Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione motore 1098(190cv)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dopo aver verificato che cantina e garage sono in ordine deduco che si sia ubriacato da qualche altra parte

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Toledo View Post
      Dopo aver verificato che cantina e garage sono in ordine deduco che si sia ubriacato da qualche altra parte

      controlla meglio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Il Barolo è come Te... SALVO


        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Toledo View Post
          Il Barolo ? come Te... SALVO




          il barolo ? ottimo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by lupaster View Post
            secondo me, pure li avrebbero seri problemi con l' erogazione della loro Motozappa

            Ho la fortuna di conoscere un Tecnico Elettronico ke lavora sulla Telemetria a Maranello! mi Ha aperto un' Universo Parallelo sull' elettronica applicata alla gestione dei motori.
            E si ke lavorando in un Service VW ritengo di avere gi? di mio basi discrete su Motori di un markio ke in fatto di tecnologia non ? proprio al Medioevo
            Ma sulle autovetture sapete di quanto si riesce ad aumentare i Cv ad esempio di un motore come il mio 2000 TDI 16 V 140 Cv???
            Cito questo xk? forse quello pi? conosciuto e montato su vari mod. (Golf V A3, A4)
            si arriva (con i programmi dei vari stregoni ke sono disseminati un p? ovunque sul territorio) a circa 155 veri di picco max ma sembrano molti di pi? dal momento ke aumentano ai regimi di passaggio (dove prima se ne avevano 40... si arriva ad everne anke 10 in pi?).
            X il 170 Cv 16 V l' aumento di potenza max ? ridicolo!
            Ma intanto da me arrivavo con il Volano Bi-Massa letteralmente alla frutta...
            Mi capita di provare auto con erogazioni fatte di vuoti spaziali a pikki improvvisi, ke mettono a dura prova Frizioni/volani e Turbine.
            A me ad esempio ha semplicemente fatto un capolavoro!
            rendendomela Uniforme come un motore originale, senza mettere troppo sotto stress i componenti Frizione/ volano!

            Sugli aspirati il guadagno ? minimo.....

            Da oggi s? ke x i Ducati invece il Guadagno ? massimo!
            manfatti.........centraline bielle............motori che esplodono........dopo 100 ore di lavoro

            io ho una filosofia compra il motore con pi? cilindri e grosso che puoi e del costruttore pi? affidabile che c'?, ed avrai i cv che servono

            quindi M 5000 cc V8 (in arrivo V10)
            e gsxr 1000 cc 4 cilindri

            in questo caso le centraline servono solo per ottimizzare

            Comment


            • Font Size
              #51
              visto l'elenco delle moto Live ti manca solo il bicilindrico.......dopo per? vendi le altre

              L'unico difetto della mia 1098 (ex base ) costa troppo da originale

              Comment


              • Font Size
                #52
                continua la saga


                Premetto: con le notizie che riporto sul forum relativamente a:
                - incrementi di coppia
                - incrementi di potenza
                - miglioramento dell'erogazione della potenza in funzione dello stile di guida
                - modifica della reattività del motore ai diversi regimi di carico
                - e tanto altro ancora per adattare la moto alle VS esigenze
                che si possono ottenere rimappando la centralina di gestione motore.....
                NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE costringere nessuno a credermi o a fiondarsi da ME con la bava alla bocca per richiedere tali modifiche.
                Sto solamente riportando delle informazioni. La mia azienda lavora nel campo della rimappatura ed elaborazione delle centraline elettroniche di gestione motore. Elaborazioni effettuate, con strumenti di alta qualità, pazienza ed esperienza, su misura per rendere più "piacevole" la guida del veicolo (moto, auto, camion, ecc.) in ogni situazione. Inoltre siamo in collaborazione continua per lo sviluppo dei software di gestione con L'AZIENDA LEADER in europa nel settore del TUNING, che tra le altre cose lavora nel settore corse in collaborazione con ducati, kawasaki, ecc.
                In questo CASO SPECIFICO non collaboro direttamente con la DUCATI CORSE ma alcune delle MAPPE ORIGINALI che possiedo (ad esempio quella inserita sul forum) MI sono state inviate direttamente da LORO.
                QUINDI......se dico, ad esempio, che la potenza della moto può essere aumentata, le mie affermazioni derivano, oltre che dall'esperienza anche dalla stretta collaborazione con aziende che operano nel settore Corse.

                Ho sentito parlare in questo forum di bielle allegerite, scarichi ecc;
                MA DICO E PENSO: La moto streetfighter, superbike, monster, ecc (parlando di ducati, ma ce ne sarebbero una infinit&#224 viene messa in commercio con un determinato ASSETTO (motore, scarichi, mappatura, ecc. ecc.) per consentire a tutti gli utenti (chiunque essi siano, e qualunque si il loro stile di guida) di guidare e divertirsi.
                MA SIETE CONVINTI CHE IL MOTORE SIA STATO MAPPATO DALLA CASA MADRE AL MASSIMO DELLA SUE CAPACITA'???????????????????????
                BEH se la convinzione è questa, e il motore è già "tarato" al massimo allora......per incrementare le prestazioni...conviene cambiare moto!
                Tutti le modifiche fisiche di cui parlate, pistoni, bielle, marmitte ecc. non fanno altro che migliorare l'espressione della mappatura originale della centralina motore. Se però, mantenendo i "pezzi" originali, modifichiamo opportunamente e personalmente la mappatura, riusciamo a gestire il motore secondo le nostre esigenze e sfruttare appieno anche i pezzi originali, aumentandone le prestazioni.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  lo voglio conoscere

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    simo sembri un'infiltrato

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Eh si, certo.... chi non sapeva che sulla 1198 si possono avere 200 e passa cv ma che ducati la limita solo a 170....

                      Un amico di mio Cuggggino mi ha detto che sullla R e sulla S c'? il blocco sull'acceleratore come i monster 600/620 Depo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Andre-Desmo View Post
                        Eh si, certo.... chi non sapeva che sulla 1198 si possono avere 200 e passa cv ma che ducati la limita solo a 170....

                        Un amico di mio Cuggggino mi ha detto che sullla R e sulla S c'? il blocco sull'acceleratore come i monster 600/620 Depo

                        ti sei scordato il bloccapolso

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by rsv factory View Post
                          ohhhh finalmente qualche garetta sbk la potr? fare , con la sola mappa centralina ho un ippodromo
                          6 un grande

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Toledo View Post
                            lo voglio conoscere
                            Ma prima trova un posto a Fragolandia dove far Pascolare tutti questi fior di Puledri

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              DECINAIE e DECINAIE di boschi lo attendono a braccia aperte

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Toledo View Post
                                DECINAIE e DECINAIE di boschi lo attendono a braccia aperte
                                e io visto ke non posso ottenere tanto dalla mia (xkè 4 in linea)
                                mi inoltrerò tra i Boski di Reano, Buttigliera, Rosta con l' ACCHIAPPACAVALLI
                                e un pò x volta conterò di portarmene a casa Qualcuno
                                Last edited by lupaster; 17-09-09, 17:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X