Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sarebbe un lavoretto invernale niente male...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    bha non so che dire secondo me sono uguali per? non ci metto la mano sul fuoco.
    mi pare di ricordare che a Elio col completo da 70 per errore diedero la centralina del 1198base e gli si disattiv? il dtc, cio? spari porprio dalla strumentazione. poi mise la centralina giusta e gli torn? tutto come prima...
    bravo

? da provare (cruscotto 1198 su 1198S), inutile fasciarsi la testa prima... solo che la mia moto ? senza targhe e quindi non posso esseri d'aiuto

Comment

• Font Size
      ti avanzano un p? di fili???
      niente fili

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        bravo

? da provare (cruscotto 1198 su 1198S), inutile fasciarsi la testa prima... solo che la mia moto ? senza targhe e quindi non posso esseri d'aiuto
        no vabb? non mi permetterei mai di chiederti di smontare la moto per provare...anche se lo so che in fondo in fondo come me, ti piace pi? smontarla che usarla

Per? magari se arrivo allo step finale la centralina 1198s originale che hai smontato col completo da qualche parte ce l'hai ancora per una prova veroo??

Vediamo a quanto finisce l'asta per centralina pi? sensore...se viene una cazzata la compro uguale e mi metto in finestra per qualche 1198s demolito!!

Comment

• Font Size
          Per? magari se arrivo allo step finale la centralina 1198s originale che hai smontato col completo da qualche parte ce l'hai ancora per una prova veroo??
          e che problema c'?

Comment

• Font Size
            adesso vi faccio leggere una cosina carina sto godendo come un maiale...

Comment

• Font Size
              Presa da ducatispot.com

I compared the part numbers in the Ducati parts catalogues for the 1198 and 1198S, here's what I found.

1198 Part Number . . . . . 1198S Part Number . . . . . Item Description
              286.4.176.1# . . . . . . . . . . 286.4.176.1# . . . . . . . . . . . . Injection control unit (ECU) , # = ECU Region code A - F.
              510.1.671.1B . . . . . . . . . . 510.1.671.1B . . . . . . . . . . . .Main Wiring Harness
              406.1.073.2A . . . . . . . . . . 406.1.073.2A . . . . . . . . . . . . Instrument panel (Dash)
              ------------------ . . . . . . . . . . 286.1.117.1B . . . . . . . . . . . . DTC control Unit
              872.1.063.1A . . . . . . . . . . ------------------ . . . . . . . . . . . . DTC Connector Cap
              872.1.062.1A . . . . . . . . . . ------------------ . . . . . . . . . . . . Front Speed Sensor Cap
              ------------------. . . . . . . . . . . 713.1.192.1A . . . . . . . . . . . Speed Sensor Spacer
              ------------------. . . . . . . . . . . 552.4.037.2E . . . . . . . . . . . Speed Sensor (front)
              ------------------. . . . . . . . . . . 772.5.099.8B . . . . . . . . . . . Speed Sensor Screw
              ------------------. . . . . . . . . . . 830.1.477.1A . . . . . . . . . . . Speed sensor Bracket
              ------------------. . . . . . . . . . . 492.4.102.1A . . . . . . . . . . . Front Brake Disc (Right-Hand)
              492.4.090.1A. . . . . . . . . . . ------------------ . . . . . . . . . . . Front Brake Disc (Right-Hand)
              713.1.364.1A (2x). . . . . . . 713.1.364.1A (1x). . . . . . . . Front Brake Caliper Spacer

Note: Front Speed Sensor, spacer and mounting screw are same part numbers as rear items found on both bikes.

The 1198 has the same ECU, Dash and Main Wire Harness (the extra connectors are just capped) as the 1198S, the rear speed sensor is present on both models as it used to feed the bikes speed to the Dash. So the 1198 base model is only missing the DTC control unit, and front speed sensor along with the associated sensor enable brake rotor.

My guess is that the 1198 ECU is traction control ready, but function is only enabled when the DTC control unit is presant. You can probably confirm this by unplugging the DTC control unit and front sensor on a 1198S and then try to access DTC, I think you would find without the DTC controller present the ECU and Dash will behave just as they do on the 1198 base model. Though it's also possible that DTC need to be enable via a Ducati DDS computer.

But in theory the list of parts required to enable traction control on 1198 base model are:

1x . . . 77250998B . . . $0.87
              1x . . . 71311921A . . . $1.74
              1x . . . 83014771A . . . $160.45
              1x . . . 55240372E . . . $183.79
              1x . . . 49241021A . . . $696.24
              1x . . . 28611171B . . . $894.35
              . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .--------------
              . . . . . . . . . . . . . . .Total $1937.44 USD
              . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .========
              Se serve una mano con l'inglese fischiate che traduco, ma non penso
              Il totale è dato in massina parte dall'ultima voce (che è la centralina e sta 150€ su ebay) e dalla penultima voce che sono i dischi (ma possiamo fare i dadi col tornio).
              Last edited by IcEMaN666; 10-12-09, 18:50.

Comment

• Font Size
                Presa da ducatispot.com

Se serve una mano con l'inglese fischiate che traduco, ma non penso
                Il totale è dato in massina parte dall'ultima voce (che è la centralina e sta 150€ su ebay) e dalla penultima voce che sono i dischi (ma possiamo fare i dadi col tornio).
                il mitico voyager ti dira' che nun se po' fa'...e se lo dice lui
                Last edited by vinarm; 10-12-09, 18:57.

Comment

• Font Size
                  il cablaggio che sapevo essere differente era quello della 1098s... meglio per te che siano uguali

Comment

• Font Size

in rosso i due tappetti...basta non sto più nella pelle se trovi un 1198s per strada lo smonto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vinarm View Post
                      il mitico vojager ti dira' che nun se po' fa'...e se lo dice lui
                      no, non dico nulla, solo una cosa..... su un parere di un certo "taz-nz" su di un forum che cita anche " ...But in theory..." .... e "My guess is..." non baserei tutto il lavoro e la fiducia di utilizzare un sistema accroccato per spendere comunque minimo 2000 euro

poi, ognuno fa' quello che vuole....

e adesso non rompete più i co@@ioni con le domande che devo andare a cena

P.S. aahhhh sti forum che armi a doppio taglio che sono
                      Last edited by vojager; 10-12-09, 19:55.

Comment

• Font Size
                        io ci provo chissenefrega...se mi dice bene ho un tc con 400€ (200 centralina e sensore più rimappa centralina)...se mi dice male rivendo tutto su ebay qualcuno se le prenderà!!

piuttosto cominciate a tirare giù diametro e spessore dei nottolini per il sensore davanti...diametro e altezza!!

Comment

• Font Size
                          io ci provo chissenefrega...se mi dice bene ho un tc con 400? (200 centralina e sensore pi? rimappa centralina)...se mi dice male rivendo tutto su ebay qualcuno se le prender?!!

piuttosto cominciate a tirare gi? diametro e spessore dei nottolini per il sensore davanti...diametro e altezza!!
                          ok...vado a tirarti il prezzo sulla baia

Comment

• Font Size
                            ok...vado a tirarti il prezzo sulla baia
                            poi per? vengo e ti ritrovi con codone e pinze smontate...mi sa che non ti conviene

Comment

• Font Size
                              cmq a parte gli scherzi tira tanto sul prezzo...tanto chi se li compra?
                              l'unico potrebbe essere voyager per avere il doppio tc autonomo su ogni ruota per la sua motobarcatenacs

Comment

• Font Size
                                cmq a parte gli scherzi tira tanto sul prezzo...tanto chi se li compra?
                                l'unico potrebbe essere voyager per avere il doppio tc autonomo su ogni ruota per la sua motobarcatenacs
                                eh quello è vero...il problema è che il costo è esorbitante da nuova...
                                siamo a quasi 700€ centralina+sensore...vediamo domani gli telefono e sento quanto vuole per chiudere subito...mi sono già mosso per fare i nottolini in allu 7075 mi servono solo le misure
                                aspè però mi sa che devono essere magnetici quindi l'alluminio non va bene!
                                Last edited by IcEMaN666; 10-12-09, 20:25.

Comment

X
                                Working...
                                X