Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motazza da piSSSSta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    che vuoi sapere?
    ma insomma uno che compra una 1198 e passa da un caccasettete ... ma avrà provato delle senzazioni sicuramente diverse , COSA ? (il report deve essere moooolto ma mooolto dettagliato !)

Last edited by dany999s; 31-03-09, 13:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dany999s View Post
      ma insomma uno che compra una 1198 e passa da un caccasettete ... ma avr? provato delle senzazioni sicuramente diverse , COSA ? (il report deve essere moooolto ma mooolto dettagliato !)

non voglio difendere nessuno, ma dagli un p? di tempo no?

Comment

• Font Size
        ma insomma uno che compra una 1198 e passa da un caccasettete ... ma avr? provato delle senzazioni sicuramente diverse , COSA ? (il report deve essere moooolto ma mooolto dettagliato !)

Sicuramente avr? sentito molte pi? vibrazioni e rumore di trattore sbiellato

Non ne parliamo quando arriver? al secondo tagliando...

Comment

• Font Size
          giuseppe, tu mi stai confondendo le idee, io sono pronto per acquistare

Comment

• Font Size

ma te vuoi proprio spargimenti di sangue allora

io lo faccio copia-incolla ma poi non mi assumo responsaBlit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsv factory View Post
              non voglio difendere nessuno, ma dagli un p? di tempo no?
              ma mica siamo qu? ad incollare i telai noi !!

Originally posted by giuseppe_d View Post
              Sicuramente avr? sentito molte pi? vibrazioni e rumore di trattore sbiellato

(direi pi? un bireattore in decollo ! )

Non ne parliamo quando arriver? al secondo tagliando... ...........
              ultimamente in Suzuki i concessionari lavorano pi? che in Ducati mi sembra , si sono messi anche ad INCOLLARE I TELAI !!

Comment

• Font Size
                ma te vuoi proprio spargimenti di sangue allora

io lo faccio copia-incolla ma poi non mi assumo responsaBlit?

Comment

• Font Size
                  sono contento
                  P
                  U
                  N
                  T
                  O

ho ritrovato vecchie sensazioni...
                  il tempo sul giro non cambierà sicuramente (quello dipende solo dal proprio limite ed i miracoli a 41 anni non sono alla mia portata) o se lo farà sarà per differenziali comunque minimi ma chi se ne fotte

ho riprovato il piacere di guidare, di usare una moto in pista

negli ultimi 2 anni ogni volta che andavo sentivo la passione scemare sempre più... non provavo un gran piacere nell'usare la K7
                  per carità, la moto era ottima con un bel telaio ed un grandissimo motore ma non mi trasmetteva quel fuoco che ti fa continuare a sbatterti dalle 5 di mattina alle 24 per andare a fare 150km di pista a 400km da casa
                  ancora ieri mattina seduto sulla sedia nel box alle 4.50 mi sono chiesto per che caxxo non fossi nel letto a dormire... chi me lo facesse fare ad andare fino a misano con il rischio di beccare anche l'acqua

ho fatto il primo turno ed ho riprovato quelle sensazioni che avevo sulla #25 (la mia vecchia RSVR 2003 ex gara)
                  sarà il motore bicilindrico, le ohlins o molto più probabilmente il telaio di scuola italiana (guardare una piastra inferiore di sterzo di un 1198 e di una jap fa capire tante cose anche ad un ignorante) ma io mi scialo a guidare una moto così
                  è una figata

tanto scomodissima in strada quanto perfetta in pista
                  appena ci sali e la metti nella prima curva trovi tutto al posto giusto: serbatoio strettissimo con grande appoggio della gamba esterna, semimanubri ottimi come posizione e rigidezza, pedane un attimo avanzate e basse, posizione in sella perfetta con notevole semplicità di spostamenti, corsa del gas un pò lunga (abituato al gas cortissimo), poco freno motore e freni veramente notevoli già
                  con pastiglie originali

sospensioni ottime, nulla da dire
                  copiano perfettamente
                  l'anteriore arriva a 1cm dal piedino senza tamponare ed il posteriore ha ancora 1cm di corsa

maneggevole il giusto (il cbr1000 2008 di massimo è un pò più svelto in variante ma per contro è molto più rigido di sospensioni ed a me piaciono le moto con trasferimento e non eccessivamente dure) e precisissima... cambia benissimo linea con il gas

in inserimento è perfetta e velocissima... bellissima e non è pesante da tenere giù (la 1098S che provai lo era)

come caxxo si faccia a non farla andare decentemente una moto così è, francamente, un mistero... c'è anche da dire che dai 2 giri di molla e cambia tutto quindi basta poco per perdersi

il motore è notevole, assolutamente non trattoresco come il 1098
                  non che per me fosse fondamentale ma puoi dare gas senza esagerare e già spinge bene... ma se apri tutta la manetta oltre i 7000 è una bomba, molto rapido a prendere i giri e molto "libero"

trasmissione 520 14/38, termignoni 70 con terminali originali senza catalizzatore, antisaltellamento bursi e carene
                  il resto moto originale

p.s. chiaramente dunlop KR
                  Last edited by elio; 31-03-09, 13:54.

Comment

• Font Size
                    io potrei essere considerato di parte avendola acquistata e quindi dovendo, magari, giustificare a me stesso la notevole spesa... ma un portoghese a caso potrebbe essere ben più credibile

S
                    A
                    N
                    G
                    U
                    E

Comment

• Font Size
                      elio, è chiarissimo

sei un tipo a cui piace il bicilindrico(difatti vieni dalla RSV)

Onestamente hai fatto anche male a comprare un K7

Non ti avrebbe mai dato soddisfazioni. La guida del 4 è proprio un altro mondo

Complimenti ancora per la moto nuova e per il divertimento che continui a provare

ah

mi toglierò il gusto di stare davanti pure alle 1198 alla rehm

Comment

• Font Size
                        foto a nastro

cambia il 67# col 69#

metti l'adesivo del didig?

Comment

• Font Size
                          io potrei essere considerato di parte avendola acquistata e quindi dovendo, magari, giustificare a me stesso la notevole spesa... ma un portoghese a caso potrebbe essere ben pi? credibile

S
                          A
                          N
                          G
                          U
                          E
                          elio, ? chiarissimo

Non ti avrebbe mai dato soddisfazioni. La guida del 4 ? proprio un altro mondo

Complimenti ancora per la moto nuova e per il divertimento che continui a provare

ah

mi toglier? il gusto di stare davanti pure alle 1198 alla rehm

Io non so portoghese ma di orgine RomanValdostana per? giuseppe, credimi.. non confondere il 1098 con l'1198...anche e soprattutto nella guida, sono due cose ben diverse.. la seconda non ? un evoluzione di un buon prodotto tipicamente bicilindrico, la 1098, per me ? stata realmente trasformata in un perfetto attrezzo da pista con la 1198S (meglio ancora ovviamente se la 1098R).

La mia considerazione ieri con vojager ? stata "se con il 1098s sono arrivati a vincere o a sfiorare titoli in STK con l'1198S le cose si faranno ancora pi? dure per gli altri..."

Ovviamente non ho ancora provato R1'09, rimango in attesa

PS alla rehm i ducazzari ce lo devono sukare di default anche se hanno una bella moto

Comment

• Font Size
                            elio, ? chiarissimo

Non ti avrebbe mai dato soddisfazioni. La guida del 4 ? proprio un altro mondo

ah

mi toglier? il gusto di stare davanti pure alle 1198 alla rehm
                            grazie

chiaramente schiena conta tanto ma non ? che il k7 non ne avesse
                            e comunque non ? un discorso prevalente di motore... oltretutto la 1198 ha un tipo di erogazione decisamente diversa dal 1098 e molto pi? simile (rumore a parte) a quella di un CBR1000 2008 o di un 3 cilindri o di un V4
                            senti molto meno l'inerzia dell'imbiellaggio rispetto al 1098

la differenza ? sul telaio, sulle piastre di sterzo, sull'ergonomia che ti consente un bicilindrico stretto (o un V4) nella zona della gambe con una gran sensazione di inserimento nella moto

a mio personalissimo parere la precisione e la rigidezza di un telaio italiano sono ad un livello superiore alle jap (honda un p? avanti alle altre)

con il suzuki ci ho provato...
                            caxxo, non poteva non andarmi bene una moto che in mano ai piloti andava tanto... il miglior motore in circolazione (lo pensavo e lo penso tutt'ora),costava poco, l'avrei sistemata con dell'aftermarket buono
                            ci ho speso soldi, tanti, ma non mi ci sono mai sentito a mio agio
                            le moto un pochino le conosco ed il motore non condiziona le mie scelte pi? di tanto... cerco altro e nelle jap (honda sopra alle altre, ripeto) non l'ho trovato di pari livello

Comment

• Font Size
                              Ma perch? ? meglio la 1098R della 1198S?

Parliamo di GUIDA, non di prestigio...

Comment

• Font Size
                                complimenti per le parole usate nel tuo report, perchè leggo la tua sincerità
                                nel commentare la moto, e credo se la prova era negativa avresti fatto atrettanto, mi fà piacere il fatto che hai provato la "S", dicendo che la differenza è tanta, bravo ancora che hai provato delle sensazioni che solo noi motociclisti possiamo capire
                                Last edited by rsv factory; 31-03-09, 14:14.

Comment

X
                                Working...
                                X