Livelegend ma tu SERIAMENTE c'hai tutte ste moto...? 
							
						
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1098s vs 1198s
				
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	Smanettonazzo
- Jun 2007
 - 21045
 - 46
 - Maschio
 - 6
 - grande PARCHEGGIO anulare
 - Ingegnere
 - Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
 - Send PM
 
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Tante parole per dire quello che ho scritto io in 3 righe....Originally posted by elio View Postmolto contorto
sarebbe stato opportuno confrontare 2 moto dello stesso stato d'uso, nuovo ovvero d'occasione in maniera far fare la scelta in relazione alle caratteristiche del mezzo e non, prevalentemente, all'esborso
che so
a) prendereste una 1098S nuova a km0 a 18.000? oppure una 1198S nuova scontata come viene venduta ora a 20.800?? ... in questo caso i 2.800? di differenziale devono essere messi sul piatto della bilancia in alternativa a DTC, pistoni forgiati con rinforzi ad H, cilindri 106, CF e cambio "R", cammes racing, elettronica evoluta, mono che funziona e qualche altra bischerata
b) prendereste (a fine anno) una 1098S usata di 3 anni (fuori garanzia etc.etc.) a 14.500? oppure una 1198S usata del 2009 a 18.000??
se confronti una 1198S nuova ed una 1098S usata del 2007 la valutazione prevalente non ? pi? basata sulla validit? del mezzo ma piuttosto sulle disponibilit? economiche: uno che spende 18000? ne pu? anche spendere 20.800? (sempre che non si stia impiccando con le finanziarie gi? a 18000? ed in quel caso gli consiglierei di non affrontare una spesa del genere) ma uno che ha un budget di 14500? deve fare un bel salto per arrivare a 20800?
Logorroico!!!
 
							
						
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ma in definitiva come per tutte le cose che si comprano c'e' sempre il valore commerciae che e' dovuto a vari fattori che influiscono
percio' non capisco bene se e' piu' vantaggioso o meno comprare un 1198 o un 1098....sul momento sicuramente un 1098 lasciando stare il tc e altre cose del motore...
pero'questo discorso si deve anche fare al contrario...cioe' quando si vende
mediate gente.... meditate
 
							
						Last edited by vinarm; 15-04-09, 12:48.
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capito...grazieOriginally posted by livelegend View Postci sarebbe troppo da scrivere
cmq
la mia k7 come dinamica ? molto simile alla tua moto.......chiedi pure a chi ha provato entrambe, nel senso che da una estrema senzazione di leggerezza e maneggevolezza, con una erogazione elettrica che rendono tutto ancora pi? semplice.
metti pure che la mia k7 ? stata da me perfezionata in anni sia nei trofei che ho fatto dove sono stato aiutato da gente in gamba sia nella salita.
la F4 ? una moto originale........sulla quale ho fatto solo piccoli interventi per renderla un pochino pi? facile
quindi il paragone ? imporponibile da una parte c'? una moto velocissima con un erogazione da primato e facile facile nella guida e dall'altra una moto molto.......troppo particolare
la F4 312 ha un motore che si comporta come un motore 4 cilindri elaborato
ha qualche buco di erogazione e ha punti dove spinge troppo
da 0 a 5000 giri ? troppo veloce a salire
dando gas seriamente spesso perde trazione nelle prime 3 marce anche a moto dritta in quei momenti in cui passando i buchi sale troppo veloce (in basso e molto in alto) sopratutto a gomme non nuovissime
la F4 non ? vecchia ? particolare
ha una distribuzione di pesi particolare ha tanto sull'avantreno e lo ha molto molto solido, non ? goffa ? solo poco reattiva ma tiene molto bene le linee quindi guidandola si ottengono risultati a patto di sfruttarne le doti : avantreno, stabilit? e precisione nelle linee
a suo modo ? anche appagante quando imposti traiettorie pulite e lei le tiene
ci si pu? lavorare molto sopratutto riducendo l'avancorsa (cosa fattibile di serie).
concludendo la F4 pu? arrivare allo stesso risultato di altre moto in pista ma ci si deve lavorare sulle geometrie sull'erogazione sulla frizione e bisogna guidare come vuole lei.............sicuramente pi? stancante
la mia k7 pu? fare una curva con 3 traiettorie diverse e chiuderla lo stesso pu? impennarsi a 250 kmh oppure no pu? arrivare con il freno anteriore tutto tirato a moto piegata e non anadare via di avantreno............pu? fare di tutto..........anche se si ? una mezza pippa
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elio, ultras... il discorso non è se il 1198 vale i 22k ... ma se vale la differenza di prezzo x quello che offre in +
ovvio che uno è usato e l'altro nuovo... anche perchè imho è da pirla spendere 17-18 per un 1098 km0 quando con 22 porti a casa il 1198
							
						
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