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1098 o 1198???

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    #16
    Originally posted by sandro76 View Post
    Io ovviamente per non spare leggere e scrivere ho comprato una R
    ah ecco !!!! m? va cagh?r Sandro

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      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      Presa a Gennaio 2008.
      Sono estremamente soddisfatto della moto, esagerata in ogni condizione.
      Con il completo Termignoni ha più cavalli della 1198.
      Non ha il TC...però esteticamente è più bella.

      Presi la 1098s con la convinzione di non doverla rivendere dopo 2 anni.

      Simili moto se le compri e le rivendi ogni due anni come fanno certi personaggi ci perdi un boato di soldi.

      Se io la rivenderò tra 4/5 anni....in proporzione non ci avrò perso molto.

      AAAmenn!!,,,,
      sara questione di occhio ma esteticamente anch'io vedo meglio i vecchi modelli con telaio rosso e cerchi neri...
      Last edited by desmorider; 17-12-08, 09:42.

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        #18
        Originally posted by desmoone View Post
        Presa a Gennaio 2008.
        Sono estremamente soddisfatto della moto, esagerata in ogni condizione.
        Con il completo Termignoni ha pi? cavalli della 1198.
        Non ha il TC...per? esteticamente ? pi? bella.

        Presi la 1098s con la convinzione di non doverla rivendere dopo 2 anni.

        Simili moto se le compri e le rivendi ogni due anni come fanno certi personaggi ci perdi un boato di soldi.

        Se io la rivender? tra 4/5 anni....in proporzione non ci avr? perso molto.

        quoto, presa a febbraio 2008, ne sono ben contento e nemmeno mi passa x l'anticamera dell'unico neurone che ho in testa di cambiarla x la 1198

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          #19
          la 1198 è l'ultima versione, la 1098 è quella fuori produzione... non penso serva dire altro se si vuole valutare solo il rendimento del mezzo meccanico

          il resto sono considerazioni meramente economiche e di marketing

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            #20
            Originally posted by the wolf View Post
            è proprio quello che intendevo suscitare, ovvero i sogni si sa sono sogni e nessuno ce li toglie...

            Ma poi i soldi sono ben altro e siccome chi produce deve vendere, il lievitare della tecnologia fa lievitare anche i prezzi (salvo nel caso delle giapponesi che adottano un'altra strategia)

            è vero un moto più evoluta dal punto tecnologico ha più appeal sui "clienti"/appassionati, ma quati di voi poi scende in pista con una certa frequenza ? non credo tutti ovviamente...


            il risultato è che sta diventando un passatempo per pochi, quindi i venduti scendono (sia perché sono moto sempre più potenti, sia perché che spende un certo budget non ricompra a breve) ...

            Per non parlare delle giapponesi che hanno un livello tecnologico eccezionale ad un prezzo ragionevolissmo, però se ti presenti in concessionaria in autunno ... cioé 6 (SEI) mesi dopo il periodo di maggior vendita la moto te la "regalano"...

            Questa politica poi credo sia la più deleteria per gli appassionati...

            Poi il concetto di base credo sia che essere APPASSIONATI non voglia dire essere degli STUPIDI... Infatti vedi i dati di vendita del settore supersportive...

            Cala di mese in mese... troppe prestazioni e pochi circuiti accessibili, guidare una R6 è un'esperienza RACING (per erogazione , pos di guida) talmente esasperata che su strada è quasi inutilizzabile... Anche il più appssionato (e ne ho conosciuti tanti) dopo una settimana che la guida tutti i giorni alza bandiera bianca...

            C'è qualcosa che non quadra ...

            Direi che da qualche anno nel fare le sportive le case costruttrici siano state moltissimo influenzate dalle sempre piu' seguite SBK E SS.
            Per avere una buona base per le competizioni derivate di serie devi fare una moto già abbastanza estrema in configurazione base, se no, anche con molto impegno nella trasformazione, non riesci ad esser competitivo in gara.
            Le supersportive 600 e 1000/1200 hanno solo un senso se ci vai a correre o se vai spesso a girare in pista a livello amatoriale.
            Per strada hanno poco senso e sono piu' difficili scomode di una classica sport touring.
            per fare un esempio in casa Honda per un uso stradale preferirei una "vecchia" CBR 600 o una VFR piuttosto che la 600rr o la 1000 cbr.
            E' naturale che le supersportive cosi' concepite siano in calo di vendite.
            Vista cosi' la faccenda quadra.
            Quindi per il futuro poche supersportive vendute e magari rinnovate ogni 3-4 anni invece che ogni due e maggior attenzione per le moto realmente fruibili su strada. Poi come noto i veri numeri di vendita li fanno le naked con le quali sei quasi costretto ad andare piano data la nulla protezione aerodinamica.
            Last edited by kavok; 17-12-08, 10:03.

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              #21
              Originally posted by kavok View Post
              Per avere una buona base per le competizioni derivate di serie devi fare una moto gi? abbastanza estrema in configurazione base, se no, anche con molto impegno nella trasformazione, non riesci ad esser competitivo in gara.
              amen

              Originally posted by kavok View Post
              Le supersportive 600 e 1000/1200 hanno solo un senso se ci vai a correre o se vai spesso a girare in pista a livello amatoriale.
              Per strada hanno poco senso e sono piu' difficili scomode di una classica sport touring.
              amen.....ma chi compra una hypersport....non cerca mica la moto comoda per andare a caponord

              Originally posted by kavok View Post
              E' naturale che le supersportive cosi' concepite siano in calo di vendite.
              Vista cosi' la faccenda quadra.
              Non quadra. Le supersportive non sono in calo di vendita perch? troppo specialistiche...questa ? una cosa non vera!
              Le supersportive sono i ncalo di vendita perch? di soldi i ngiro ce ne sono sempre meno e l'utente ci pensa 4 volte prima di spendere cifre folli per comprare un oggetto puramente ludico

              Originally posted by kavok View Post
              Poi come noto i veri numeri di vendita li fanno le naked con le quali sei quasi costretto ad andare piano data la nulla protezione aerodinamica.
              Le fanno le naked perch? costano poco...e fanno avvicinare al mondo della moto anche chi non ne ha mai posseduta una e non sa manco che differenza c'? tra una 4cil e una 2cil

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                #22
                e anche vero che bmw sta facendo dei numeri di vendita di tutto rispetto con prodotti non proprio ecomonici ma adatti all'uso quotidiano!!!
                Secondo me tra le supersportive il fattore prezzo incide al max nel 50%, l'altro fattore e che per le persone comuni si inizia a pensare che sono troppo esagerate per un uso prevalentemnete stradale, basti pensare che la piu vendute sono sempre le sorelle minori(600) e i prezzi nopn sono molto distanti dalle 1000!!!

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                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Presa a Gennaio 2008.
                  Sono estremamente soddisfatto della moto, esagerata in ogni condizione.
                  Con il completo Termignoni ha pi? cavalli della 1198.
                  Non ha il TC...per? esteticamente ? pi? bella.

                  Presi la 1098s con la convinzione di non doverla rivendere dopo 2 anni.

                  Simili moto se le compri e le rivendi ogni due anni come fanno certi personaggi ci perdi un boato di soldi.

                  Se io la rivender? tra 4/5 anni....in proporzione non ci avr? perso molto.

                  Dici? Cosa ci perdi? 20 milionate?

                  Si io non dicevo per l'evoluzione abissale.. ma proprio per il 'ah, ? quella vecchia' che in un momento critico di mercato come ora... azz... non ? una bella cosa..

                  Anche perch? la Ducati aveva nei suoi punti di forza quello di non cambiare moto ogni 2 anni..

                  In effetti l'ha fatto in 1..

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                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Dici? Cosa ci perdi? 20 milionate?
                    Si io non dicevo per l'evoluzione abissale.. ma proprio per il 'ah, ? quella vecchia' che in un momento critico di mercato come ora... azz... non ? una bella cosa..

                    Anche perch? la Ducati aveva nei suoi punti di forza quello di non cambiare moto ogni 2 anni..

                    In effetti l'ha fatto in 1..
                    Boom....20 milionate sono 10000?.......vuoi credere che oggi la 1098s la si dovrebbe vendere a 11000?? Su su...

                    Purtroppo ? vero..la 1098 ? durata solo 2 anni....pensavo che almeno ne durasse 4......ad oggi ritengo impossibile che una supersportiva possa durare pi? di 4 anni....

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                      #25
                      è il mercato, la dura legge, ma a sto punto mi terrei il 1098, un tc aftermarket, e và bene cosi

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                        #26
                        Originally posted by the wolf View Post
                        Ccerto la 1198 corse bella svelta e su questo non abbiamo dubbi ...

                        Ma quanti di voi ne utilizzeranno effettivamente tutte le potenzialit??

                        Per strada poi?


                        Bah, io ho il sentore che la corsa alla superprestazione sia diventata con il tempo una sorta di tappa obligata da parte dei costruttori... di pi? e sempre di pi?!

                        Ma chi la moto la usa per davvero, forse (il dubbio ? lecito) si diverte con una 1098 quanto con la nuova 11.. a meno di essere un professionista del manubrio...

                        Non credete?

                        Non voglio essere (per certi versi) retrogrado ma il divertimento ? realmente legato alla prestazione? Non ne sono del tutto convinto. Anche perch? girare in pista costa sempre di pi? e quindi sta diventando un passatempo per pochi.

                        Forse servirebbe ritrovare il puro piacere di guida (non per forza legato alla prestazione) ma che si pu? vivere anche in sella a moto meno potenti...

                        Abbiamo nel corso del tempo puntato sempre pi? in alto in termini di potenza alleggerimenti e diavoleria elettroniche, senza per forza esaltare il piacere di guida che a mio avviso si pu? ritrovare in modo meno potenti ma molto pi? leggere (vedi 250cc 2T)

                        Wide Open
                        The Wolf
                        Sinceramente non capisco perch? ti poni questo problema con la 1198. Le 4 cil. dichiarano tutte dai 180 ai 190 cv, la 1198 ne dichiara 170 e per questo sarebbe eccessiva??

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                          #27
                          La non sfruttabilit? stradale non c'entra assolutamente nulla , a parte che sta storia la sento da quando ero un bambino ,
                          se cos? fosse non avrebbero dovuto vendere vagonate di r1 04 e GSXR k5.
                          Il calo di vendite delle Sbk e SS ? fisiologico e naturale visto i prodotti attualmente in circolazione
                          e non mi riferisco alla loro qualit? ma alle loro caratteristiche confrontate con le versioni precedenti.
                          Come per le motorizzazioni Ducati 998/999 credo che anche per i mille/600 4 cilindri siamo pi? o meno al limite
                          come potenze/coppie di moto stradali.
                          Le moto sportive che hanno venduto di pi? sono quelle che rispetto al passato hanno portato innovazioni/estestica/incrementi
                          significativi rispetto al modello precendente/concorrenza.
                          Questa folle corsa attuata dalle case giapponesi ha portato rapidamente ad una saturazione
                          del mercato con prodotti degli ultimi 2 o 3 anni praticamente uguali
                          (es k5 o k8....) ,
                          dunque perch? uno che ha il K5 deve passare per forza al K7 o al K9 oppure un che ha l'r1 04 allo 07?
                          Anche della 1098 ne hanno vendute a vagonate pi? o meno per gli stessi motivi.
                          Ducati "obtorto collo" vi si ? dovuta adeguare pena il fallimento perch? , a differenza delle Giap dove la SBK rappresenta
                          meno delll'1% del fatturato , le SBK sono parte cospicua del fatturato.


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                            #28
                            ]l'utente ci pensa 4 volte prima di spendere cifre folli per comprare un oggetto puramente ludico[/U]



                            Le fanno le naked perch? costano poco...e fanno avvicinare al mondo della moto anche chi non ne ha mai posseduta una e non sa manco che differenza c'? tra una 4cil e una 2cil [/QUOTE]

                            Concordo su questi due punti

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by the wolf View Post
                              Il controllo di trazione serve, eccome! Anche perch? guidarla forte senza ? proprio merce da pelo sullo stomaco ...
                              In pista sicuramente

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                                #30
                                credo che con una "semplice" 1098 si possa andare gi? molto forte in pista...se poi vuoi TC e cavalli in pi?...b?h chettelodicoaffare

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