Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona 40 denti su ducati 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by loris2 View Post
    14/38 con KR non arriva al limitatore al mugello ma ? troppo corta

...ma se non arrivi al limitatore perch? dici che non va bene? qUINDI SECONDO TE 15/40 ? troppo corto per il mugello? io con il 15/38 non mettevo la sesta!!
    la moto con 14/38 ? cortissima e non scorre bene nelle curve
    sul dritto il bicilindrico (se vuoi fare metri con le marce alte) non devi farlo urlare cercando il top end dei giri ma devi farlo lavorare nell'intorno del regime di coppia massima (cambiare tra 9.000 e 9.500)

15/40 non cambia tanto, secondo me

altro non so perch? con la 1198 al mugello ci sono stato solo una volta ed ho dovuto montare 14/38 perch? con 15 il KR toccava

ho provato la moto di vojager con il 15/38 e pneumatici pirelli e mi piaceva molto pi? della mia 14/38 con KR

ad agosto provo 15/37 e ti sapr? dire

in ogni caso tra corto e lungo cerca il lungo visto che non manca certo la coppia per uscire dalle curve

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      sul dritto il bicilindrico (se vuoi fare metri con le marce alte) non devi farlo urlare cercando il top end dei giri ma devi farlo lavorare nell'intorno del regime di coppia massima (cambiare tra 9.000 e 9.500)

altro non so perch? con la 1198 al mugello ci sono stato solo una volta ed ho dovuto montare 14/38 perch? con 15 il KR toccava

ho provato la moto di vojager con il 15/38 e pneumatici pirelli e mi piaceva molto pi? della mia 14/38 con KR

in ogni caso tra corto e lungo cerca il lungo visto che non manca certo la coppia per uscire dalle curve
      grazie per il suggerimento....come sempre gentile

Comment

• Font Size
        Fate una prova con il 16....la moto si guida meglio non si impenna e fa tantissima strada.
        16/39 con 100 maglie è un compromesso ottimo e la ruota non tocca sul forcellone,naturalmente si deve asolare il supporto della pinza freno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post

Se tocca e non vuoi cambiare catena prova 15/36

Comment

• Font Size
            secondo me 15-37 va già molto bene
            io lò provato anke ad adria e mi piaceva molto...usavo 2.3.4 e basta

e giravo in 10 al muggio prima di stamparmi

molto probabilmente ci sta anke il 36...e voci di paddok mi dicono ke molti la 6 manco la usano usando il 16 -38

ricordatevi ke è un bicilindrico ke spinge di coppia a 8000...nn un seicentino ke deve prender tutti i giri

poi fate come vi pare...ma avete la fortuna ke ducati rileva la velocità alla ruota : io col 999r provai ad accorciare ma andavo + piano ke con i rapporti extra lunghi senza prender tutti i giri
            Last edited by arabykola; 05-07-09, 19:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              e giravo in 10 al muggio prima di stamparmi
              ...
              col 999r provai ad accorciare ma andavo + piano ke con i rapporti extra lunghi senza prender tutti i giri
              ancora pi? lento che in 10?
              sei proprio un cancello!

Comment

• Font Size
                ....mi sorge un piccolo dubbio:non ? che cambiando misura di corona vado a intervenire anche sul tc? Puo dargli problemi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by loris2 View Post
                  ....mi sorge un piccolo dubbio:non ? che cambiando misura di corona vado a intervenire anche sul tc? Puo dargli problemi?
                  no..........

Comment

• Font Size
                    Elio perdonami....il controllo "digerisce" cambiamenti minimi di rapporto con gomme Pirelli (rotolamenti originali).Nasce per lavorare con 15/38 e lavora con uno/due denti di differenza (esperienze mondiale stk oltre che personali che per? valgono moooolto meno)

Comment

• Font Size
                      ciao emilio

non metto in dubbio le tue affermazioni, ma permettimi di pensare che se fosse così sarebbe da sparare nelle p-a-l-l-e i tecnici ducati

che ci siano problemi nel cambio gommatura (la curvatura di uno pneumatico differente dal pirelli/metzeler cambia al variare dell'inclinazione e di conseguenza fa incasinare il dtc) è sicura e già quella non è accettabile nel senso che ducati non può pretendere che io monti solo quel tipo di pneumatico

che poi non possa neanche cambiare rapporto mi sembra assurdo (non l'ho provato con 15/37 e quindi non posso dartene conferma né smentita)
                      Last edited by elio; 06-07-09, 11:06.

Comment

• Font Size
                        Aggiunerei che......la lettura dei giri ruota avviene sul disco freno posteriore e anteriore rispettivamente.

Quindi a parte i rapporti che si usano le letture giri ruota sono influenzate solo dalle misure e profili gomme (misure cerchi).

Tutto questo come dati in input per le centraline DTC e motore.

Last edited by vojager; 06-07-09, 12:40.

Comment

• Font Size
                          Ciao Elio
                          ho provato con 15/37 (pirelli e bridgestone)e funziona liv.1 max2,con dunlop ho staccato tutto (l'anteriore ? molto diverso come rotolamento) con rapporti pi? lunghi ho staccato tutto. Perlini (ducati sbk e stk) ha confermato cosi come Polita mi ha detto che l'anno scorso in stk lo tenevano staccato.Non so come se la cava Stop and Go nel Civ.Non sono un tecnico quindi non ho la pretesa di insegnare il Vangelo a nessuno......da quello che so io la centralina,almeno da regolamento,non pu? essere ri-programmata(in sbk si) e la moto funziona solo in condizioni "originali" ossia gomme Pirelli e rapporti 15/38 o molto simili.Se mi sbaglio sar? lieto di imparare qualcosa di nuovo.
                          Dammi notizie.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            ?, l'ho scritto qui appena sopra

Comment

• Font Size
                              Pu? non funzionare ANCHE con gomme Pirelli...

? bastato montare i 16,5" che pianta su un bordello senza senso

Comment

• Font Size
                                Voy ero convinto della stessa cosa poi ho visto che non ? cosi' ho girato con 15/38 15/37 15/36 16/39 16/36 oltre non vado.....sono un agricoltore!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X