Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione ai KIT PERFORMACE USATI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attenzione ai KIT PERFORMACE USATI

Ciao belli, sono possessore da poco di un 999 biposto, ho comprato un kit termignoni performance usato, comprendente scarico asimmetrico, centralina, filtri. Fin qui tutto bene, poi quando sono andato per accendere la moto... non andava niente, cosi vado dal meccanico a spiegargli quello che era successo il quale mi dice che quando si monta una centralina, siccome c'e' l' immobilizer, quest' ultima si setta sulla frequenza esistente e percio' non puo' piu' essere utilizzata su un' altra 999 gia' settata. In pratica quando uno compra un kit completo (scarico/centralina/filtri) non puo' piu' rivenderli a meno che chi NE VIENE IN POSSESSO si compri CROSCOTTO,BLOCCO CHIAVI,CENTRALINA VERGINI. Sono un po' deluso, il ragazzo che mi ha venduto tutto non sapeva di questa cosa, e anzi e' stato molto disponibile, probabilmente ci tocchera' fare cambio di cruscotto, blocco chiavi, centraline. A voi vi risulta ci siano altre strade?
    In ogni caso FATE ATTENZIONE A COMPRARE KIT USATI perche' la centralina una volta "sverginata" non e' piu' utilizzabile su altre

Ciao belliii...

• Font Size
    mmm....non ho ragione per non crederti ma se ? cos? ? davvero na putt@n@t@!

Comment

• Font Size
      mi sembra strano anche perch? le centraline sono programmabili
      il meccanico ? ufficiale Ducati
      un ufficiale ? sicuramente pi? attendibile, visto che gli fanno anche dei corsi, su queste cose

Comment

• Font Size
        Nn so pi? a chi e dove ma proprio su sto forum di stare attenti a questo.
        E' una sicurezza in pi? che per? diventa un problema quando si comprano le cose di seconda mano.
        Il tutto sta a nn settare le chiavi se si ? sicuri di vendere poi lo scarico oppure togliere l'immobilizer. Ma a che pro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik
          un ufficiale ? sicuramente pi? attendibile, visto che gli fanno anche dei corsi, su queste cose
          Att.: quelle del 749/999 sono differenti da quelle delle versioni precedenti.
          La storia ? verissima ed ? la conferma almeno che l'immobilizer funziona.

Comment

• Font Size
            palutz io intendevo programmabili dal meccanico
            se veramente non fossero riprogrammabili sarebbe una specie di bug in fase di ideazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by palutz
              Att.: quelle del 749/999 sono differenti da quelle delle versioni precedenti.
              La storia ? verissima ed ? la conferma almeno che l'immobilizer funziona.
              Porc@ trottola che fregat@!

Comment

• Font Size
                se veramente non fossero riprogrammabili sarebbe una specie di bug in fase di ideazione
                o una protezione in fase di progetto.
                999/749 sostituisci la centralina nn riprogrammi.
                Per ora le "riprogrammano" solo in Ducati Corse. E' un anno che io ed un mio amico ci stiamo dietro.
                Secondo me a saperlo, e chi ti vendeva la scarico doveva saperlo, ? una sicurezza/protezione in pi?. Quani motori hanno fatto fuori perch? la gente si improvvisava programmatori di eprom?
                E poi arriva gente come Pippo (che ? sempre triste.. perch? al max si fa le Pippe :P ) che dice che i ducati si spaccano.
                Fatte cos? le cose, dalla casa madre e basta, nn ci DOVREBBERO essere problemi.

Comment

• Font Size
                  accipicchia...

Comment

• Font Size
                    Risolto!

Ho risolto il problema alla radice, ho fatto cambio cruscotto/blocco chiavi/centralina con il ragazzo che mi aveva cambiato il kit. Lui la moto la da' dentro al concessionario che non gliene puo'fregare di meno del kit performance percio' abbiamo montato totto il mio ambaradam da lui e viveversa. Ora ho sia la centralina con la mappa originale che quella con la mappa performance. Unico problema? Io nel cruscotto avevo 1.500 Km. adesso ne ho 12.000!!!! Porca tr... va be' comunque lui mi fa' una dichiarazione che i kilometri del cruscotto sono i suoi e non i miei.. Ciao belli...

Comment

• Font Size
                      Risolto?bene.. cmq. figurati se un'officina ufficiale non pu? riporgrammare il tutto..

Foto del mezzo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gando
                        Risolto!

Ho risolto il problema alla radice, ho fatto cambio cruscotto/blocco chiavi/centralina con il ragazzo che mi aveva cambiato il kit. Lui la moto la da' dentro al concessionario che non gliene puo'fregare di meno del kit performance percio' abbiamo montato totto il mio ambaradam da lui e viveversa. Ora ho sia la centralina con la mappa originale che quella con la mappa performance. Unico problema? Io nel cruscotto avevo 1.500 Km. adesso ne ho 12.000!!!! Porca tr... va be' comunque lui mi fa' una dichiarazione che i kilometri del cruscotto sono i suoi e non i miei.. Ciao belli...
                        tieniti il tuo cruscotto e tutto il sistema immobilizer collegato cos? quando la vendi rimetti tutto originali ed hai solo 1200 Km.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by palutz
                          o una protezione in fase di progetto.
                          999/749 sostituisci la centralina nn riprogrammi.
                          Per ora le "riprogrammano" solo in Ducati Corse. E' un anno che io ed un mio amico ci stiamo dietro.
                          Secondo me a saperlo, e chi ti vendeva la scarico doveva saperlo, ? una sicurezza/protezione in pi?. Quani motori hanno fatto fuori perch? la gente si improvvisava programmatori di eprom?
                          E poi arriva gente come Pippo (che ? sempre triste.. perch? al max si fa le Pippe :P ) che dice che i ducati si spaccano.
                          Fatte cos? le cose, dalla casa madre e basta, nn ci DOVREBBERO essere problemi.

concordo con skizzik e aggiungo che per me non si tratta di un bug...., ma di una cosa voluta da "mamma Ducati"....
                          per? non ? giusto...
                          non ? giusto che la Ducati debba obbligare me (consumatore) a comprare per forza da loro i pezzi nuovi...
                          ? una costrizione che proprio non mi va gi?...
                          non ci vuole nulla a far si che la centralina si adatti al codice dell'immobilizer della moto sulla quale viene montata... ? semplicemente un modo x spillare pi? soldi possibile ai clienti....

Comment

• Font Size
                            Ma ducati non ti obbliga affatto, comprati una leovince completa e vedrai che funziona anche quella sulla 999. Non sei obbligato. Anche un akrapovich o una arrow o una HPE.

Comunque nel manuale d'uso della 999 c'? descritta la manovra da eseguire per escludere il blocco motore. Questa manovra va fatta prima di smontare la centralina per venderla, cos? il problema dovrebbe risolversi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Aran Banjo
                              Ma ducati non ti obbliga affatto, comprati una leovince completa e vedrai che funziona anche quella sulla 999. Non sei obbligato. Anche un akrapovich o una arrow o una HPE.

Comunque nel manuale d'uso della 999 c'? descritta la manovra da eseguire per escludere il blocco motore. Questa manovra va fatta prima di smontare la centralina per venderla, cos? il problema dovrebbe risolversi
                              appunto... stavo per scriverlo io.
                              Se poi vuoi mantenere la garanzia ? un altro discorso ma li sta a te la scelta.
                              La Ducati nn ti obbliga proprio a far niente.
                              Solo che visti i concorrenti i giro e la qualit? dei loro prodotti perdere la garanzia per montare qualcosa che nella migliore delle ipotesi ? paragonabile al Termignoni mi sembra alquanto stupido.
                              Se poi lo scarico di altra marca te lo montano sempre al Ducati Store allora il discorso decade, almeno per quanto riguarda la garanzia.

Comment

X
                              Working...
                              X