Originally posted by ultras998s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Desmosedici RR, ma col senno di poi...
Collapse
X
-
beh Davide... a rivendere un giorno la moto, cosa varrebbe di pi?? una d16rr o un 1098r pompato (che magari tra 5 anni ci sar? il 1298 e il 1598R?)
inoltre, ok per il discorso sospensioni, ma elaborare di motore un 1098 per portarlo alle potenze di una d16RR ? possibile? e se si.. quanto costerebbe?
per me gi? la d16 ? inarrivabile. con tutto quello che ha sopra, non la sfrutterei, come il 90% degli utenti qui dentro, del 10%, non credi che quello che c'? sopra alla moto sia sufficiente a girare come un missile? se proprio non basta, allora si possono Rispendere ulteriori ?.. ma.. solo se serve
la D16RR non mi sembra una presa in giro... la MVF4 Veltro si.... o la F4CC ancora di pi?, ma D16RR mi sembra un oggetto da collezione in serie limitata che in mano a chi saprebbe guidarla, darebbe del filo da torcere a qualunque moto originale, e a diverse moto elaborate.
Comment
-
Sono certo che spostandoti verso il centro anche qualcosa in pi?.Originally posted by ultras998s View PostOT.
A Roma , per quella cifra m'hanno proposto un Box...Ormai stiamo alla follia...

A Milano 90.000 nella casa che ho guardato poco tempo fa e non ero neanche in zona centralissima.
Magari la D16 me la regalano con il rogito.....
Comment
-
OK visto che insistete domani provo a passare dal conce, se non ci sono in giro i Carabinieri entro e chiedo ancora. Magari mi porto un dobermann che non si sa mai.
Comment
-
-
-
-
Originally posted by mito22 View PostLa forcella.. mah.. avere una pressurizzata (e sono curioso di sapere a che tipo di pressurizzata aftermarket si possa rapportare (non penso una FGR)) con piedino con interasse 100 (quindi non si possono montare le pinze VERE da 108) ? come avere un ferrarino con le gomme della panda.
devo dire che c' hai proprio azzeccato
...
Originally posted by Andreani Group View PostFGR 800 signori ..il top....interasse 108....
Comment
-
Proprio ierei ho visto con calma la D16 sul banco del mio meccanico ci ho girato intorno e ne ho parlato con chi capisce pi? di me conclusione.
Secondo me la D16 costa troppo poco.
Mi spiego mito ha ragione ha dei particolari inaccettabili ma non per il prezzo ma per il tipo di moto credo che la ducati avrebbe dovuto farla pagare 80 90 mila ? ed aggiungere i particolari giusti (compreso un tappo dell'oglio ricavato dal pieno e non in plastica). Secondo me gi? solo il motore vale 40000? per le caratteristiche uniche che ha. So di sicuro che per fare un esempio l'aprilia per il suo V4 ha gi? passato i 10000000 ? di costi di sviluppo. Con 65000? fatichi a comprare un SUV usato tedesco che non credo che possa paragonardi a una opera d'arte della meccanica.
I fortunati che si comprano la D16 non credo che lo facciano per andare fortissimo in pista ma per avere la possibilit? unica di guidare ed ascoltare una moto unica.
PS. chi dice che con 70000? ti compri una sbk dice una boiata sempre dal meccanico ho visto una MV che corre nel civ SBK tutto ci? che c'era davanti alla piastra di strezo valeva pi? del mio 1098S e solo la acquisizione dati passa il valore di una 1000 jap.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostSecondo me la D16 costa troppo poco.
sono d'accordissimo
costa cos? poco che chi se la compra ? da considerarsi uno straccione

concordo con il tappo dell'olio ricavato dal pieno, anche come accessorio aftermarket..magari con un prezzo "adeguato" (tipo 15000-16000 euro solo quello)
Comment
-
b? secondo me il discorso d16 rispecchia un p? il nostro essere motociclisti. ci sono motociclisti che comprano la moto, seguendo le varie tendenze del momento vedi. hornet, speed triple, r1 e anke gsxr 1000, per sfruttarle in citt? e per godere sul fattore "ohh guarda quello con il 1000" o affermazioni del genere.
di certo io non sono cos? e anke molti di voi la penseranno come me che la moto deve prima cosa essere un acquisto che ci remunera completamente dandoci scariche di adrenalina enormi, e che appaga proprio quando siamo da soli capendo quanto sia bello AMARE le due ruote.
PERO'
ritornando al fatto D16, a nessuno di noi piacerebbe girare con una specie di derivata motogp per le strade della nostra citt?, e parcheggiarla davanti al nostro bar abituale? devo essere sincero,a me piacerebbe, per? questo non giustifica la spesa.
come dice giustamente mito la componentistica non ? da motogp, saremmo degli stupidi se considerassimo la d16rr come la d16"stradale", per? molte volte negli acquisti vince l'originalit? e il sentimento di essere uno dei pochi che ha......ecc ecc
Comment
X

Comment