Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098R primo test su MCN... 4 seconds faster than the S...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    bhà con tutta la buona volontà a parità di pilota, condizioni atmosferiche, gomme, pressioni, quantità liquidi (serbatoio), e tutto il resto 4 secondi mi sembrano davvero tanti...dubito sulla bravura del pilota.
    un piltoa medio forse con una moto + performante può variare così tanto il tempo..sicuramente sospensioni + raffinate, maggiore potenza, un controllo della trazione che per quanto può essere semiutile ti da in ogni caso la quella sicurezza psicologica in + che fa la differenza, cerchi + leggeri e magari anche impianto frenante migliore, alla fine 4 secondi saltano fuori
    facciamole provare nella stessa giornata a un Xaus o qualche altro pilota, io dico che se c'è una differenza di 2 secondi è tanto

    Comment


    • Font Size
      #47
      RADIO SCARPA (alias MIO CUGGINO MI HA DETTO et simila) informa che Canepa, provando la R al Mugello, utlizzando il TC ha limato di un secondo il Suo miglior tempo fatto senza TC

      Le differenze tra 1098 S e 1098 R sono TANTE ... percui, credo che sia possibile

      Comment


      • Font Size
        #48
        ? tutto vero se la provo io vado 4 secondi pi? piano sicuro

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mromanel View Post
          ? tutto vero se la provo io vado 4 secondi pi? piano sicuro
          con il TC originale sicuramente

          Comment


          • Font Size
            #50
            Facendo 2 colcoli ... tra una Moto Originale e una Stock almeno 2o3 secondi di differenza ci devono essere altrimenti ... cosa le elaborano a fare

            Quello che per un Pilota sono 2 sec. ... per noi sono 3 e ancora di pi? se siamo lenti ... cio? le Modifiche si sentono di pi? se siamo lontani dal limite ....

            Considerando che la R ? praticamente una S preparata Stock con in pi? il controllo di Trazione ... bench? 4sec. siano tanti pu? essere plausibile ...

            Se poi aggiungiamo una SuperGomma per l'occasione speciale ... che da sola toglie 1sec. ai piloti il gioco ? fatto .... senza contare che non ho provato la Forka ... ma il Mono della R ? migliore ... e ... non x? ? il TTX, ma x? quello della S ? un semplice pezzo di Ferro ... almeno nel funzionamento ...

            Non pensate che parlo male ... prendete la Moto dal codino e provate a comprimerla ... poi fate lo stesso su qualsiasi altra Moto tranne ZX10 '04 ... che infatti NON st? in strada
            Attenzione: NON comparatela ad una RSV F x? rimanete male

            Tirando le Somme 1098S 160Asini x? non li mettete a terra (almeno in curva) e 1098R 180CV che vengono messi a terra un po' meglio ma cmq aiutati dal Controllo di Trazione .... se avessero detto 3sec. era sicuro, ma 4 sono cmq possibili ...


            PS: Collegate il NON Grip della 1098 con il Forte Impuntamento della 848 ... solo x? ha dei CV in meno .... 998 e 748 o 999 e 749 erano semplicemente identiche di quote ....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Facendo 2 colcoli ... tra una Moto Originale e una Stock almeno 2o3 secondi di differenza ci devono essere altrimenti ... cosa le elaborano a fare

              Quello che per un Pilota sono 2 sec. ... per noi sono 3 e ancora di pi? se siamo lenti ... cio? le Modifiche si sentono di pi? se siamo lontani dal limite ....

              Considerando che la R ? praticamente una S preparata Stock con in pi? il controllo di Trazione ... bench? 4sec. siano tanti pu? essere plausibile ...

              Se poi aggiungiamo una SuperGomma per l'occasione speciale ... che da sola toglie 1sec. ai piloti il gioco ? fatto .... senza contare che non ho provato la Forka ... ma il Mono della R ? migliore ... e ... non x? ? il TTX, ma x? quello della S ? un semplice pezzo di Ferro ... almeno nel funzionamento ...

              Non pensate che parlo male ... prendete la Moto dal codino e provate a comprimerla ... poi fate lo stesso su qualsiasi altra Moto tranne ZX10 '04 ... che infatti NON st? in strada
              Attenzione: NON comparatela ad una RSV F x? rimanete male

              Tirando le Somme 1098S 160Asini x? non li mettete a terra (almeno in curva) e 1098R 180CV che vengono messi a terra un po' meglio ma cmq aiutati dal Controllo di Trazione .... se avessero detto 3sec. era sicuro, ma 4 sono cmq possibili ...


              PS: Collegate il NON Grip della 1098 con il Forte Impuntamento della 848 ... solo x? ha dei CV in meno .... 998 e 748 o 999 e 749 erano semplicemente identiche di quote ....
              parli di forte carico sull anteriore dell'848 rispetto alla 1098...e mi sembra di averlo letto...ma una domanda..hai idea di quanto sia in mm la differenza?
              Corsa del mono posteriore, della forcella? Sfilamento? In cosa cambiano secondo te?
              La forcella showa da 43 dell' 848 secondo te ? la stessa della 1098 base?
              Immagino che le tarature e i pistoni siano diversi o dici di no?

              So che chiedo troppo...ma chiss?...magari ci hai guardato

              Comunque ? una domanda...disinteressata.. ma domani alle 17 e 30...inizier? a smontarla....e magari se ci hai gi? guardato...mi pu? essere di grosso aiuto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Sulle differenze di Altezza c'? un Topic ....

                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=310681

                la differenza di altezza ? confermata sia da chi ? salito, che dai dati tecnici della Ducati ... ma non l'ho ancora vista la Moto ... se non al salone

                Per quanto riguarda la Forka ... dovrebbe essere assolutamente identica ... almeno cos? ? stato per le altre generazioni ... 998/748 e 999/749 ...
                Cmq con lo spostamento dei pesi sull'avantreno ... le modifiche possono limitarsi alle Regolazioni ... se proprio c'? da fare qualcosa ? una Molla +Dura, ma ? gi? Troppo Dura ... quindi non penso proprio la cambieranno

                Se hai bisogno ... chiedi ... per me le modifiche saranno Identiche al 1098, a cui gi? Alzo il Posteriore

                Comment

                X
                Working...
                X