Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due parole sulla 999 !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Due parole sulla 999 !!

    Premesso che sono un felicissimo possessore di una 1098 volevo stendere due parole a favore della 999. Molta gente l'ha sempre denigrata sia ducatisti che non, ha parere mio e' una moto bellissima (soprattutto se messa in un certo modo) e maneggevolissima specialmente se usata in pista. Sono sicuro che molti di noi (gente normale e non piloti) con 140cv abbasserebbero i tempi in pista di qualche secondo essendo piu' alla portata della gente comune ed avendo una erogazione cosiddetta elettrica. Io non l'ho comprata solamente per un motivo commerciale essendo cosciente che se un giorno avessi voluto rivenderla sarebbe stato un po piu complicato. Un errore della Ducati secondo me e' stato quello di non dare uno slancio maggiore al posteriore, bastava tirare su lo scarico verso l'alto e la linea della moto sarebbe stata diversa riprendendo la fisionomia della versione SBK! Ciao a tutti!

  • Font Size
    #2
    non posso che quotare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto anch'io

      Pur essendone un possessore,a me la 999 messa da strada fa schifo ,invece da pista è da seghe ,sempre esteticamente parlando

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ops...Doppio
        Last edited by fajan 999s; 22-12-08, 21:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          gootain for president!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me piace troppo, anche stradale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              gran moto ...

              PUNTO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto che si parla di 999,bellissima moto in versione pista ma di dubbia valutazione per quanto riguarda la versione stradale,volevo sostituirle il forcellone fuso con uno scatolato.
                La mia versione è una base del 2004 con completo Termignoni da 54....
                Che modifiche devo fare per lo scatolato ?
                Trucchi e consigli per evitare di cambiare lo scarico ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex999 View Post
                  Visto che si parla di 999,bellissima moto in versione pista ma di dubbia valutazione per quanto riguarda la versione stradale,volevo sostituirle il forcellone fuso con uno scatolato.
                  La mia versione ? una base del 2004 con completo Termignoni da 54....
                  Che modifiche devo fare per lo scatolato ?
                  Trucchi e consigli per evitare di cambiare lo scarico ?
                  Se vuoi evitare di cambiare lo scarico devi prendere uno scatolato di bursi o pierobon, che permettono di montare qualsiasi scarico, se monti lo scatolato della 999 puoi tenere il tuo ma lo devi schiacciare un pochino, alcuni lo hanno fatto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by goottain View Post
                    Premesso che sono un felicissimo possessore di una 1098 volevo stendere due parole a favore della 999. Molta gente l'ha sempre denigrata sia ducatisti che non, ha parere mio e' una moto bellissima (soprattutto se messa in un certo modo) e maneggevolissima specialmente se usata in pista. Sono sicuro che molti di noi (gente normale e non piloti) con 140cv abbasserebbero i tempi in pista di qualche secondo essendo piu' alla portata della gente comune ed avendo una erogazione cosiddetta elettrica. Io non l'ho comprata solamente per un motivo commerciale essendo cosciente che se un giorno avessi voluto rivenderla sarebbe stato un po piu complicato. Un errore della Ducati secondo me e' stato quello di non dare uno slancio maggiore al posteriore, bastava tirare su lo scarico verso l'alto e la linea della moto sarebbe stata diversa riprendendo la fisionomia della versione SBK! Ciao a tutti!
                    ti quoto in pieno , la 999 ? nata troppo presto , e comunque io propio per questo la sto realizzando com motore 1098 .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Moto snobbata da molti....ma sotto alcuni aspetti è anche superiore alla 1098...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex999 View Post
                        Visto che si parla di 999,bellissima moto in versione pista ma di dubbia valutazione per quanto riguarda la versione stradale,volevo sostituirle il forcellone fuso con uno scatolato.
                        La mia versione ? una base del 2004 con completo Termignoni da 54....
                        Che modifiche devo fare per lo scatolato ?
                        Trucchi e consigli per evitare di cambiare lo scarico ?

                        Io ho avuto lo stesso problema!!
                        Ho cambiato il forcellone ed avevo lo scarico da 54 ho fatto fare una bellissima modifica,per la modica cifra di 180 ? + s.s.,da fresco a Torino,basta spedire lo scarico e lui fa tutto monta perfettamente!!
                        Saluti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io dico sempre a chi la denigra, di provarla, è una moto ottima, con tantissime soluzioni che la 1098 nn ha, certo, l'estetica influiesce molto, ma la carena della 999 come protettività non ha eguali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GASte View Post
                            Moto snobbata da molti....ma sotto alcuni aspetti ? anche superiore alla 1098...
                            Guoto... ..il dettaglio e il cesello della 999 la 1098 se li scorda....sa un po' piu' di plasticona quest'ultima....

                            mi capita spesso di vedere la mia accanto a quella di Xenon quando usciamo e la sensazione di eleganza della 999 e' immediata e tangibile, certo dai modelli 2005 in poi ancora meglio...

                            xo' imho...io ho avuto la 749s e provato 999 sia su strada che in pista...la maneggevolezza della 1098 e' mooolto superiore come in molti altri aspetti tecnici del resto....

                            Cmq qui a parte Ultras siamo tutti fan dell' "anatroccola" 999
                            Last edited by desmorider; 23-12-08, 10:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmorider View Post

                              xo' imho...io ho avuto la 749s e provato 999 sia su strada che in pista...la maneggevolezza della 1098 e' mooolto superiore come in molti altri aspetti tecnici del resto....
                              Io la 1098 non l'ho provata per? ho modificato l'angolo di sterzo sulla 999 e ti garantisco che rispetto alla posizione standard ? tutta un'altra cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X