Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4,8kg - 4,2 kg - 800 grammi ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    scusa l'ignoranza.. credo che parli di quello che io ho sempre chiamato statore.. dico bene?

ma perchè si rovina?
    si

si rovina perchè ogni tecnologia di accumulatori ha delle proprietà intrinseche e chimiche specifiche,corrente costante/variabile,scarica di ampere alla fine della carica si/no,corrente max di caricamento 1C/2C/3C,mantenimento della carica nel lungo termine,effetto memoria si/no etc etc .....
    Last edited by Marocchino; 22-01-10, 13:40.

Comment

• Font Size

mi posso attaccare al tram insomma.. peccato, quella di dany mi pareva un'ottima idea..

Comment

• Font Size

mi posso attaccare al tram insomma.. peccato, quella di dany mi pareva un'ottima idea..
        ma infatti lo è,solo che bisogna utilizzare tutta una serie di accorgimenti che rendono il suo utilizzo sovrapponibile a quello di un comune accumulatore al piombo ....tutta la manovra ripaga tranquillo

ma d'altra parte nella vita è così in tutti gli ambiti,i cofani/cessi visto che non vengono cagate da nessuno per tignare fanno leva sulla porcaggine e la svendono pure ai bambini,quelle davvero gnocche con le tette enormi se la tirano e devi o fidanzartici,o dargli 1,5 miliardi di attenzioni,il più delle volte

cavolo come sono poetico oggi
        Last edited by Marocchino; 22-01-10, 13:56.

Comment

• Font Size
          ahahahahah

e ma scusa... come faccio a renderer il suo utilizzo sovrapponibile a quello di un comune accumulatore al piombo?

cioè ogni tanto dovrei staccarla, e ricaricarla con un suo caricabatterie, e così facendo non si rovina?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marocchino View Post
            cavolo come sono poetico oggi
            Platone al confronto ? un venditore di tappeti

Comment

• Font Size
              ahahahahah

e ma scusa... come faccio a renderer il suo utilizzo sovrapponibile a quello di un comune accumulatore al piombo?

cio? ogni tanto dovrei staccarla, e ricaricarla con un suo caricabatterie, e cos? facendo non si rovina?
              esattamente,devi anche equalizzare il pacco batteria con un apposito caricabatterie,non devi scaricarlo tutto a 0 e poi ricaricarlo ex novo troppo spesso,non devi farlo surriscaldare(questo MAI,le batterie al litio si logorano in fretta),non devi sparargli 2C di corrente "eh ma io ho fretta perch? la moto mi serve" e altre amenit? simili ....

ti ripeto,sono un bel po' di paranoie alla lunga,soprattutto se parliamo di moto stradali,ma come dicevo sopra,vuoi mettere trombarti una bella **** con 2 bocce enormi e una assolutamente urenda/anonima che te la sbatte magari in faccia????il risultato deve pur esser pagato in qualche modo

Originally posted by Merlin071 View Post
              Platone al confronto ? un venditore di tappeti
              ...MA IO VENDO TAPPETI !!!!

Comment

• Font Size
                se la batteria ha un circuito di bilanciamento ben fatto funzina esattamente come una tradizionale, sempre pero soffrendo freddo e caldo, è un anno almeno che ci sto dietro..leggete qua

Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate

Comment

• Font Size
                  interessante questa cosa della batteria....dany facci sapere se la tua invenzione funziona

Comment

• Font Size
                    Garanzia 6 mesi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      esattamente,devi anche equalizzare il pacco batteria con un apposito caricabatterie,non devi scaricarlo tutto a 0 e poi ricaricarlo ex novo troppo spesso,non devi farlo surriscaldare(questo MAI,le batterie al litio si logorano in fretta),non devi sparargli 2C di corrente "eh ma io ho fretta perch? la moto mi serve" e altre amenit? simili ....

ti ripeto,sono un bel po' di paranoie alla lunga,soprattutto se parliamo di moto stradali,ma come dicevo sopra,vuoi mettere trombarti una bella **** con 2 bocce enormi e una assolutamente urenda/anonima che te la sbatte magari in faccia????il risultato deve pur esser pagato in qualche modo

...MA IO VENDO TAPPETI !!!!

non ho capito! cosa vuol dire equalizzare?

Comment

• Font Size

non ho capito! cosa vuol dire equalizzare?
                        in pratica tramite alcuni carichini "computerizzati" hai la possibilit? di riportare le singole celle del pacco batteria alla stessa tensione.in genere le celle con cicli si carica/scarica ripetuti si "sbilanciano" e assumono valori di tensione ai propri capi non omogenei,in questa condizione il rendimento della batteria in toto ? parzialmente ridotto,nulla di significativo sia chiaro,per? ? sempre un bene farlo;la batteria rende meglio,e dura di pi? .....

Comment

• Font Size
                          capito!!! grazie marocchino!

Comment

• Font Size
                            capito!!! grazie marocchino!
                            ma figurati

Comment

• Font Size
                              secondo me una soluzione del genere ha più senso se togli via tutto lo statore e lasci solo la batteria che si scarica nel tempo no?
                              ne compri due una carica in box mentre giri l'altra la usi e fai lo swap a ogni turno...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                                secondo me una soluzione del genere ha pi? senso se togli via tutto lo statore e lasci solo la batteria che si scarica nel tempo no?
                                ne compri due una carica in box mentre giri l'altra la usi e fai lo swap a ogni turno...
                                non si pu?, marocchino ha detto prima che devono esser fatte ricaricare per il tempo che ci vuole, non si possono levare prima, perch? si rovinano comunque.

Comment

X
                                Working...
                                X