Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pi? grosso bonus della mia vita...io scelgo di vivere e passo!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il pi? grosso bonus della mia vita...io scelgo di vivere e passo!

    Carissimi,
    domenica verso ora di pranzo sono andato da mia suocera (che abita a 2 Km da me) a posare la MV e a prendere il CBR1000RR di mio cognato, moto che uso spesso nei periodi invernali (su specifica richiesta del proprietario) per muoverla un po’.
    Nel rientrare a casa, percorro la vecchia Vigevanese, la strada è liberissima dinanzi a me…nella corsia opposta alla mia c’è un camion seguito da due vetture.
    All’improvviso, dette vetture, sorpassano a “trenino” il camion.
    C@azzo, ho davanti a me un muro: la mia corsia è occupata da una classe A e quella di sinistra dal camion.
    Pinzo e in un nanosecondo si chiude l’anteriore e sono per terra: la moto striscia verso il centro della strada…io verso il gard rail…rotolo, rotolo e i paletti del gard rail li ho a meno di una spanna.
    Penso, cosa mai mi porteranno via…un braccio (come al tizio che ho visto sulla medesima strada nel mese di luglio), una gamba, la testa…non so!
    Non prendo nulla, mi fermo, realizzo che a parte un mare di abrasioni e un forte dolore al ginocchio destro sono vivo e intero (solo nel 2008 sono morti due motociclisti sulla medesima tratta ed uno, nel gennaio scorso, è stato portato via dall’elisoccorso)…alzo la testa e vedo la moto: ha centrato la Classe A in sorpasso, è rimbalzata sul gard rail e poi è finita in un campo…il pezzo più grosso equivale ad una scatola di scarpe.
    Tremo come una foglia…arriva l’ambulanza, mi imbragano e mi portano all’ospedale!
    Avvertono mia moglie, che poi avvertirà tutti gli altri.
    Vista la moto (i carabinieri poi mi diranno che giunti sul luogo del sinistro, conoscendo il posto e vedendo la moto hanno chiesto dove fosse il cadavere del motociclista!!!) arrivano tutti all’ospedale: mia moglie, i miei genitori, colleghi di lavoro e amici…tutti sono sconvolti e molti addirittura piangono…
    Insomma, ho una marea di abrasioni alle gambe, una distorsione al ginocchio destro e al collo…ma sono vivo!!!
    Amo le moto, le curo e le coccolo come fossero animali domestici…però questo bonus che mi sono giocato (credetemi, su 100 incidenti con la stessa dinamica credo che in 99 il motociclista coinvolto adesso non scriverebbe alcun post) mi ha fatto riflettere (per usare un eufemismo posto che sono due notti che piango a dirotto nel rivedere la scena nella mia testa).
    Insomma: io ammiro chi politrumatizzato si rimette in sella ma io quella fine non la voglio fare.
    La mia vita non è solo mia…alle persone che mi stanno vicino, a mio figlio gli devo di non avere a che fare – quantomeno - con un futuro invalido permanente.
    Qundi, con la morte nel cuore dico basta…vendo tutto e mollo il colpo…anche perché, ripeto, il culo di domenica non mi ricapiterà un’altra volta.
    Continuerò a leggervi e a scrivere…un abbraccio a tutti.
    Last edited by stradivari; 03-03-09, 08:14.

  • Font Size
    #2
    Che brivido mi hai dato!!!

    Devo essere sincero...non tanto per il racconto che hai fatto della tua seconda nascita, ma per la lucidit? con cui saluti un mondo che hai amato e che probabilmente ami ancora!

    Ora hai un incarico..............fagli vendere casa a quel bastardo che ha privato noi di te.........e te di noi.......almeno sulla strada!!
    Last edited by vichingo; 03-03-09, 08:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      minchia che storiaccia....rispetto la tua scelta e ci mancherebbe altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        di fronte ad un evento del genere non mi sento di fare commenti.
        posso comunque consigliarti di riflettere sull'opzione solo pista magari dopo avere smaltito questa brutta esperienza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          porchaccia che storia, be io ti capisco e ti appoggio, va bene la passione e tutto quanto, ma nella vita c'è di più delle moto, ti auguro pronta guarigione per i rimasugli della caduta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ti faccio gli auguri di una buona e veloce guarigione, mi ? capitato di leggere in passato i tuoi messaggi e capire la passione che nutri x le moto, la scelta che hai fatto sar? stata molto combattuta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Brutta storia.. Io ho aspettato di meno per decidere che in strada uso al max una xr 400.
              Rimettiti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Carissimi,
                domenica verso ora di pranzo sono andato da mia suocera (che abita a 2 Km da me) a posare la MV e a prendere il CBR1000RR di mio cognato, moto che uso spesso nei periodi invernali (su specifica richiesta del proprietario) per muoverla un po?.
                Nel rientrare a casa, percorro la vecchia Vigevanese, la strada ? liberissima dinanzi a me?nella corsia opposta alla mia c?? un camion seguito da due vetture.
                All?improvviso, dette vetture, sorpassano a ?trenino? il camion.
                C@azzo, ho davanti a me un muro: la mia corsia ? occupata da una classe A e quella di sinistra dal camion.
                Pinzo e in un nanosecondo si chiude l?anteriore e sono per terra: la moto striscia verso il centro della strada?io verso il gard rail?rotolo, rotolo e i paletti del gard rail li ho a meno di una spanna.
                Penso, cosa mai mi porteranno via?un braccio (come al tizio che ho visto sulla medesima strada nel mese di luglio), una gamba, la testa?non so!
                Non prendo nulla, mi fermo, realizzo che a parte un mare di abrasioni e un forte dolore al ginocchio destro sono vivo e intero (solo nel 2008 sono morti due motociclisti sulla medesima tratta ed uno, nel gennaio scorso, ? stato portato via dall?elisoccorso)?alzo la testa e vedo la moto: ha centrato la Classe A in sorpasso, ? rimbalzata sul gard rail e poi ? finita in un campo?il pezzo pi? grosso equivale ad una scatola di scarpe.
                Tremo come una foglia?arriva l?ambulanza, mi imbragano e mi portano all?ospedale!
                Avvertono mia moglie, che poi avvertir? tutti gli altri.
                Vista la moto (i carabinieri poi mi diranno che giunti sul luogo del sinistro, conoscendo il posto e vedendo la moto hanno chiesto dove fosse il cadavere del motociclista!!!) arrivano tutti all?ospedale: mia moglie, i miei genitori, colleghi di lavoro e amici?tutti sono sconvolti e molti addirittura piangono?
                Insomma, ho una marea di abrasioni alle gambe, una distorsione al ginocchio destro e al collo?ma sono vivo!!!
                Amo le moto, le curo e le coccolo come fossero animali domestici?per? questo bonus che mi sono giocato (credetemi, su 100 incidenti con la stessa dinamica credo che in 99 il motociclista coinvolto adesso non scriverebbe alcun post) mi ha fatto riflettere (per usare un eufemismo posto che sono due notti che piango a dirotto nel rivedere la scena nella mia testa).
                Insomma: io ammiro chi politrumatizzato si rimette in sella ma io quella fine non la voglio fare.
                La mia vita non ? solo mia?alle persone che mi stanno vicino, a mio figlio gli devo di non avere a che fare ? quantomeno - con un futuro invalido permanente.
                Qundi, con la morte nel cuore dico basta?vendo tutto e mollo il colpo?anche perch?, ripeto, il culo di domenica non mi ricapiter? un?altra volta.
                Continuer? a leggervi e a scrivere?un abbraccio a tutti.

                mi dispiace in bocca al lupo e riprenditi al pi? presto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono contento di leggere le "tue" parole, dopo una disavventura del genere...
                  l'evento è fresco, ora non stai parlando tu, ma la paura che è in te.
                  prenditi il tempo che ti serve, ma se ami davvero le moto, fra due o tre anni tornerai in sella!

                  ma quei figli di maiala bastarda che hanno tentato di ucciderti?
                  spero davvero che provvederai con una denuncia penale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi spiace,ma ascolta anche le persone che ti stanno vicino per le quali fai certe scelte magari ti indirizzano verso una via di mezzo per poche volte l'anno,che non taglia via del tutto la tua passione per le moto.

                    auguri di pronta guarigione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stradiiii..... sono molto felice di sapere che non ti sei fatto niente!

                      capisco la tua scelta, la rispetto anche se magari non la condivido in pieno.
                      Ma felicemente sorpreso per l'amore verso la tua famiglia, che è la cosa più importante!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non direi brutta storia per come è finita!
                        Se non ti senti più di andare in moto, e ti posso capire benissimo, fai bene a lasciar stare tutto, avere paura è la peggior sensazione che si possa avere.

                        Purtroppo la strada è piana di pericoli, e di gente che guida in maniera pericolosa, e noi siamo sempre i più esposti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mamma mia stradivari..che roba...senza parole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Felice di leggerti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Porca miseria che storia!

                              Difficile non condividere la tua scelta,specialmente a caldo.
                              Buona guarigione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X