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acquisto 1098 usato

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    #16
    Io ? la seconda 1098 che ho, una l?ho mezza distrutta in pista?
    I modelli 2007 hanno avuto un p? di problemini, la primissima serie soffriva di spegnimenti frequenti, condensa nel cruscotto e nei fari. Pi? avanti s?? scoperto che in Ducati hanno cagato con i cuscinetti di banco, causa di rotture del motore. Ha avuto vari richiami per risolvere tutti i problemi, ultimo il regolatore di tensione.
    Si diceva che le S avessero la tendenza a Sx se si lasciava lo sterzo, ma non ? stata mai intrapresa nessuna azione ufficiale da Ducati, anche perch? non tutte le moto avevano sto ?problema?. Con il modello 2008 hanno finalmente risolto tutti i problemi ed ora ? una moto con un?affidabilit? pari alla concorrenza.
    Tra 1098 e 1198 prenderei la prima, 100cc e circa una 10cina di cv non fanno certo la differenza, la 1198 non ha una parte del motore intercambiabile alla R...
    Resta comunque un bicilindrico portato a limite, e come tale v? trattato, quindi manutenzione scrupolosa e rispettata ed evitare le lunghe ?sparate? autostradali...
    Parlando con il mio mek mi disse che di tutte le rotture di motore che ha visto, nel 90% dei casi erano tutte moto di gente a cui piaceva fare la classisca ?sparata? autostradale, alcune si sono rotte provate al banco...
    Nell?utilizzo ti riporto le mie sensazioni:

    1 ? nell?uso su strada a solo (sono alto 185) ? una goduria, ? una spaccapolsi, a volte arrivo al punto che non riesco pi? a tirare la frizione, ma per il resto ? un?arma affilatissima
    2 ? nell?uso in coppia, se hai una girl che ti ama incondizionatamente, non ? proprio improponibile, ci siamo fatti 500Km di curve abruzzesi in un giorno (la mia girl ? 178) ovvio te la godi solo a met? (la moto ovviamente...)
    3 ? in pista ? una cosa fenomenale, frenata e ciclistica sono da riferimento, ma qui lascio la parola ai pistaioli
    4 ? se prendi la S tieni conto che la forka far? una sorta di clack ad ogni avvallamento o buca, dovuto a delle boccole pi? corte rispetto alla Showa della versione ?base?.
    5 ? Olio motore Motul V300 cambiato ogni 4000km e non avrai nessun pensiero se non quello di dare dare gasss

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      #17
      Originally posted by mrfonzy View Post
      se poi vuoi spendere qualcosina in pi? ...1198s questa ? un affarone
      http://www.subito.it/ducati-1198-pisa-9362476.htm

      cavolo questa si ed ? pure a 30km da casa mia!

      per? son sempre 14,5k e per quella cifra mi frullerebbe nella testa anche l'rsv4 nuova...


      certo sto 1198 ? come comprarlo nuovo, garanzia casa ancora per molto ecc ecc

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        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Io ? la seconda 1098 che ho, una l?ho mezza distrutta in pista?
        I modelli 2007 hanno avuto un p? di problemini, la primissima serie soffriva di spegnimenti frequenti, condensa nel cruscotto e nei fari. Pi? avanti s?? scoperto che in Ducati hanno cagato con i cuscinetti di banco, causa di rotture del motore. Ha avuto vari richiami per risolvere tutti i problemi, ultimo il regolatore di tensione.
        Si diceva che le S avessero la tendenza a Sx se si lasciava lo sterzo, ma non ? stata mai intrapresa nessuna azione ufficiale da Ducati, anche perch? non tutte le moto avevano sto ?problema?. Con il modello 2008 hanno finalmente risolto tutti i problemi ed ora ? una moto con un?affidabilit? pari alla concorrenza.
        Tra 1098 e 1198 prenderei la prima, 100cc e circa una 10cina di cv non fanno certo la differenza, la 1198 non ha una parte del motore intercambiabile alla R...
        Resta comunque un bicilindrico portato a limite, e come tale v? trattato, quindi manutenzione scrupolosa e rispettata ed evitare le lunghe ?sparate? autostradali...
        Parlando con il mio mek mi disse che di tutte le rotture di motore che ha visto, nel 90% dei casi erano tutte moto di gente a cui piaceva fare la classisca ?sparata? autostradale, alcune si sono rotte provate al banco...
        Nell?utilizzo ti riporto le mie sensazioni:

        1 ? nell?uso su strada a solo (sono alto 185) ? una goduria, ? una spaccapolsi, a volte arrivo al punto che non riesco pi? a tirare la frizione, ma per il resto ? un?arma affilatissima
        2 ? nell?uso in coppia, se hai una girl che ti ama incondizionatamente, non ? proprio improponibile, ci siamo fatti 500Km di curve abruzzesi in un giorno (la mia girl ? 178) ovvio te la godi solo a met? (la moto ovviamente...)
        3 ? in pista ? una cosa fenomenale, frenata e ciclistica sono da riferimento, ma qui lascio la parola ai pistaioli
        4 ? se prendi la S tieni conto che la forka far? una sorta di clack ad ogni avvallamento o buca, dovuto a delle boccole pi? corte rispetto alla Showa della versione ?base?.
        5 ? Olio motore Motul V300 cambiato ogni 4000km e non avrai nessun pensiero se non quello di dare dare gasss
        Quoto tutto e aggiungo se vai spesso in pista 1098S i cerchi leggeri sono una goduria altrimenti la base va benissimo. Io sono alto 1.88 e ci sto le ginocchia in frenata toccano ma con la tuta non ? un problema anzi. Le pedane arretrate sono un obbligo altrimenti in pista si tocca.

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Io ? la seconda 1098 che ho, una l?ho mezza distrutta in pista?
          I modelli 2007 hanno avuto un p? di problemini, la primissima serie soffriva di spegnimenti frequenti, condensa nel cruscotto e nei fari. Pi? avanti s?? scoperto che in Ducati hanno cagato con i cuscinetti di banco, causa di rotture del motore. Ha avuto vari richiami per risolvere tutti i problemi, ultimo il regolatore di tensione.
          Si diceva che le S avessero la tendenza a Sx se si lasciava lo sterzo, ma non ? stata mai intrapresa nessuna azione ufficiale da Ducati, anche perch? non tutte le moto avevano sto ?problema?. Con il modello 2008 hanno finalmente risolto tutti i problemi ed ora ? una moto con un?affidabilit? pari alla concorrenza.
          Tra 1098 e 1198 prenderei la prima, 100cc e circa una 10cina di cv non fanno certo la differenza, la 1198 non ha una parte del motore intercambiabile alla R...
          Resta comunque un bicilindrico portato a limite, e come tale v? trattato, quindi manutenzione scrupolosa e rispettata ed evitare le lunghe ?sparate? autostradali...
          Parlando con il mio mek mi disse che di tutte le rotture di motore che ha visto, nel 90% dei casi erano tutte moto di gente a cui piaceva fare la classisca ?sparata? autostradale, alcune si sono rotte provate al banco...
          Nell?utilizzo ti riporto le mie sensazioni:

          1 ? nell?uso su strada a solo (sono alto 185) ? una goduria, ? una spaccapolsi, a volte arrivo al punto che non riesco pi? a tirare la frizione, ma per il resto ? un?arma affilatissima
          2 ? nell?uso in coppia, se hai una girl che ti ama incondizionatamente, non ? proprio improponibile, ci siamo fatti 500Km di curve abruzzesi in un giorno (la mia girl ? 178) ovvio te la godi solo a met? (la moto ovviamente...)
          3 ? in pista ? una cosa fenomenale, frenata e ciclistica sono da riferimento, ma qui lascio la parola ai pistaioli
          4 ? se prendi la S tieni conto che la forka far? una sorta di clack ad ogni avvallamento o buca, dovuto a delle boccole pi? corte rispetto alla Showa della versione ?base?.
          5 ? Olio motore Motul V300 cambiato ogni 4000km e non avrai nessun pensiero se non quello di dare dare gasss

          non sono il tipo all'americana che spara sulle highway a 6 corsie....
          per? ? anche vero che detta cos? l'affidabilit? non ? che sia il massimo, se poi salta un motore al banco beh sono cose che a mio parere non devono succedere!

          Mi hanno detto che il tagliando viene previsto uno a 1500km e poi a 10000km...? vero?

          tu sull'usato pagheresti circa i 1500/2000euro di differenza che costa mediamente un 1098s rispetto a un 1098? o non ne vale la pena?

          Ciao

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            #20
            Originally posted by SteRR View Post
            cavolo questa si ed ? pure a 30km da casa mia!

            per? son sempre 14,5k e per quella cifra mi frullerebbe nella testa anche l'rsv4 nuova...


            certo sto 1198 ? come comprarlo nuovo, garanzia casa ancora per molto ecc ecc
            io farei un sacrificio in pi? e andrei a vederla non si mai se te la d? x 13.500 hai una moto nuova completa di garanzia

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              #21
              I motori rotti al banco sono un caso, non la prassi per fortuna, ma è indice che il motore non ama molto il girare alto per parecchio tempo, e per mappare una centralina al banco, se non sai il fatto tuo e per giunta sei abituato a lavorare sui 4 cilindri, puoi fare il danno…
              Il primo tagliando è a 1000Km, i successivi a 12000Km, vivamente cosigliato il cambio d’olio ogni 4000Km, sopratutto se usi olio tipo il Motl V300.
              Ti parlo per esperienza personale, anche io credevo che la “base” bastasse e avanzasse, ma se ti faccio il conto di quanto ho speso in elaborazioni, avrei preso una 848 usata...
              Quindi se 1500-2000 euro non ti vambiano la vita prendi la S, è vero che le Ohlins non sono le aftermarket, ma prima o poi la scimmia di cambiarle ti verrà, tanto vale prendere la moto che già le monta
              Last edited by desmodannato; 18-01-10, 12:08.

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                #22
                guardate che quella in foto è un accrocco non è una S...non ha il sensore anteriore del tc e ha i cerchi della base...

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  I motori rotti al banco sono un caso, non la prassi per fortuna, ma ? indice che il motore non ama molto il girare alto per parecchio tempo, e per mappare una centralina al banco, se non sai il fatto tuo e per giunta sei abituato a lavorare sui 4 cilindri, puoi fare il danno?
                  Il primo tagliando ? a 1000Km, i successivi a 12000Km, vivamente cosigliato il cambio d?olio ogni 4000Km, sopratutto se usi olio tipo il Motl V300.
                  Ti parlo per esperienza personale, anche io credevo che la ?base? bastasse e avanzasse, ma se ti faccio il conto di quanto ho speso in elaborazioni, avrei preso una 848 usata...
                  Quindi se 1500-2000 euro non ti vambiano la vita prendi la S, ? vero che le Ohlins non sono le aftermarket, ma prima o poi la scimmia di cambiarle ti verr?, tanto vale prendere la moto che gi? le monta


                  Un'altra cosa....scalda molto sta moto?? sia in generale sia sotto il qulo?

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                    #24
                    Originally posted by SteRR View Post
                    Un'altra cosa....scalda molto sta moto?? sia in generale sia sotto il qulo?

                    Con lo scarico di serie in estate ti lessi i gioielli di famiglia, idem per il passeggero, e il motore nel traffico sta costantemente sopra i 100?, con uno scarico racing ? tutt?altra musica in ogni senso, calore nella norma e temperatura motore pi? bassa anche di una 10cina di gradi

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                      #25
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      guardate che quella in foto ? un accrocco non ? una S...non ha il sensore anteriore del tc e ha i cerchi della base...
                      giusto ma se tira il prezzo e sempre buono ? una 09

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                        #26
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        giusto ma se tira il prezzo e sempre buono ? una 09
                        sempre se non ha fatto il ciocco...

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                          #27
                          no raga son troppi 14,5k per quella cifra si trova un'rsv4 nuova e a quel punto, pur se il 1098 mi piace un casino, prenderei quella......

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                            #28
                            Non ha nemmeno l'ammortizzatore di sterzo ohlins..

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ANDREAHRC View Post
                              Non ha nemmeno l'ammortizzatore di sterzo ohlins..
                              tu sei esperto di fregature eh?

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                                #30
                                A quanto pare c'e' chi ha visto il pelo del cavo tc..ma manco ha visto che la carena non ha la scritta S e manco s'e' accorto dei silenziatori che son quelli chiari del base.... e anche il telaio e' scuro del base e non rosso dell'S ops...

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