Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il 749R va pi? dell'848... possibile!!!
Collapse
X
-
Originally posted by leovavia View Postnon volevo essere offensivo... era una risposta alla tua domanda!
Originally posted by gabriel View Post
non male considerando i quasi 250 cc a favore del pompone !
anzi pompone lo ? il 1098/1198 ! l'848 ? pi? un pompi..
Gabriel ? stato sarcastico nel farmi notare i 250 cc in pi? dell'848, come dire che la mia fosse una affermazione ovvia.
Tanto ovvia certamente non ? visto che nelle "garette" amatoriali (rehm, bobo, power up ecc.) l'848 partecipa assieme alle 600.
Tutto qua
Comment
-
Ehm,vorrei far notare che la 749R rispetto alla 848 ha un rdc più alto,anche se di poco (12,7:1 contro 12:1),oltre al fatto che l'alesaggio è uguale per entrambe (94mm) ma la prima ha la corsa più corta (54 contro 61,2mm) quindi essendo un motore più compresso e spinto è anche plausibile che possa dare del filo da torcere al di la dei 100cc in più.Last edited by Luke#80; 25-02-10, 12:12.
Comment
-
battute a parte .. per come la vedo io il V2 deve essere pompone e quindi almeno 1000cc !
per questo la mia battuta sull'848, quando ho detto che ? un pompin... trovo che sia una moto molto bella e probabilmente anche molto sfruttabile e facile sia in strada che in pista ma sar? sempre un 850 che se la gioca ed a volte le prende dai 600! non ne ha abbastanza per essere spremuta al limitatore ed allo stesso tempo non ne ha abbastanza per tenere una marcia in pi? e lasciarla scorrere sfruttando la coppia del motore. se gi? prendiamo un k7/k8 750 che con 100cc in meno ha "solo" 1 kgm di coppia in meno il confronto ? finito xch? ha un motore che in alto ne ha troppo di pi?.
insomma pur avendo molti aspetti interessanti come la sfruttabilit?, l'agilit?, la leggerezza, la vedr? sempre un vorrei ma non posso .. qualcosa che non ? ne carne ne pesce a differenza della daytona 675 per esempio che trovo una moto geniale nella sua categoria!
? anche ver? x? che le prestazioni assolute non sono tutto e che spesso una moto ci piace non tanto per "quanto va" ma per "come va" e per quello che ci trasmette!
spero di non aver infastidito nessun possessore della ducatozza con le mie affermazioni .. liberi ovviamente di farmi cambiare idea raccontando al vostra esperienza!
Comment
-
Originally posted by gabriel View Postbattute a parte .. per come la vedo io il V2 deve essere pompone e quindi almeno 1000cc !
per questo la mia battuta sull'848, quando ho detto che ? un pompin... trovo che sia una moto molto bella e probabilmente anche molto sfruttabile e facile sia in strada che in pista ma sar? sempre un 850 che se la gioca ed a volte le prende dai 600! non ne ha abbastanza per essere spremuta al limitatore ed allo stesso tempo non ne ha abbastanza per tenere una marcia in pi? e lasciarla scorrere sfruttando la coppia del motore. se gi? prendiamo un k7/k8 750 che con 100cc in meno ha "solo" 1 kgm di coppia in meno il confronto ? finito xch? ha un motore che in alto ne ha troppo di pi?.
insomma pur avendo molti aspetti interessanti come la sfruttabilit?, l'agilit?, la leggerezza, la vedr? sempre un vorrei ma non posso .. qualcosa che non ? ne carne ne pesce a differenza della daytona 675 per esempio che trovo una moto geniale nella sua categoria!
? anche ver? x? che le prestazioni assolute non sono tutto e che spesso una moto ci piace non tanto per "quanto va" ma per "come va" e per quello che ci trasmette!
spero di non aver infastidito nessun possessore della ducatozza con le mie affermazioni .. liberi ovviamente di farmi cambiare idea raccontando al vostra esperienza!
. Provenendo da un K7 1000, ho voluto provare (per un anno) la motoretta per un utilizzo strada-pista (pi? strada che pista) e posso confermare che ? divertente da guidare per? in pista affiorano tutti i suoi limiti. Limiti che peraltro erano ben noti con le varie 748-749 e che la 848 ? riuscita solo in pochissima parte ad eliminare. Adesso dovrebbero consegnarmi la S 1000 RR, ma questo ? un altro discorso
Comment
X
Comment