Originally posted by Paiolino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paiolino corner
Collapse
X
-
Oggi parlando con un tipo mi diceva che suo fratello lavora il carbonio (? quello che ha fatto lo scafo di +39 per Coppa Americae altre robe di quel genere...)
Mi diceva che se gli trovo una carena per l' 1198 se gli do una mano, a tempo perso, mi rifarebbe la carena in carbonio....
Non mi ha detto il prezzo ma ha detto "poco" visto che il settore ? abbastanza in crisi e anche quei lavoretti li sta prendendo in consegna.
Che dite, potrebbe essere una cosa fattibile da uno che fa tutt'altra cosa o comunque essendo un mago (dice il fratello) a lavorare il carbonio ? in grado di fare anche delle carene???
Il problema a sto punto sarebbe un'altro....
Dove le trovo delle carene prima da usare come "preventivo" spesa e dopo come stampo....??!?
Magari qualcuno della Romagna o regioni limitrofe che ha una carena racing per 848/1098/1198 smontata e me la vuole imprestare per qualche giorno....
Logicamente una bella cena pagata.....!!!!
Comment
-
io e mio suocero all'epoca abbiamo fatto quelle del 998 facendo lo stampo di vtr su quelle originali....ma e stata una tortura, soprattutto perche' lo facevamo nei ritagli di tempo e poi i costi almeno per le vtr si avvicino' a quelle in vendita..... la cosa fu fatta ormai solo per il piacere di farle!!!
una volta fatto lo stampo ne puoi fare quante ne vuoi...
Comment
-
Allora, da quello che ho capito, lui cerca le cose "furbe" da fare.
Il primo pezzo e di che gli porta l'originale poi si tiene lo stampo e le altre le vende.....
Comment
-
diciamo che il primo esemplare che esce fuori dovrebbe essere omaggio....piu' che altro perche' gli fornisci la possibilita' di fare lo stampo e poi lui lo utilizza per vendere le carene non proprio regalandole...quindi!?!?Originally posted by Paiolino View PostAllora, da quello che ho capito, lui cerca le cose "furbe" da fare.
Il primo pezzo e di che gli porta l'originale poi si tiene lo stampo e le altre le vende.....
Comment
-
Mi segno pure a sta discussione va!
Paiolino è il classico "ottimo amatore" tutto Jap a 4 clindiri che dopo anni di divertimenti e probabili pochi problemi, fà il grande salto, credo spinto dal cuore, in Ducati...
Sono troppo curioso di sapere come andrà il battesimo in pista, le prime sensazioni, i primi riscontri cronometrici... Mi metto comodo, siamo solo a Gennaio!
Last edited by xsandrox; 08-01-10, 00:45.
Comment
-
Allora se devo dirla tutta in 5 anni da pista ho avuto 2 R1 e un R6...Originally posted by xsandrox View PostMi segno pure a sta discussione va!
Paiolino è il classico "ottimo amatore" tutto Jap a 4 clindiri che dopo anni di divertimenti e probabili pochi problemi, fà il grande salto, credo spinto dal cuore, in Ducati...
Sono troppo curioso di sapere come andrà il battesimo in pista, le prime sensazioni, i primi riscontri cronometrici... Mi metto comodo, siamo solo a Gennaio!
In 5 anni NON ho MAI cambiato una vite perche si sia rotta da sola....
Purtroppo devo dire una cosa, io non cambio Yamaha con Ducati per il cuore o altre di altre balle....., la cambio solo perche ad oggi non c'è nessuna moto giapponese che esteticamente mi piaccia di piu che l' 1198.
Tantissimi dicono che comuque è un ottimo prodotto, allora preso un pò per l'estetica e anche molto per la mia sfida personale, da marzo comincio una nuova avventura con 2 cilindri in meno....!
Figuratevi che nella mia compagnia sono tutte japponesi i nomi che mi sto prendendo.....!!!
Immagino all'inizio i tempi siano molto lontani dai miei soliti (che ne vado anche abbastanza fiero...
) e spero entro l' anno di arrivare ai miei livelli e perchè no... migliorarmi!!!!
Last edited by Paiolino; 08-01-10, 16:06.
Comment
X

Comment