Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2gg di hyper....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2gg di hyper....

    mi sto tenendo un hyper per un paio di giorni...bellina ma direi....decisamente sopravvVvalutata!!
    motore avendo una tuono con akra completo ed un 696 con scarico completo....direi che ? poco pi? di quest ultimo..."tanto motore"???..mmm direi alla faccia dei rapporti corti!...voglio vedere se con pari rapportatura il 696 ? uguale...accellerazione...direi normale...nel senso come un 90cv con i rapporti corti...
    allungo pressoch? inesistente..
    freni normali, ne senso:frena come tutte le moto che montano triplebridge radiale e pompa semiradiale (anzi:l'rsv frenaa di pi?)..vi sembra di frenare tanto?..no ? che s? talmente in avanti,quasi seduti sul manubrio che il peso si trasferisce anterioremente e sembra di cadere in avanti!
    impennare?...vabbe...si impenna con tutto....nel senso:non esiste moto con cui non si impenni...diciamo la verit?, chi ha o ha avuto una hypersportiva 1000 ha sempre aperto tutto con un poco di timore,oppure non ci ha proprio mai pensato a spalancare di colpo, pena la scritta sui nuovi cruscotti lcd:"ok, comincia ad urlare avvantaggiati!!"
    ..maneggevolezza...molta, ma direi che qualunque conducente esperto con stazza (non ciccia) medio alta l ariesce a conferire a tutto..sicuramente un fisico segaligno, diciamo un fisico "di lanciatore di coriandoli al carnevale di Viareggio) ne sentir? sicuramente i benefici...
    controllo, ecco quello si positivo...in molte rotatorie lisce, o in costruzione ho aperto traquillo controllando scodamenti vari...divertente sicuramente!
    estetica:bellissima poco da dire...tranne che.....mi sono guardato riflesso su alcune vetrine..botta di culo avevo anche giubbotto, guanti e casco in tinta...e....CREDO CHE L'HYPER SIA L'UNICA MOTO BELLA,BELLA ANCHE QUANDO TI FANNO UNA FOTO ACCANTO MA CHE CON IL PILOTO A BORDO DIVENTA INGUARDABILE,sembri a sedere in un bagno alla turca (con i piedoni) reggendoti al maniglione per gli handicappati..in preda ad un attacco di sQuazaux!....mmmmm....il prezzo...fuori prezzo mi dispiace...
    mi terrei il triciclo della moglie (lo store mi proponeva lo scambio con un conguaglio bassisimo per un 600km demo in cambio della sua plus a 900km)
    Direi che ho classificato questa moto come la moto di chi: 1) si ? tenuto la supersportiva per la pista e gli serve una seconda moto giusto perch? senza non si puo stare,2) chiha avuto una supersportiva 1000, si ? cagato in mano, ma non lo ammette,si vergogna a predere una 600 perch? poi gli amici gli direbbero "che fai torni indietro e prendi una 600 che ti sei cacato?" e quindi prende un hyper che ? mille e si puo raccontare che va pure forte!
    3) ? ducati e alla fike piace.
    .Ps: fatto sega a lavoro, sole, sono andato verso il mare stamani (ora piove caxxo)...superstrada a 100km/h..firenze-vada: ho preso un vento che mi ricordavo dai tempi del fifty..bella caxata di moto anche se divertente.
    fine.stop.

  • Font Size
    #2
    dimenticavorovate una tuono factory, costa meno ed è sicuramente meglio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      punti di vista!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh anche io quando avevo la Tuono provandola avevo avuto la stessa impressione... mi aveva deluso passati i 6000 quando dicevo ed ora vai!!!... ed invece... non va.... a parte questo è bellisssiiimisssiiisisiiisima!!!!

        aggiungo ora che ho l'SXV.....
        l'SXV ne ha molto ma molto di più peccato sia una moto racing con tutte le limitazioni del caso...
        Last edited by TuonoBlack; 23-04-09, 14:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono curioso di provarla, per paragonarla alla mia K....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tigerjacopo View Post
            dimenticavorovate una tuono factory, costa meno ed ? sicuramente meglio!
            b? la Hyper non ? che abbia molto da spartire con un Tuono...quest'ultima gi? ha vita pi? difficile se paragonata con un S4Rs (o S4R Testastretta), ma con la Hyper proprio non vedo possibile un confronto.
            Per quanto riguarda i tuoi giudizi devo dire che pur non avendo mai provato un Hyper ho sempre avuto il timore che fosse una moto bella s? ma che alla fine rischia di non eccellere in nulla, penso che se ce l'avessi mi stuferebbe abbastanza in fretta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ehm ehm. . . .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho l'hyper e non sono per nulla daccordo con quasi tutto quello scritto.
                Premesso che arrivo da un S4 abbastanza bombardato, non ho trovato nessuno di questi difetti, anzi per me questa moto ? l'apoteosi della pazzia!!
                Appena ci son salito mi son trovato subito in monoruota soltanto aprendo il gas sia in prima che in seconda ed il motore rende molto di pi? di quello che avevo sull'S4.
                Ciclisticamente invece il controllo ? totale ed ? 100 volte superiore a quanto avevo sull'S4. Diciamo che la moto ? molto pi? facile da guidare
                Per me ? la moto totale e l'ho definita come il miglior modo per perdere i punti della patente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ne ho provata una circa 3 settimane fà....onestamente mi ha fatto una magnifica impressione la manegevolezza e l'agilità che esprime...i freni sono ok e anche la frizione stacca bene.Unica nota non positivissima a mio parere è il motore che mi aspettavo più cattivo!!!Cmq rimane una moto divertentissima e bellissima per me!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tigerjacopo View Post
                    dimenticavorovate una tuono factory, costa meno ed ? sicuramente meglio!
                    Bravo vediamo tra 2 anni quando larivendi....ops se la riesci a rivendere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      MMHH si comprano le moto per rivenderle?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma una comparativa Hyper - Dorsoduro non la fa nessuno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          checcazzz ..

                          ho un amico che non compra alfa perch? non si rivende, e con gli stessi soldi si va a prendere le mercedes dei pensionati... a 30 anni....

                          MA PERFAVORE....

                          OT chiuso

                          direi BASTA co sta storia del rivenderle..... Tiger parlava di dinamica, motore, frenata... sono impressioni, se volete parlare di rivendita chiamate un venditore, non ? momento e sede giusta.. e poi costa sempre pi? di quello che vale, e quando la vendi ci fai un p? pi? di quello che valgono le altre che costavano meno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fabiolo View Post
                            Ho l'hyper e non sono per nulla daccordo con quasi tutto quello scritto.
                            Premesso che arrivo da un S4 abbastanza bombardato, non ho trovato nessuno di questi difetti, anzi per me questa moto ? l'apoteosi della pazzia!!
                            Appena ci son salito mi son trovato subito in monoruota soltanto aprendo il gas sia in prima che in seconda ed il motore rende molto di pi? di quello che avevo sull'S4.
                            Ciclisticamente invece il controllo ? totale ed ? 100 volte superiore a quanto avevo sull'S4. Diciamo che la moto ? molto pi? facile da guidare
                            Per me ? la moto totale e l'ho definita come il miglior modo per perdere i punti della patente
                            Mi interessa molto il tuo parere, perch? l'S4 ? stata una bella moto, ora che hai l'Hyper.... ma con quale altra moto del genere la paragoni?

                            Se uno fosse abbastanza super partes e volesse fare un paragone tra DD Hyper e SM990 sarebbe diverso, anche se la DD ? 750...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 996s View Post
                              punti di vista!!
                              quoto . molto personali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X