Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao ho bisogno di un informazione...è vero che la corona da 40 non ci sta perche va strisciare sul forcellone? mi sembra strano ..aspetto notizie P.S. la misura giusta per il mugello corona -pignone?
40/15 = 2,667 - 37/14 = 2,643 ... Sì sono simili
Infatti io ho scritto "SE VUOI ACCORCIARTI"
Quello che cambia è che con corona 37 e pignone da 14 o 15 usi la catena da 98 maglie e puoi tirarti indietro con l'eccentrico per farci stare il gommone senza che tocchi
Col 15-40 DEVI per forza prendere un'altra catena (100 maglie) e DEVI asolare il supporto pinza... diversamente, il gommone tocca
Un ragazzo col 1098S alla Speer del Mugello di pasqua usava 15-37 e si trovava benissimo... io col 15-40 usavo 4° 5° e 6° prendendo il limitatore prima della salita
ma perchè accorciare una già bestia del genere.. secondo me significa strozzarla.. io la mia l'allungherei.. CMQ anche secondo me andndo di corona non la monti occore cambiare il forcellone con quello racing...
se togli un dente di corona puoi anche non toccare niente
Monza e Mugello con 15-37 devo assolutamente farle
Magione Misano Rijeka 15-38 o 14-37 (o 15-40 se volete cambiare anche la catena)
15-40 solo un beota come me poteva provarlo
...infatti io cambio anche la catena...quindi sei sicuro devo asolare per la pinza dietro...per il momento uso ancora le gp racer non le kr ...comunque al mugello con rapporti originali non ci mettevo la sesta ,per me due denti di corona ci vogliono tutti....tieni presente che il 1198 ? diverso dal 1098
...infatti io cambio anche la catena...quindi sei sicuro devo asolare per la pinza dietro...per il momento uso ancora le gp racer non le kr ...comunque al mugello con rapporti originali non ci mettevo la sesta ,per me due denti di corona ci vogliono tutti....tieni presente che il 1198 ? diverso dal 1098
io in alcune piste quando non mi trovo con i rapporti monto un 16-39 oppure un 16-38 ... e lavoro con una marcia di meno tanto ho il cambio corsa ed uso la prima
quindi il 16 si monta benissimo su una ducati , e con 2 maglie in pi? lavori con 16-39 - 16-40 - 16-41 .... e non usi mai la 6?
Comment