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Italia contro Giappone!

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    #211
    [QUOTE=livelegend;4125756]scusa ma...........

    secondo me la gsxr ha pi? fascino della 1098 (giusto o sbagliato che sia)...............altrimenti mi spieghi perch? avrei comprato una gsxr e non una 1098....????

    Questo me lo devi dire tu.

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      #212
      Originally posted by livelegend View Post
      scusa ma...........

      secondo me la gsxr ha pi? fascino della 1098 (giusto o sbagliato che sia)...............altrimenti mi spieghi perch? avrei comprato una gsxr e non una 1098....????

      i paragoni che fai sono un p? azzardati sopratutto quelli degli orologi...........

      una honda nsx ha fascino da vendere secondo me molto pi? di certi ferrari, quindi qui il paragone regge.

      ma il sector non si pu? definire nemmeno un orologio, quindi non lo paragonerei a moto che hanno anche vinto e che hanno gi? una lunga storia come gsxr ed R1

      propio al limite si potrebbe paragonare qualche jap alla rolex e la ducati al petek............io infatti preferisco i rolex
      Se la vedi cos?, hai fatto la cosa giusta, il GSX ? la tua moto
      Per inciso, l'ho avuta pure io (modello 1991) ma allora una vera alternativa italiana o europea non esisteva.

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        #213
        Originally posted by albtuono View Post
        Secondo voi allora una CBR o un GSXR hanno lo stesso fascino apeal di un 1098?
        No raga non siamo della stessa idea.
        Cosi come una Nissan o una Honda non sar? mai una Ferrari o una Lamborghini o una Corvette.
        Come un Sector non sar? mai un Rolex o un Patek. Nonostanse segnino il medesimo orario.
        La RC 30 piaceva pure a me in ogni caso.
        Sei entrato in un campo minato albt, supporti le tue scelte con metafore che non calzano assolutamente mai nissan ha prodotto auto paragonabili per fascia di prodotto a ferrari o lambo, honda lo ha fatto con una macchina eccellente di nome nsx bella per design ed efficace anche pi? della sua diretta rivale ferrari 348, naturalmente il fascino di un marchio specialistico che produce solo un certo tipo di auto da sempre, non pu? che essere superiore rispetto quello ad esempio di honda che spazia dalla civic alla familiare etc. quindi torniamo all'eterno discorso: efficacia o immagine? Che ognuno scelga come vuole! Per quanto riguarda gli orologi la metafora ? ancora meno calzante! Da cosa si differenzia un orologio svizzero quale patek philippe, audemars piguet, vacheron , iwc etc rispetto che un sector o citizen etc? Dal movimento e dalle sue funzioni chiamate dagli orologiai complicazioni(es. data , fasi lunari, cal. perpetuo, cronografo rattrappante, riserva di carica etc) Pi? un movimento meccanico a carica manuale o automatica ne possiede pi? ? pregiato. ? evidente la difficolt? di realizzarle in un movimento meccanico e che funzioni bene e a lungo piuttosto che in un movimento spinto da un quarzo e controllato da microcip o diavolerie del genere. Credo che aldil? delle scelte tecniche di frazionamento o di disposizione dei cilindri tutte le moto funzionino alla stessa maniera ; un motore a scoppio e medesimo carburante.
        e tante fra cui suzuki, honda, ducati , morini, etc hanno scelte tecniche di pregio sia nell'architettura del motore che nella scelta dei materiali. ribadisco, le analogie al di l? del frazionamento sono evidenti e non mi risulta che il propulsore di una ducati sia spinto da idrocarburi mentre quello di una suzuki lo sia da un quarzo piuttosto che un pannallo solare. La differenza ? che mentre il motore di suzuki ha una meccanica talmente perfetta , prestazionale e cio nonostante affidabile nel tempo, ducati non ha la stessa affidabilit? e quindi al contrario di quanto hai detto tu sono proprio le jap ad avere motori paragonabili ai movimenti degli orologi svizzeri, precisi e durevoli per definizione.Quindi non ti arrampicare sugli specchi per dimostrare coi tuoi strani teoremi che 1098 ha pi? fascino di GSX-R 1000 poich? per me e per tanti altri non ? cos?. Che ognuno scelga ci? che gli da pi? emozioni senza pretendere che ci? che ha scelto debba essere il top per tutti.

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          #214
          Originally posted by livelegend View Post
          il fascino che esercita la moto ? una cosa soltanto soggettiva.

          se tutti subissimo il fascino della 1098..............avremmo tutti o quasi una 1098.............e ddg sarebbe molto pi? noioso

          io ho iniziato a seguire le corse con il motomondiale, i miei idoli Shwantz e Raney guidavano suzuki e yamaha.

          quindi per me per la mia testa le moto da corsa sono yamaha e suzuki e qualche modello vecchio honda tipo la RC 30 semplicemente perch? quando usci' nel 1985 rimasi scioccato dalla sua bellezza.........e certe cose non si dimenticano..........

          quindi ? un p? come per le donne.........il nostro tipo ideale ? qualcosa che spesso nasce a livello incoscio quando si ? piccoli..........la prima esperienza la prima che ti ha fatto qualcosa............ il primo amore, la cugina proibita...............insomma ? molto irrazionale

          possedere una moto e godere nel guidarla e nel vederla cambia talmente tanto in ognuno di noi che ? impensabile dire : la 1098 ? la moto pi? affascinante del momento...........

          ? come dire che una top model ? la donna pi? affascinate del mondo..........magari per qualcuno la vicina di casa, la collega d'ufficio....e perch? no la propia moglie ? una donna per la quale fare follie..........e magari ? anche vero e giusto..........

          insomma ? sempre meglio ragionare con le proia testa e buttarsi seguendo il propio cuore....piuttosto che seguire il branco

          sia che si amino le ducati sia che come nel caso mio si amino le yamaha e le suzuki
          mi tocca quotarti di nuovo nello stesso post!

          ari-amen


          e ricordo a tutti che negli anni 50 la statica industria europea sfotteva le moto del sol levante..
          non combineranno mai niente! la nostra industria ? ben piu' forte!

          e vedete come ? andata a finire!

          grazie alle moto giapponesi molti sono diventati o rimasti dei centauri!
          anche producendo in giappone (con costi della vita ben piu' alti...) riescono a costruirci motociclette da sogno a prezzi quasi umani!


          Inoltre, l'impennata tecnologica in arrivo da oriente, ha costretto i costruttori europei a darsi da fare! (quelli che non sono crollati...) Spinto la concorrenza a livelli tali che ci ha permesso di possedere questi gioielli a due ruote (di ogni bandiera) che tanto ci fanno godere

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            #215
            Originally posted by albtuono View Post
            Secondo voi allora una CBR o un GSXR hanno lo stesso fascino apeal di un 1098?
            No raga non siamo della stessa idea.
            Cosi come una Nissan o una Honda non sar? mai una Ferrari o una Lamborghini o una Corvette.
            Come un Sector non sar? mai un Rolex o un Patek. Nonostanse segnino il medesimo orario.
            La RC 30 piaceva pure a me in ogni caso.
            Sei entrato in un campo minato albt, supporti le tue scelte con metafore che non calzano assolutamente mai nissan ha prodotto auto paragonabili per fascia di prodotto a ferrari o lambo, honda lo ha fatto con una macchina eccellente di nome nsx bella per design ed efficace anche pi? della sua diretta rivale ferrari 348, naturalmente il fascino di un marchio specialistico che produce solo un certo tipo di auto da sempre, non pu? che essere superiore rispetto quello ad esempio di honda che spazia dalla civic alla familiare etc. quindi torniamo all'eterno discorso: efficacia o immagine? Che ognuno scelga come vuole! Per quanto riguarda gli orologi la metafora ? ancora meno calzante! Da cosa si differenzia un orologio svizzero quale patek philippe, audemars piguet, vacheron , iwc etc rispetto che un sector o citizen etc? Dal movimento e dalle sue funzioni chiamate dagli orologiai complicazioni(es. data , fasi lunari, cal. perpetuo, cronografo rattrappante, riserva di carica etc) Pi? un movimento meccanico a carica manuale o automatica ne possiede pi? ? pregiato. ? evidente la difficolt? di realizzarle in un movimento meccanico e che funzioni bene e a lungo piuttosto che in un movimento spinto da un quarzo e controllato da microcip o diavolerie del genere. Credo che aldil? delle scelte tecniche di frazionamento o di disposizione dei cilindri tutte le moto funzionino alla stessa maniera ; un motore a scoppio e medesimo carburante.
            e tante fra cui suzuki, honda, ducati , morini, etc hanno scelte tecniche di pregio sia nell'architettura del motore che nella scelta dei materiali. ribadisco, le analogie al di l? del frazionamento sono evidenti e non mi risulta che il propulsore di una ducati sia spinto da idrocarburi mentre quello di una suzuki lo sia da un quarzo piuttosto che un pannallo solare. La differenza ? che mentre il motore di suzuki ha una meccanica talmente perfetta , prestazionale e cio nonostante affidabile nel tempo, ducati non ha la stessa affidabilit? e quindi al contrario di quanto hai detto tu sono proprio le jap ad avere motori paragonabili ai movimenti degli orologi svizzeri, precisi e durevoli per definizione.Quindi non ti arrampicare sugli specchi per dimostrare coi tuoi strani teoremi che 1098 ha pi? fascino di GSX-R 1000 poich? per me e per tanti altri non ? cos?. Che ognuno scelga ci? che gli da pi? emozioni senza pretendere che ci? che ha scelto debba essere il top per tutti.

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              #216
              Originally posted by yokozuna View Post
              Sei entrato in un campo minato albt, supporti le tue scelte con metafore che non calzano assolutamente mai nissan ha prodotto auto paragonabili per fascia di prodotto a ferrari o lambo, honda lo ha fatto con una macchina eccellente di nome nsx bella per design ed efficace anche pi? della sua diretta rivale ferrari 348, naturalmente il fascino di un marchio specialistico che produce solo un certo tipo di auto da sempre, non pu? che essere superiore rispetto quello ad esempio di honda che spazia dalla civic alla familiare etc. quindi torniamo all'eterno discorso: efficacia o immagine? Che ognuno scelga come vuole! Per quanto riguarda gli orologi la metafora ? ancora meno calzante! Da cosa si differenzia un orologio svizzero quale patek philippe, audemars piguet, vacheron , iwc etc rispetto che un sector o citizen etc? Dal movimento e dalle sue funzioni chiamate dagli orologiai complicazioni(es. data , fasi lunari, cal. perpetuo, cronografo rattrappante, riserva di carica etc) Pi? un movimento meccanico a carica manuale o automatica ne possiede pi? ? pregiato. ? evidente la difficolt? di realizzarle in un movimento meccanico e che funzioni bene e a lungo piuttosto che in un movimento spinto da un quarzo e controllato da microcip o diavolerie del genere. Credo che aldil? delle scelte tecniche di frazionamento o di disposizione dei cilindri tutte le moto funzionino alla stessa maniera ; un motore a scoppio e medesimo carburante.
              e tante fra cui suzuki, honda, ducati , morini, etc hanno scelte tecniche di pregio sia nell'architettura del motore che nella scelta dei materiali. ribadisco, le analogie al di l? del frazionamento sono evidenti e non mi risulta che il propulsore di una ducati sia spinto da idrocarburi mentre quello di una suzuki lo sia da un quarzo piuttosto che un pannallo solare. La differenza ? che mentre il motore di suzuki ha una meccanica talmente perfetta , prestazionale e cio nonostante affidabile nel tempo, ducati non ha la stessa affidabilit? e quindi al contrario di quanto hai detto tu sono proprio le jap ad avere motori paragonabili ai movimenti degli orologi svizzeri, precisi e durevoli per definizione.Quindi non ti arrampicare sugli specchi per dimostrare coi tuoi strani teoremi che 1098 ha pi? fascino di GSX-R 1000 poich? per me e per tanti altri non ? cos?. Che ognuno scelga ci? che gli da pi? emozioni senza pretendere che ci? che ha scelto debba essere il top per tutti.
              Tante parole e non hai detto un *****
              Scusa ma tu vedi il CBR pi? bello del 1098 o di un F4 o di un 996?
              Il forcellone di un R1 ti pare lavorato, rifinito come quello di un 1098?
              Le pinze freno di un ZX10 ti sembrano le medesime delle Brembo monoblocco?
              Ecco allora perch? non riesci a capire la differenza di prezzo che c'? fra una creatura italiana che possa essere una Ducati, Aprilia o Ferrari o una LAmborghini e un prodotto commerciale come una Honda o una qualsiasi jappy.
              La stessa cosa per gli orologi, il paragone casca a fagiolo e le complicazioni sono mal digerite da Rolex, dovresti saperlo.

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                #217
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                RC30 e R7 poi sono due pietre miliari della moto sportiva.

                Ma dico, si pu? mai darle in mano a uno come Maoni?


                Ognuno ha quel che si merita ...i Talebani il cammello e tu il suzzuco :tongue:

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                  #218
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Tante parole e non hai detto un *****
                  Scusa ma tu vedi il CBR pi? bello del 1098 o di un F4 o di un 996?
                  Il forcellone di un R1 ti pare lavorato, rifinito come quello di un 1098?
                  Le pinze freno di un ZX10 ti sembrano le medesime delle Brembo monoblocco?
                  Ecco allora perch? non riesci a capire la differenza di prezzo che c'? fra una creatura italiana che possa essere una Ducati, Aprilia o Ferrari o una LAmborghini e un prodotto commerciale come una Honda o una qualsiasi jappy.
                  La stessa cosa per gli orologi, il paragone casca a fagiolo e le complicazioni sono mal digerite da Rolex, dovresti saperlo.
                  Non avrei voluto voluto scrivere le cose che seguiranno perch? ? giusto che si scelga la moto che + ci affascina, per? dopo tutti questi esempi di orologi, nissan e ferrari b? .... anchio dopo anni di Yamaha e Suzuki mi sono lasciato affascinare dall'Aprilia RSV1000 prima e da una 999 dopo! Sono state le uniche 2 moto che ho tenuto per pochissimi mesi!
                  Non sto ad elencarvi i vari problemi di affidabilit?!
                  Allora l'anno scorso mi son deciso e ho detto FANCULO il fascino, la bellezza, (perch? indubbiamente trovo una mv o una ducati affascinanti) e sono tornato alle COMMERCIALI Japp (R1/07) perch? i soldi li sudo e pretendo affidabilit? e voglio vedere il meccanico solo per i tagliandi (e senza spendere 1/4 di stipendio per un tagliando ducati)
                  Durante le passeggiate e le pistate sono tornato a fermarmi solo per fare benzina, che bello lo avevo dimenticato!
                  Chiedo scusa per lo sfogo ma quanto penso ai soldi che ho perso con queste 2 italiane

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                    #219
                    Originally posted by Linor1 View Post
                    Non avrei voluto voluto scrivere le cose che seguiranno perch? ? giusto che si scelga la moto che + ci affascina, per? dopo tutti questi esempi di orologi, nissan e ferrari b? .... anchio dopo anni di Yamaha e Suzuki mi sono lasciato affascinare dall'Aprilia RSV1000 prima e da una 999 dopo! Sono state le uniche 2 moto che ho tenuto per pochissimi mesi!
                    Non sto ad elencarvi i vari problemi di affidabilit?!
                    Allora l'anno scorso mi son deciso e ho detto FANCULO il fascino, la bellezza, (perch? indubbiamente trovo una mv o una ducati affascinanti) e sono tornato alle COMMERCIALI Japp (R1/07) perch? i soldi li sudo e pretendo affidabilit? e voglio vedere il meccanico solo per i tagliandi (e senza spendere 1/4 di stipendio per un tagliando ducati)
                    Durante le passeggiate e le pistate sono tornato a fermarmi solo per fare benzina, che bello lo avevo dimenticato!
                    Chiedo scusa per lo sfogo ma quanto penso ai soldi che ho perso con queste 2 italiane
                    bentornato fratello

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                      #220
                      Originally posted by Linor1 View Post
                      Non avrei voluto voluto scrivere le cose che seguiranno perch? ? giusto che si scelga la moto che + ci affascina, per? dopo tutti questi esempi di orologi, nissan e ferrari b? .... anchio dopo anni di Yamaha e Suzuki mi sono lasciato affascinare dall'Aprilia RSV1000 prima e da una 999 dopo! Sono state le uniche 2 moto che ho tenuto per pochissimi mesi!
                      Non sto ad elencarvi i vari problemi di affidabilit?!
                      Allora l'anno scorso mi son deciso e ho detto FANCULO il fascino, la bellezza, (perch? indubbiamente trovo una mv o una ducati affascinanti) e sono tornato alle COMMERCIALI Japp (R1/07) perch? i soldi li sudo e pretendo affidabilit? e voglio vedere il meccanico solo per i tagliandi (e senza spendere 1/4 di stipendio per un tagliando ducati)
                      Durante le passeggiate e le pistate sono tornato a fermarmi solo per fare benzina, che bello lo avevo dimenticato!
                      Chiedo scusa per lo sfogo ma quanto penso ai soldi che ho perso con queste 2 italiane


                      sssshhh... sei matto!

                      sono cose che tutti sanno ma non si possono dire!
                      ho avuto anche io una moto italiana


                      cmq a chi confronta un cbr con un 1098 ricordo che ogni marca ha avuto il suo modello glorioso e quello no!

                      vogliamo pensare alla Paso, all'St3, alla 1000gt, e alla stessa 999...

                      un cbr900 del 92 era un sogno! all'epoca niente era cosi aggressivo, leggero e performante!
                      e potremmo continuare con i modelli Gsxr del '96 R1 del 98 ecc..


                      ci sono moto, no marchi.

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                        #221
                        esatto max...basta vedere il vtr sp2 e il 999...non c'è paragone e la giappa è pure bicilindrica

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                          #222
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Tante parole e non hai detto un *****
                          Scusa ma tu vedi il CBR pi? bello del 1098 o di un F4 o di un 996?
                          Il forcellone di un R1 ti pare lavorato, rifinito come quello di un 1098?
                          Le pinze freno di un ZX10 ti sembrano le medesime delle Brembo monoblocco?
                          Ecco allora perch? non riesci a capire la differenza di prezzo che c'? fra una creatura italiana che possa essere una Ducati, Aprilia o Ferrari o una LAmborghini e un prodotto commerciale come una Honda o una qualsiasi jappy.
                          La stessa cosa per gli orologi, il paragone casca a fagiolo e le complicazioni sono mal digerite da Rolex, dovresti saperlo.
                          Non ho mai cennato a motivazione su differenza prezzo italiane-resto del mondo, ho solo spiegato e lo ribadisco che i tuoi esempi non calzano e l'ho motivato in maniera chiara piuttosto che criptica come l'ultimo periodo del tuo ultimo commento, ho solo detto, e lo ribadisco, che ognuno scelga ci? che vuole e ne faccia ci? che preferisce senza imporre agli altri le proprie scelte.
                          Stupendo il forcellone del 1098 pur essendo a parit? di rigidezza pi? pesante di un bibraccio, giusta operazione di marketing per riportare ai fasti del 916, so quanto valgono le monoblocco (fuse in terra ) dei 1098 base, S ed R e le brembo ricavate dal pieno che ho sostituito alle originali della mia moto, l'ohlins di serie sulla S che tanti tentano di vendere e il TTX 36 che messo sulla mia moto, le cartucce complete per la forcella, la pompa brembo, gli scarichi in titanio e altri gadget che hanno reso il mio giocattolo unico e realizzato come un'abito su misura. E comunque la mia di prima non era una critica n? a ducati che fra l'altro apprezzo per tanti motivi, n? alle auto italiane,( per me la numero uno al mondo ? la LAMBORGHINI MURCIELAGO) bens? un appunto, argomentato e senza volgarit? (n? scritte n? coperte da asterischi), alla tua maniera di usare paragoni strumentali non aderenti.

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                            #223
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Stupendo il forcellone del 1098 pur essendo a parit? di rigidezza pi? pesante di un bibraccio, giusta operazione di marketing per riportare ai fasti del 916
                            psssssssssssss io l'ho detto l'anno scorso....mi hanno preso per matto

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                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Artiduca View Post

                              ...

                              Ma poi una cosa... Avete per caso contato i mondiali che la Ducati con NEMMNO 1000 dipendenti, quello che si e' portata a casa!?!? I colossi japponesi ora tremano per l'evoluzione di Ducati che ha in pista e nella serie...

                              ...
                              Ora, non voglio entrare nel merito della discussione, anche perch? ? sempre la solita discussione, quindi lascio perdere, ma nel leggere questo post mi ? venuto da ridere ...

                              ... ma Artiduca, non ti viene il dubbio che i colossi giapponesi non stiano tremando per l'evoluzione della Ducati, ma pi? che altro per quei 200 centimetri cubici in pi? !?!?!?

                              HAi mai fatto caso che negli hanni in cui la Honda correva col 1000 bicilindrico ... la Ducati le ha pi? prese che non date ???

                              C'? poco da fare, niente in un motore conta quanto la cilindrata !!!!

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                                #225
                                Originally posted by jack View Post
                                esatto max...basta vedere il vtr sp2 e il 999...non c'? paragone e la giappa ? pure bicilindrica
                                questa ? bella anche gnuda

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