Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due parole sulla 999 !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io da jappo onesto dico solo ke preferisco la 999 al 1098...dovessi scegliere comprerei un bel 999 (ma rimango fedele al 4 cil...)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Da ex possessore di 999 m.y.05 posso dire che ? una buona moto con due grossi difetti:
      peso e affidabilit?.

      Comment


      • Font Size
        #33
        cambiare forcellone? easy...

        In realt? Ducati ha predisposto dei kit forcellone scatolato gi? modificati, in modo da non dover modificare i tubi di scarico (in origine erano per i 749 dark, che avevano di base il forcellone fuso, ma dovrebbero adattarsi a tutti i modelli di 999).

        NB: bisogna leggermente risagomare la carena inferiore destra e sinistra (vengono fornite anche le sagome per tale modifica).

        Prezzo: ne ho un paio in casa da 2 anni... vedi te, basta che l'offerta non sia offensiva.... :-)

        ciao

        M.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ho visto (e ascoltato) un'intervista fatta da dipillo a troy......troy aveva in mano il casco limited edition per le vittorie con 3 ducati diverse e dipi (cogliendo l'occasione che gli offriva il casco) gli ha chiesto quale dei 3 modelli con cui ha corso è il peggiore......lui ha risposto che la peggiore è stata la.........999...........l'intervista è andata in onda il 25/12 su nuvolari........io non sono troy ma ho la 999 e non la cambierei mai con un 1098.......(ma con un 998 si)..........

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by jodpistone View Post
            ho visto (e ascoltato) un'intervista fatta da dipillo a troy......troy aveva in mano il casco limited edition per le vittorie con 3 ducati diverse e dipi (cogliendo l'occasione che gli offriva il casco) gli ha chiesto quale dei 3 modelli con cui ha corso ? il peggiore......lui ha risposto che la peggiore ? stata la.........999...........l'intervista ? andata in onda il 25/12 su nuvolari........io non sono troy ma ho la 999 e non la cambierei mai con un 1098.......(ma con un 998 si)..........
            peccato che la 999 sia stata l'unica Ducati ad aver vinto 3 mondiali (e dovevano essere 4, se solo avessero voluto...)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by jodpistone View Post
              io non sono troy ma ho la 999 e non la cambierei mai con un 1098.......(ma con un 998 si)..........
              e cos? sia!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Vedo che c'è qualcuno che la pensa come me.
                Io sto spendendo dei bei soldini sulla mia 999 per migliorarla e renderla sempre più performante,ma mai la cambierei per prendere la 1098...
                Però se mi offrissero una bella 998 ci penserei un attimo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by jodpistone View Post
                  ho visto (e ascoltato) un'intervista fatta da dipillo a troy......troy aveva in mano il casco limited edition per le vittorie con 3 ducati diverse e dipi (cogliendo l'occasione che gli offriva il casco) gli ha chiesto quale dei 3 modelli con cui ha corso è il peggiore......lui ha risposto che la peggiore è stata la.........999...........l'intervista è andata in onda il 25/12 su nuvolari........io non sono troy ma ho la 999 e non la cambierei mai con un 1098.......(ma con un 998 si)..........
                  IN MOLTE INTERVISTE PRIMA CHE USCISSE LA 1098 TROY DICEVA CHE LA 999 ERA LA MOTO MIGLIORE CHE AVEVA MAI GUIDATO, TROVO TUTTE LE SUE ULTIME, SOLO DICHIARAZIONI COMMERCIALI IMPOSTE DA DUCATI.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by dlr999 View Post
                    Da ex possessore di 999 m.y.05 posso dire che ? una buona moto con due grossi difetti:
                    peso e affidabilit?.
                    che problemi di affidabilit? ti ha dato? anche io ho la 999 05, nel grande viaggio dell'alleggerimento ma di problemi non ne ho ancora riscontrati... e sto a 21mila km!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by fra999 View Post
                      IN MOLTE INTERVISTE PRIMA CHE USCISSE LA 1098 TROY DICEVA CHE LA 999 ERA LA MOTO MIGLIORE CHE AVEVA MAI GUIDATO, TROVO TUTTE LE SUE ULTIME, SOLO DICHIARAZIONI COMMERCIALI IMPOSTE DA DUCATI.
                      Dubito che troy si permetterebbe a fine carriera di farsi mettere in bocca parole dalla ducati, visto che buona parte delle vendite e della riprese ? anche dovuta a lui. Tuttavia ? davvero strano che lo abbia detto... fino a qualche mese fa la migliore era senza dubbio la 999, e la 1098 sotto... poi ha provato la 1198 ed ha detto che era meglio questa... ma l'ha provata per una sola gara (e che gara)! dubito fortemente che pensi davvero che la 999 sia stata la peggiore. Certo era quella che ha subito di pi? il miglioramento prestazionale dei frullini.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Hitan View Post
                        che problemi di affidabilit? ti ha dato? anche io ho la 999 05, nel grande viaggio dell'alleggerimento ma di problemi non ne ho ancora riscontrati... e sto a 21mila km!
                        Quoto per esperienze anche di altri conoscenti mi pare che la 05/06 sia molto affidabile, forse la pi? affidabile tra le ducati...poi la moto difettosa pu? sempre capitare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jodpistone View Post
                          ho visto (e ascoltato) un'intervista fatta da dipillo a troy......troy aveva in mano il casco limited edition per le vittorie con 3 ducati diverse e dipi (cogliendo l'occasione che gli offriva il casco) gli ha chiesto quale dei 3 modelli con cui ha corso ? il peggiore......lui ha risposto che la peggiore ? stata la.........999...........l'intervista ? andata in onda il 25/12 su nuvolari........io non sono troy ma ho la 999 e non la cambierei mai con un 1098.......(ma con un 998 si)..........
                          se lo dice troy........a fine carriera........

                          gli interventi sono molti ma non si capisce su che terreno si faccia questo confronto si passa dai passeggi ai risultati in sbk.......che molto poco hanno di rilevanza per giudicare una moto STRADALE

                          parliamo di moto originali confronto in pista ???
                          allora la 1098 ? indubbiamente superiore alla 999

                          parliamo di moto elaborate
                          una 999 che ha motore strapompato quote ciclistiche stravolte ciclistica stravolta andr? sicuramente bene (tutto va bene.......se lo mando bene) .........magari meglio ancora se ? una RS
                          e andr? meglio o peggio di una 1098 a seconda di come sar? preparata quest'ultima e dei gusti/capacit? del pilota

                          parliamo di passeggiate con qualche puntata in pista
                          agni scarrafone ? bello a mamma sua
                          e magari per molti affezzionati al marchio una 999 ? pi? "ducati" di una 1098 fosse solo perch? la 1098 ? apprezzata da tutti..............anche dai jap pi? incalliti.........


                          quando usci' la 999 in sbk un pilota italiano si rifiut? di guidarla usando solo il motore montato sulla 998, poi di cose ne sono successe tante a lui e al mandiale in generale

                          io un giudizio in generale sulle 3 generazioni di ducati lo ho sulla base delle prove che ho fatto personalmente e dell'esperienza degli amici con cui ho girato/corso che hanno usato sempre ducati

                          diciamo che se fossi ducataro

                          per un utilizzo in gara prenderei una 1198s o una 999R preparata o meglio una RS

                          per un utilizzo stradale prenderei una 999 facendo l'affare

                          per un utlizzo minimo e per il piacere di possedere un oggetto bello e con una storia prederei la 998 o precedeti magari in versioni s o meglio

                          ma io non sono ducataro

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dany999s View Post
                            ti quoto in pieno , la 999 è nata troppo presto , e comunque io propio per questo la sto realizzando com motore 1098 .

                            solo tu ?

                            cmq,anke esteticamente, a me il 1098 nn piace + della 999...almeno a parità di livrea da pista...de gustibus


                            la 1098 è una bellissima moto ,ma abbastanza anonima...la 999 unica...ed è stata presentata nel 2003

                            a me tuttora fa sesso,mentre il 1098 mi ha già rotto come tutte le giappe

                            poi ,tecnicamente parlando, vi rimando a dopo le prime uscite col prototipo...ma son sicuro qualcuno si alzerà sulla sedia
                            ma ho già sentito pareri molto illustri,sia di tecnici ke di piloti,ke ki ha avuto dei 999 preparati ad un certo livello deve ancora abbassare o migliorarsi,o x lo meno cià messo un bel po', col 1098 o anke 1198

                            come tutti i millenovantottisti ke son stati dietro finora
                            Last edited by arabykola; 28-12-08, 15:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              per un utilizzo in gara prenderei una 1198s o una 999R preparata o meglio una RS

                              per un utilizzo stradale prenderei una 999 facendo l'affare

                              per un utlizzo minimo e per il piacere di possedere un oggetto bello e con una storia prederei la 998 o precedeti magari in versioni s o meglio

                              ma io non sono ducataro
                              e qui mi tocca quotarti, Live...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                se lo dice troy........a fine carriera........

                                gli interventi sono molti ma non si capisce su che terreno si faccia questo confronto si passa dai passeggi ai risultati in sbk.......che molto poco hanno di rilevanza per giudicare una moto STRADALE

                                parliamo di moto originali confronto in pista ???
                                allora la 1098 ? indubbiamente superiore alla 999

                                parliamo di moto elaborate
                                una 999 che ha motore strapompato quote ciclistiche stravolte ciclistica stravolta andr? sicuramente bene (tutto va bene.......se lo mando bene) .........magari meglio ancora se ? una RS
                                e andr? meglio o peggio di una 1098 a seconda di come sar? preparata quest'ultima e dei gusti/capacit? del pilota

                                parliamo di passeggiate con qualche puntata in pista
                                agni scarrafone ? bello a mamma sua
                                e magari per molti affezzionati al marchio una 999 ? pi? "ducati" di una 1098 fosse solo perch? la 1098 ? apprezzata da tutti..............anche dai jap pi? incalliti.........


                                quando usci' la 999 in sbk un pilota italiano si rifiut? di guidarla usando solo il motore montato sulla 998, poi di cose ne sono successe tante a lui e al mandiale in generale

                                io un giudizio in generale sulle 3 generazioni di ducati lo ho sulla base delle prove che ho fatto personalmente e dell'esperienza degli amici con cui ho girato/corso che hanno usato sempre ducati
                                Avendole avute tutte e due devo quotare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X