Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la ducati dove st? andando ??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Quando in molti dicono che la ducati si è jappanizzata in fondo è vero, ma non deve essere perforza una cosa negativa difatti l aspetto positivo è che hanno puntato piu sul motore (grazie anche ad 1200cc ) che su una ciclistica superba come invece hanno sempre fatto in passato.
L aspetto negativo della japponizzazione è che la qualità dei componenti della moto in se stessa è calata e i possesori di 998/999 di questo se ne sono accorti sin da subito, in questi 2 aspetti cè di mezzo oggi il "nuovo" ducatista diverso dal ducatista di una volta che comprava ducati per dei motivi ben precisi, oggi invece chi compra ducati la compra per altri motivi...cmq questo nulla toglie alla 1198 che è una gran moto.
Last edited by .:Alex:.; 01-12-08, 11:31.
Comment
-
si, un prototipo, poi per? non l'hanno piu fatto un altro bicilindrico, e si che di mazzate ne hanno continuato a prenderne a fiumiOriginally posted by tortix View Post257 messaggi ed a nessuno ? venuto in mente che quando honda ha deciso di fare un bicilindrico VTR ? riuscito a vincere il mondiale 2 anni su 3 ???
Comment
-
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
un onore essere quotato da GiancarloOriginally posted by Giancarlo Falappa View PostCiao:IN DUCATI son'ARRIVATO all'Epoca della 851,POI 888,DOPODICH? ho INIZIATO lo Sviluppo del 916,e PROPRIO Durante una Giornata TEST-SVILUPPO=11-06-1994=ALBACETE(SPAGNA)TESTAI anche un NUOVO particolare Del CAMBIO=ELETTRONICO, Fatto costruir ad Hoc Dal TEAM
X ME:In QUANTO DOPO L'INCIDENTE del 1990 in AUSTRIA=ZELTWEG,NON piegavo + Completamente il GINOCCHIO SX:RENDENDOMI "IMPOSSIBILE"CAMBIAR MARCIA MENTRE ?ro IN PIEGA A SINISTRA:GUIDA ROTONDA?MAI AVUTA!Spigolosa=SI!!X OVVIARE ALLA MIA Menomata CONDIZIONE FISICA=SPALLA-BRACCIO SX=NO MUSCOLO DELTOIDE:ARTICOLAZIONE RIDOTTA AL 60%,GINOCCHIO SX SI PIEGA AL 65%,CORRENDO "UNICAMENTE" X VINCERE=Ne ?ro OBBLIGATO!Certo che Ora ? MOLTO + SEMPLICE=+POTENZA MOTORE,ELETTRONICA A UFFA:Con L'888,X Farla DERAPARE e Far le CURVE SPIGOLOSE in MODO da POTER ALLUNGARE LA STACCATA,far la CURVA in FRETTA:APPOGGIANDO=SPINGENDO La SAPONETTA=Ginocchio, Alleggerivo il POSTERIORE e DANDO GAS=DERAPAVA un POCHINO=Quel-Tanto CHE BASTAVA X POTER APRIR COMPLETAMENTE il GAS. (ELETTRONICA?=TROPPO FACILE e TROPPO COSTOSA all'Epoca:NON L'HO "MAI"Voluta:anche se han TENTATO di Convincermi:Mi ripetevan:CARL FOGARTY la USA,e NE TRAE BENEFICIO;X ME IL BENEFICIO ?ra IL FRENO MOTORE,in QUANTO NON avendo il muscolo DELTOIDE SX:Ci? CHE perdevo nelle VARIANTI DX-VS-SX LO RIPRENDEVO NELLE STACCATE=FRENO ANT.re+ FRENOMOTORE-DUCATI(POTENTISSIMO):Chiaramente PIZZICANDO la FRIZIONE Ha M? di TIRA-LASCIA:=EVITAVI il BLOCCAGGIO della RUOTA POSTERIORE e QUINDI INEVITABILI SALTELLAMENTI con Conseguenti DRITTI!!!!!!!!!.CIAO RAGAZZI
Giancarlo Falappa
un'epoca da ricordare e sulla quale meditare
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
i messaggi sono tanti
ma io devo ancora capire
il problema ? che chi argomenta meglio ? di fatto un NUOVO ducatista
anche io penso che se dovessi usare per forza una 1198S alla fine mi ci troverei bene.............perch? probabilemtne ? la moto con la guida pi? simile a quello che ho guidato fino ad ora.
vorrei per? capire se chi ha guidato 749-998-999 ? contento poi di guidare una moto ha il suo punto di forza nelle sparate sul dritto.
forse non lo capir? mai perch? in fondo il vecchio ducataro come intendo io non c'? pi?, invece ? pieno di japparoli pentiti che alla prima iniezione di cv e cc da aprte di ducati sono corsi/correranno a prendersi una ducati...........e a difenderla qui sul forum...........
Comment
-
io sono uno di quelli che ha guidato 748/996/998/999/1098 in un pò tutte le versioni: base,S,SPS,R.... a me non pare che la 1098 abbia il suo punto di forza nella sparata sul dritto... certo, la 1098 quando apri sul dritto ne fa di strada ma era così anche per il 996/998/999 rapportatato a quegli anni e alla concorrenza che c'era a quel tempo... ho avuto pure la R1 2005 e la confidenza in curva che mi dava una qualsiasi Ducati da me posseduta era 10volte meglio dell'R1
Comment
-
infatti me la son comprataOriginally posted by tortix View Post257 messaggi ed a nessuno ? venuto in mente che quando honda ha deciso di fare un bicilindrico VTR ? riuscito a vincere il mondiale 2 anni su 3 ???
in quegli anni per vincere serviva il 2 cilindri, detto fatto honda decise di vincere andando su un terreno non suo.....con i risultati che tutti sappiamo, anche aprilia ci sarebbe riuscita con un p? pi? di impegno...poi i 4 cilindri furono portati a 1000 e non ci f? pi? bisogno di investire su un 2, altrimenti honda avrebbe continuato a svilupparlo rendendo sempre molto ardua la vita alla ducati
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- Send PM
io parlo della 1198s, di quello che si dice sui giornali, non della 1098Originally posted by ducaluca View Postio sono uno di quelli che ha guidato 748/996/998/999/1098 in un p? tutte le versioni: base,S,SPS,R.... a me non pare che la 1098 abbia il suo punto di forza nella sparata sul dritto... certo, la 1098 quando apri sul dritto ne fa di strada ma era cos? anche per il 996/998/999 rapportatato a quegli anni e alla concorrenza che c'era a quel tempo... ho avuto pure la R1 2005 e la confidenza in curva che mi dava una qualsiasi Ducati da me posseduta era 10volte meglio dell'R1
la discussione nasce su questo
che la 1198s ha la sua forza nel motore e tutte le altre cose che ho riportato pari pari dal giornale
la R1 2005 faceva cagare anche me che sono fondamentalmente yamaharo........mi ci sono trovato molto male in pista, anche se invece nelle gare in salita andava bene
ce ne sono di jap che sono 10 volte meglio di una R1 2005.............
Comment
-
-
ce l'ho avuto anche se preparato stock nel 2006.... provato pochissimo perch? in pista sono una favaOriginally posted by MiKiFF View PostProva un K5 messo bene e preparati a vendere il pompone...

ecco.... forse la jappa che pi? mi ? rimasta impressa, unico punto debole (un p?) i freni ma il motore del K5 ? qualcosa che ancora ricordo con piacere....
Comment
X

Comment