Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni sospensioni pista 1X98S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazioni sospensioni pista 1X98S

    ho sempre avuto poca fiducia dell'anteriore di questa moto, una strana senZaZione di poco feeling in confronto alla precedente F4 e 998 che proprio sull'anteriore mi davano molta sicurezza....leggendo nei vari forum ho notato che e' cosa assai comune risolta, in qualche caso a detta degli interessati, con qualche click di chiusura dell'idraulica della forcella e qualche giro di precarico in meno del mono perche' la moto e' troppo caricata all'anteriore
    premesso quanto sopra e premesso che con le regolazioni di serie lo static e' 21mm forca, 9mm mono e il rider 20mm che cacchio devo fare per sistemare questa situazione?

    ps: parliamo di sospensioni di serie ohlins della S....gia' so' tutte le varie menate ma queste ho, e queste mi tengo almeno per ora

    denghiu'

  • Font Size
    #2
    Poco feeling e' troppo generico
    In ogni caso,qualsiasi consiglio avrai dai ducatimuniti,tieni presente che raclamuto e' particolare.
    Hai bisogno di sostegno ma hai pure l'esigenza di dover "copiare" le buche.
    Ma hai le regolazioni idraulica,molla e interasse standard?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vinarm View Post
      ho sempre avuto poca fiducia dell'anteriore di questa moto, una strana senZaZione di poco feeling in confronto alla precedente F4 e 998 che proprio sull'anteriore mi davano molta sicurezza....leggendo nei vari forum ho notato che e' cosa assai comune risolta, in qualche caso a detta degli interessati, con qualche click di chiusura dell'idraulica della forcella e qualche giro di precarico in meno del mono perche' la moto e' troppo caricata all'anteriore
      premesso quanto sopra e premesso che con le regolazioni di serie lo static e' 21mm forca, 9mm mono e il rider 20mm che cacchio devo fare per sistemare questa situazione?

      ps: parliamo di sospensioni di serie ohlins della S....gia' so' tutte le varie menate ma queste ho, e queste mi tengo almeno per ora

      denghiu'
      Questa domanda la potevi aggiungere nel paiolino corner che tanto non sfigurava con le mie domande.....































      Comment


      • Font Size
        #4
        Pista Racalmuto, gommata, peso, rapporti, passo?








        come eludere la risposta, fare altre domande

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blundik View Post
          Poco feeling e' troppo generico
          In ogni caso,qualsiasi consiglio avrai dai ducatimuniti,tieni presente che raclamuto e' particolare.
          Hai bisogno di sostegno ma hai pure l'esigenza di dover "copiare" le buche.
          Ma hai le regolazioni idraulica,molla e interasse standard?
          questo cercavo
          ho sempre girato a Siracusa che non e' molto simile a Racalmuto anzi...
          con le varie moto avevo un anteriore caricato che mi portava alla corda e dovevo contrastare....questa e' neutra e proprio per questo non mi da' "feeling" come si puo' dire non la "sento"
          le regolazioni : ho chiuso in compr. e estensione e aggiunto olio alla forca, e aperto sempre in comp e estensione il mono....non ho toccato ne' molle ne interasse
          Last edited by vinarm; 05-05-10, 16:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vinarm View Post
            ho sempre avuto poca fiducia dell'anteriore di questa moto, una strana senZaZione di poco feeling in confronto alla precedente F4 e 998 che proprio sull'anteriore mi davano molta sicurezza....leggendo nei vari forum ho notato che e' cosa assai comune risolta, in qualche caso a detta degli interessati, con qualche click di chiusura dell'idraulica della forcella e qualche giro di precarico in meno del mono perche' la moto e' troppo caricata all'anteriore
            premesso quanto sopra e premesso che con le regolazioni di serie lo static e' 21mm forca, 9mm mono e il rider 20mm che cacchio devo fare per sistemare questa situazione?

            ps: parliamo di sospensioni di serie ohlins della S....gia' so' tutte le varie menate ma queste ho, e queste mi tengo almeno per ora

            denghiu'
            con pirelli metzeler e pneumatici di dimensioni simili potresti provare, giusto per perdere tempo

            6 giri di precarico forcella da tutto esteso
            sfilamento forcella alla prima tacca

            sag rider posteriore a 20-22
            altezza posteriore: misura la distanza tra vite fissaggio terminali di scarico e centro asse ruota, portala a 608-610mm a mono tutto esteso (in questo modo non tieni conto della posizione eccentrico e ti può servire anche per ristabilire le quote variando rapporti)

            p.s. ogni tacca di sfilamento forcella compensa 4mm sul posteriore: seconda tacca forcella => distanza 604-606mm




























            p.s. hihihi, non prendermi sul serio però
            Last edited by elio; 05-05-10, 16:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CokiDrug View Post
              Pista Racalmuto, gommata, peso, rapporti, passo?

              come eludere la risposta, fare altre domande

              Pista: Racalmuto

              Gomme: dipende dalle promozioni di Giovo

              Peso: dipende dalla grigliata

              Rapporti: ....e ho detto tutto

              Passo: allegro e cmq dipendente dalla suddetta grigliata serale
              Last edited by vinarm; 05-05-10, 17:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vinarm View Post
                questo cercavo
                ho sempre girato a Siracusa che non e' molto simile a Racalmuto anzi...
                con le varie moto avevo un anteriore caricato che mi portava alla corda e dovevo contrastare....questa e' neutra e proprio per questo non mi da' "feeling" come si puo' dire non la "sento"
                le regolazioni : ho chiuso in compr. e estensione e aggiunto olio alla forca, e aperto sempre in comp e estensione il mono....non ho toccato ne' molle ne interasse
                se ti piace la moto molto carica davanti in percorrenza devi sfilare 4mm rispetto a quello che ti ho scritto o, meglio, diminuire rigidezza molle fork

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ancora non ho sperimentato granchè ma originale lo sfilamento non è 2 tacche e mezzo?

                  Visto che ogni tacca è 5 mm è veramente tanta roba arrivare a una sola tacca sfilata...

                  ... sulle jappe i mm contano tantissimo, sulle ducati no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ancora non ho sperimentato granchè ma originale lo sfilamento non è 2 tacche e mezzo?

                    Visto che ogni tacca è 5 mm è veramente tanta roba arrivare a una sola tacca sfilata...

                    ... sulle jappe i mm contano tantissimo, sulle ducati no?

                    4mm se non ricordo male
                    oltre la prima tacca, tolto il tampone fork, infili il KR nel radiatore
                    io l'avevo segnato a 2 tacche
                    Last edited by elio; 05-05-10, 17:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai ragione ho controllato...

                      ... dunque tu hai +6 mm (4+2) rispetto all'originale?

                      Boia, mi pare tanto, la tieni bene la corda?

                      Last edited by MiKiFF; 05-05-10, 18:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per come la uso io, con i KR, è ok... e considera che spingo molto poco sui semimanubri, sono uno sfaticato

                        http://video.libero.it/app/play?id=d...25c11936cd086f

                        ora mi piace veramente tanto per quanto è solida in inserimento ed in percorrenza sull'anteriore (bitubo, cartuccia YCE k9,5 e mono XXF k85)

                        con K10 originale si può anche abbassare 4mm l'avantreno ma io la trovo piacevolissima così


                        con dunlop KR le quote cambiano per tener conto delle differenze dimensionali chiaramente
                        con sospensioni con contromolla idem
                        Last edited by elio; 05-05-10, 18:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          per come la uso io, con i KR, ? ok... e considera che spingo molto poco sui semimanubri, sono uno sfaticato

                          http://video.libero.it/app/play?id=d...25c11936cd086f

                          ora mi piace veramente tanto per quanto ? solida in inserimento ed in percorrenza sull'anteriore (bitubo, cartuccia YCE k9,5 e mono XXF k85)

                          con K10 originale si pu? anche abbassare 4mm l'avantreno ma io la trovo piacevolissima cos?


                          con dunlop KR le quote cambiano per tener conto delle differenze dimensionali chiaramente
                          con sospensioni con contromolla idem
                          sborone

                          e poi quello col GIBIERRE nemmeno riusciva a incarenarsi....chissa' che grigliatona* si e' fatto la sera prima



                          *variabile non controllabile che influisce non poco sulle capacita' del pilota
                          Last edited by vinarm; 05-05-10, 19:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vinarm View Post
                            sborone
                            e poi quello col GIBIERRE nemmeno riusciva a incarenarsi....chissa' che grigliatona si e' fatto la sera prima
                            gli mando un sms per dirglielo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              gli mando un sms per dirglielo
                              mandagli un digestivo...fai prima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X