Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 749s...me la spiegate?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco636 View Post
    no, il passo ? la larghezza della catena, per quello comprando una 520 dovresti comprare tutto (almeno credo)
    indi catena un p? pi? stretta=pi? leggera=meno assorbimento di cv per farla girare, il tutto insieme a pignone pi? stretto e corona pi? stretto= x grammi in meno
    E allora perch? si ? parlato di catena pi? corta?

Rag? mettetevi d'accordo please...

P.S. so ingegnere meccanico quindi finch? non capisco perch? non ve lascio in pace

Comment

• Font Size
      Originally posted by Grapesco View Post
      ma questi con la susuki ce l'hanno troppo grosso!!! e inutile contrabbattere loro sono troppo saccenti!!! invece noi poveri made in italy ancora a cercare i millesimi,a me il passo 520 si ? sentito e di certo non vado in pista poi ognuno dice la sua ma dire che non serve a un caxxo ce ne vuole...

capo, te hai sentito il 520?? bene

dura di meno? si

la usa per strada, ci far? anche dei km, la 520 dura meno, che cosa glie la monta a fare????

mai sentito parlare di effetto placebo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Cosa di tuo non interesse invece io sono passato da NIENTE al 749 e alla prima uscita sulla tiburtina, dopo (da gioved? a domenica sono 4 giorni) ho chiuso la gomma posteriore...ma tanto non ti interessa

wow, quella dietro, ottimo riferimento da bar

con quella davanti come siamo messi?

Comment

• Font Size
          Io pensavo di alzarla dietro...per? mi hanno consigliato invece di abbassarla davanti...

mah di solito si preferisce alzare dietro, per? se chi ti ha consigliato ? uno saputo di 749 e meglio seguire il consiglio

Comment

• Font Size
            wow, quella dietro, ottimo riferimento da bar

con quella davanti come siamo messi?
            Non come quella dietro...ma non ci sono mai andato in pista, presto ti far? sapere (al bar in moto non ci vado...per? ci passo davanti di solito, non credo notino la mia gomma pi? che qualche fregna che si aggira da quelle parti )

Comment

• Font Size
              mah di solito si preferisce alzare dietro, per? se chi ti ha consigliato ? uno saputo di 749 e meglio seguire il consiglio
              anfatti (e mettiamo sti dieci caratteri )

Comment

• Font Size
                E allora perchè si è parlato di catena più corta?

ricky sei pure ingegnere, come fà ad essere più corta? la distanza pignone corona è sempre quella,ok?
                come facciamo a farla più leggera? la stringiamo in larghezza

adesso aspetto comodo l'amico saputo520 che sparerà na bella cagata
                Last edited by marco636; 25-05-09, 13:31.

Comment

• Font Size
                  capo, te hai sentito il 520?? bene

dura di meno? si ma dove?se compri quella del despar forse dura poco

la usa per strada, ci far? anche dei km, la 520 dura meno, che cosa glie la monta a fare????ma lui cerca qualcosa in piu' pensi che con altre modifiche qualcosa non si consumi prima? quanto ti dura una catena 50000km?e allora non diciamo caxxate x piacere

mai sentito parlare di effetto placebo?cos'? ti viene quando hai una susuki?
                  amen..........

Comment

• Font Size
                    Ragazzi ho una domanda per voi...che ne sapete di moto e che magari avete il 749...allora.
                    Stasera andavo via dalla mia ragazza verso casa e ho deciso...mo pinno (e li tutti starete a spaccavve dalle risate...), insomma parto e poi spalanco il gas, sono cosciente che non ho una D16RR e quindi non mi si sbatte in fronte pure di 3?....e anche so che non ho 180 cv...per? mi aspettavo una reazione scomposta...e invece....
                    La moto mi fa un sordo BUOOOOOOOOO (tipo un cinquantino con un 28 de'orto sotto...ecco na cosa del genere)...al che mi spavento, tolgo il gas e lo rid? piano in modo da fare prendere giri "normalmente" e infatti arrivata a 5500 parte la strattonata ed esce fuori tutta la grande coppia che ha.
                    Adesso io vi chiedo...a voi comuni mortali e soprattutto agli ELETTI del forum (sapete benissimo di chi sto parlando)....ma questa moto, per avere una reazione RABBIOSA sotto...che ci devo fare?
                    Cio? ha un buco di coppia immenso tra i 4000 ed i 5500...ma da cosa ? dato...? una cosa di fabbrica????
                    La devo mettere al banco e far rifare la mappa?
                    Io veramente non capisco...ma alle jappo 600 succede sta cosa????Vi si alza di potenza?

Vi prego, dopo la serie di insulti allegate anche qualche risposta sensata
                    vendila e comprati una 1098r....

vedrai che pinna

Comment

• Font Size
                      ricky compra la 520, ti si impenna anche in folle

ma non comprarla al despar, li ci trovi solo le falco

Comment

• Font Size
                        occhio all'eurospin!!!

Comment

• Font Size
                          ricky sei pure ingegnere, come f? ad essere pi? corta? la distanza pignone corona ? sempre quella,ok?
                          come facciamo a farla pi? leggera? la stringiamo in larghezza

adesso aspetto comodo l'amico saputo520 che sparer? na bella cagata
                          Mmm...no no no, mai prendere per il deretano un ingegnere...no no, non si fa!!!!
                          Allora, il passo rappresenta la lunghezza della catena (mai passo viene utilizzato per determinare una larghezza, il passo si riferisce ad una distanza che si ripete in un certo arco spaziale).

"Se vogliamo osare di pi? ( ? quindi spendere di pi?) potremmo sostituire la trasmissione finale originale, con una a passo ?stretto? ovvero una 520 in luogo del 525 di serie. Il passo ? la distanza tra gli assi di due perni successivi di una catena; Ma avvolte non varia questa distanza bens? la larghezza dei rulli catena. Ricordate che non potete montare una catena 520 senza cambiare anche corona e pignone che devono avere lo stesso passo. Un passo racing ha vita pi? breve rispetto a un tradizionale 525, ma ha vantaggi notevoli in termini di recupero di potenza dissipata, in quanto pesa notevolmente meno dell?originale diminuendo gli attriti e scaricando pi? potenza a terra. "

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            vendila e comprati una 1098r....

vedrai che pinna
                            Ero pronto a queste perle di saggezza quando ho scritto il post

Comment

• Font Size
                              si ma non dirlo in giro altrimenti ti prendono x pazzo!!!

Comment

• Font Size
                                Mmm...no no no, mai prendere per il deretano un ingegnere...no no, non si fa!!!!
                                Allora, il passo rappresenta la lunghezza della catena (mai passo viene utilizzato per determinare una larghezza, il passo si riferisce ad una distanza che si ripete in un certo arco spaziale).
                                te c'hai ragione, per? non ho mai capito perch?, ma si dice "passo x"

se vai all' lidl occhio che le passo 520 durano 40000km al posto di 50000

ha se vuoi buttarne ancora c'? anche il tappo in ergal, e tante stronzatine in ergal che sicuramente alleggerisci icx gr. e avrai benefici indiscutabilmente inutili

cmq io 40000 non li ho mai fatti con una catena e non mai avuto una 520

Comment

X
                                Working...
                                X