Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tc con dunlop kr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by elio View Post
    cerca nelle pagine precedenti, da settembre 2009 a venire ai nostri giorni

    comunque
    moto in piano, gomme a terra o su entrambi i cavalletti con distanza pneumatico da terra paragonabile (non tirare al millimetro)

    livello ad acqua, quelli da muratore

    monta la scatoletta dtc invertita (con i silent block sotto, basta svitarli e riavvitarli dal lato opposto)

    fai il livello (eventualmente spessorando i silentblock) longitudinale e trasversale

    quindi
    A TUO RISCHIO E PERICOLO
    (per montare i KR) inclina il sensore all'indietro entro e non oltre i 15?

    prova e varia l'inclinazione finch? non trovi quella pi? consona a te (in maniera che il livello dtc risci a tenerlo a 2-3 senza che la moto stacchi apprezzabilmente)

    comunque cerca vecchie discussioni

    Grazie della risposta Elio
    Mi ricordo che seguii con attenzione quel 3d dove mi sembra che mettesti anche una foto (che ho sempre). Il problema e' per evitare di usare il codone originale (3700 euro) chiedendo un po in giro ho trovato una staffa in carbonio (poco piegabile suppongo) che si avvita alle 4 viti in coda al telaietto e che alloggia la centralina sopra, a testa in su.
    Quindi non mi ci sono piu ritrovato con le tue indicazioni...
    In effetti la cosa mi puzza, ma vista la provenienza della staffa e' sicuramente stata fatta ed usata da gente che ci capisce, ma per ora non ho potuto ancora provare il tutto. A te sembra possibile?
    Magari quando provero' la moto non riusciro' neanche a partire boh!
    Si vedra'...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by france67 View Post
      Grazie della risposta Elio
      Mi ricordo che seguii con attenzione quel 3d dove mi sembra che mettesti anche una foto (che ho sempre). Il problema e' per evitare di usare il codone originale (3700 euro) chiedendo un po in giro ho trovato una staffa in carbonio (poco piegabile suppongo) che si avvita alle 4 viti in coda al telaietto e che alloggia la centralina sopra, a testa in su.
      Quindi non mi ci sono piu ritrovato con le tue indicazioni...
      In effetti la cosa mi puzza, ma vista la provenienza della staffa e' sicuramente stata fatta ed usata da gente che ci capisce, ma per ora non ho potuto ancora provare il tutto. A te sembra possibile?
      Magari quando provero' la moto non riusciro' neanche a partire boh!
      Si vedra'...
      dovrebbe andare bene se ho capito
      provo a cercarti la discussione

      Comment


      • Font Size
        #18
        trovato

        Comment


        • Font Size
          #19
          altrimenti

          Comment


          • Font Size
            #20
            ecco io ho una staffa molto simile. non ho i 3 spessori neri alle viti ma uno spessore adesivo sulla staffa, anche se piu basso... fara' credo circa 3 mm.
            La provenienza della mia staffa e' la stessa di quella dell'articolo. quella nella foto e di due anni fa, la mia e' quella dell'anno scorso.
            comunque ora vedo se in settimana riesco a fare una foto cosi te la posto, mi piacerebbe avere la tua opinione.
            pero' non ho capito cosa inclinare se dietro la staffa e' avvitata e davanti e' appoggiata su quel manicotto che ho anche io. E comunque essendo la mia in carbonio la vedo poco piegabile

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by france67 View Post
              ecco io ho una staffa molto simile. non ho i 3 spessori neri alle viti ma uno spessore adesivo sulla staffa, anche se piu basso... fara' credo circa 3 mm.
              La provenienza della mia staffa e' la stessa di quella dell'articolo. quella nella foto e di due anni fa, la mia e' quella dell'anno scorso.
              comunque ora vedo se in settimana riesco a fare una foto cosi te la posto, mi piacerebbe avere la tua opinione.
              pero' non ho capito cosa inclinare se dietro la staffa e' avvitata e davanti e' appoggiata su quel manicotto che ho anche io. E comunque essendo la mia in carbonio la vedo poco piegabile
              non devi piegare la staffa

              a roma nord non capiti mai? cos? facciamo anche 2 chiacchiere

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by elio View Post
                bravo avevo visto anche quello...
                solo che non ho trovato ne il prezzo ne dove trovarla...
                mi sembra di aver capito che e' una roba della magneti marelli uk...
                tu ne sai niente?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by elio View Post
                  non devi piegare la staffa

                  a roma nord non capiti mai? cos? facciamo anche 2 chiacchiere
                  no, pero' ci posso capitare
                  comunque in settimana ti posto una foto della mia...
                  l'importante e' che per ora funzioni almeno con i pirelli
                  il mio dubbio e' che non funzionava a dovere neanche con quelli!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by france67 View Post
                    bravo avevo visto anche quello...
                    solo che non ho trovato ne il prezzo ne dove trovarla...
                    mi sembra di aver capito che e' una roba della magneti marelli uk...
                    tu ne sai niente?
                    no
                    a me basta la variazione di inclinazione che ho fatto

                    p.s.
                    la moto in foto è quella 2009 di simeon/beretta (usavano entrambi il DTC), avevo sbagliato io a citare roberts

                    in questa foto vedi chiaramente il montaggio
                    i gommini neri sono quelli originali del DTC solo che invece di essere montati sopra la centralina sono montati sotto

                    Last edited by elio; 07-02-10, 22:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by france67 View Post
                      no, pero' ci posso capitare
                      comunque in settimana ti posto una foto della mia...
                      l'importante e' che per ora funzioni almeno con i pirelli
                      il mio dubbio e' che non funzionava a dovere neanche con quelli!
                      per i pirelli monta tutto orizzontale (sia longitudinale che trasversale) con il livello e sei ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        no
                        a me basta la variazione di inclinazione che ho fatto

                        p.s.
                        la moto in foto ? quella 2009 di simeon/beretta (usavano entrambi il DTC), avevo sbagliato io a citare roberts

                        in questa foto vedi chiaramente il montaggio
                        i gommini neri sono quelli originali del DTC solo che invece di essere montati sopra la centralina sono montati sotto

                        occavolo i gommini!
                        ma a me c'erano? mi sembra di no era avvitata diretta al codone...
                        vedro' se li ritrovo...
                        comunque ho capito il concetto, grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          per i pirelli monta tutto orizzontale (sia longitudinale che trasversale) con il livello e sei ok
                          l'eventuale differenza di altezza che c'e' fra la mia centralina e la staffa e' insignificante?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by france67 View Post
                            occavolo i gommini!
                            ma a me c'erano? mi sembra di no era avvitata diretta al codone...
                            vedro' se li ritrovo...
                            comunque ho capito il concetto, grazie
                            li hai lasciati sotto al codone

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by france67 View Post
                              l'eventuale differenza di altezza che c'e' fra la mia centralina e la staffa e' insignificante?
                              assolutamente si

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                li hai lasciati sotto al codone
                                ecco lo sapevo... non li ritrovero' MAI piu...

                                Originally posted by elio View Post
                                assolutamente si
                                meno male

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X