Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 al banco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    credo che dipende dalla preparazione basta una PC3

    quella di serie rimap. fa cose che la pc3 non fa...alza il limitatore, ecc...

    a me sempre hanno detto con quella di serie fai il grosso e con la pc3 il fino...

    e le ducati vere non hanno niente perche possono metterla sul banco, rilevare dati con la telemetria..ecc...e poi hanno le marvel che si possono programmare on-line tipo le EFI and Co.

    con una centralina standard devi montarla..banco ....smontarla...banco

    insomma soldi che un amatore non vuole spendere

    ti prendi quella che ducati ti vende con il kit e buonanotte

    io conosco un tizio a bologna che lavora bene e non mai visto una centralina fatta da lui che va male....anzi
    Last edited by mromanel; 26-01-09, 11:36.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by mromanel View Post
      quella di serie rimap. fa cose che la pc3 non fa...alza il limitatore, ecc...
      ma anche una RB le fa

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by cattivik View Post
        poi ognuno la pensi come vuole e quando vuol fare 2giri di prova glieli faccio fare volentieri
        Originally posted by nepa87 View Post
        io....io...ioooooooooooo

        La fai provare anche a me

        Comment


        • Font Size
          #169
          Che palle.

          La mia 916 sps del 1998 ha 143 cv alla ruota con solo i dbkiller sugli scarichi di serie....

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by mromanel View Post
            credo che dipende dalla preparazione basta una PC3

            quella di serie rimap. fa cose che la pc3 non fa...alza il limitatore, ecc...

            a me sempre hanno detto con quella di serie fai il grosso e con la pc3 il fino...

            e le ducati vere non hanno niente perche possono metterla sul banco, rilevare dati con la telemetria..ecc...e poi hanno le marvel che si possono programmare on-line tipo le EFI and Co.

            con una centralina standard devi montarla..banco ....smontarla...banco

            insomma soldi che un amatore non vuole spendere

            ti prendi quella che ducati ti vende con il kit e buonanotte

            io conosco un tizio a bologna che lavora bene e non mai visto una centralina fatta da lui che va male....anzi
            posso chiederti chi ??

            Comment


            • Font Size
              #171
              mi sembra davvero strano che siano alla ruota, quindi teoricamente all albero ne avresti circa 180??????????????

              Comment


              • Font Size
                #172
                mi han consegnato la 1098 allora rulata su banco dynojet research 151.7 con DBkiler inseriti e 12,11 di coppia senza db 157.4....non l'ho provata xke stando nel furgone da sabato alla aperto stamattina era ghiacciata e la batteria non ne ha voluto sapere di accenderla ora e sotto carica ma con-5 non ho nemmeno la curiosita di provarla

                prima aveva 143cv senza dbkiller......la mappa ducati Dp era 1 disastro a detta del meccanico


                Last edited by m@x1098; 01-02-10, 19:38.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Non s? se qualcuno lo ha gi? detto, ma i CV DIN sono quelli che "privilegiano la soddisfazione del propietario"; Tanto per dare un'idea 162 Cv Din corrispondono a 158 CV SAE ed anche in tema di coppia ci sono 0,3 Kgm di differenza.
                  Detto ci?, anche in tema di gomme c'? differenza, le Michelin danno almeno un paio di Cv in pi? delle Diablo Corsa III le quali a loro volta danno ancora qualcosa in pi? delle Supercorsa (dovuto all'impronta della gomma sul rullo, maggior larghezza della gomma = maggior lettura di potenza).

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Non s? se qualcuno lo ha gi? detto, ma i CV DIN sono quelli che "privilegiano la soddisfazione del propietario"; Tanto per dare un'idea 162 Cv Din corrispondono a 158 CV SAE ed anche in tema di coppia ci sono 0,3 Kgm di differenza.
                    Detto ci?, anche in tema di gomme c'? differenza, le Michelin danno almeno un paio di Cv in pi? delle Diablo Corsa III le quali a loro volta danno ancora qualcosa in pi? delle Supercorsa (dovuto all'impronta della gomma sul rullo, maggior larghezza della gomma = maggior lettura di potenza).
                    sulla prova al banco della mia c'e un fattore di correzione EEC lisciatura 3.....cosa significa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by m@x1098 View Post
                      mi han consegnato la 1098 allora rulata su banco dynojet research 151.7 con DBkiler inseriti e 12,11 di coppia senza db 157.4....non l'ho provata xke stando nel furgone da sabato alla aperto stamattina era ghiacciata e la batteria non ne ha voluto sapere di accenderla ora e sotto carica ma con-5 non ho nemmeno la curiosita di provarla

                      prima aveva 143cv senza dbkiller......la mappa ducati Dp era 1 disastro a detta del meccanico

                      6cv di differenza senza dbkiller????

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by vinarm View Post
                        sulla prova al banco della mia c'e un fattore di correzione EEC lisciatura 3.....cosa significa?
                        Il fattore di correzione ? un parametro che "normalizza/riparametrizza" il valore rilevato al momento della rullata in funzione di parametri di temperature umidit? e pressione "di riferimento". Cio? tende a rendere comparabili rilevamenti effettuati in condizioni ambientali diverse (un valore rilevato con basa temperatura ed alta pressione non sarebbe comparabile ad un'altro rilevato con alta temperatura dell'aria, elevata umidit? e bassa pressione atmosferica).
                        I fattori di correzione utilizzati sono diversi ed utilizzano valori di correzione diversi, per esempio, la mia F4 1000 S provata su un banco Dynojet, in funzione dei vari coefficenti di correzione, alla ruota ha dato i seguenti valori di potenza:
                        Non Corretto: 157,4 Cv.
                        SAE 158,6 Cv.
                        DIN 162,6 Cv.
                        EEC 158,62 Cv.
                        STD 162,17 Cv.
                        JIS 159,11 Cv.

                        La Lisciatura ? invece una funzione che come dice il termine tende omogenizzare i valori rilevati ai singoli regimi e rende la curva pi? liscia e priva di "punte" che potrebbero alterare il dato che si vuoke misurare.
                        Se si analizza una curva con lisciatura "0" si pu? vedere che ha un andamento molto irregolare/frastagliato simile ad una curva di un sismografo, con fattori di lisciatura sempre pi? crescenti, i picchi vengono eliminati e la curva diventa pi? regolare, questo per? modifica il valore rilevato, perch? la curva diventa una media delle irregolarit? nei due sensi (verso l'alto e verso il basso).
                        Tanto per dire, una curva di potenza SAE con lisciatura 0 nel mio caso darebbe 160,16 nel casi di lisciatura 3 i cavalli diventano 158,66 e 158,60 con lisciatura 5
                        Se anzich? usare il fattore SAE usassimo EEC
                        La potenza sarebbe 160,17 (lisciatura 0) 158,92 (lisciatura3) e 159,11 (lisciatura5)

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Il fattore di correzione ? un parametro che "normalizza/riparametrizza" il valore rilevato al momento della rullata in funzione di parametri di temperature umidit? e pressione "di riferimento". Cio? tende a rendere comparabili rilevamenti effettuati in condizioni ambientali diverse (un valore rilevato con basa temperatura ed alta pressione non sarebbe comparabile ad un'altro rilevato con alta temperatura dell'aria, elevata umidit? e bassa pressione atmosferica).
                          I fattori di correzione utilizzati sono diversi ed utilizzano valori di correzione diversi, per esempio, la mia F4 1000 S provata su un banco Dynojet, in funzione dei vari coefficenti di correzione, alla ruota ha dato i seguenti valori di potenza:
                          Non Corretto: 157,4 Cv.
                          SAE 158,6 Cv.
                          DIN 162,6 Cv.
                          EEC 158,62 Cv.
                          STD 162,17 Cv.
                          JIS 159,11 Cv.

                          La Lisciatura ? invece una funzione che come dice il termine tende omogenizzare i valori rilevati ai singoli regimi e rende la curva pi? liscia e priva di "punte" che potrebbero alterare il dato che si vuoke misurare.
                          Se si analizza una curva con lisciatura "0" si pu? vedere che ha un andamento molto irregolare/frastagliato simile ad una curva di un sismografo, con fattori di lisciatura sempre pi? crescenti, i picchi vengono eliminati e la curva diventa pi? regolare, questo per? modifica il valore rilevato, perch? la curva diventa una media delle irregolarit? nei due sensi (verso l'alto e verso il basso).
                          Tanto per dire, una curva di potenza SAE con lisciatura 0 nel mio caso darebbe 160,16 nel casi di lisciatura 3 i cavalli diventano 158,66 e 158,60 con lisciatura 5
                          Se anzich? usare il fattore SAE usassimo EEC
                          La potenza sarebbe 160,17 (lisciatura 0) 158,92 (lisciatura3) e 159,11 (lisciatura5)
                          grande...bellissima spiegazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            in teoria il fattore di correzione ecc con lisciatura 3 come nel mio caso dovrebbe essere quello piu' avaro?

                            ps sei sempre il top

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by vinarm View Post
                              in teoria il fattore di correzione ecc con lisciatura 3 come nel mio caso dovrebbe essere quello piu' avaro?

                              ps sei sempre il top
                              Non ? detto che sia necessariamente il pi? avaro, anzi, forse ? il contrario, dipende da dove cade "la buca......
                              Comunque, per capirci meglio ti posto lo stesso diagramma Con fattore di correzione SAE con lisciatura 0 e 5


                              PS. Esagerato!...comunque....Grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                OT importante.

                                Sulla rullata si vede la targa!!!!

                                Togliere immediatamente....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X