A me sembra una bella moto. Magari 150 cv mi sembrano anche troppi per il tipo di moto.
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La nuova multistrada 1200
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Stanno cambiando. Anche le nuove Monster hanno cambiato il telaio.Originally posted by yokozuna View PostGrazie
e le caratteristiche di questo nuovo telaio quali sono , perch? non hanno mantenuto il classico traliccio?
Le saldature costano e sono pi? lunghe da eseguire. Le piastre sono imbullonate e offrono una buona rigidit? a tutto l'insieme telaio-motore portante.
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Penso che cos? ? semplicemente meno costoso in produzione....credo che il telaio posteriore ? una pressofusione....come per il nuovo monster e tutte le giappe....I telai in pressofusione costano molto meno......Originally posted by yokozuna View PostGrazie
e le caratteristiche di questo nuovo telaio quali sono , perch? non hanno mantenuto il classico traliccio?
Questa moto ? stata costruita dal marketing...pi? specchietti per le allodole
e meno sostanza...per esempio....la esse ha le sospensioni elettroniche
ma non i leveraggi progressivi sul mono posteriore.
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grande gasolio... como rulesOriginally posted by gasolio_dreams View PostPenso che cos? ? semplicemente meno costoso in produzione....credo che il telaio posteriore ? una pressofusione....come per il nuovo monster e tutte le giappe....I telai in pressofusione costano molto meno......
Questa moto ? stata costruita dal marketing...pi? specchietti per le allodole
e meno sostanza...per esempio....la esse ha le sospensioni elettroniche
ma non i leveraggi progressivi sul mono posteriore.
conosci giorgio? (zerozero, sciante ecc) ?
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Mah,io non credo che i costi incidano molto rispetto ad un tradizionale traliccio in acciaio completo....in fondo fanno meno saldature e utilizzano meno tubazioni da una parte ma dall'altra adottano delle piastre in alluminio,che anche se ottenute con il metodo della pressofusione a livello di materiale impiegato ? pi? costoso,e delle viti in pi? per unire le due parti.
Onestamente non vedo tutto 'sto gran risparmio..
..anzi,se il prezzo ? quello li..
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Guarda che il risparmio ? per Ducati, mica per l'utente finale.Originally posted by Luke#80 View PostMah,io non credo che i costi incidano molto rispetto ad un tradizionale traliccio in acciaio completo....in fondo fanno meno saldature e utilizzano meno tubazioni da una parte ma dall'altra adottano delle piastre in alluminio,che anche se ottenute con il metodo della pressofusione a livello di materiale impiegato ? pi? costoso,e delle viti in pi? per unire le due parti.
Onestamente non vedo tutto 'sto gran risparmio..
..anzi,se il prezzo ? quello li..
Penserai mica che un paio di Nike prodotte il taiwan da bambini pagati 1 dollaro, vengano a costare 100 euro vero?
Le moto costeranno sempre di pi?. A meno che noi non impareremo a tenerle 5 anni e pretendere di dare la nostra in permuta.
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Non male davvero.
Il becco davanti va valutato dal vivo.
Se il riferimento di "bellezza" per la categoria tourer ? il BMW GS....beh...la nuova MTS1200 vince a mani basse
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Si lo so,ma TEORICAMENTE il risparmio nei costi di produzione si dovrebbe riflettere anche nel prezzo finale della moto,altrimenti che senso ha?Originally posted by albtuono View PostGuarda che il risparmio ? per Ducati, mica per l'utente finale.
Penserai mica che un paio di Nike prodotte il taiwan da bambini pagati 1 dollaro, vengano a costare 100 euro vero?
Le moto costeranno sempre di pi?. A meno che noi non impareremo a tenerle 5 anni e pretendere di dare la nostra in permuta.
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E perchè mai?Originally posted by Luke#80 View PostSi lo so,ma TEORICAMENTE il risparmio nei costi di produzione si dovrebbe riflettere anche nel prezzo finale della moto,altrimenti che senso ha?
La chiamano massificazione dei guadagni....
Altrimenti perchè tutti gli "industriali" vanno a comprare in cina?
Vai in qualsiasi ipermercato...qualsiasi prodotto cinese vale i soldi che costa?
Potrebberlo venderlo ad un prezzo dieci volte inferiore...... guadagnadoci......ma il mondo è pieno di gonzi.....Last edited by gasolio_dreams; 08-11-09, 16:25.
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ma telaio tipo traliccio o no...io sono trai piu talebani,per queste cose pero' se ducati studia nuove soluzioni ben vengano...nn deve per forza essere fatto tutto per l'economia...quanto costa lo studio il progetto e lo sviluppo di un nuovo telaio???quanti mesi che vediamo foto spia dinamiche e statiche??
i nuovi monster soprattutto il 1100 come ciclistica a mio avviso vanno benissimo.Last edited by simo1098(s)ardo; 08-11-09, 17:20.
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Sono d'accordo con teOriginally posted by Ciccio Bkk View PostMah, io penso che il senso a questa moto non glielo dai certo tu o chi crede che sia meravigliosa, ma le vendite.
Vediamo quante unita' saranno vendute nel mondo (non basta giudicare quante ne vedi vicino al bar e alla discoteca il sabato sera per farsi un'idea seria) e quanto interesse generale questa moto sapra' scaturire, cosa importantissima per l'azienda Ducati
la cosa che veramente non potro' mai capire e' la pochezza con cui si giudica una moto in questo forum, se credete che sia fico sparare ca**ate ad ogni post d'ufficio perche fa ridere i soliti 4 o 5, si limita davvero sia la credibilita' che la vera esistenza del forum stesso.
Scherzare fa bene, dire stronzate a profusione e' noioso.
Saluti.
Ma tu, sei Ciccio Benzina?
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anche la hyper mi sembra che non abbia i leveraggi progressivi !Originally posted by gasolio_dreams View PostPenso che cos? ? semplicemente meno costoso in produzione....credo che il telaio posteriore ? una pressofusione....come per il nuovo monster e tutte le giappe....I telai in pressofusione costano molto meno......
Questa moto ? stata costruita dal marketing...pi? specchietti per le allodole
e meno sostanza...per esempio....la esse ha le sospensioni elettroniche
ma non i leveraggi progressivi sul mono posteriore.
la street com'? messa ha i leveraggi progressivi o il mono ? direttamente infulcrato sul forcellone?
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