Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sulle Ohlins della 1098....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    preso dall'euforia ho aperto sto topic qua....

magari chi ha voglia mi dia na mano a tenerlo "pulito" (qua ci vorrebbe il maestro golf) e interessante...

P.s.: molla se dici continuiamo là così i ducatari non si incazzzano...

Comment

• Font Size
      ora capisco perchè sei uno SKIFOSO....

Comment

• Font Size
        Originally posted by vision View Post
        ok veniamo alle chiarificazioni, per il ps2 io intendevo prorpio quello che hai scritto tu Molla, secondo me non ha senso spendere 1000 euro per uno sci "contratto" e poi doverci mettere pure gli attacchi quando io personalmente posso trarre le stesse soddisfazioni e forse addirittura una resa migliore da uno sci pi? comune... idem per le sospensioni... io che me ne fo di una forka presurizzata quando user? (perch? sbaglio, non so regolare o molto pi? sinteticamente sono paracarro) si e no il 50% delle mie attuali??? mia risposta sempre da ignorante in materia, belle e fighe ma mi tengo i soldini per pistate o settimane bianche.. naturalmente tutto opinabile... e sono convinto pure io che se monto una prex troveri molti vantaggi ma personalemente mi piace sempre pormi una domanda, ma il gioco vale la candela??
        Beh ... pertiamo dal prezzo ... i superfighi vogliono lo Sci ultimo modello e i Contratto costano 1000? e anche pi? ... ma visto che ? tutt'altra roba .... tra un'anno e l'altro il pi? delle volte cambiano solo le grafiche .... quindi Sci Contratto dell'anno scorso costa la Met? ....

Poi NON hai seguito bene il discorso ... pesando 100kg ho bisogno di uno Sci che li regga ... molto semplice come per chiunque pesi + di 75kg. con una Jap e pi? di 90 con una Ducati e voglia divertirsi un po' ....
        Cio? Pilota (atleta) 70kg = Motociclista (sciatore) 90kg ... nel calcolo della Molla (o durezza dello Sci) .... c'? solo una piccola differenza ...
        Per avere uno sci che regga 100kg di sciatore esperto devo andare su sci contratto oppure su quelli pi? rigidi del mercato ... che per? sono solo e sempre rigidi (dei legni) ... mentre i contratto sono rigidi dove serve ...
        Fate bene attenzione x? se con una Ducati pesate meno di 70 sar? troppo dura ... NON esiste solo il Troppo Morbido .... ed ? come se uno sciatore leggero prova sci considerati "Legni" quali Fischer, Volkl ed Elan ....
        Per una Moto ... non devo per forza prendere una pressurizzata da 13.000? ... ma posso prendere solo le Molle adatte al mio peso 150? ...
        Quindi torniamo al discorso prezzi che ? completamente differente ...

Per gli attacchi ... non ho capito quali sono per te i migliori ... cmq anche qui come hai detto ci sono delle Molle ... chi fa gare le usa durissime e pure Precaricate ... poi possono capitare i casini ... ma sempre per me che peso 100kg. devo per forza acquistare un attacco Racing con forza 140 e tenerlo a 100, x? un attacco da 100 al max o un 120 quasi al max ... rischiano di staccarsi quando non devono e non farlo quando devono ...
        Idem nelle Moto ... una Molla Morbida troppo Precaricata ... crea solo dei casini senza risolvere i problemi ... e lo stesso fa una Molla troppo dura (vedi 1098 - K10) e poco Precaricata ... x? anche se migliore dell'altro caso sarebbe sempre troppo dura e fa fatica a muoversi se non in staccata ... simile ma contrario agli attacchi .... infatti se uso un Contratto da 170, anche se lo Sprecarico, si muoverebbe secondo Precarico, ma farebbe fatica a staccarsi con uno di 60kg ....
        Questo contrario ? dato dal fatto che in un Attacco ci vorrebbe una Molla Regressiva ... tanta tenuta, ma che oltre una certa forza si stacchi facilmente .... esattamente il contrario della Moto ....

PS: Dai che si va a Carvare

Comment

• Font Size
          Originally posted by mattana View Post
          Sara'...ma Io Ho Provato Al Mugello La 1098s E La Base..e Spezzo Una Grande Lancia A Favore Della Forcella Della Base.poiho Voluto Sperimentare La Base Con Il Mono Holins..beh Allora Non So Cosa Sia La Perfezione...ma Ci Siamo Quasi.credo Che La Forcella Base Con Qualche Piccola Aggiustatina Di Idraulica (molle E Pompanti)sia Superiore Alla Ohlins.
          Ciao Raga
          Gaaaaassss Sempre Aperto.
          Andrea
          quale mono ohlins? quello della S o il TTX?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s View Post
            quale mono ohlins? quello della S o il TTX?
            appunto

Comment

• Font Size
              io penso di essere a posto di sospensioni per quest'hanno ... nella mia motina mi ? giusta arrivata questa robbettina da montare ...

per ora basta non spendo pi? un euro !!!

Comment

• Font Size
                Fanculo Dany ....

Di cuore

Comment

• Font Size
                  ma dan?.... hai visto bene tutto tutto ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dany999s View Post
                    ma dan?.... hai visto bene tutto tutto ?
                    S?..... Schifezza di un provocatore che non sei altro

Comment

• Font Size
                      facci soffrire x bene Dany; decrizione accurata e possibilmente provenienza!!
                      Last edited by Alone; 31-01-08, 13:35.

Comment

• Font Size
                        ma siccome avevo delle forke ohlins "quelle bone" le ho fatte preparare da diego "DIMAX" ... poi visto che c'ero ... che fai non gli metti i pedini radiali 108 (BURSI)... poi meglio mettere una piastra di sterzo pi? rigida (BURSI) cos? tanto ci stavo a questo punto volevo mettere le pinze come quelle del 1098 ma 108, le avevo trovate a 800 euro nuove, ma quando sono stato li ho visto queste che bovrebbero essere pi? modulabili dicono (ricavate dal pieno biblocco ..) e gi? riapri il portafoglio........ in ultimo mi pareva un caso avere le forke da 100 e il mono da 50 e ho speso altri euri per il TTX ...... spero di non mettermi a fare i conti ... altrimenti

comunque per ora .........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dany999s View Post
                          io penso di essere a posto di sospensioni per quest'hanno ... nella mia motina mi ? giusta arrivata questa robbettina da montare ...

per ora basta non spendo pi? un euro !!!

C? sta roba qui e la preparazione al motore se non giri in 47 ti sputo in faccia e ti perculer? a vita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            C? sta roba qui e la preparazione al motore se non giri in 47 ti sputo in faccia e ti perculer? a vita
                            mi s? che allora ........ per quella data ........ forse........ potrei avere l'influenza...

Comment

• Font Size
                              Dani?........si nu piezzz emmmerda!

CHE SPETTACOLO!

ps: ma quel tuo amico 848ottizzato?

Comment

X
                              Working...
                              X