Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"rinfrescare" Il Mio 998

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Romyx998 View Post
    Io na bella rinfrescata l'ho fatta settimene scorsa.
    Cambio olio,cambio cinghie,candele,filtri aria e benza,regolazione gioco valvole,co,regolazione corpo farfallato e ho messo su na bella rapid bike 2 con mappatura al banco.
    Da 117 mhp alla ruota siamo passati a 128 con 113nm di coppia.
    Gli ultimi 10,000 km fatti tutti in pista e mai problemi con attualmente 30,200 km.
    Rinfrescala e goditela.
    Cmq il tutto ho speso 850? tondi tondi compreso di tutto:centralina ricambi e manodopera.
    eh... se faccio una roba cos? dal mio autorizzato Ducati..........mi uccide... direi circa 2.000? come ridere...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giu-g View Post
      allora anzi tutto grazie a tutti.

      I tagliandi che prevedono, olio, filtri, le cinghie ai 20.000, forcelle e mono regolarmente gi? fatti, ho anche cambiato cuscinetto ruota anteriore.

      come detto la moto ? appostissimo di ciclistica e manutenzione ordinaria.

      Alla moto ci tengo pi? che... a molte altre cose, quindi non esistono tirate a freddo e la moto non ha alcun problema.
      Il mio ? pi? che altro uno scropulo.
      Per scrupolo, al prossimo tagliando fai fare prima i controlli per verificare se il motore ? ancora in salute: compressione cilindri, rullata al banco, catena distribuzione se previsto etc.
      Se saltano fuori i problemi, decidi di conseguenza, altrimenti, se il motore va bene, che bisogno c'? di aprirlo? Manco a 60000 km si fanno lavori a cappella! Lasciatele stare, 'ste povere moto!
      Se proprio vuoi buttare soldi (e divertirti a modificare la moto), approvo l'idea dei cerchi e/o altre parti speciali (sospensioni e freni, per esempio)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Glu unici interventi consigliati ad un chilometraggio del genere sono:
        -Sostituzione delle bronzine
        -Sostituzione delle cinghie
        -controllo valvole
        -Sostituzione delle sfasce elastiche

        Se non altro perchè:
        -Se salta una bronzina ti esce una biella da qualche parte e puoi stere certo che poi prendi il motore completo e lo butti nel bidone.
        -Se salta una cinghia prendi tutta la parte alta del motore (dal pistone in su) e la butti nel bidone.
        -il controllo delle valvole perchè intanto che fai le altre cose è questione di poco e il rischio è quello di usurare valvole, bicchierini, camme nel momento in cui il gioco diminuisce.
        -fascie elastiche.... mediamente la rottura di una fasca comporta un danno minore degli altri componenti ma dalla via che il motore è aperto il componente in se costa relativamente poco scongiurando grippaggi e quant'altro.

        Visto che la devi tenere minimo altri 2 anni e sei innamorato di questa moto io un pensiero ce lo farei. Se il prezzo da pagare è troppo alto decidi tu, mediamente un intervento di questo tipo costa circa 1500€.

        Mi permetto di consigliarti come meccanico Piero Gianesin che rimane a vicenza.... una trasferta che merita assai http://www.gpm-racing.it/chiSiamo.php
        Last edited by sandro76; 19-10-09, 09:46.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sandro76 View Post
          Glu unici interventi consigliati ad un chilometraggio del genere sono:
          -Sostituzione delle bronzine
          -Sostituzione delle cinghie
          -controllo valvole
          -Sostituzione delle sfasce elastiche

          Se non altro perch?:
          -Se salta una bronzina ti esce una biella da qualche parte e puoi stere certo che poi prendi il motore completo e lo butti nel bidone.
          -Se salta una cinghia prendi tutta la parte alta del motore (dal pistone in su) e la butti nel bidone.
          -il controllo delle valvole perch? intanto che fai le altre cose ? questione di poco e il rischio ? quello di usurare valvole, bicchierini, camme nel momento in cui il gioco diminuisce.
          -fascie elastiche.... mediamente la rottura di una fasca comporta un danno minore degli altri componenti ma dalla via che il motore ? aperto il componente in se costa relativamente poco scongiurando grippaggi e quant'altro.

          Visto che la devi tenere minimo altri 2 anni e sei innamorato di questa moto io un pensiero ce lo farei. Se il prezzo da pagare ? troppo alto decidi tu, mediamente un intervento di questo tipo costa circa 1500?.

          Mi permetto di consigliarti come meccanico Piero Gianesin che rimane a vicenza.... una trasferta che merita assai http://www.gpm-racing.it/chiSiamo.php
          eh... gi? gi? Gianesin...prepara moto per il mondiale mi sa che i 2mila diventano 4... beh per? un colpo di telefono glielo potrei anche fare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Guarda io non posso pronunciarmi troppo perchè ho parlato con lui solo una volta e non sono suo cliente, ma ti posso garantire che se come persona vale la metà di quello che ho visto e un quarto di quello che si dice di lui nel mondo delle competizioni, ti garantisco che certe stupidate lui NON LE FA'.

            Professionalmente è uno dei Top su Ducati e come animo è uno dei pochi che lo fa' prima per passione poi perchè ci deve mangiare... anche se chiedesse 2 soldi in più sono certo che sarebbero soldi spesi bene sulla professionalità... ma una cosa è certa, non ti chiede il doppio solo perchè è lui.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by sandro76 View Post
              Guarda io non posso pronunciarmi troppo perch? ho parlato con lui solo una volta e non sono suo cliente, ma ti posso garantire che se come persona vale la met? di quello che ho visto e un quarto di quello che si dice di lui nel mondo delle competizioni, ti garantisco che certe stupidate lui NON LE FA'.

              Professionalmente ? uno dei Top su Ducati e come animo ? uno dei pochi che lo fa' prima per passione poi perch? ci deve mangiare... anche se chiedesse 2 soldi in pi? sono certo che sarebbero soldi spesi bene sulla professionalit?... ma una cosa ? certa, non ti chiede il doppio solo perch? ? lui.
              mi hai convinto lo chiamo

              Comment


              • Font Size
                #22
                998

                ... tienici informati ...
                anch'io ho un 998s con 46k km, perfettamente portati, ma che vorrei, entro primavera, "rinfrescare" ...

                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Tra l'altro il tuo è di uno stupendo bianco, no Drag???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    998

                    Si, grazie "RE", a me piace moltissimo ... anche se il rosso ? il suo colore naturale ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Guarda io non posso pronunciarmi troppo perch? ho parlato con lui solo una volta e non sono suo cliente, ma ti posso garantire che se come persona vale la met? di quello che ho visto e un quarto di quello che si dice di lui nel mondo delle competizioni, ti garantisco che certe stupidate lui NON LE FA'.

                      Professionalmente ? uno dei Top su Ducati e come animo ? uno dei pochi che lo fa' prima per passione poi perch? ci deve mangiare... anche se chiedesse 2 soldi in pi? sono certo che sarebbero soldi spesi bene sulla professionalit?... ma una cosa ? certa, non ti chiede il doppio solo perch? ? lui.
                      Ciao ragazzi
                      Allora sono stato a trovare GPM e mi ? piaciuto molto, effettivamente ? prima un appassionato e poi un meccanico.
                      Mi ha consigliato di fare sicuro le bronzine e i cuscinetti dell'albero motore.
                      mi diceva che queste sicuro sono da cambiare, poi il resto una volta aperto il motore si vede se ci sono cose che non vanno mi fa un preventivo.

                      Poi abbiamo fatto un giro in officina e m'ha fatto vedere teste preparate macchinari per farle, il banco (dove dice di provare tutte le moto che passano di li) pezzi della Bimota di Tardozzi e altre robe pregiate e... mi sa che ha trovato un pollo da spennare...
                      grazie Sandro76 per il consiglio sicuramente quando decider? andro da lui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giu-g View Post
                        Ciao a tutti,
                        ho un 998 biposto immatricolata a marzo '04 con su 43.000 km, tutta originale tranne pedane, frizione antisalt, pompa freno e cose estetiche.
                        moto fantastica mai avuto problemi, l'ho usata anche in pista almeno per 6/7 uscite, ho sempre fatto tagliandi quando consigliato da Ducati o in anticipo e la moto va da ***.
                        L'ultima volta al Mugello un mese fa stavo ancora in scia ai mille 4 cilindri suoi coetanei.

                        fatta sta premessa e visto che:

                        -me la voglio tenere ..per sempre... e in forma
                        -non mi interessa se ha un naturale calo di prestazioni rispetto a quand'era nuova
                        -per almeno altri 2 anni moto nuove non ne prendo, quindi si dovr? sobbarcare ancora qualche bella pistata
                        -tutti mi dicono che dato il kilometraggio sarebbe meglio aprire il motore e dargli una rinfrescata... prima che sia tardi..

                        chiedo agli appassionati un consiglio disinteressato:

                        che faccio?
                        in cosa pu? consistere la famosa rinfrescata?
                        ... quanto mi potrebbe costare? da? a? circa?
                        da chi potrei andare qu? in zona Verona? e province limitrofi?

                        ciao e grazie in anticipo a tutti.
                        gianesin.
                        sui 3000? sei vuoi dormire tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per una rinfrescatina, ti consiglierei dentro il frigo



                          si scherza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giu-g View Post
                            Ciao ragazzi
                            Allora sono stato a trovare GPM e mi ? piaciuto molto, effettivamente ? prima un appassionato e poi un meccanico.
                            Mi ha consigliato di fare sicuro le bronzine e i cuscinetti dell'albero motore.
                            mi diceva che queste sicuro sono da cambiare, poi il resto una volta aperto il motore si vede se ci sono cose che non vanno mi fa un preventivo.

                            Poi abbiamo fatto un giro in officina e m'ha fatto vedere teste preparate macchinari per farle, il banco (dove dice di provare tutte le moto che passano di li) pezzi della Bimota di Tardozzi e altre robe pregiate e... mi sa che ha trovato un pollo da spennare...
                            grazie Sandro76 per il consiglio sicuramente quando decider? andro da lui.

                            Il Piero non ti spenna....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X