Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia contro Giappone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Ora, non voglio entrare nel merito della discussione, anche perch? ? sempre la solita discussione, quindi lascio perdere, ma nel leggere questo post mi ? venuto da ridere ...

... ma Artiduca, non ti viene il dubbio che i colossi giapponesi non stiano tremando per l'evoluzione della Ducati, ma pi? che altro per quei 200 centimetri cubici in pi? !?!?!?

HAi mai fatto caso che negli hanni in cui la Honda correva col 1000 bicilindrico ... la Ducati le ha pi? prese che non date ???

C'? poco da fare, niente in un motore conta quanto la cilindrata !!!!
    artiduca ti risponder? il mese prossimo (leggi sotto il suo nick )

cmq, se lo vedi, chiedigli cosa fanno in america le Ducati che stravincono in SBK.....vediamo cosa ti risponde

Comment

• Font Size
      la cosa brutta ? il paraocchi...c'? chi vede un solo marchio e si perde tante belle moto perch? non ? quella l? in particolare....conosco pure qualcuno che hondista e solo hondista si prender? la nuova cbr....insomma l'? tutto sbagliato...l'? tutto da rifareee

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        la cosa brutta ? il paraocchi...c'? chi vede un solo marchio e si perde tante belle moto perch? non ? quella l? in particolare
        sante parole

....conosco pure qualcuno che hondista e solo hondista si prender? la nuova cbr....insomma l'? tutto sbagliato...l'? tutto da rifareee
        quello che tu definisci "Hondista" le ha avute tutte (le jap...ovviamente)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni View Post
          sante parole

quello che tu definisci "Hondista" le ha avute tutte (le jap...ovviamente)
          non sei tu maur? ....altri che conosco che non comprerebbero mai un'altra marca...boh io non capisco

Comment

• Font Size
            Personalmente sto passando da un bicilindrico ad un quattro cilindri...da Ducati a Suzuki...da una naked ad una supersport...personalmente mi sento prima di tutto motociclista svincolato da qualsiasi fanatismo legato al marchio ed ora quello che conta ? quello che desidero un 4 cilindri...la cosa che mi mancher? di pi? di Ducati ? questa famiglia straordinaria che purtroppo a volte ? rovinata dall'ignoranza di chi disconosce che il motociclismo ? fatto di emozioni e anche di cambiamenti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giux View Post
              Personalmente sto passando da un bicilindrico ad un quattro cilindri...da Ducati a Suzuki...da una naked ad una supersport...personalmente mi sento prima di tutto motociclista svincolato da qualsiasi fanatismo legato al marchio ed ora quello che conta è quello che desidero un 4 cilindri...la cosa che mi mancherà di più di Ducati è questa famiglia straordinaria che purtroppo a volte è rovinata dall'ignoranza di chi disconosce che il motociclismo è fatto di emozioni e anche di cambiamenti...
              Parole sante!!
              Io di moto italiane ne ho avute 4...... e tutte mi hanno dato senzazioni stupende!
              Rispetto il "TIFO" e la PASSIONE dei ducatisti x i propri Chiodi....Pardon... moto! ma anch'io sono del parere (tutto personale e' ovvio) che il miglior modo x apprezzare il lavoro delle varie case motociclistiche e' quello di confrontare, provare, di persona i vari modelli ! giapponesi o italiane che siano!
              E poi.....non parliamo ... per favore dei problemi delle nuove moto....... tutte sono nate con i ....diciamo ......DIFETTI DI GIOVENTU' anche la vostra amata 1098! esempio???

sostituzione tenditore cinghia di distribuzione
              tubi della benzina che perdono
              raccordi lubrificante che perdono
              spegnimento del motore al minimo
              sostituzione dell'ingranaggio sul motorino di avviamento
              modifica attacco forcellone perchè la catena gratta contro il telaio
              registri sui cavi della valvola allo scarico
              perno ruota posteriore di diametro ridotto

Percio' godetevi le vostre moto jap o ital. che sia ...... e vedrete che vi riempiranno di piccole o grandi soddisfazioni sempre e comunque!
              Io stesso penso che appena sara' disponibile la nuova V4 aprilia la comprero'.......ma non perche' mi sia trovato male con il ninjone... anzi..... ribadisco i complimenti alla kawasaki...ottima moto..... maneggevole, e precisa... a prescindere da se i cv sono 200 o 20 ! ma penso che la nuova Aprilia con il suo motorone e i suoi aggeggi eletronici sara' una delle moto + evolute del mercato..... !!
              Ciao!
              Last edited by tuonomen; 30-03-08, 00:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                Non ho mai cennato a motivazione su differenza prezzo italiane-resto del mondo, ho solo spiegato e lo ribadisco che i tuoi esempi non calzano e l'ho motivato in maniera chiara piuttosto che criptica come l'ultimo periodo del tuo ultimo commento, ho solo detto, e lo ribadisco, che ognuno scelga ciò che vuole e ne faccia ciò che preferisce senza imporre agli altri le proprie scelte.
                Stupendo il forcellone del 1098 pur essendo a parità di rigidezza più pesante di un bibraccio, giusta operazione di marketing per riportare ai fasti del 916, so quanto valgono le monoblocco (fuse in terra ) dei 1098 base, S ed R e le brembo ricavate dal pieno che ho sostituito alle originali della mia moto, l'ohlins di serie sulla S che tanti tentano di vendere e il TTX 36 che messo sulla mia moto, le cartucce complete per la forcella, la pompa brembo, gli scarichi in titanio e altri gadget che hanno reso il mio giocattolo unico e realizzato come un'abito su misura. E comunque la mia di prima non era una critica nè a ducati che fra l'altro apprezzo per tanti motivi, nè alle auto italiane,( per me la numero uno al mondo è la LAMBORGHINI MURCIELAGO) bensì un appunto, argomentato e senza volgarità (nè scritte nè coperte da asterischi), alla tua maniera di usare paragoni strumentali non aderenti.
                Vedi che ora hai inteso ciò che intendevo?
                Ci mancherebbe che uno compra ciò che preferisce o che riesce a permettersi.
                Come vedi io ho un Aprilia (moto non certo stra apprezzata) ma ho avuto parecchie jappy.
                Ma quando vedo un 1098 non posso che apprezzare tutte le sue prelibatezze tecniche. La bontà delle lavorazioni meccaniche.
                Certo il prezzo e la versatilità d'uso, fanno parecchio selezione.

PS: non era mia intenzione offendere TE o chi la pensa in maniera differente dalla mia.
                Last edited by albtuono; 30-03-08, 11:54.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Linor1 View Post
                  Non avrei voluto voluto scrivere le cose che seguiranno perch? ? giusto che si scelga la moto che + ci affascina, per? dopo tutti questi esempi di orologi, nissan e ferrari b? .... anchio dopo anni di Yamaha e Suzuki mi sono lasciato affascinare dall'Aprilia RSV1000 prima e da una 999 dopo! Sono state le uniche 2 moto che ho tenuto per pochissimi mesi!
                  Non sto ad elencarvi i vari problemi di affidabilit?!
                  Allora l'anno scorso mi son deciso e ho detto FANCULO il fascino, la bellezza, (perch? indubbiamente trovo una mv o una ducati affascinanti) e sono tornato alle COMMERCIALI Japp (R1/07) perch? i soldi li sudo e pretendo affidabilit? e voglio vedere il meccanico solo per i tagliandi (e senza spendere 1/4 di stipendio per un tagliando ducati)
                  Durante le passeggiate e le pistate sono tornato a fermarmi solo per fare benzina, che bello lo avevo dimenticato!
                  Chiedo scusa per lo sfogo ma quanto penso ai soldi che ho perso con queste 2 italiane
                  Se ? per questo io ho fuso la testa di una Hornet 600 del 2002 e mio fratello ? esploso un motore ZX10 2004.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    questa ? bella anche gnuda

Peccato non siano andati avanti con l'evoluzione di questo mezzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Vedi che ora hai inteso ci? che intendevo?
                      Ci mancherebbe che uno compra ci? che preferisce o che riesce a permettersi.
                      Come vedi io ho un Aprilia (moto non certo stra apprezzata) ma ho avuto parecchie jappy.
                      Ma quando vedo un 1098 non posso che apprezzare tutte le sue prelibatezze tecniche. La bont? delle lavorazioni meccaniche.
                      Certo il prezzo e la versatilit? d'uso, fanno parecchio selezione.

PS: non era mia intenzione offendere TE o chi la pensa in maniera differente dalla mia.
                      Accetto le scuse, e anch'io mi chiedo come TE perch? honda in primis, visti i risultati i sbk, ma anche suzuki non abbiano pi? sviluppato i V-twin? Sono ancora ottimi bicilindrici a V di 90? o "L " che dir si voglia, che come il desmo a "L" per caratteristiche intrinseche vibra meno degli altri V-Twin che hanno bisogno quindi di contralberi di bilanciamento( morini 88?, ktm 75?, aprilia 60?).
                      Ricordo ancora che 7-8 anni addietro in un campionato amatoriale tedesco correvano cagiva raptor con i v-twin 1000 suzuki ai quali erano riusciti a spremere 149 cv, non male direi. E' stato utilizzato fra gli altri anche da bimota per la santamonica. E poi il V-twin ? il motore che meglio si presta alla moto proprio per i ridotti ingombri laterali, secondo me da antologia la snellezza della 999, una spada! naturalmente la lunghezza del motore a L comporta una maggiore lunghezza dell'interasse (1098 mm1430), rispetto ad es. il v stretto di aprilia rsv 1418 che molto si avvicina ai 1415 mediamente delle attuali 4 cilindri escluse mv 1408 e honda 1410. Evidentemente nel preferire lo sviluppo dei 4 cil non hanno inteso far concorrenza di modelli all'interno dello stesso marchio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Accetto le scuse, e anch'io mi chiedo come TE perch? honda in primis, visti i risultati i sbk, ma anche suzuki non abbiano pi? sviluppato i V-twin? Sono ancora ottimi bicilindrici a V di 90? o "L " che dir si voglia, che come il desmo a "L" per caratteristiche intrinseche vibra meno degli altri V-Twin che hanno bisogno quindi di contralberi di bilanciamento( morini 88?, ktm 75?, aprilia 60?).
                        Ricordo ancora che 7-8 anni addietro in un campionato amatoriale tedesco correvano cagiva raptor con i v-twin 1000 suzuki ai quali erano riusciti a spremere 149 cv, non male direi. E' stato utilizzato fra gli altri anche da bimota per la santamonica. E poi il V-twin ? il motore che meglio si presta alla moto proprio per i ridotti ingombri laterali, secondo me da antologia la snellezza della 999, una spada! naturalmente la lunghezza del motore a L comporta una maggiore lunghezza dell'interasse (1098 mm1430), rispetto ad es. il v stretto di aprilia rsv 1418 che molto si avvicina ai 1415 mediamente delle attuali 4 cilindri escluse mv 1408 e honda 1410. Evidentemente nel preferire lo sviluppo dei 4 cil non hanno inteso far concorrenza di modelli all'interno dello stesso marchio.
                        Ho provato pi? volte il v-twin suzuki e penso sia un ottimo motore. Vibra poco ? pi? razionale del motore a L di Ducati che penalizza in lunghezza o V60? Aprilia, che come hai detto necessita di 2 alberi per annullare le vibrazioni aomentando le masse rotanti in gioco.
                        Peccano non sia mai stato montato su ciclistiche veramente sportive e "sane".
                        L'Honda invece non l'ho mai provato.
                        I jappy evidentemente non sono mai stati convint? della bont? del bicilindrico per l'uso sportivo.

Comment

• Font Size
                          la cosa brutta ? il paraocchi...c'? chi vede un solo marchio e si perde tante belle moto perch? non ? quella l? in particolare....conosco pure qualcuno che hondista e solo hondista si prender? la nuova cbr....insomma l'? tutto sbagliato...l'? tutto da rifareee
                          Caro jack, ti devo dar ragione! purtroppo l'attaccamento al marchio, pu? fare questi scherzi e capita spesso che la gente abbia i paraocchi e non vede nient'altro se non il prodotto della casa prediletta e gi? posseduta!

In particolar modo, specie dopo aver letto tutti i commenti di questo post da me orgogliosamente inserito, credo che i pi? attaccati al marchio ed i pi? convinti del lotto siano proprio i Dacatisti! Magari ? merito della nuova 1098, ma dal mio occhio distaccato credo che per spendere tanti soldi per una moto uno debba veramente essere convinto, innamorato ed accecato dal rossoducati! Altrimenti con molti meno euri si ha un prodotto pi? affidabile ed anche pi? performante, spece quando in pista almeno per me quello che ti f? divertire di pi? ? il tempo sul giro e tutta la gente che uno riesce e mettere dietro, soprattutto se tra questi ci sono i tuoi amici con moto di altre marche diversa dalla tua! Tutto il resto per me non conta!

Per quanto riguarda il discorso hondista, ti posso invece assicurare che proprio i possessori dellle precendenti versioni della fireblade, sono i primi a criticarla e a non comprarla! Basta andare a laggere i commenti postati su "fireblade" forum specifico di marca! Invece tutti coloro che non posseggono una honda e che magari entrano da poco nel mondo delle 2 ruote rappresentano per il momento il maggior numero di acquirenti del cbr 2008

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=albtuono;4125935]
                            Originally posted by livelegend View Post
                            scusa ma...........

secondo me la gsxr ha pi? fascino della 1098 (giusto o sbagliato che sia)...............altrimenti mi spieghi perch? avrei comprato una gsxr e non una 1098....????

Questo me lo devi dire tu.
                            pensavo di essermi gi? spiegato........

partendo dal presupposto che io sono sempre stato attratto dalle moto ma forse di pi? dalle gare di moto, ho lasciato il mio cuore alle gare del mondiale degli ultimi anni 80 primi anni 90 e in particolare ai piloti che guidavano prima honda (le prime 2 moto che ho avuto) e poi suzuki e yamaha.

per questo ho ancora la yamaha RD 500 che ? cmq un replica della moto che vinse il campionato del mondo con Roberts e che nel 1984 sui giornali non poteva essere paragonata a niente in quanto le moto dell'epoca facevano tenerezza paragonate alla regina......

quindi quando ho potuto (con i miei soldi guadagnati........venendo da una famiglia dove lavorava solo mio padre come impiegato)..... solo a 35 anni........fare qualche garetta ? andato da se che abbia scelto Yamaha prima e ora suzuki per fare quello che ho sempre sognato.........propio con quelle moto (almeno la marca) che mi facevano sognare quando ero piccolo e squattrinato

io nel box ho scritte Yamaha e suzuki, quando le vedo......... quando vedo la scirtta sul serbatoio della RD 500 mi vine un brividino e mi si alzano i peli, questa ? la R1 che avevo nel 2005

avevo tolto i 3 diapason e messo la scritta Yamaha come le vecchie Yamaha da corsa oltre a fare una colorazione molto old

lo stesso adesso ho fatto cola la gsxr.

quindi non ho una 1098 perch? quando la vedo non mi da i brividi come una yamaha e una suzuki, stesso discorso quando la guido, stesso discorso quando vedo la scritta ducati.........

ovviamente per uno come me ? una bestemmia sentire che una 1098 o una rsv ha pi? fascino delle mie R1 e della mia gsxr.........

allo stesso modo capisco che per qualcun altro sia il contrario, mi sembra superfluo e scontato ma a te sembra di no.......

forse tu hai una moto di ripiego ma sogni una 1098, io ti assicuro che ho le moto che desidero, mi manca solo una RC 30 e una rgv 500 gamma (mauro ti odio e rosico.....)

poi non ? detto che un giorno mi possa innamorare di qualche altra moto, ma sar? un amore magari che scaturisce dalla guida o dai risultati in pista........il colpo di fulmine per? sar? sempre per una yamaha o suzuki

qualcuno ha detto che la differenza tra un uomo ed un bambino sta nel prezzo dei suoi giocattoli..........

i giocattoli che ho sono qualcosa di molto intimo che poco a che fare con il loro prezzo, con il marketing e con il presunto fascino a prescindere di qualche moto........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              mi manca solo una rgv 500 gamma (mauro ti odio e rosico.....)

Rg gamma, dott?

era 4 in quadrato

la V ce l'avevano solo le gamma 500 da gp post 85 e il 250

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Rg gamma, dott?

era 4 in quadrato

la V ce l'avevano solo le gamma 500 da gp post 85 e il 250
                                quanto rompi li coio.......

c'hai ragione m'? scappata una v

se tu sapessi quanto c'ho smanettato con quei cilindri in quadrato......

Comment

X
                                Working...
                                X