Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio su acquisto 1198
Collapse
X
-
eh in effetti sul 1098 tra base ed S le differnze erano "meno marcate" ... sto DTC obiettivamente ? una mossa astuta (bisogna vedere se ? veramente valido o solo uno specchietto x le allodole)
-
con chi ho chiesto.....è davvero utile il TC della 1198,addirittura anche in stradaOriginally posted by Scorpion View Posteh in effetti sul 1098 tra base ed S le differnze erano "meno marcate" ... sto DTC obiettivamente è una mossa astuta (bisogna vedere se è veramente valido o solo uno specchietto x le allodole)

anche se mi dicevano che le regolazioni (da 1 a 8) rispetto a come la paventavano le riviste
sono un po poco proporzionali (la mappa"bayliss",la 2, è una cazzata
)...
non pare x davvero uno specchio x allodole
resto perplesso x il discorso gomme,ancora non ho capito se il TC è solo registrabile x le pirelli
e anche chi ce l'ha ha le idee un po confuse
,della serie sono state dette una marea di cavolate anche da parte dei concessionari..
Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 18:54.
Comment
-
appunto...bisognerebbe capire bene sta cosa delle gomme con il DTCOriginally posted by Scorpion View Postin un altro post dicevano che con le KR funziona male
personalmente io sono un pirelliano/mezellaro
per? mi metto nei panni di chi usa/vuole usare altro e potrebbe avere sgradevoli sorprese
Comment
-
io voglio provare le dunlop invece visto che da felice possessore di diablo corsa 2 ho avuto brutte esperienze con le diablo corsa 3Originally posted by bosco_RR View Postappunto...bisognerebbe capire bene sta cosa delle gomme con il DTC
personalmente io sono un pirelliano/mezellaro
per? mi metto nei panni di chi usa/vuole usare altro e potrebbe avere sgradevoli sorprese 
cmq per non mandare OT il topic ritengo che questa cosa del DTC andrebbe chiarita da qualcuno che SA x esperienza diretta visto che ? quello che secondo me fa veramente la differenza tra base ed S
Comment
-
anche x me ? cosiOriginally posted by Scorpion View Postio voglio provare le dunlop invece visto che da felice possessore di diablo corsa 2 ho avuto brutte esperienze con le diablo corsa 3
cmq per non mandare OT il topic ritengo che questa cosa del DTC andrebbe chiarita da qualcuno che SA x esperienza diretta visto che ? quello che secondo me fa veramente la differenza tra base ed S

il TC e i marchesini forgiati...il primo non l'ho provato ma mi dicono i proprietari che f?
e i secondi ho assaggiato personalmente una sensibile differenza
differenza che non ho notato tra la base e la S come sospensioni 
sempre di 4000 sacchi di differenza parliamo
Comment
-
ringrazio bosco per la sua risposta gia molto tecnica
in effetti quando ho provato base e s non ho notato grande differenza in strada premetto ... tuttavia per vederla si dovrebbe a dir il vero provare tra curve e inclinazioni varie ...
MAONI nn credo che entro il 2010 esca il 1298 .... 1198 e' stata un esigenza di omologazione per la superbike e credo basti credo peroLast edited by Moore; 20-06-09, 19:32.
Comment
-
Scorpion vorrei solo capire se effettivamente e' come guidare un altra moto
o e' solo un fatto commerciale che ti mette un pacchetto sorpresa che ti dice dai dai comprami che cosi vedi che ce dentro, poi lo apri e ti accorgi che e' lo stesso pacchetto della base ma hai speso 4000 euro di piu.
Il fatto che e' una moto potente e brusca capire se effettivamente la versione S la rende piu equilibrata capire questo si
Comment
-
purtroppo non avendo provato la 1198S e il traction control,non saprei
ho fatto parecchi giri con un 1098S
e 1198base
sicuramente se la S non aveva il traction control avrei risposto senza dubbio di NO,non li vale la differenza in particolare in strada solo i forgiati fanno perchè le sospensioni sono solo + belle in color oro
da quello che a quattrocchi mi han detto che se l' fatta la S ,il TC fà per davvero
se posso darti un consiglio....informati x il discorso gomme col TC,perchè se effettivamente ti confermano senza dubbi (miraccomando
) che sarebbe meglio usare SOLO pirelli.....sta cosa è molto troppo limitativa ai miei occhi
Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 20:09.
Comment
-
Se devo essere sincero e mi pesa dire questa cosa preferirei un coltello alla schiena quando vai a comprare una ducati l'unica cosa che sanno darti
e la batosta sul prezzo e sui ritiri delle vecchie ducati 999 1098 che ormai sono come per le jap se chiedi dati tecnici ti rispondono a pappagallo
su cose lette o inculcate dal quartier generale. Dunque non mi fiderei di cio che mi dicono meglio persone come noi che amano le moto e sono veri e leali sui giudizi.
LA base e' gia una bella spesa la S e' ancora di piu, la domanda e' semrpe la stessa io non voglia andare a correre con sta ducati voglio solo che vada bene e che mi ci diverta in strada e in pista dunque? base o S o meglio ma perche non fanno solo due modelli base e R cosi evitavo sto dilemma
Comment
-
vai di base
io l'ho provata base ed è davvero uno spettacolo
un vero esercizio x il polso perchè come ruoti senza ritegno anche da basso ti scoda,si contorce che è un piacere ,ancora sopra il 1098
forse il TC serve,forse no l'importante è capirla e saper dosare
se ci riescono gli altri ce la fai anche te
e usi tutte le gomme che ti pare.
con quello che ti risparmi ci metti un antisaltellamento che serve
e senza fretta rifai te le sospensioni e vengono MOLTO MEGLIO della S 
si i marchesini x essere è l'unica cosa che potrebbe scocciare....ma 4000 euro è davvero troppo
e poi tra 2 anni uscirà qualcos altro anche x ducati
non ne vale lo scotto x me
Last edited by bosco_RR; 20-06-09, 20:43.
Comment
X

Comment