglioramento ? esponenziale ... per il semplice fatto che sono VERI ... mica roba da negozio ... potrei farci una lezione proprio sulle loro Sospensioni ... ma ? OT ....
Quello che voglio dire ? che se avessi tenuto i Semi-Carving o peggio fossi tornato ai Lineari ... ancora oggi saprei scendere dalle Piste, ma sciare ? un'altra cosa ...
Nelle Moto ? identico ... mi spieghi come faccio ad imparare se ho una Sospensione Morbida che quando gli do dentro va in Crisi ??? o come faccio con una Sospensione Rigida che se NON gli do dentro come un Pilota NON risponde ??? e mi toglie Feeling e pure GRIP ....
Per Imparare a Scrivere ci Vuole una PENNA ... quelle di serie Vanno a Tratti
Certo imparate ad Alitare sulla Punta e ad andare Piano sulla Moto
PS: Ohlins Aprilia ! Non ? un complimento, ma un dato di fatto che faccia capire il basso livello di tutte le altre
Comment
-
Mi pare che ci sia una DDG-Sciata questo WE ... io sono disponibile e single, anche sulla Macchina x chi ? di Milano o vicino ....
Visto che ... vi racconto un po' di tecnica dello SCI ....
Fischer RC4 SC ... wow facilissimi ... intuitivi ... girano bene, ma sono troppo Morbidi, e quandi ci dai dentro senti tutti i limiti ... alla fine anche pericolosi (come una Sospensione che va a Pakko) proprio pk tengono e girano di brutto, ma dopo un certo punto mollano di colpo ... Stile Honda, e li avrei pure comprati se non avessi provato i ....
Fischer RC4 World Cup SC (Slalom Carve) ... il Top in Negozio tra gli sci da Slalom (x questa marca) ... Fenomenale ... come le Ducati ... "bello" Rigido e rispetto a tutto ci? che ho provato prima ... Incredibile ... ma c'erano dei difetti ...
La sua rigidit? lo rendeva si stabile, ma anche pi? duro da inserire in Curva, praticamente la prima curva era impossibile, se invece acquistavo velocit?, andava bene ... con pure un'ottima tenuta alle max inclinazioni ... quando si spinge di pi? ... almeno pensavo fosse cos?
perch? dopo questi ho comprato i ....
Fischer RC4 World Cup SL Contratto (Slalom Competizione) ... ha 2 piccole differenze ... le Punte sono decisamente + Morbide, appena lo Inclini lo sci si Inarca e le punte prendono subito (bench? abbiano 6mm in meno di Larghezza in Punta; sono tantissimi) ... pero il centro dello Sci ? alto il Doppio (senza contare le piastre) ossia in progressione sono Molto pi? Rigidi, e ti rendi conto che devi spingere per ottenere ... ma quando lo fai (e ora si che ? giusto dire "Impara a sfruttare") hanno una tenuta Straordinaria anche se sono 5cm pi? corti degli altri ...
Quando ti trovi sul Ghiaccio questi Tengono ... e gli amici ti dicono:"Kakkio vedevo te e sembrava che la pista tenesse, invece facevo la stessa curva e i miei scivolavano ... sei troppo pi? bravo !!!"
Mah! lo stesso mi dicono in Moto o meglio qui diamo sempre la colpa al mezzo e: "Kakkio, ma quanto va forte la tua Moto ... in uscita di curva sei imprendibile ..."
Certo!
Ma che minkia dici ? ... in strada chi sfrutta 120cv ? Bravo ... oggi li hanno tutti ... il problema ? metterli gi? e Aprire il Gas !!! Ok, voglio tirarmela, e dico che sono bravo ... ma NON ? vero! ... sono solo abituato in entrambe i casi ad Attrezzi che Funzionano e mi permettono di fare cose che altri non possono fare, quindi mi specializzo ossia Imparo a Sfruttare !!!
Cio? NON sono io ad Aprire il Gas ... ma la Moto che mi permette di Farlo
e solo dopo posso imparare a fare Meglio
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSempre le SOLITE MENATE ....
Nel 2000 ho ripreso a sciare dopo qualche anno di Arresti Domiciliari ... a causa di una Moglie Poliziotta et Rompicollioni .... che non mi permetteva di andare ....
Il mio amico e Maestro di Sci, ha iniziato a dirmi fai così, sbagli quello e sbagli quell'altro ... e io ... ma provo a fare come dici solo che è impossibile ...
Avevo degli Sci che non erano ne dritti ne sciancrati, quella via di mezzo che non mi permetteva ne di sciare come sapevo ... ne di sciare come so oggi ...
Guarda che sono sti sci della minkya ... - ma va! se sei capace scii con tutto ... -si si se son capace però, e quando son capace vorrò cmq degli sci giusti ... infatti :
1° Miglioramento: Sci Carvati veri ... anche lui mi ha fatto i complimenti
2° Migl.: Sci Fighi World Cup ... non poteva credere ai suoi occhi ...
poi c'erano sempre dei problemi ... e io davo la colpa agli scarponi ...
- ma cosa vai dicendo gli scarponi !!! - e si, sono troppo rigidi e per piegare le gambe devo fare troppo sforzo sugli sci ... infatti
3° Migli: Scarponi + Morbidi ... sciavo come prima ma più naturale, è che erano troppo morbidi per i miei 100Kg ...
4° Migl: Scarponi Perfetti ... quelli di oggi ... sciata naturale ma pure efficacie se voglio darci dentro ... dei Turismo superavanzato con rigidità di quelli da Racing di oggi ...
5° Migl.: Sci contratto Atleti ... e qui scopri un Mondo Nuovo, capisci il xè di ogni movimento e pure l'effetto ed il miglioramento è esponenziale ... per il semplice fatto che sono VERI ... mica roba da negozio ... potrei farci una lezione proprio sulle loro Sospensioni ... ma è OT ....
Quello che voglio dire è che se avessi tenuto i Semi-Carving o peggio fossi tornato ai Lineari ... ancora oggi saprei scendere dalle Piste, ma sciare è un'altra cosa ...
Nelle Moto è identico ... mi spieghi come faccio ad imparare se ho una Sospensione Morbida che quando gli do dentro va in Crisi ??? o come faccio con una Sospensione Rigida che se NON gli do dentro come un Pilota NON risponde ??? e mi toglie Feeling e pure GRIP ....
Per Imparare a Scrivere ci Vuole una PENNA ... quelle di serie Vanno a Tratti
Certo imparate ad Alitare sulla Punta e ad andare Piano sulla Moto
PS: Ohlins Aprilia ! Non è un complimento, ma un dato di fatto che faccia capire il basso livello di tutte le altre
Mr. Molla mi spiace ma caschi male sto giro... io di moto ne capisco come un montanaro ne capisce di barche.... ma sulli sci, permettimi, ci mangio.... e un giorno conto di viverci sopra... il tuo concetto può non fare una grinza se lo sciatore o il motociclista in sto caso ha delle buone basi, e cmq anche in sto caso uno sciatore con buone basi può si migliorare con uno sci "scelto" ma di certo non lo sfrutterà mai come un atleta e sicuramente avrebbe molti più vantaggi da uno sci normal user che da un race potendo sfruttare molto di più uno sci adatto alle sue caratteristiche... personalmente dopo 26 anni di gare (si facevo gare fin da quando avevo 4 anni) ho gettato alle ortiche gli sci da gare e preso un bellissimo e normalissimo to level che mi consente di sciare tanto quanto potrei fare con un race senza però spaccarmi le gambe e la schiena se devo starci sopra una giornata intera...Originally posted by Mr.Molla View PostMi pare che ci sia una DDG-Sciata questo WE ... io sono disponibile e single, anche sulla Macchina x chi è di Milano o vicino ....
Visto che ... vi racconto un po' di tecnica dello SCI ....
Fischer RC4 SC ... wow facilissimi ... intuitivi ... girano bene, ma sono troppo Morbidi, e quandi ci dai dentro senti tutti i limiti ... alla fine anche pericolosi (come una Sospensione che va a Pakko) proprio pk tengono e girano di brutto, ma dopo un certo punto mollano di colpo ... Stile Honda, e li avrei pure comprati se non avessi provato i ....
Fischer RC4 World Cup SC (Slalom Carve) ... il Top in Negozio tra gli sci da Slalom (x questa marca) ... Fenomenale ... come le Ducati ... "bello" Rigido e rispetto a tutto ciò che ho provato prima ... Incredibile ... ma c'erano dei difetti ...
La sua rigidità lo rendeva si stabile, ma anche più duro da inserire in Curva, praticamente la prima curva era impossibile, se invece acquistavo velocità, andava bene ... con pure un'ottima tenuta alle max inclinazioni ... quando si spinge di più ... almeno pensavo fosse così
perchè dopo questi ho comprato i ....
Fischer RC4 World Cup SL Contratto (Slalom Competizione) ... ha 2 piccole differenze ... le Punte sono decisamente + Morbide, appena lo Inclini lo sci si Inarca e le punte prendono subito (benchè abbiano 6mm in meno di Larghezza in Punta; sono tantissimi) ... pero il centro dello Sci è alto il Doppio (senza contare le piastre) ossia in progressione sono Molto più Rigidi, e ti rendi conto che devi spingere per ottenere ... ma quando lo fai (e ora si che è giusto dire "Impara a sfruttare") hanno una tenuta Straordinaria anche se sono 5cm più corti degli altri ...
Quando ti trovi sul Ghiaccio questi Tengono ... e gli amici ti dicono:"Kakkio vedevo te e sembrava che la pista tenesse, invece facevo la stessa curva e i miei scivolavano ... sei troppo più bravo !!!"
Mah! lo stesso mi dicono in Moto o meglio qui diamo sempre la colpa al mezzo e: "Kakkio, ma quanto va forte la tua Moto ... in uscita di curva sei imprendibile ..."
Certo!
Ma che minkia dici ? ... in strada chi sfrutta 120cv è Bravo ... oggi li hanno tutti ... il problema è metterli giù e Aprire il Gas !!! Ok, voglio tirarmela, e dico che sono bravo ... ma NON è vero! ... sono solo abituato in entrambe i casi ad Attrezzi che Funzionano e mi permettono di fare cose che altri non possono fare, quindi mi specializzo ossia Imparo a Sfruttare !!!
Cioè NON sono io ad Aprire il Gas ... ma la Moto che mi permette di Farlo
e solo dopo posso imparare a fare Meglio 
P.s.: per colpa di un race l'anno scorso c'ho lasciato il tendine d'achille... race uguale gare.. top level uguale massima resa e massimo divertimento in pista... se li costruiscono e li vendono ci sarà un perchè o volete che le case mondiali investano migliardi di € in ricerca e sviluppo perchè non sanno dove gettare i soldi....
P.s.2: ora il paragone con le moto tiratelo fuori voi... io so che se sono convinto che la moto non è settata giusta può venire pure Vale Rossi a dirmi che mi sbaglio ma non me ne frega.. magari basta un click psicologico (che sempre magari mi costa 2-3mila €) e tutto mi pare un altro mondo...
p.s.3: buoni i fischer... ma alle volte non c'è solo la tavola, bisogna pensare anche a dove agganciamo lo scarpone... e proprio per questo io quest'anno sono tornato da mamma salomon..
Last edited by vision; 28-01-08, 18:55.
Comment
-
MR Molla , il tuo paragone con gli sci potra anche essere cannato (non ho la competenza per esprimere giudizi in materia) , ma è comunque efficacissimo ...
Sono anchio della tua stessa identica idea .
Se è vero che un paio di gomme in mescola per uno che và solo a spasso su tsrda rappresentano certamente piu' un problema che un vantaggio (quello che dice Vision riguardo agli sci in parole povere , e che sotto questo aspetto condivido ) è parimenti vero che con un paio di gomme sportive stradali (Diablo corsa 3 a titolo di esempio) andrà meglio tanto il neofita che il pilota esperto ...
Una sospensione efficace ed efficienteb costituisce un grosso vantaggio tanto per chi và a spasso che per chi ci da dentro .
La taratura delle sospensioni ottimale non sarà la medesima , questo è ovvio ... ma con il giusto setting per ciascuno la maggior funzionalità sarà sempre e comunque un vantaggio .
In parole povere non bisogna confondere una taratura racing con la qualità e la funzionalità ... son due cose completamente diverse .
Comment
-
Vision magari ci conosceremo alla Sciata di DDG, sicuramente mi darai la paga, ma ci divertiremo ....
ci sono alcuni punti dove possiamo andare d'accordo .... :
1) Ho parlato di Fischer, come altri, mi sono fissato con una marca, per tanti motivi ma ? cos? ... e avendone provati diversi posso fare un paragone che riportato a Ducati ? simile a dire ... ho provato il 1098, ma poi provando il 1098S ? un'altra cosa ... e alla fine il 1098R ? veramente un'altro pianeta (purtroppo nel caso Ducati NON ? vero ... anche se avranno sicuramente risolto i problemi di Trazione del 1098 con il SuperControllo della R) ....
Altre Marche sono dei "Legni" e quelli contratto sono ancora pi? Legni (anche se nello SCI ? un complimento Legno ? inteso come rigidissimi) ...
Altri vedi Atomic e Salomon ... sono Sci Facili ma che rendono bene (stile R1) poi per? quelli contratto sono tutt'altra cosa ... e infine abbiamo Elan e Dynastar che sono ottimi gi? quelli da Negozio ... e sembra Fantastici quelli Contratto (il nostro Racing, quando ? Vero) ....
Questo per dire che il mio paragone ? solo in base ai Fischer, vanno capite le differenze ... che non sono uguali per tutte le Marche ....
Poi tieni presente che peso 100kg ... quindi uno Sci che per me ? Ideale per altri ? un Pezzo di Legno ... motivo per cui considero altri molto facili e magari son perfetti per chi pesa 70kg ...
2) Come vedi la scelta che hai fatto per gli Sci io l'ho fatta per gli Scarponi, e li che st? il mio piede e lo voglio confortevole ... altrimenti avrei preso il Nordica Dobermann ... che si chiama cos? x? quando infili il piede sembra che un cane te lo stia morsicando !!!
... Era perfetto sotto tutti i punti di vista, ma poi ho pensato ... kekkakkio per? lo dovr? tenere ai piedi 8 ore
3) PS1: probabilmente ti riferisci a quelli da Gigante ... gli Speciale sono pi? Morbidini proprio x? devono curvare (come le Moto) ... mentre sui curvono Veloci il Duro paga se NON ? troppo (sempre come le Moto) ...
PS2: Non ho capito a cosa ti riferisci ... cmq si pu? spendere nettamente meno ... lo dico x? a volte si ? convinti che se non si spendono migliaia di Neuri ... siano tutti soldi buttati ... invece ne bastano 300 ... e poco pi?....
PS3: Anche qui non ho capito ... ??? Gli attacchi oggi sono tutti di buona qualit? ... alla fine li scelgo per Estetica o Colore ... ed ? 8anni che uso dei Rossignol (Look) solo x? sono Gialli e Neri come i Fischer ....
4) E poi Kazzo! Quelli con Aprilia NON possono parlare
Vi piace vincere facile ? ??? L'ho detto 1000 volte ... bench? sempre migliorabile ... almeno le Sospensioni Funzionano ... anche sui modelli base ... quindi questa ? l'unica Moto per cui si pu? dire: Prima provo a Capirla e tirare fuori il meglio, poi ...."
C'? da dire che cmq le R o SP sono Durette (non Dure x? c'? di peggio) e gi? qualcuno potrebbe volere o avrebbe bisogno di pi? Comfort per facilitarla ... per fare un paragone ? assimilabile agli RC4 WC ma non Contratto ....
Eccezionale rispetto alle altre, ma solo finch? NON si provano le cose VERE ....
Dago il paragone dei Diablo3 ? azzeccato ... ma rimanendo in Pirelli ad esempio un SC2 in strada ... se non giro la Manetta non si scalda ... e pu? andare peggio di un Diablo3 ... mentre come hai detto "Una sospensione efficace ed efficienteb costituisce un grosso vantaggio tanto per chi v? a spasso che per chi ci da dentro" ....
Le Gomme cmq sono come le Lamine degli Sci ... uno penserebbe + tengono meglio ? ... ma NON ? cos? ... + tengono pi? metteranno sotto sforzo la Struttura degli Sci (Sospensioni della Moto) ... e se queste NON reggono addio Fichi
Nello Sci lo inarcheranno troppo rendendolo Pericoloso, x? c'? sempre un rapporto tra tenuta e curva quindi + inarcato = + curva e se inarca troppo curva troppo perdendo aderenza ... e tenetevi forte se non la perde o la perde e riprende vi fa andare in High-Side (la Pericolosit?) ... esattamente come la Moto ...
Dall'altra parte uno Sci Troppo Rigido (il Legno) non si inarcher? e avr? bisogno di Lamine Super ... che durano il tempo di una discesa ... per far si che si inarchi e curvi ... ma rimane molto difficile da Utilizzare per i neofiti, e anche per gli esperti che in campo libero preferiscono altro ...
Nel Fischer Contratto invece ho trovato le stesse funzionalit? di una Sospensione Perfetta, facile all'inizio e poi sempre pi? Tecnica man mano viene richiesta ... quindi ottimi per fare il "Cretino" come per sciare tranquillo ... e se qui non sono proprio perfetti ? solo x? io sono un Cretino e mi piace divertirmi ... ma questa ? la tipologia di Sci ! se ero un Tranquillo compravo una Sport Tourer che "A Posto" di sospensioni ? il max per andare allegri e con cui si pu? dare la biada a tutti quelli con il 1098S, che in Strada NON ci St?
Comment
-
Fatemi sapere che mi aggrego ....
Ma !!!
io vi Inzigo ... e non rispondeteOriginally posted by Mr.Molla View Post... se ero un Tranquillo compravo una Sport Tourer che "A Posto" di sospensioni ? il max per andare allegri e con cui si pu? dare la biada a tutti quelli con il 1098S, che in Strada NON ci St?
che poi ? vero
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostVision magari ci conosceremo alla Sciata di DDG, sicuramente mi darai la paga, ma ci divertiremo ....
ci sono alcuni punti dove possiamo andare d'accordo .... :
1) Ho parlato di Fischer, come altri, mi sono fissato con una marca, per tanti motivi ma ? cos? ... e avendone provati diversi posso fare un paragone che riportato a Ducati ? simile a dire ... ho provato il 1098, ma poi provando il 1098S ? un'altra cosa ... e alla fine il 1098R ? veramente un'altro pianeta (purtroppo nel caso Ducati NON ? vero ... anche se avranno sicuramente risolto i problemi di Trazione del 1098 con il SuperControllo della R) ....
Altre Marche sono dei "Legni" e quelli contratto sono ancora pi? Legni (anche se nello SCI ? un complimento Legno ? inteso come rigidissimi) ...
Altri vedi Atomic e Salomon ... sono Sci Facili ma che rendono bene (stile R1) poi per? quelli contratto sono tutt'altra cosa ... e infine abbiamo Elan e Dynastar che sono ottimi gi? quelli da Negozio ... e sembra Fantastici quelli Contratto (il nostro Racing, quando ? Vero) ....
Questo per dire che il mio paragone ? solo in base ai Fischer, vanno capite le differenze ... che non sono uguali per tutte le Marche ....
Poi tieni presente che peso 100kg ... quindi uno Sci che per me ? Ideale per altri ? un Pezzo di Legno ... motivo per cui considero altri molto facili e magari son perfetti per chi pesa 70kg ...
2) Come vedi la scelta che hai fatto per gli Sci io l'ho fatta per gli Scarponi, e li che st? il mio piede e lo voglio confortevole ... altrimenti avrei preso il Nordica Dobermann ... che si chiama cos? x? quando infili il piede sembra che un cane te lo stia morsicando !!!
... Era perfetto sotto tutti i punti di vista, ma poi ho pensato ... kekkakkio per? lo dovr? tenere ai piedi 8 ore
3) PS1: probabilmente ti riferisci a quelli da Gigante ... gli Speciale sono pi? Morbidini proprio x? devono curvare (come le Moto) ... mentre sui curvono Veloci il Duro paga se NON ? troppo (sempre come le Moto) ...
PS2: Non ho capito a cosa ti riferisci ... cmq si pu? spendere nettamente meno ... lo dico x? a volte si ? convinti che se non si spendono migliaia di Neuri ... siano tutti soldi buttati ... invece ne bastano 300 ... e poco pi?....
PS3: Anche qui non ho capito ... ??? Gli attacchi oggi sono tutti di buona qualit? ... alla fine li scelgo per Estetica o Colore ... ed ? 8anni che uso dei Rossignol (Look) solo x? sono Gialli e Neri come i Fischer ....
4) E poi Kazzo! Quelli con Aprilia NON possono parlare
Vi piace vincere facile ? ??? L'ho detto 1000 volte ... bench? sempre migliorabile ... almeno le Sospensioni Funzionano ... anche sui modelli base ... quindi questa ? l'unica Moto per cui si pu? dire: Prima provo a Capirla e tirare fuori il meglio, poi ...."
C'? da dire che cmq le R o SP sono Durette (non Dure x? c'? di peggio) e gi? qualcuno potrebbe volere o avrebbe bisogno di pi? Comfort per facilitarla ... per fare un paragone ? assimilabile agli RC4 WC ma non Contratto ....
Eccezionale rispetto alle altre, ma solo finch? NON si provano le cose VERE ....
Originally posted by Toledo View PostIo devo andare a sciare con Cris (Vision)
due premesse, la prima mi spiace andare off topic, sopratutto in discussioni molto interessanti come quelle che trattano di sospensioni, per? la mia passione va oltre anche alla ragione e amo troppo lo sci anche se mi ha ficcato a letto per 3 mesi l'anno passato...Originally posted by Mr.Molla View PostFatemi sapere che mi aggrego ....
l'altra ? che sarei molto felice di sciare con voi, gi? passato con Lele, Ace e Alessio siamo stati a sciare assieme e ci siamo divertiti tantissimo!!!!
ok veniamo alle chiarificazioni, per il ps2 io intendevo prorpio quello che hai scritto tu Molla, secondo me non ha senso spendere 1000 euro per uno sci "contratto" e poi doverci mettere pure gli attacchi quando io personalmente posso trarre le stesse soddisfazioni e forse addirittura una resa migliore da uno sci pi? comune... idem per le sospensioni... io che me ne fo di una forka presurizzata quando user? (perch? sbaglio, non so regolare o molto pi? sinteticamente sono paracarro) si e no il 50% delle mie attuali??? mia risposta sempre da ignorante in materia, belle e fighe ma mi tengo i soldini per pistate o settimane bianche.. naturalmente tutto opinabile... e sono convinto pure io che se monto una prex troveri molti vantaggi ma personalemente mi piace sempre pormi una domanda, ma il gioco vale la candela??
ho lasciato per ultima la cosa che pi? mi tocca sul personale, proprio gli attacchi, sinceramente mi verrebbe da dire che sono importanti almeno tanto quanto lo sono le sospensioni nelle moto, se non di pi?... e tu mi dirai, ma come ma se gli attacchi son li fissati con viti rigidi, mentre ? lo sci che lavora, che si piega, si deforma senguendo il pi? possibile le asperit? del terreno, tutto questo ? vero, ma non completo, purtroppo proprio perch? l'attacco ? fissato sullo sci e va a bloccare il nostro piede/scarpone va ad interporsi alla naturale deformazione dello sci, e questo credimi non ? affatto da sottovalutare... aggiungo in pi? una cosa sapendo che di molle te ne intendi e bene, prova a ragionare sul posizionamento e sulla possibilit? di sganciamento di una molla (visto che negli atticchi quelle ci sono) posizionata come sui geze/rossignol e su attacco tipo salomon-marker-tyrolia... credimi io ho avuto 3 mesi per ragionarci e alla fine, anzi all'inizio di questa stagione ho piazzato i miei 9x (sci semplicemente fantastici) per l'attacco che rossignol ti obbliga a montare...
cmq per gli amanti dello sci consiglio questo sito/forum
La community degli sciatori italiani - Il sito per i veri appassionati di sport invernali e montagna
visto che che non parla di moto credo non ci sia nulla di male...
P.s.: io sono uno skifoso....
Comment
X

Comment