Io ? la seconda 1098 che ho, una l?ho mezza distrutta in pista?
I modelli 2007 hanno avuto un p? di problemini, la primissima serie soffriva di spegnimenti frequenti, condensa nel cruscotto e nei fari. Pi? avanti s?? scoperto che in Ducati hanno cagato con i cuscinetti di banco, causa di rotture del motore. Ha avuto vari richiami per risolvere tutti i problemi, ultimo il regolatore di tensione.
Si diceva che le S avessero la tendenza a Sx se si lasciava lo sterzo, ma non ? stata mai intrapresa nessuna azione ufficiale da Ducati, anche perch? non tutte le moto avevano sto ?problema?. Con il modello 2008 hanno finalmente risolto tutti i problemi ed ora ? una moto con un?affidabilit? pari alla concorrenza.
Tra 1098 e 1198 prenderei la prima, 100cc e circa una 10cina di cv non fanno certo la differenza, la 1198 non ha una parte del motore intercambiabile alla R...
Resta comunque un bicilindrico portato a limite, e come tale v? trattato, quindi manutenzione scrupolosa e rispettata ed evitare le lunghe ?sparate? autostradali...
Parlando con il mio mek mi disse che di tutte le rotture di motore che ha visto, nel 90% dei casi erano tutte moto di gente a cui piaceva fare la classisca ?sparata? autostradale, alcune si sono rotte provate al banco...
Nell?utilizzo ti riporto le mie sensazioni:
1 ? nell?uso su strada a solo (sono alto 185) ? una goduria, ? una spaccapolsi, a volte arrivo al punto che non riesco pi? a tirare la frizione, ma per il resto ? un?arma affilatissima
2 ? nell?uso in coppia, se hai una girl che ti ama incondizionatamente, non ? proprio improponibile, ci siamo fatti 500Km di curve abruzzesi in un giorno (la mia girl ? 178) ovvio te la godi solo a met? (la moto ovviamente...
)
3 ? in pista ? una cosa fenomenale, frenata e ciclistica sono da riferimento, ma qui lascio la parola ai pistaioli
4 ? se prendi la S tieni conto che la forka far? una sorta di clack ad ogni avvallamento o buca, dovuto a delle boccole pi? corte rispetto alla Showa della versione ?base?.
5 ? Olio motore Motul V300 cambiato ogni 4000km e non avrai nessun pensiero se non quello di dare dare gasss
I modelli 2007 hanno avuto un p? di problemini, la primissima serie soffriva di spegnimenti frequenti, condensa nel cruscotto e nei fari. Pi? avanti s?? scoperto che in Ducati hanno cagato con i cuscinetti di banco, causa di rotture del motore. Ha avuto vari richiami per risolvere tutti i problemi, ultimo il regolatore di tensione.
Si diceva che le S avessero la tendenza a Sx se si lasciava lo sterzo, ma non ? stata mai intrapresa nessuna azione ufficiale da Ducati, anche perch? non tutte le moto avevano sto ?problema?. Con il modello 2008 hanno finalmente risolto tutti i problemi ed ora ? una moto con un?affidabilit? pari alla concorrenza.
Tra 1098 e 1198 prenderei la prima, 100cc e circa una 10cina di cv non fanno certo la differenza, la 1198 non ha una parte del motore intercambiabile alla R...
Resta comunque un bicilindrico portato a limite, e come tale v? trattato, quindi manutenzione scrupolosa e rispettata ed evitare le lunghe ?sparate? autostradali...
Parlando con il mio mek mi disse che di tutte le rotture di motore che ha visto, nel 90% dei casi erano tutte moto di gente a cui piaceva fare la classisca ?sparata? autostradale, alcune si sono rotte provate al banco...
Nell?utilizzo ti riporto le mie sensazioni:
1 ? nell?uso su strada a solo (sono alto 185) ? una goduria, ? una spaccapolsi, a volte arrivo al punto che non riesco pi? a tirare la frizione, ma per il resto ? un?arma affilatissima
2 ? nell?uso in coppia, se hai una girl che ti ama incondizionatamente, non ? proprio improponibile, ci siamo fatti 500Km di curve abruzzesi in un giorno (la mia girl ? 178) ovvio te la godi solo a met? (la moto ovviamente...
3 ? in pista ? una cosa fenomenale, frenata e ciclistica sono da riferimento, ma qui lascio la parola ai pistaioli
4 ? se prendi la S tieni conto che la forka far? una sorta di clack ad ogni avvallamento o buca, dovuto a delle boccole pi? corte rispetto alla Showa della versione ?base?.
5 ? Olio motore Motul V300 cambiato ogni 4000km e non avrai nessun pensiero se non quello di dare dare gasss


Comment