Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni sulla Hypermotard.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bananarama View Post
    l'ho provata e non ha motore, per cui appena le strade allungano e' un dramma... senza contare che in velocita' l'avantreno e' quantomeno "vago".

buona per le basse velocita, per le pinne e per la ****, per il resto ci vuole una bella superduke (provata anch'essa) dopo di che l'hypermotard la butti dentro un cassonetto molto ma molto velocemente!
    Ma non ? fatta per il veloce!!!

E' stata pensata e realizzata per il misto, ovvio che per fare i curvoni a 240 ci vuole un altro tipo di moto....

Useresti la tua per fare cross?

Comment

• Font Size

queste hanno mediamente 50 kg. meno dell'originale.

Comment

• Font Size
        Quella yoko è del mio vicino di casa...
        O almeno, ne ha una uguale..
        Non sembra neppure piu una hyper...
        Centra qualcosa "style and performance" ?
        Last edited by TarTaRo; 04-07-09, 06:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post

queste hanno mediamente 50 kg. meno dell'originale.
          la seconda ? un hyper, ma la prima ? una multi

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex@ferro View Post

E' stata pensata e realizzata per il misto, ovvio che per fare i curvoni a 240 ci vuole un altro tipo di moto....

lascia stare pres....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Atommyk View Post
              io l'hyper non ce l'ho, per? ho avuto modo di usarla spesso......., ma fuori no, in sostanza per me bisognerebbe averla come seconda moto, ma almeno io non posso permettermela.
              Io sono alla seconda Hyper, quoto in pieno il giudizio di Atommyk: io sto in toscana, strade di passo o tutte curve sotto casa, ed uso la moto solo per giri nel week end su dette strade. Per questo uso ? la moto imho ideale: ho 40 anni, ho avuto sportive a due, tre e quattro cilindri sia con semimanubri che con manubrione (Tuono, k1200S, Speed, 999, 1098 etc..) e non ho mai posseduto una moto con la capacit? che ha lei nel week end di tirarti gi? dal classico divano per mettere tuta e casco e divertirsi.
              Capitolo allungo: vero, in rapporto a qualche concorrente (tipicamente la bellissima kappona SM) ne ha meno: ma sulle strade dove si guida, tutte curve, la coppia da rimorchiatore ti spara letteralmente fuori dalle curve a 2500 rpm e fino ai 6000 ti strappa le braccia. Dopo, in teoria, la festa finisce e le altre vanno via: ma solo in teoria, perch? in pratica c'? una altra curva, e l'allungo non ti serve. Chiaro: al Muggio la SM ktm arriva alla San Donato 3 secondi prima o anche pi?: ma per quello, un qualunque seicentino jap ? meglio di qualunque nuda o fun bike...
              Capitolo passeggero: non ? una moto da viaggio, ma ? tutto relativo: se vieni dai semimanubri o naked sportive tipo tuono ? un'altra vita, la sella ? lunga, anche se dura, e la zavorrina stende le gambe come non si riesce su nessuna sportiva.

Comment

• Font Size
                Ce l'ho da due anni e un mese fa ho fatto in tre giorni Padova-Appennini-Chianti-Volterrana-Livorno-Sardegna (giro di 430km)-Livorno-Lucca-Abetone-Modena-Ferrara-Padova. 1250km di cui 250 di autostrada e 1000 di curve. Che dire? Son tornato a casa senza essere stanco ma con un sorriso a 64 denti. Per la cronaca questa volta ho provato a montare il cupolino della Fabbri nero della stessa plastica del triangolo sopra il faro. Toglie un po' d'aria e a differenza di quello Dp non sta malissimo. In citt? ? uno scooterone, l'unica cosa che non digerisce ? l'autostrada sopra i 130, per il resto CONSIDERANDO DI ESSERE IN STRADE APERTE ANCHE AD ALTRI non credo ti serva di pi?. Se ti lamenti dell'allungo sopra i 6000 sei gi? fuori da ogni limite del codice

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DesmoToni View Post
                  Ce l'ho da due anni e un mese fa ho fatto in tre giorni Padova-Appennini-Chianti-Volterrana-Livorno-Sardegna (giro di 430km)-Livorno-Lucca-Abetone-Modena-Ferrara-Padova. 1250km di cui 250 di autostrada e 1000 di curve. Che dire? Son tornato a casa senza essere stanco ma con un sorriso a 64 denti. Per la cronaca questa volta ho provato a montare il cupolino della Fabbri nero della stessa plastica del triangolo sopra il faro. Toglie un po' d'aria e a differenza di quello Dp non sta malissimo. In citt? ? uno scooterone, l'unica cosa che non digerisce ? l'autostrada sopra i 130, per il resto CONSIDERANDO DI ESSERE IN STRADE APERTE ANCHE AD ALTRI non credo ti serva di pi?. Se ti lamenti dell'allungo sopra i 6000 sei gi? fuori da ogni limite del codice

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bananarama View Post
                    l'ho provata e non ha motore, per cui appena le strade allungano e' un dramma... senza contare che in velocita' l'avantreno e' quantomeno "vago".

buona per le basse velocita, per le pinne e per la ****, per il resto ci vuole una bella superduke (provata anch'essa) dopo di che l'hypermotard la butti dentro un cassonetto molto ma molto velocemente!
                    Penso di quotare il tuo pensiero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex@ferro View Post

il problema e' che ci sono moto che fanno altrettanto bene (se non meglio...) dell'hyper nello stretto (che poi deve essere davvero stretto!) e contemporaneamente vanno meglio anche sul veloce...

e' un po' una moto "questo e basta", mi pare poco per 13000 euro...

Comment

• Font Size
                        Mah! da proprietario di una "diretta concorrente"... Non avendola provata.. posso solo dire che è bellissima!!! Riguardo all'utilizzo di queste "fun bike".. Credo anche andrebbero provate di piu e parlato di meno.. Abito a due passi dai passi.. ( ) anche oggi sono uscito in moto e, gare a parte (non mi interessano), avevo un gran sorrisone dentro al casco... Indipendentemente dallo stile di guida che uno adotta (motard o naked..), dalle condizioni della strada, sono moto, almeno per me, in grado di farti divertire sempre-sempre

Provatele nel loro habitat, vi ricrederete...

Comment

• Font Size
                          Io posso solo dirvi che Sabato ci siamo trovati a Varese in 4 con 4 Hyper e siamo partiti alla volta delle maontagne.
                          Alla fine abbiamo siamo andati in svizzera, abbiamo fatto la valle d'Intelvi, siamo passati da Menaggio poi Chiavenna, il passo del Maloja, SantMoritz, il Bernina, Livigno, Il passo del Foscagno, Bormio e Santa caterina Valfurva e ritrono facendo la statale Tirano-Sondrio-Lecco-Como-Verese.

Partiti alle 8.30 e tornati a casa alle 19.00
                          In totale 450 Km circa ed un tasso di godimento altisssimo, per non dire poi quanti sono stati bastonati sula strada che porta da Bormio a Santa Caterina Valfurva!!!!

A voi il guidizio!
                          Last edited by fabiolo; 06-07-09, 08:20.

Comment

• Font Size
                            Io ce l ho da 10 giorni (Hyper S) e c'ho fatto solo 600 km.
                            Vengo da moto carenate e posso dirti che per strada è molto divertente e spettacolare nel misto stretto.
                            La S ha una ciclistica perfetta!
                            Solo le pedane di gomma (troppo enduro) non mi piacciono molto infatti presto ci montero delle pedane arretrate BONAMICI.

Insomma è una moto che ti consiglio vivamente per la strada...sarebbe troppo facile superare gli altri con più di 150 CV non credi ?
                            Last edited by AndreaRace; 06-07-09, 14:19.

Comment

• Font Size
                              Ho la S da più di un anno; cercherò di essere sintetico, è una moto fantastica per un uso limitato. Ciclistica a mio parere fantastica, motore praticamente eterno (non si romperà mai, è un motore turistico che non è spinto per niente) e manutenzione dal costo bassissimo. Divertirsi con una moto che non spacca la schiena e i polsi è una gran cosa.... però condivido anche che sopra i 130 il motore non c'è più e non si può stare dietro ad una sportiva. Nel misto stretto, invece, è incredibile.... provatela, imparatela ad usare ed è fantasticamente efficace su quei percorsi perchè è proprio il motivo per cui è stata creata: qualcosa più di un motard, che fosse a metà strada con una naked.
                              Io la sto vendendo per ritornare alle sportive (1098), ma solo perchè la sto usando esclusivamente la domenica e oltretutto vorrei tornare a girare in pista.... sennò me la sarei tenuta, grande moto secondo me.
                              Last edited by supermagilla; 06-07-09, 17:52.

Comment

• Font Size
                                oh... tanto per parlare, ieri e sabato sono stato a Misano x partecipare al Metzeler day, in qualit? di guida per le prove su strada di Ducati... potendo scegliere tra, Monster, Hyper e Street Fighter nei momenti di pausa a fare un giretto secondo voi che ho scelto? Ovviamente l'Hyper, tant'? che poi ci siamo anche messi a fare gli idioti nel paddock... tant'? che gli stunt man che erano li a fare un po' di spettacolo ad un certo punto c'hanno chiesto se gliele prestavamo... stranamente anche loro con 2 innocentissime Hyper base, sono scesi con dei sorrisi a 32 denti!

Comment

X
                                Working...
                                X