Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione ai KIT PERFORMACE USATI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    palutz.... siamo sempre allo stesso punto.., sei vincolato.., molto vincolato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by kimba
      palutz.... siamo sempre allo stesso punto.., sei vincolato.., molto vincolato...
      ma dove? me lo spieghi?
      ma mettiti nei panni della ditta: ti deve dare garanzia su prodotti che nn produce nn testa e che nn sa da dove arrivano? Ti sembra corretto?
      Io la moto lo uso solo in pista, ho su cose nn omologate per la strada ma quando ho avuto un prob avendo tutta roba montata da loro nn hanno battuto ciglio e mi hanno fatto tutte le verifiche del caso. Soldi spesi? 0!
      Se questo ? il vincolo ben venga.
      Per farti un esmepio se prendi la RSV Factory e monti il KIT APRILIA (nn di altre marche), il kit racing APRILIA perdi la garanzia. Fai te.

Comment

• Font Size
        in effetti per il 125, unica Aprilia da me posseduta, dovrebbe succedere quello che ha detto la Palutz
        in realt? a me l'hanno messa a posto in garanzia lo stesso

Comment

• Font Size
          Originally posted by palutz
          ma dove? me lo spieghi?
          ma mettiti nei panni della ditta: ti deve dare garanzia su prodotti che nn produce nn testa e che nn sa da dove arrivano? Ti sembra corretto?
          Io la moto lo uso solo in pista, ho su cose nn omologate per la strada ma quando ho avuto un prob avendo tutta roba montata da loro nn hanno battuto ciglio e mi hanno fatto tutte le verifiche del caso. Soldi spesi? 0!
          Per farti un esmepio se prendi la RSV Factory e monti il KIT APRILIA (nn di altre marche), il kit racing APRILIA perdi la garanzia. Fai te.

vabb?.., dai.., forse non ci siamo capiti...

Comment

• Font Size
            ma dove? me lo spieghi?

credo anche io
            mi sono espresso come al mio solito male, mi dispiace.. ti va di portare avanti la discussione cos? magari ci chiariamo?
            mi rispieghi il tuo punto di vista?
            cos? almeno vedo dove sbaglio anche io.. e tu magari vedi anche il mio punto di vista.

Comment

• Font Size
              ma dove? me lo spieghi?

credo anche io
              mi sono espresso come al mio solito male, mi dispiace.. ti va di portare avanti la discussione cos? magari ci chiariamo?
              mi rispieghi il tuo punto di vista?
              cos? almeno vedo dove sbaglio anche io.. e tu magari vedi anche il mio punto di vista.

non penso che nessuno dei due stesse sbagliando.., penso solo che ci siamo espressi male entrambi... e siamo rimasti un p? "fermi" sui nostri punti di vista...

allora.... la mia voleva essere una critica "generica" (forse fatta nel 3ad sbagliato) a MAMMA DUCATI...
              non puoi non concordare con me... che i prezzi del catalogo Ducati Performance siano un pochettino altini... x esempio un plex un p? pi? alto e appena pi? bombato di quello montato sulla moto lo paghi 200€ +IVA un kit "serio" Ducati performance NUOVO x una 749 lo paghi 2000€ + IVA.. (e poi magari non puoi neanche rivenderlo xch? cambi moto ecc...)
              io critico la Ducati x questo... potrebbero darti qualcosina in pi? gi? all'acquisto della moto ma non lo fano.. perch? se vuoi "migliorare" la tua moto devi spendera ancora un p? di soldini naturalmente rivolgendoti al concessionario Ducati.. e con prezzi obbiettivamente troppo alti rispetto a quelli che sono i prezzi di un prodotto "simile" aftemarket...
              io ho avuto altre 2 Ducati prima della 749... ed ho sempre acquistato pezzi dal catalogo DP....
              ora.., quest'inverno..., ho deciso di mettere un p? mano alla 749 e farla solo pista... per? contemporanemente devo finire di sistemare la SS900 incidentata (da fare special-naked) x non rinunciare ai piaceri della moto su strada...
              facendo un p? di conti... mi viene a costare una cifra... e quindi stavo valutando di comprare (x la 749) uno scrico completo non DP... e rischiare di perdere 8 mesi di garanzia... ecc....

forse mi sono dilungato troppo.. ma spero che tu abbia capito cosa volevo dire...

Comment

• Font Size
                Guarda il tuo discorso ? abb corretto, e vero fino alla vecchia serie, o meglio fino a 2 o 3 anni fa.
                Mi spiego: fino all'avvento degli americani e della creazione della linea Ducati Performance i migliori preparatori erano esterni a Ducati. E' vero: per metterla a posto dovevi portarla a Bologna ma per farla girare bene e sperare che reggesse 2 giorni in pista dovevi portarla nel tempio di qualche guru del Desmo. Se poi si rompeva era colpa di Ducati mica del "guru".
                Poi ? stato messo ordine in sto bordello e creato questo catalogo. Qualit? medio-alta ma niente di eccezionale e prezzi alti.
                Le cose si sono evolute.
                Specialmente con la nuova serie SBK (999 e 749) Ducati si ? impegnata molto per promuovere subito la nuova creatura, specialmente per rendere disponibile da subito ai vari smanettoni e nn la possibilit? di modificare la propria moto.
                Il risultato ? che il nuovo catalogo DP ?, per la serie SBK, effettivamente un concentrato di prodotti di qualit? alta ad un prezzo.. ahim? alto (ma stavolta allineato con la qualit?).
                Ti faccio un esempio banale: nella mia compagnia siamo in 2 ad avere il 999. Un base, il mio, ed un S, quello di un mio amico.
                Questo mio amico ? molto pi? esperto di me come motociclista ed ha anche una discreta disponibilit? econmica maggiore: questo gli permette di potersi montare tutti i pezzi da solo (risparmio sulla manodopera e controllo dei pezzi). Ha preso molte cose dal catalogo e abbiamo potuto confrontare la qualit?: ma nn solo del pezzo montato, ma proprio del pezzo appena spacchettato.
                Un esempio banale: il plexi. Io per la moto ho preso quella di Cruciata, costo 40 neuri. Lui ha preso quello DP: costo 100 euri.
                Beh il mio ? una ciofechina di plastica neanche bellissimo, tagliato alla ben che vai bene e con i buchi per il cupolino da farmi (e visto la plastica con cui era fatto avevo una certa paura). Quello del mio amico era perfetto: tagliato al laser, col bordo rinforzato e ricoperto da una guarnizione di plastica, i buchi gi? fatti e perfetti, una opacizzazione a coprire il santino, ecc, ecc..
                Valeva tutti i soldi spesi? Nn so. Sicuramente c'era tanta differenza.
                Per gli scarichi la situazione pende tutta a favore del catalogo DP: i termignoni hanno una qualit? che pochi altri prodotti possono vantare e conta che nel costo del kit ci sono anche centralina rimappata e filtri. Se tu prendi un Akra (qualit? uguale o poco superiore ai Termignauz) devi ancora aggiungerci i soldi per una Power Commander e per i filtri.
                Senza contare il discorso garanzia.
                Capisci cosa voglio dire???
                A ben vedere con questo catalogo hanno fatto uno sforzo notevole che sta dando i suoi risultati.
                Per le vecchie serie magari la cosa nn ? cos? marcata.

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
                  certo che ho capito quello che vuoi dire...
                  ma io aggiungo...
                  non sarebbe pi? logico (anche visto l'aumentodi clienti e di fedelissimi) ridurre un pochettino il prezzo e quindi puntare al maggior numero di pezzi venduti??? (naturalmente lasciando lo stesso target di qualit?!!!)

fai caso a tutte le monster... quanti montano scarichi ducati performance??? poche.., la maggior parte va "all'esterno".... e ci credo.. caxxo... spendere 1500 euro x una monster 600 mi sembra un p? troppo...
                  capisci??

Comment

• Font Size
                    certo che ho capito quello che vuoi dire...
                    ma io aggiungo...
                    non sarebbe pi? logico (anche visto l'aumentodi clienti e di fedelissimi) ridurre un pochettino il prezzo e quindi puntare al maggior numero di pezzi venduti??? (naturalmente lasciando lo stesso target di qualit?!!!)

fai caso a tutte le monster... quanti montano scarichi ducati performance??? poche.., la maggior parte va "all'esterno".... e ci credo.. caxxo... spendere 1500 euro x una monster 600 mi sembra un p? troppo...
                    capisci??
                    fino ad un certo punto: per il monster forse si.. o melgio dovrebbero creare magari una linea economica. Magari nn marchiata DP ma solo Ducati. Allora li il discorso sarebbe corretto.
                    Io sono sempre stato dell'avviso che se vuoi la qualit? la paghi. E se sei disposto a pagare ? giusto pretendere. Nelle giuste proporzioni.
                    Credo che alla fine stavamo dicendo le stesse cose pi? o meno, solo viste da 2 punti differenti.

Comment

• Font Size
                      Io personalmente sono d' accordo un po' con tutti e due. D' altrocanto anche se i ricambi performance originali costano na' cifra, e' anche vero che il mercato del ricambio usato ha un gran fermento. Io personalmente ho comprato il Kit della Ducati usato e l' ho pagato 820 euro, contro i 1600 che costa allo Store. Purtroppo non ero a conoscienza delle problematiche legate al discorso dell' elettronica, ma in ogni caso di solito con Ducati tu compri qualsiasi pezzo di ricambio, nuovo o usato che sia, e quando vendi la moto riesci sempre a rivendere tutto a volte anche rimettendoci poco e niente. Questo forse giustifica un po' il costo alto dei particolari racing, almeno per me. Ciao belli..
                      P.S. Cosa mi consigliate come cupolino? Qualita'/prezzo?

Comment

• Font Size
                        Comunque il Leovince completo da 54 per la 999S costa di pi? del termignoni. L'Akrapovich mi sembra che sia anche lui pi? caro (e ti danno una powercommander). Se vuoi spendere meno di DP devi stare su altre marche...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Aran Banjo
                          Comunque il Leovince completo da 54 per la 999S costa di pi? del termignoni. L'Akrapovich mi sembra che sia anche lui pi? caro (e ti danno una powercommander). Se vuoi spendere meno di DP devi stare su altre marche...

ok... i prezzi saranno pi? o meno quelli (ovvio.., perch? loro si adeguano al mercato... ) ma almeno non avrei problemi a rivenderli.. perch? non ci sarebbe da riprogrammere nessuna centralina....

Comment

• Font Size
                            foto

Ciao belli provo ad allegare una foto della mia bellissima moto.....!!!

Comment

• Font Size
                              ragazzi risollevo il post sikkome ho sentito da dei tecnici della duka che per settare la centralina/immoby c'? bisogno di usare la "kiave rossa" ; voi ne sapete qualkosa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skizzik
                                mi sembra strano anche perch? le centraline sono programmabili
                                il meccanico ? ufficiale Ducati
                                un ufficiale ? sicuramente pi? attendibile, visto che gli fanno anche dei corsi, su queste cose
                                Att.: quelle del 749/999 sono differenti da quelle delle versioni precedenti.
                                La storia ? verissima ed ? la conferma almeno che l'immobilizer funziona.
                                Ma ti servono dritte per le centraline DC?

Comment

X
                                Working...
                                X