Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia contro Giappone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    il problema ? che ducati sti pezzi pregiati te li f? pagare un botto....una giap la prendi a 11000 e con i 10 mila di differenza per arrivare al prezzo della 1098S ci metti di tutto e di pi?, la roba migliore sul mercato e c'hai una bomba nucleare ...a quel punto quale delle due ha i componenti migliori a parit? di prezzo?
    Perche' riesci a comprare una japu NUOVA (perche' si sta parlando di quello) a 11000 euro!?!? Forse ma e' gia' il modello vecchio....

e' vero che con 10000 euro fai diventare la moto come una S se non meglio... il problema che compreresti solo roba usata, perche' una focella decente la paghi ALMENO 4500 euro....

Comment

• Font Size
      Originally posted by creaturix View Post
      ducati quante 1098 vender? all'anno? voglio essere buono 10000...suzuki vende 10000 moto gsx-r solo in america...
      c'? chi guadagna sul pezzo speciale e chi guadagna sui numeri.
      Questo a livello economico diciamo.

Se poi mi dici che ti trovi meglio con il 4 cilindri che con il 2 ? tutto un altro discorso
      assolutamente non lo s? perch? non ho mai avuto il piacere di un bicilindrico

hai ragione, ma devi spiegarlo a chi dice che nel prezzo la giustificazione ? che ci sono ste parti speciali.....se le compri aftermarket spendi meno, quindi ti fottono dei soldi....poi la passione per la rossa ? un'altro discorso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Farei volentieri una prova Giusé

Aggiungi 2.500,00 SENZA toccare freni e sospensioni, poi vediamo davvero se e come mi vai via
        E dove glieli vuoi mettere sti 2500?

sul motore?

Dai, l'unico comparto un pò da migliorare è quello ciclistico. messo a posto quello le jap decollano in verticale a razzo;

le ducati invece hanno sempre bisogno della catapulta di spinta
        Last edited by giuseppe_d; 27-03-08, 10:46.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          E dove glieli vuoi mettere sti 2500?

sul motore?

Dai, l'unico comparto un p? da migliorare ? quello ciclistico. messo a posto quello le jap decollano in verticale a razzo;

le ducati invece hanno sempre bisogno della catapulta di spinta
          Al posto di continuare a spara vaccate, fai un ragionamento serio

I freni van bene cos? per un pistaiolo della domenica come noi??? perfetto, non si toccano...

Le sospensioni non le mettiamo in crisi noi pistaioli della domenica? perfetto, non le cambio. Al limite (se possibile ) le regolo/registro

ora dimmi se la differenza (a parit? di pilota della domenica) esiste o no

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            assolutamente non lo s? perch? non ho mai avuto il piacere di un bicilindrico

hai ragione, ma devi spiegarlo a chi dice che nel prezzo la giustificazione ? che ci sono ste parti speciali.....se le compri aftermarket spendi meno, quindi ti fottono dei soldi....poi la passione per la rossa ? un'altro discorso
            ma le parti speciali possono anche essere delle testate...voglio dire:
            commissionare alla ditta 10.000 basamenti per il 1098 coster? 3 volte di piu che commissionare alla stessa ditta 100.000 basamenti per la gsx-r.
            la differenza sul costo la fanno i numeri di produzione. Ducati te lo deve far pagare...non pu? fare beneficienza.

Il singolo pezzo aftermarket potrebbe costarti meno: parliamone. La forcella la devi portare per farti fare la taratura: quindi devi togliere la vecchia e mettere la nuova..ecc ecc. Tutto questo ha un costo cmq! Risparmi ok...ma quanto alla fine? Su una moto nuova perdi anche la garanzia!

Non potendo poi competere con i giapponesi sui numeri alla ducati propongono serie e versioni speciali.Un po per tradizione e un po per il marketing. E questo funziona senza dubbio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Al posto di continuare a spara vaccate, fai un ragionamento serio

I freni van bene cos? per un pistaiolo della domenica come noi??? perfetto, non si toccano...

Le sospensioni non le mettiamo in crisi noi pistaioli della domenica? perfetto, non le cambio. Al limite (se possibile ) le regolo/registro

ora dimmi se la differenza (a parit? di pilota della domenica) esiste o no

Daccordissimo, ma come la metti tu la 1098 ESSE arriva sesta dietro a moto a cui non serve aggiungere nulla ai 13.000/14.000 di listino

Pilota o non pilota

Comment

• Font Size
                ma le parti speciali possono anche essere delle testate...voglio dire:
                commissionare alla ditta 10.000 basamenti per il 1098 coster? 3 volte di piu che commissionare alla stessa ditta 100.000 basamenti per la gsx-r.
                la differenza sul costo la fanno i numeri di produzione.
                Oh caxxo.... allora non sono il solo

Ducati te lo deve far pagare...non pu? fare beneficienza.
                Credo che nessuno lavori solo per la soddisfazione... senn? che te magni a cena???

Poi magari possono essere pi? o meno esosi, ma l? ? insindacabile

Il singolo pezzo aftermarket potrebbe costarti meno: parliamone. La forcella la devi portare per farti fare la taratura: quindi devi togliere la vecchia e mettere la nuova..ecc ecc. Tutto questo ha un costo cmq! Risparmi ok...ma quanto alla fine? Su una moto nuova perdi anche la garanzia!
                Niente da aggiungere

Non potendo poi competere con i giapponesi sui numeri alla ducati propongono serie e versioni speciali.Un po per tradizione e un po per il marketing. E questo funziona senza dubbio.
                Anche perch? sulle serie "speciali" il Mercato dell'Usato da feedback positivi

Comment

• Font Size
                  Secondo me il discorso non e' Ducati o Jap.. e' bicilindrico contro 4 cilindri...
                  Il 4 si sa che puo' dare potenze massime superiori, che gira rotondo anche in sesta a 1500 giri ecc ecc, come si sa che il bicilindrico ha altre caratteristiche.
                  Se poi ci mettiamo che fare una moto attorno un bicilindrico o un 4 cilindri cambia molto, a livello di distribuzione di pesi, effetti giroscopici ecc.. si hanno due prodotti con caratteristiche diverse.
                  Le sensazioni di guida e' ovvio che sono quelle che ne risentono maggiormente, numeri a parte.
                  E io penso che se non sei pagato per fare il tempo e non hai nessun tornaconto la miglior moto e' quella che appaga di piu'

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Secondo me il discorso non e' Ducati o Jap.. e' bicilindrico contro 4 cilindri...
                    Il 4 si sa che puo' dare potenze massime superiori, che gira rotondo anche in sesta a 1500 giri ecc ecc, come si sa che il bicilindrico ha altre caratteristiche.
                    Se poi ci mettiamo che fare una moto attorno un bicilindrico o un 4 cilindri cambia molto, a livello di distribuzione di pesi, effetti giroscopici ecc.. si hanno due prodotti con caratteristiche diverse.
                    Le sensazioni di guida e' ovvio che sono quelle che ne risentono maggiormente, numeri a parte.
                    E io penso che se non sei pagato per fare il tempo e non hai nessun tornaconto la miglior moto e' quella che appaga di piu'
                    echecazz..tanto ci voleva

lo volevo scrivere io

Comment

• Font Size
                      ho notato solo ora che la suzu monta gli scarichi per fare la prova, furbetti è, ora voglio leggere meglio l'articolo per vedere se spiegano la cosa

Comment

• Font Size
                        Effettivamente quando si parla di costi bisogna tenere conto dei numeri di produzione, poi sicuramente Ducati visto che non potrebbe mai e poi mai competere sul discorso prezzi tende a tenerlo alti per aver dalla sua una certa esclusività, ma non si può dire che lo faccia solo per spennare i suoi clienti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by spino46 View Post
                          e il cbrone quanto pesa???
                          199 kg in ordine di marcia

Comment

• Font Size
                            ragazzi...resto sempre dell'idea che mi prendo una bella Srad, ci metto sopra 20000 euro di roba e vi vado via sempre e comunque.
                            Tanto poi i soldi degli accessori li riprendo in un attimo.
                            Avete idea delle Srad che ci sono in giro?

emmhh......mi ha chiamato Zio Nino. Dice che non ce ne sta pi? manco mezza circolante!

Diamine....ma non era straforte nel '98 quando eravamo in piena epoca 996?

Zio Nino dice che se ora come ora bombardassi una 998....i pezzi li potrei rivendere tutti in 3 giorni.

Eppure, zio Nino, come diamine pensi possa funzionare cos?...visti i numeri di vendita delle Srad e delle 916/996/998 negli anni?

Zio Nino?
                            Ninoooo?

NINOOOOOOOOOOOOO?

Comment

• Font Size
                              secondo me le comparative sui giornali sono da prendere con le molle.
                              Ricordo che su superbike italia di qualche anno fa in una comparativa tra 600 la zx6r '01 era arrivata 5? e definita non proprio come un missile.
                              l'anno successivo la zx6r '02 che aveva di diverso solo la cilindrata(636) era arrivata 2? con pareri abbastanza lusinghieri..
                              Avendole avute tutte e 2 qualcosa non mi torna.
                              Ora posseggo una 1098 base che per l'utilizzo che ne faccio ? "sprecata",ma ogni volta che ci salgo mi fa stampare addosso un sorriso a 360 gradi.
                              La moto ? emozione non freddi dati (cv, peso e cavolate varie) e quindi chissenfregra delle comparative sia positive che negative.

Comment

• Font Size
                                guerrierio2 secondo me un'italiana la compri col cuore e non perch? guardi i cavalli. te lo dice uno che prender? l'rsv4 un giorno ed ? innamorato della moto italiana. le jap non mi danno un senso di comunicazione. (non nel senso "sento la forcella che affonda troppo" ma nel senso che "quando la spengo nel box stiamo l? 10 minuti a parlare )

Comment

X
                                Working...
                                X