Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749/999 Vs. 848/1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hitan View Post
    b? ? quello che ? successo con me... io ho preso il 999 perch? mi piaceva esteticamente (ho gusti futuristici, 999 , rc8 etc) tuttavia mi ci trovo molto male rispetto all'r6 che avevo prima. non riesco a capire cosa fa l'anteriore, il posteriore sento pure troppo, guida troppo orizzontale, troppo pesante, sembra cada in curva, range di utilizzo troppo ridotto. Volessi solo una moto che va la venderei subito senza pensarci due volte, ma volendo anche un oggetto con il quale pu? essere piacevole anche solo passare un sabato o domenica a lavorarci in garage, apprezzandone i particolari, la tengo e mi impegno ad imparare ad andarci forte. Poi in futuro gli affiancher? una jappa solo pista che tanto deve andare forte e costare poco se cado.
    Fai bene la tua scelta in base ai parametri che reputi importanti, se ti piace la linea 999 comprati un 999. Magari ora non vuoi prenderla perch? piangi per margot, magari dopo piangerai perch? piangendo per margot non hai fatto la cosa giusta... prendere il 999!
    S?...ti quoto tutto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giulius999 View Post
      talaio? non mi pare proprio. la ciclista della serie precedente? migliore

monobraccio? alivello estetico si, a livello funzionale non ne sarei cosi sicuro

Sospensioni? e perch? mai?
      alcuni si trovano meglio con l'anteriore sul 999, ma non penso proprio che in ducati abbiano fatto un passo indietro per quel che riguarda il telaio. e comunque pesa molto meno del precedente per via dei tubi pi? grandi e meno spessi.

monobraccio a livello funzionale invece ? proprio molto pi? pratico. smonti la gomma con un dado e rimane tutto su, cambi la trasmissione senza smontare la ruota...dimmi te se c'? qualcosa di pi? pratico
      oltre al fatto che a livello estetico vince a mani basse (e poi le Ducati hanno il monobraccio, mi spiace ma son tradizionalista su questo )

Per le sospensioni, le showa sono un buon prodotto, le ohlins soprattutto le ultime sono molto buone...cmq almeno alla pari delle ohlins montate sulle precedenti.

Per il resto, te lo ripeto: chili in meno, tanto motore in pi?, affidabilit? media mooolto migliore, freni migliori, linee migliori (per il 99% delle persone), cerchi pi? leggeri (quelli della base del 999 pesano come un macigno), prodotto dalla rivendibilit? INFINITAMENTE superiore.

Non c'? proprio storia. Poi se uno ? sentimentalmente legato a quella moto, o ha un debole incondizionato e irrazionale allora alzo le mani ma non ditemi che alcuni particolari estetici, tra l'altro facilmente sostituibili con poche decine di ? come le vaschette dei freni o la forma della piastra di sterzo superiore possono minimamente far pendere la bilancia da una parte all'altra sulla scelta della moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        alcuni si trovano meglio con l'anteriore sul 999, ma non penso proprio che in ducati abbiano fatto un passo indietro per quel che riguarda il telaio. e comunque pesa molto meno del precedente per via dei tubi pi? grandi e meno spessi.

monobraccio a livello funzionale invece ? proprio molto pi? pratico. smonti la gomma con un dado e rimane tutto su, cambi la trasmissione senza smontare la ruota...dimmi te se c'? qualcosa di pi? pratico
        oltre al fatto che a livello estetico vince a mani basse (e poi le Ducati hanno il monobraccio, mi spiace ma son tradizionalista su questo )

Per le sospensioni, le showa sono un buon prodotto, le ohlins soprattutto le ultime sono molto buone...cmq almeno alla pari delle ohlins montate sulle precedenti.

Per il resto, te lo ripeto: chili in meno, tanto motore in pi?, affidabilit? media mooolto migliore, freni migliori, linee migliori (per il 99% delle persone), cerchi pi? leggeri (quelli della base del 999 pesano come un macigno), prodotto dalla rivendibilit? INFINITAMENTE superiore.

Non c'? proprio storia. Poi se uno ? sentimentalmente legato a quella moto, o ha un debole incondizionato e irrazionale allora alzo le mani ma non ditemi che alcuni particolari estetici, tra l'altro facilmente sostituibili con poche decine di ? come le vaschette dei freni o la forma della piastra di sterzo superiore possono minimamente far pendere la bilancia da una parte all'altra sulla scelta della moto.
        Il mio discorso era riferito non alla scelta personale quanto ad una constatazione sulla politica della Ducati...che mi sembrava avesse messo da parte questi dettagli...e la cura del particolare invece mi pare fosse sempre stata un suo punto forte!

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          alcuni si trovano meglio con l'anteriore sul 999, ma non penso proprio che in ducati abbiano fatto un passo indietro per quel che riguarda il telaio. e comunque pesa molto meno del precedente per via dei tubi più grandi e meno spessi.

monobraccio a livello funzionale invece è proprio molto più pratico. smonti la gomma con un dado e rimane tutto su, cambi la trasmissione senza smontare la ruota...dimmi te se c'è qualcosa di più pratico

Per il resto, te lo ripeto: chili in meno, tanto motore in più, affidabilità media mooolto migliore, freni migliori, linee migliori (per il 99% delle persone), cerchi più leggeri (quelli della base del 999 pesano come un macigno), prodotto dalla rivendibilità INFINITAMENTE superiore.

Non c'è proprio storia. Poi se uno è sentimentalmente legato a quella moto, o ha un debole incondizionato e irrazionale allora alzo le mani ma non ditemi che alcuni particolari estetici, tra l'altro facilmente sostituibili con poche decine di € come le vaschette dei freni o la forma della piastra di sterzo superiore possono minimamente far pendere la bilancia da una parte all'altra sulla scelta della moto.
          il telaio può piacere o meno a seconda di come si guida, alla fine si và forte con tutti e due quindi inutile disquisirci su

il monobraccio, a parità di peso, è meno rigido del bibraccio quindi meno funzionale; se poi ci metti di più a cambiare gomma o trasmissione, ***** tene?

sospensioni e cerchi vanno di pari passo con l'evoluzione tecnologica: penso comunque che le ollins dell'999s reggano tranquillamente il confronto con quelle del 1098s

motore in più..bè meno male altrimenti c'era qualche errore di progetto

affidabilità..bò, tra tutte e due...

rivendibilità si, un 1098 lo (s)vendi più facilmente di un 999
          Last edited by dingo125; 16-03-10, 16:46.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            Tralasciando il motore...lo sappiamo!
            Parliamo di finiture...
            Sono andato a vadere una 1098 a Roma...ora non so se QUELLA era tenuta male...ma cavolo ci monto sopra e sento le plastiche "scricchiolare"...la strumentazione non mi piace (IL CONTAGIRI DEVE AVERE LE LANCETTEEEEEEEEEEEEEE cavolo), i serbatoi liquidi sono scandalosi (praticamente quelli di una jap...non me ne vogliano...ma i miei erano curati anche quelli nel design)

Che la XX9 sia l'ultima Ducati ad incarnare le peculiarit? di ricercatezza nei particolari????
            Boh a me ha dato questa impressione...l'ho vista..rivista...rivista...e non mi ha fatto innamorare...
            Sabato mattina provo l'848...speriamo sia la moto pi? bella da guidare al mondo...altrimenti c'ho na mezza idea di tornare alle origini
            effettivamente ? vero dopo il 999 sono tutte un po piu jap come finiture

Comment

• Font Size
              Non è poi così vero che le Ducati hanno il monobraccio.
              Ce l'hanno avuto dal 1993 al 2002 (916) e qualcosa in più sul Monster SR. Oltretutto sulla 916 è stato messo per determinate ragioni (Tamburini ama il monobraccio, possibilità da partecipare alle gare Endurance per dimostare l'affidabilità delle Ducati) . . . un periodo un pò ristretto rispetto alla storia Ducati e all'utilizzo del bibraccio.
              Solo una precisazione personale eh, non è una critica

Comment

• Font Size
                A mio parere alla fine questa eterna lotta fra bibraccio e monobraccio non ha effettivamente molto senso. Il bibraccio è una scelta tecnica più efficiente del monobraccio, ma risulta un componente staticamente definito meno pregiato. Poiché ogni forcellone deve essere sia funzionale che esteticamente appagante, ne viene nessuno dei due (a parità di qualit&#224 vince a mani basse.

Comment

• Font Size
                  Sulla serie 848\1098 alcune cose sono estremamente curate, come faceva notare desmoone, su altre invece sono andati al risparmio.

Comment

• Font Size
                    Secondo me le pinze monoblocco non si possono considerare come "cura" di un particolare. Un particolare curato è un particolare che garantisce un livello di maggior dettaglio all'intera linea della moto. Piastra con buchi trapezoidali e serbatoietti di forma trapezoidale sono oggettivamente dettagli. Poi è ovviamente diverso scegliere una moto solo per i dettagli e non per la componentistica e le proprietà tecniche.

Comment

• Font Size
                      A mio parere alla fine questa eterna lotta fra bibraccio e monobraccio non ha effettivamente molto senso. Il bibraccio ? una scelta tecnica pi? efficiente del monobraccio, ma risulta un componente staticamente definito meno pregiato. Poich? ogni forcellone deve essere sia funzionale che esteticamente appagante, ne viene nessuno dei due (a parit? di qualit?) vince a mani basse.
                      Su questo non c'? dubbio, io stesso adoro il monobraccio , ricordo solo che questo sulle Ducati ha una storia relativamente breve.

Per il resto 999 a vita!!! Per me, dopo quello c'? il vuoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by in_quiete View Post
                        Su questo non c'? dubbio, io stesso adoro il monobraccio , ricordo solo che questo sulle Ducati ha una storia relativamente breve.

Per il resto 999 a vita!!! Per me, dopo quello c'? il vuoto
                        dopo la 999..... c? la 999 concept!

Comment

• Font Size
                          Secondo me le pinze monoblocco non si possono considerare come "cura" di un particolare. Un particolare curato ? un particolare che garantisce un livello di maggior dettaglio all'intera linea della moto. Piastra con buchi trapezoidali e serbatoietti di forma trapezoidale sono oggettivamente dettagli. Poi ? ovviamente diverso scegliere una moto solo per i dettagli e non per la componentistica e le propriet? tecniche.
                          Io credo che nessuno sano di mente scelga una moto solo per i serbatoietti
                          Per? si pu? parlare di tante cose e non solo di cavalli no?

Comment

• Font Size
                            Desmo... le uniche parole che voglio sentire da te sono "ti guoto!"

Comment

• Font Size
                              Dillo in suzuki

Comment

• Font Size
                                Desmo... le uniche parole che voglio sentire da te sono "ti guoto!"
                                Ti guoooooooto :giulius:

Comment

X
                                Working...
                                X