Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? Ducati...?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tutto cio che ? di successo,? pubblicizzato,osannato crea antipatie:
Ducati ? l'esempio motociclistico,la storia,i successi sportivi,il design dei modelli come 916,monster,1098 hanno portato il brand ad essere l'orgoglio italiano nel mondo,come le marche della moda....
poi ci sono i motociclisti,quelli non li freghi col brand e con il marketing,per fortuna della ducati sono in minoranza e hanno poco peso sulle vendite di massa.
Sono quelli credo che provano + antipatia verso ducati e i ducatisti:
? senz'altro un eccesso di presunzione,ma ? cos?,ci si mette come persona nella scelta della moto,nessuno ci deve consigliare nulla,? una questione di personalit?,il rider vero ? personalit? allo stato puro,trova vergognoso scegliere una moto con l'anima(?),sar? lui stesso a dare vita alla moto qualsiasi marca sia,con il proprio carisma,il proprio fascino,la proprio abilit? di guida,forse far? in futuro moda....a quel punto diventer? antipatico.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Dj scusa se mi permetto...ma questa è una banalità al pari di NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI, allo stesso modo con cui urlate ai 4 venti BASTA CON LA STORIA DELL'ANIMA...io ti rigiro BASTA CON QUESTA STORIA DEL BENESTANTE.Originally posted by dj crush View Postpersonalmente, della ducati mi stà sul bip sia la casa che gli acquirenti!!
la casa perchè prende palesemente per i fondelli vendendo dei prodotti (forse) più scadenti a prezzi di gran lunga superiori
i compratori perchè si sentono degli Dei in terra, dove esiste solo la Ducati ed il resto non conta.
perchè le jap sono tutte uguali e hanno una linea che non resta,
perchè costano tanto al fine di farle permettere a pochi (quindi, se l'hai, sei fra i pochi fighi in giro).
perchè hanno un'anima ed entri a far parte della famiglia.
perchè i ducatisti comprano anche il perizoma alla nonna della ducati
ad ogni modo, riconosco, che vorrei un 1098.....
a Borgo Panigale fanno le moto più belle ed affascinanti, linee che resteranno nella storia e sono sempre dei punti di riferimento. delle opere d'arte.
ma non me la posso permettere.......
Io ho preso la mia moto (che non avrà mercato quanto vuoi...che non piacerà quanto vuoi...ma che sempre ducati è e da nuova costava un fottio) a 7000 euro del 2006 con 4000 km, un mio amico ha preso una k6 600 a 5000 con più di 10.000 km, a quasi un anno di distanza.
Quindi non mi pare che ci sia sta gran diversità, se poi voi comprate solo moto nuove perchè fa figo allora non posso controbbattere
, io so povero e nuova non me la potevo permettere, come non mi potevo permettere una R1 nuova.
Last edited by desmoricky; 08-01-10, 11:53.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
io in gnerale non sono contro le italiane (avendo MV....) e contro DucatiOriginally posted by Flaviano74 View PostLeggendo su diversi forum o parlando con alcuni amici, mi sono sempre chiesto perch? Ducati st? sul kulo a tanta gente.
Capisco che negli ultimi anni parecchia gente si ? avvicinata alle moto o semplicemente guarda la MotoGP su Italia1, tifa Valentino e se va a vedere le gare esulta se cade Stoner (se qualcuno di questi legge: VAMMORIAMMAZZATO!) o che qualcuno abbia avuto esperienze negative...ma il resto non me lo spiego: regina della SBK, campione del mondo MotoGP, orgoglio italiano nel mondo ma tutti pronti a gettare fango su Ducati...Sono iscritto al Ducati D.O.C. della mia citt?, pur non avendone mai posseduta una e conosco molti Ducatisti, qualcuno di questi andrebbe pestato perch? per loro esiste solo Ducati..tutto il resto ? merda, ma tolti i talebani....Perch??
sono solo contro i bicilindrici
dei quali non sopporto nulla dal rumore all'erogazione al tipo di guida che richiedono.
venendo a ducati in realt? la diatriba nasce da molto lontano
diciamo primi anni 90
quando ducati cominciava a vincere in sbk
il ducataro classico era veramente insopportabile.......
spaccava il ***** peggio di un tifoso di calcio
poi andando sul finire degli anni 90 era sempre peggio.....
per? cominciavano ad uscire jap stradali che andavano.......e come se andavano
ma il ducazzaro doc diceva :"cosa ci devi fare con tutti quei Cv??? meglio 90 cv ben messi......".......
peccato che le ducati di oggi hanno 30 cv alla ruota di pi? di quella mia R1 che per loro era follia !!!
vorrei proprio vedere cosa guidano oggi........
altra cosa che non sopportavo ? quando si parlava di anima o di fascino......
io mi commuovo davanti una RC 30 e davanti alla mia RD 500
in generale ho una sorta di brivido alla schiena quando vedo le Yamaha da corsa degli anni 80-90
quando vedo quella scritta YAMAHA nera sul serbatoio bianco
quindi mi chiedo.......se il ducazzaro non capisce me......che provo emozioni vere da motociclista di vecchia data, solo a vedere certe jap.............perch? io devo capire loro ???............magari di sbarbati che hanno guidato solo il monster in vita loro ?
cresciuti nell'epoca fogarty baylis stoner
a me le moto piacciono tutte in realt?.......o quasi
di certe moto sono gli utilizzatori tipo che me le fanno andare sul *****.......non le moto stesse
le cose oggi sono molto cambiate
le ducati stradali vanno pi? forte dell jap
il 90% di chi si professava japparolo convinto........ha una 1098 1198 nel box
i vecchi ducatari dei 90 cv vanno pi? che bene guidano moto imporponibili e sono rivettati
io son sempre lo stesso..........e ho pure le stesse moto di allora (ma proprio le stesse)......quindi forse avevo ragione io
Comment
-
Credo che fare anche mezzo commento a chi compra una moto costosa ? la pi? bassa manifestazione d'invidia; solo chi spende i propri soldi guadagnati sputando sangue conosce i sacrifici che spesso si devono affrontare per portarsi a casa la moto dei sogni...Ducati...Mv...giapponese o pizza e fichi che sia...Se c'? gente che spende 10/20/60.000? per una moto bisogna essere solo contenti, altrimenti chi cakkio l'avrebbe vista mai una D16?
Comment
-
Grande...Originally posted by livelegend View Postio in gnerale non sono contro le italiane (avendo MV....) e contro Ducati
sono solo contro i bicilindrici
dei quali non sopporto nulla dal rumore all'erogazione al tipo di guida che richiedono.
venendo a ducati in realt? la diatriba nasce da molto lontano
diciamo primi anni 90
quando ducati cominciava a vincere in sbk
il ducataro classico era veramente insopportabile.......
spaccava il ***** peggio di un tifoso di calcio
poi andando sul finire degli anni 90 era sempre peggio.....
per? cominciavano ad uscire jap stradali che andavano.......e come se andavano
ma il ducazzaro doc diceva :"cosa ci devi fare con tutti quei Cv??? meglio 90 cv ben messi......".......
peccato che le ducati di oggi hanno 30 cv alla ruota di pi? di quella mia R1 che per loro era follia !!!
vorrei proprio vedere cosa guidano oggi........
altra cosa che non sopportavo ? quando si parlava di anima o di fascino......
io mi commuovo davanti una RC 30 e davanti alla mia RD 500
in generale ho una sorta di brivido alla schiena quando vedo le Yamaha da corsa degli anni 80-90
quando vedo quella scritta YAMAHA nera sul serbatoio bianco
quindi mi chiedo.......se il ducazzaro non capisce me......che provo emozioni vere da motociclista di vecchia data, solo a vedere certe jap.............perch? io devo capire loro ???............magari di sbarbati che hanno guidato solo il monster in vita loro ?
cresciuti nell'epoca fogarty baylis stoner
a me le moto piacciono tutte in realt?.......o quasi
di certe moto sono gli utilizzatori tipo che me le fanno andare sul *****.......non le moto stesse
le cose oggi sono molto cambiate
le ducati stradali vanno pi? forte dell jap
il 90% di chi si professava japparolo convinto........ha una 1098 1198 nel box
i vecchi ducatari dei 90 cv vanno pi? che bene guidano moto imporponibili e sono rivettati
io son sempre lo stesso..........e ho pure le stesse moto di allora (ma proprio le stesse)......quindi forse avevo ragione io
Comment
-
qui non ? un discorso di odiare ducati oppure di essere invidiosi.compri una zx 10 08 e la paghi 10.000 euro compri una 1098 s oppure r e penso che la paghi 20.000 euro.vi faccio un semplice esempio,io vado su strada e ho visto 1098 essere sfracassati in accelerazione da 1000 jap e non parliamo di allungo,poi la ciclistica,nelle comparative provate a vedere quale sia il miglior anteriore e compagnia bella,in pista pronti via con le moto di serie andate a vedere chi realizza i migliori tempi.10.000 euro in pi? per cosa?per andare pi? piano sia in strada che in pista?il motore a paragone va meno,visto e rivisto su strada,in pista di serie c'? di meglio.io dico solo che se mi fai pagare di pi? voglio di pi? delle altre moto,non di meno.il bello ? che a me il 1098 piace e ci avevo fatto un pensierino,ma io alla fine parlo di dati di fatto senza invida e odio come dicono tanti,di serie un zx10 08 ? il primo esempio che mi viene in mente senza nominare suzuki ecc.ecc.,motore migliore e in pista tempi migliori.quindi alla fine ? migliore punto e basta,e per quale motivo uno dovrebbe spendere 10.000 euro in pi??se ti piace te la compri anche se dicono che ? una carretta per? se poi vuoi dire che ? meglio delle altre allora ? li che non ci siamo.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
vabb?.........ma mica possono essere tutti casi clinici come teOriginally posted by desmoricky View PostAhaha...no no non ci siamo spiegati, io da ragazzino avevo NIENTE
A 30 anni mi sono comprato la moto che mi piaceva da ragazzino, non ho guardato neanche le altre moto non perch? esistesse solo ducati, ma perch? erano 30 anni che volevo quella, ci? non toglie che un giorno potrei possedere una moto che non sia ducati, spero di essermi spiegato adesso
cmq il discorso che faceva roby era diverso
oltre ad essere giusto e di spessore
si riferiva ad uno modo di fare tutto italiano per il quale una nazione che aveva l'oro nelle mani, capacit? di fare ingegno e risorse umane
adesso sia col 90% dei vecchi marchi chiusi o veduti
e con i cinesi che ci spaccano il culo
la ducati e il tuo attaccamento al marchio centrano poco
Comment
-
certe volte i proprietari di ducati esagerano un pelo,
a me per es. non piaccono le honda, non mi piace la honda copme filosofia dei grandi numeri ma vorrei ardentemente una vtr1000sp2 in garage.
come mi piacerebbe avere per es un r1 prima serie.
ho guidato parecchie moto, poche mie, molte di amici,
ho avuto il privilegio di guidare quasi tutte le bimota post 90,
di moto brutte in assoluto non ne devo aver viste quasi mai, di moto che non mi piacciono qualcuna di più, di moto che non comprerei mai tante, compresa qualche bimota.
l'anima, cos'è l'anima, una moto non può ragionevolmente parlando avere un'anima, però hanno un carattere, chi più forte chi più mansueto....poi è chiaro che nel nostro immaginario l'anima ce l'ha pure il ciao!
la mia prima moto è stata una ducati monster ed ero un po' talebano anche io, poi sono cresciuto e ho capito tante cose, saluto ancora con le dita a v, anche i chopperisti, se riesco non saluto quelli in scooter, mi sembra di "tradire" i motociclisti.
perchè ducati?
se l'avessi ancora potrei rispondere con una certezza,
nopn ce l'ho più, ho solo un motore ducati, ed è l'unica cosa che vorrei cambiare della mia moto!
Comment
-
e tu pensa che io non mi posso permettere nessuna....eppure vorrei tanto averla.Originally posted by desmoricky View PostDj scusa se mi permetto...ma questa ? una banalit? al pari di NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI, allo stesso modo con cui urlate ai 4 venti BASTA CON LA STORIA DELL'ANIMA...io ti rigiro BASTA CON QUESTA STORIA DEL BENESTANTE.
Io ho preso la mia moto (che non avr? mercato quanto vuoi...che non piacer? quanto vuoi...ma che sempre ducati ? e da nuova costava un fottio) a 7000 euro del 2006 con 4000 km, un mio amico ha preso una k6 600 a 5000 con pi? di 10.000 km, a quasi un anno di distanza.
Quindi non mi pare che ci sia sta gran diversit?, se poi voi comprate solo moto nuove perch? fa figo allora non posso controbbattere
, io so povero e nuova non me la potevo permettere, come non mi potevo permettere una R1 nuova.
ti giuro desmo che non sono banalit? ma lamaggior parte dei proprietari con i quali ho avuto modo di parlare...
se tu non fai parte di loro...sono davvero conteto cavoli!!
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
cmq negli ultimi anni c'? stata una vera e propria inversione di tendenzaOriginally posted by frigo430 View Postsi comunque confermo che di sbruffoni con le orecchie e gli occhi tappati col salame che hanno la ducati e' pieno....un gg in concessionaria uno con la ss900...che voglio dire...(non e' un desmo coi controcazzi...) fa tutto il figo dicendo che l'UTENTE MEDIO non capisce che i cerchi in magnesio fanno molto piu' di scarichi e centraline etc....e gia' li'...(cosa vera per certi versi ma non per altri)...poi inizia a insultare la bmw r 1200...si insomma quella con 163 cv e dice che e' n'a ciofeca e poi ,per fare il figo dice, ''la bmw non fa cosi'' (accende la ss 900 che gli si spegne subito
)....con gente cosi' c''e poco da fare...si sputtana il marchio...o altri che sono convinti che l'848 spinga piu' di un cbr 1000 solo perche' e' bicilindrico...senza averle mai provate....
questi sono solo alcuni esempi...
poi a dirla tutta di japparoli fenomeni ne e' pieno il mondo...solo che si parla di jap e non di Ducati...diciamo si mescola tutto in un unico pastone japparolo.
i ragazzini di oggi e dico ragazzini
sono convinti che le ducati siano molto veloci........le pi? veloci
un giorno andando a magione sul furgone avevamo caricato una k6 il mio k7 e una 848
c'erani due ragazzini 16-17 anni che ci stavano dando una mano
e alla fine ammirando l'848 hanno chiesto "quanto faceva"
come velocit? massima ed erano convinti che andasse pi? forte dei due suzuki
io ero nervoso perch? satavamo facendo tardi
non avevo tempo per radrizzare le loro menti deviate
allora ho detto solo :"si la ducati ? la pi? veloce" ma io a casa ho la MV Agusta 312 R F4 1+1 italian fast bike che si chiama 312 perch? fa 312.....

? bastato quello........
adoro la 312.....? un vero secchio ma mi evita tante discussioni........
prima con "certa" gente.......tipo quello del 900ss dovevo spiegare che una k7 con un 1098 di preparazione sopra ? anni luce da una 1098
ora mi basta dire che ho la F4 312..............adoro questa moto ha migliorato molto la mia vita e la mia ulcera...........il tutto per soli 12 mila euro
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postcmq negli ultimi anni c'? stata una vera e propria inversione di tendenza
i ragazzini di oggi e dico ragazzini
sono convinti che le ducati siano molto veloci........le pi? veloci
un giorno andando a magione sul furgone avevamo caricato una k6 il mio k7 e una 848
c'erani due ragazzini 16-17 anni che ci stavano dando una mano
e alla fine ammirando l'848 hanno chiesto "quanto faceva"
come velocit? massima ed erano convinti che andasse pi? forte dei due suzuki
io ero nervoso perch? satavamo facendo tardi
non avevo tempo per radrizzare le loro menti deviate
allora ho detto solo :"si la ducati ? la pi? veloce" ma io a casa ho la MV Agusta 312 R F4 1+1 italian fast bike che si chiama 312 perch? fa 312.....

? bastato quello........
adoro la 312.....? un vero secchio ma mi evita tante discussioni........
prima con "certa" gente.......tipo quello del 900ss dovevo spiegare che una k7 con un 1098 di preparazione sopra ? anni luce da una 1098
ora mi basta dire che ho la F4 312..............adoro questa moto ha migliorato molto la mia vita e la mia ulcera...........il tutto per soli 12 mila euro
sempre il migliore!!!ma live....io voglio un tuo video su un mezzo a scelta....quando esaudirai il mio desiderio???tipo una penna o un giro in pista...in montagna...mentre derapi...quello che ti pare!
Comment
-
C? gente che dei cavalli...delle accelerazioni...dei rettilinei...delle sverniciate...delle staccate...dei sorpassi...delle impennate...dei tempi in pista.........NON GLIENE SBATTE UNA MAZZA!!!!!!!!!Originally posted by feralo View Postqui non ? un discorso di odiare ducati oppure di essere invidiosi.compri una zx 10 08 e la paghi 10.000 euro compri una 1098 s oppure r e penso che la paghi 20.000 euro.vi faccio un semplice esempio,io vado su strada e ho visto 1098 essere sfracassati in accelerazione da 1000 jap e non parliamo di allungo,poi la ciclistica,nelle comparative provate a vedere quale sia il miglior anteriore e compagnia bella,in pista pronti via con le moto di serie andate a vedere chi realizza i migliori tempi.10.000 euro in pi? per cosa?per andare pi? piano sia in strada che in pista?il motore a paragone va meno,visto e rivisto su strada,in pista di serie c'? di meglio.io dico solo che se mi fai pagare di pi? voglio di pi? delle altre moto,non di meno.il bello ? che a me il 1098 piace e ci avevo fatto un pensierino,ma io alla fine parlo di dati di fatto senza invida e odio come dicono tanti,di serie un zx10 08 ? il primo esempio che mi viene in mente senza nominare suzuki ecc.ecc.,motore migliore e in pista tempi migliori.quindi alla fine ? migliore punto e basta,e per quale motivo uno dovrebbe spendere 10.000 euro in pi??se ti piace te la compri anche se dicono che ? una carretta per? se poi vuoi dire che ? meglio delle altre allora ? li che non ci siamo.
Last edited by Flaviano; 08-01-10, 12:46.
Comment
-
io posso testimoniarti il contrarioOriginally posted by feralo View Postqui non ? un discorso di odiare ducati oppure di essere invidiosi.compri una zx 10 08 e la paghi 10.000 euro compri una 1098 s oppure r e penso che la paghi 20.000 euro.vi faccio un semplice esempio,io vado su strada e ho visto 1098 essere sfracassati in accelerazione da 1000 jap e non parliamo di allungo,poi la ciclistica,nelle comparative provate a vedere quale sia il miglior anteriore e compagnia bella,in pista pronti via con le moto di serie andate a vedere chi realizza i migliori tempi.10.000 euro in pi? per cosa?per andare pi? piano sia in strada che in pista?il motore a paragone va meno,visto e rivisto su strada,in pista di serie c'? di meglio.io dico solo che se mi fai pagare di pi? voglio di pi? delle altre moto,non di meno.il bello ? che a me il 1098 piace e ci avevo fatto un pensierino,ma io alla fine parlo di dati di fatto senza invida e odio come dicono tanti,di serie un zx10 08 ? il primo esempio che mi viene in mente senza nominare suzuki ecc.ecc.,motore migliore e in pista tempi migliori.quindi alla fine ? migliore punto e basta,e per quale motivo uno dovrebbe spendere 10.000 euro in pi??se ti piace te la compri anche se dicono che ? una carretta per? se poi vuoi dire che ? meglio delle altre allora ? li che non ci siamo.
solo in pista per?,in strada nn giro +
e con una 999 ke nn piace a nessuno (tranne a me) ke va moolto + piano dei 1098
Last edited by arabykola; 08-01-10, 12:47.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM