Originally posted by paolino17
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? Ducati...?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
si ma questo cosa c'entra con ducati???Originally posted by desmodannato View PostSe una pinza monoblocco, montata per la prima volta su una moto di serie, se una coppia di cerchi in alluminio forgiato, se delle Ohlins, se pur tarocche, se un sistema della distribuzione unico e invidiato, se tutte ste cose ti sembrano solo apperenza, dimmi te cos'? sostanza...
Evito sempre di entrare in queste discussioni, perch? sono le solite discussioni da bar, dove non c'? nessuna oggettivit? nei commenti e si finsice sempre per dire le solite stronzate dette e rilette in tutte le salse...
questa ditta si appoggia ad aziende esterne per le forniture,non crea assolutamente nulla di innovativo o rivoluzionario......e se le fa anche pagare troppo,pi? del corrispettivo aftermarket.....quindi in questo non c'? evoluzione,tutt'altro.
si ? parlato di evoluzione quando la yamaha con R1 nel '98 ha reinventato il concetto di moto,quando l'R6 ha montato nel '99 le sumitomo monoblocco,quando la ninja zx-6r 636 del 2003 ha montato per prima piedini e pinze radiali....sai perch?????perch? non costituivano un aggravio di costi per il cliente.
honda per la nuova vfr 1200 ha investito milioni e risorse per progettare da 0 un cambio doppia frizione rivoluzionario che concettualmente ? derivato dalla formula 1....proprio pizza e fichi......ed ? solo un esempio.........
sulla distribuzione desmo....meglio che non mi pronuncio v?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Vogliamo parlare della prima iniezione elettronica da moto introdotta con la 916, degli iniettori sopra corpo farfallato derivati dalle corse, della linea CAN bus per l'impianto elettrico, della possibilità di variare la posizione di guida del pilota sulla 999, della prima moto naked, della prima moto ibrida naked-motard (Hypermotard), del sistema desmo se vuoi ne parliamo, ma non mi puoi negare che ad oggi l'unica azienda che ha saputo o voluto ottimizzarlo è stata proprio la Ducati, per non parlare delle moto da corsa, la Desmo16 è rivoluzionaria in tutto, essendo anche l'unica moto del circus a non aver un vero e proprio telaio, se non è R&D e innovazione questa... come vedi sono e resteranno discorsi da bar, utili solo a riempire pagine di serverOriginally posted by Marocchino View Postsi ma questo cosa c'entra con ducati???
questa ditta si appoggia ad aziende esterne per le forniture,non crea assolutamente nulla di innovativo o rivoluzionario......e se le fa anche pagare troppo,più del corrispettivo aftermarket.....quindi in questo non c'è evoluzione,tutt'altro.
si è parlato di evoluzione quando la yamaha con R1 nel '98 ha reinventato il concetto di moto,quando l'R6 ha montato nel '99 le sumitomo monoblocco,quando la ninja zx-6r 636 del 2003 ha montato per prima piedini e pinze radiali....sai perchè????perchè non costituivano un aggravio di costi per il cliente.
honda per la nuova vfr 1200 ha investito milioni e risorse per progettare da 0 un cambio doppia frizione rivoluzionario che concettualmente è derivato dalla formula 1....proprio pizza e fichi......ed è solo un esempio.........
sulla distribuzione desmo....meglio che non mi pronuncio và.
In Ducati ci ho fatto uno Stage e, oltre ad andarne fiero, ho capito che li dentro c'è gente con i coglioni a forma di molecola di Fullerene
PS: è vero che la pinza monoblocco non la fà Ducati, ma chissà perchè Brembo l'ha sviluppata con Ducati...Last edited by desmodannato; 09-01-10, 18:30.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Quindi il concetto di EVOLUZIONE non ? stato chiaramente assimilato...vabb? sar? per la prossima vitaOriginally posted by Marocchino View Postnon vedo perch? dovrei parlare di Mercedes-Daimler quando qua si sta parlando di ducati.
(che poi forte perch? ve la cantate e ve la suonate, come se qualcuno avesse mai detto che il desmo l'ha inventato ducati...mah)
Comment
-
cazzarola....Originally posted by desmodannato View PostVogliamo parlare della prima iniezione elettronica da moto introdotta con la 916, degli iniettori sopra corpo farfallato derivati dalle corse, della linea CAN bus per l'impianto elettrico, della possibilit? di variare la posizione di guida del pilota sulla 999, della prima moto naked, della prima moto ibrida naked-motard (Hypermotard), del sistema desmo se vuoi ne parliamo, ma non mi puoi negare che ad oggi l'unica azienda che ha saputo o voluto ottimizzarlo ? stata proprio la Ducati, per non parlare delle moto da corsa, la Desmo16 ? rivoluzionaria in tutto, essendo anche l'unica moto del circus a non aver un vero e proprio telaio, se non ? R&D e innovazione questa... come vedi sono e resteranno discorsi da bar, utili solo a riempire pagine di server
In Ducati ci ho fatto uno Stage e, oltre ad andarne fiero, ho capito che li dentro c'? gente con i coglioni a forma di molecola di Fullerene
PS: ? vero che la pinza monoblocco non la f? Ducati, ma chiss? perch? Brembo l'ha sviluppata con Ducati...
stanotte posso dormire sereno allora!!
Comment
X

Comment