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corona 40 denti su ducati 1198

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    #1

    corona 40 denti su ducati 1198

    ciao ho bisogno di un informazione...è vero che la corona da 40 non ci sta perche va strisciare sul forcellone? mi sembra strano ..aspetto notizie P.S. la misura giusta per il mugello corona -pignone?
    Last edited by loris2; 30-06-09, 17:00.

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    #2
    nessuno puo aiutarmi....

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      #3
      Non, ripeto NON mettere la corona da 40

      Prendi il limitatore dopo il traguardo

      Sistema usato sicuro

      Rapporti ottimali per il Muggio 15-37
      Se vuoi accorciarti 14-37

      Se vuoi mettere 15-40 devi asolare il supporto pinza del freno post e tirare indietro l'eccentrico

      con la corona 37 invece monti KR senza problemi

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        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        Non, ripeto NON mettere la corona da 40

        Prendi il limitatore dopo il traguardo

        Sistema usato sicuro

        Rapporti ottimali per il Muggio 15-37
        Se vuoi accorciarti 14-37

        Se vuoi mettere 15-40 devi asolare il supporto pinza del freno post e tirare indietro l'eccentrico

        con la corona 37 invece monti KR senza problemi
        ma 14-37 non e' similare al 15-40 ? sara' sembre corto per il muggio
        Last edited by vinarm; 30-06-09, 17:34.

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          #5
          40/15 = 2,667 - 37/14 = 2,643 ... Sì sono simili

          Infatti io ho scritto "SE VUOI ACCORCIARTI"

          Quello che cambia è che con corona 37 e pignone da 14 o 15 usi la catena da 98 maglie e puoi tirarti indietro con l'eccentrico per farci stare il gommone senza che tocchi

          Col 15-40 DEVI per forza prendere un'altra catena (100 maglie) e DEVI asolare il supporto pinza... diversamente, il gommone tocca

          Un ragazzo col 1098S alla Speer del Mugello di pasqua usava 15-37 e si trovava benissimo... io col 15-40 usavo 4° 5° e 6° prendendo il limitatore prima della salita

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            #6
            ma perchè accorciare una già bestia del genere.. secondo me significa strozzarla.. io la mia l'allungherei.. CMQ anche secondo me andndo di corona non la monti occore cambiare il forcellone con quello racing...

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              #7
              se togli un dente di corona puoi anche non toccare niente

              Monza e Mugello con 15-37 devo assolutamente farle
              Magione Misano Rijeka 15-38 o 14-37 (o 15-40 se volete cambiare anche la catena)

              15-40 solo un beota come me poteva provarlo

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                se togli un dente di corona puoi anche non toccare niente

                Monza e Mugello con 15-37 devo assolutamente farle
                Magione Misano Rijeka 15-38 o 14-37 (o 15-40 se volete cambiare anche la catena)

                15-40 solo un beota come me poteva provarlo
                ...infatti io cambio anche la catena...quindi sei sicuro devo asolare per la pinza dietro...per il momento uso ancora le gp racer non le kr ...comunque al mugello con rapporti originali non ci mettevo la sesta ,per me due denti di corona ci vogliono tutti....tieni presente che il 1198 ? diverso dal 1098

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                  #9
                  con 1198 al Mugello con gomme misure originali va' bene il 15-38.

                  Con gomme 195/65 bisogna fare un po' di spazio tra gomma e forcellone altrimenti sul rettilineo con la rapportatura originale tocca.

                  Un 14->37 con gomma 195/65 equivale quasi ad un 15->38 con gomma 190/55.

                  Per le altre piste, tipo Misano o Vallelunga l'originale è un po' lunghetta.... meglio un 14-38 con misure 190/55
                  Last edited by vojager; 01-07-09, 12:33.

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                    #10
                    Originally posted by loris2 View Post
                    ...infatti io cambio anche la catena...quindi sei sicuro devo asolare per la pinza dietro...per il momento uso ancora le gp racer non le kr ...comunque al mugello con rapporti originali non ci mettevo la sesta ,per me due denti di corona ci vogliono tutti....tieni presente che il 1198 ? diverso dal 1098
                    non mettevi la 6? ???

                    Allora non so che dirti chedi a elio

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                      #11
                      è diversa la 3^a, 4^a, 5^a e la 6^a e rispetto al 1098 ha una decina di CV in più.

                      Ripeto, per il Mugello, con 190/55 è ok con 15/38, e forse forse un 15/39 ma non di più

                      E' bene non esagerare con la corona dietro senza allungare di una maglia la catena per non accorciare troppo l'interasse della moto


                      P.S. prove fatte sia con 190/55 che con 195/65
                      Last edited by vojager; 01-07-09, 13:58.

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                        #12
                        Non avendo provato un 1198s non posso essere utile alla causa

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                          #13
                          16-41

                          :d

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dany999s View Post
                            16-41

                            :d
                            cio?????????

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by loris2 View Post
                              cio?????????
                              io in alcune piste quando non mi trovo con i rapporti monto un 16-39 oppure un 16-38 ... e lavoro con una marcia di meno tanto ho il cambio corsa ed uso la prima
                              quindi il 16 si monta benissimo su una ducati , e con 2 maglie in pi? lavori con 16-39 - 16-40 - 16-41 .... e non usi mai la 6?

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