Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? Ducati...?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    (l'851 la escludo perchè troppo facile)

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ecco

vai vai che di moto ? meglio lasciar perdere

non ? roba per te

Esco tranquillo perch? c'? gente come te che ne capisce a iosa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        chi perch? ha una certa et? e ne ha viste di cose
        tu pensa... nel 1987 avevo un FZR 1000, arriva un tale con un F750 e mi chiede di fare uno sparo

fu quel giorno che capii che voi non avete tutte le rotelle al posto giusto

Comment

• Font Size
          certo che mi fido... chiedevo così per curiosità
          un ragazzo del mio paese si è preso la nr un paio di anni fa... peccato che non sono ancora riuscito a vederla e sentirla in moto
          Last edited by tuccio; 09-01-10, 19:25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataru 7 View Post
            ragazzi ma davvero scherziamo?
            senza andar lontano prima della 916 ce l'aveva anche il paso 907 l'iniezione (per restare in casa ducati).
            ma lo Z 1100 a iniezione lo conosce qualcuno (che anni erano)? ma di moto ne sappiamo o no?
            ma tu ancora ti meravigli?

questi leggono mondoducati e al massimo topolino

Comment

• Font Size
              Esco tranquillo perch? c'? gente come te che ne capisce a iosa...
              io intanto alle tue castronerie su chi sono state le prime ti ho risposto

tu invece?

Comment

• Font Size
                io capisco (insomma...) l'attaccamento alla marca, però zio dog, mentre quelli stavano ancora a giocare con tubi innocenti e motori della prima guerra mondiale i giappi proponevano telai in alluminio, repliche GP, turbo e chi più ne ha più ne metta, e perdipiù a un prezzo ragionevole!
                ok i gusti, ma negare la storia è un'altra cosa, magari non la si conosce...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ataru 7 View Post
                  io capisco (insomma...) l'attaccamento alla marca, per? zio dog, mentre quelli stavano ancora a giocare con tubi innocenti e motori della prima guerra mondiale i giappi proponevano telai in alluminio, repliche GP, turbo e chi pi? ne ha pi? ne metta, e perdipi? a un prezzo ragionevole!
                  ok i gusti, ma negare la storia ? un'altra cosa, magari non la si conosce...
                  giusto caxxo !!!

io li manderei tutti a fare uno stage in Ducati...la si che te la dicono la verit?

Comment

• Font Size
                    ma tu ancora ti meravigli?

questi leggono mondoducati e al massimo topolino

i contenuti sono simili...

Comment

• Font Size
                      beh dai.. non ? che la ducati non proponga novit? tecnologiche..
                      se guardiamo nella moto gp
                      sono i primi ad usare forcelloni e telai in carbonio...
                      mi ricordo di preziozi che parlava proprio di queste cose su una intervista...
                      non possono fare un telaio di alluminio dove i giapponesi sono + avanti come sviluppi e soldi per sviluppare...
                      meglio fare qualcosa di altamente tecnologico dove nessuno ha fatto qualcosa...
                      infatti pare che il telaio in carbonio renda la d16 + facile da guidare..
                      o sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Vogliamo parlare della prima iniezione elettronica da moto introdotta con la 916
                        la honda nel 1992 con l'NR 750(e nel '94 con l'RC45) aveva ampiamente dimostrato che poteva benissimo fare quello che le pareva,le case giapponesi per pura scelta progettuale(e di costi) e di apertura verso la clientela scelsero di non dotare le moto di sistemi a iniezione,complicati e costosi da produrre,delicati e non ancora pienamente supportati dalla rete di vendita....il tutto mentre chiaramente ogni 100 km una ducati era ferma in officina.......si si......

degli iniettori sopra corpo farfallato derivati dalle corse
                        la Honda in F1 anni prima fu la prima ad introdurre un sistema di alimentazione "completamente informatizzato",ho ancora la VHS che testimonia,oltre che i mondiali vinti si intende.l'ingegner Goto,che aveva curato la creazione e lo sviluppo dei motori Honda vincenti,fu successivamente strappato(DA CHI???) alla honda per andare (dove????)IN FERRARI.....toh che strano......

della linea CAN bus per l'impianto elettrico
                        ah si,il sistema ideato,creato e sviluppato da Bosch.

della possibilità di variare la posizione di guida del pilota sulla 999
                        sono esterrefatto,che invenzione.

io ho messo un codone in vtr e ci ho piazzato sopra del neoprene,l'altezza della seduta della moto è cambiata,rimango qui in attesa del nobel.

...che poi se devi smontare la sella del conducente devi letteralmente piegare una sua estremità per raggiungere le viti con la brugola,minchia tecnologia.

della prima moto naked
                        un cristiano si è svegliato una mattina ed ha deciso di disegnare una moto,nulla di diverso rispetto a quello che hanno fatto moltissimi anni prima alcuni omini appartenenti a qualche casa giapponese(o inglese,o tedesca bla bla bla);perchè diciamocelo,senza girarci intorno,che la ducati abbia inventato il segmento naked è una fesseria colossale ....e ci vuole proprio molta fantasia per crederci.....
                        della prima moto ibrida naked-motard (Hypermotard)
                        marketing.

del sistema desmo se vuoi ne parliamo
                        ho già detto.

ma non mi puoi negare che ad oggi l'unica azienda che ha saputo o voluto ottimizzarlo è stata proprio la Ducati, per non parlare delle moto da corsa
                        e quindi???ciò ne fa un fenomeno tradizionale???il desmo è nel loro DNA???ma dove???

eccerto,le moto da corsa.....quelle che vincono la superbike dei FLAMMINI,il cui regolamento viene stilato solo dopo che la moto che schiererà ducati è stata definita????

la Desmo16 è rivoluzionaria in tutto
                        anche nell'essere inguidabile.
                        (non mettiamo in mezzo la solita tiritera di stoner)

essendo anche l'unica moto del circus a non aver un vero e proprio telaio, se non è R&D e innovazione questa
                        credo che le loro scelte sbagliate siano sotto gli occhi di tutti....IO in genere piuttosto che meravigliarmi perchè un grande fuoriclasse arriva secondo o primo,mi preoccupo più per gli altri 50 che con la stessa moto chiudono lo schieramento....ma si parla solo di legge dei grandi numeri eh.....

... come vedi sono e resteranno discorsi da bar, utili solo a riempire pagine di server
                        per tua sfortuna sono senz'anima,e da non vedente non sono in grado di apprezzare il Verbo,infedele che non sono altro.
                        In Ducati ci ho fatto uno Stage e, oltre ad andarne fiero, ho capito che li dentro c'è gente con i coglioni a forma di molecola di Fullerene
                        magari il fullerene l'hanno anche inventato loro????non lo so,ci manca solo quello....o magari,adesso esiste anche l'olio ducati performance ai fullereni estratti dalle palle degli ingegneri????e quanto costa???50 euro/litro????
                        PS: è vero che la pinza monoblocco non la fà Ducati, ma chissà perchè Brembo l'ha sviluppata con Ducati...
                        quello è un discorso che esula dal contesto,ohlins ha sviluppato con yamaha(ex azionista),showa con honda(azionista),enkei con honda,sumitomo con yamaha,sono tutte aziende connazionali(forse l'unica eccezione sono le gomme,ma appena è arrivata yamaha bridgestone ha posato ducati....in F1 invece il sodalizio ferrari/brifgestone è innegabile).....se è per questo c'è anche un sodalizio progettuale ferrari-ducati.....e quindi????
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Quindi il concetto di EVOLUZIONE non è stato chiaramente assimilato...vabbè sarà per la prossima vita

(che poi forte perchè ve la cantate e ve la suonate, come se qualcuno avesse mai detto che il desmo l'ha inventato ducati...mah)
                        no caro,il concetto di evoluzione a quanto pare è vostro appannaggio esclusivo,a vostro uso e consumo...

se per voi copiare un'idea altrui e svilupparla è evoluzione,benissimo,ma non tirate fuori la minchiata/storiella della tradizione ducati....

si legge spesso "...come da tradizione ducati" ,ma che cagata atomica.

mo adesso esco,buon sabato a tutti

p.s.:da notare che io e maoni abbiamo pensato alle stesse identiche cose
                        Last edited by Marocchino; 09-01-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tuccio View Post
                          beh dai.. non ? che la ducati non proponga novit? tecnologiche..
                          se guardiamo nella moto gp
                          sono i primi ad usare forcelloni e telai in carbonio...
                          mi ricordo di preziozi che parlava proprio di queste cose su una intervista...
                          non possono fare un telaio di alluminio dove i giapponesi sono + avanti come sviluppi e soldi per sviluppare...
                          meglio fare qualcosa di altamente tecnologico dove nessuno ha fatto qualcosa...
                          infatti pare che il telaio in carbonio renda la d16 + facile da guidare..
                          o sbaglio?
                          muahaahahha

ancoraaaa?

ah? sai da quando l'aprilia 250 ha i forcelloni in carbonio?

sai che nel 1984 la nsr500 di Spencer aveva gi? le ruote in carbonio?

sai che quello ducati non ? un telaio ma solo il supporto per l'avantreno e che i telai VERI in carbonio sono stati testati in 500 a met? degli anni '90(anche dalla cagiva con mamola) e scartati perch? troppo rigidi?

sai che i telai VERI di adesso cercano appositamente la flessibilit? per dare feeling nelle pieghe oltre i 50?. cosa che il carbonoo non pu? dare?

avrai notato che la D16 col "telaio" in carbonio quest'anno ha finito quarta e solo stoner riesce a farla curvare?

reg? fate cadere le braccia

davvero.

Comment

• Font Size
                            muahaahahha

ancoraaaa?

ah? sai da quando l'aprilia 250 ha i forcelloni in carbonio?

sai che nel 1984 la nsr500 di Spencer aveva gi? le ruote in carbonio?

sai che quello ducati non ? un telaio ma solo il supporto per l'avantreno e che i telai VERI in carbonio sono stati testati in 500 a met? degli anni '90(anche dalla cagiva con mamola) e scartati perch? troppo rigidi?

sai che i telai VERI di adesso cercano appositamente la flessibilit? per dare feeling nelle pieghe oltre i 50?. cosa che il carbonoo non pu? dare?

avrai notato che la D16 col "telaio" in carbonio quest'anno ha finito quarta e solo stoner riesce a farla curvare?

reg? fate cadere le braccia

davvero.
                            grazie, mi hai risparmiato molte righe.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post

marocch?

io gliele ho fatte pure vedere quali sono state DAVVERO le prime nelle categorie che ha citato

e per la vergogna ? uscito con la donna

Comment

• Font Size
                                mo adesso esco,buon sabato a tutti
                                speriamo !!! ti sei fottuto una pagina con un solo intervento

ettecredo, non capiamo un caxxo

Comment

X
                                Working...
                                X