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Regolazioni sospensioni pista 1X98S

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    #16
    Originally posted by vinarm View Post
    mandagli un digestivo...fai prima
    vabbuono

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      #17
      Originally posted by vinarm View Post
      questo cercavo

      le regolazioni : ho chiuso in compr. e estensione e aggiunto olio alla forca, e aperto sempre in comp e estensione il mono....non ho toccato ne' molle ne interasse
      Parti dalle misure (interasse mono sfilamento forke)che ti ha dato elio.
      Le altezze, interasse e sfilamento forka sono fondamentali.
      Da quello che scrivi , ipotizzando come ideali le regolazioni di base,hai fatto di tutto per "non sentire l'anteriore"
      Hai dato sostegno alla forka con aggiunta di oilo chiudendo anche la compressione,probabilmente l'estensione hai dovuto chiuderla per puntare, altrimenti addio ingresso...il tutto condito da un mono che si sedeva piu' facilmente
      Segna su un foglio l'attuale situazione,scrivi tutte le modifiche..porta qualche corona e magari possiamo parlare in pista di cosa e' successo con le modifiche

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        #18
        Originally posted by Blundik View Post
        Parti dalle misure (interasse mono sfilamento forke)che ti ha dato elio.
        Le altezze, interasse e sfilamento forka sono fondamentali.
        Da quello che scrivi , ipotizzando come ideali le regolazioni di base,hai fatto di tutto per "non sentire l'anteriore"
        Hai dato sostegno alla forka con aggiunta di oilo chiudendo anche la compressione,probabilmente l'estensione hai dovuto chiuderla per puntare, altrimenti addio ingresso...il tutto condito da un mono che si sedeva piu' facilmente
        Segna su un foglio l'attuale situazione,scrivi tutte le modifiche..porta qualche corona e magari possiamo parlare in pista di cosa e' successo con le modifiche
        consiglierei pure un digerseltz viste le grigliatone che si spara la sera

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          #19
          Originally posted by vinarm View Post
          sborone

          e poi quello col GIBIERRE nemmeno riusciva a incarenarsi....chissa' che grigliatona si e' fatto la sera prima
          ciccio.... quello li ? abbastanza grosso anche senza grigliate ...
          quando dobbiamo spostare i pesi chiamiamo sempre lui...

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            con pirelli metzeler e pneumatici di dimensioni simili potresti provare, giusto per perdere tempo

            6 giri di precarico forcella da tutto esteso
            sfilamento forcella alla prima tacca

            sag rider posteriore a 20-22
            altezza posteriore: misura la distanza tra vite fissaggio terminali di scarico e centro asse ruota, portala a 608-610mm a mono tutto esteso (in questo modo non tieni conto della posizione eccentrico e ti pu? servire anche per ristabilire le quote variando rapporti)

            p.s. ogni tacca di sfilamento forcella compensa 4mm sul posteriore: seconda tacca forcella => distanza 604-606mm

            p.s. hihihi, non prendermi sul serio per?

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              perch? sei triste ?

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                #22
                Originally posted by vojager View Post
                perch? sei triste ?
                non avr? mangiato la grigliatina stasera

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                  #23
                  Originally posted by Blundik View Post
                  Parti dalle misure (interasse mono sfilamento forke)che ti ha dato elio.
                  Le altezze, interasse e sfilamento forka sono fondamentali.
                  Da quello che scrivi , ipotizzando come ideali le regolazioni di base,hai fatto di tutto per "non sentire l'anteriore"
                  Hai dato sostegno alla forka con aggiunta di oilo chiudendo anche la compressione,probabilmente l'estensione hai dovuto chiuderla per puntare, altrimenti addio ingresso...il tutto condito da un mono che si sedeva piu' facilmente
                  Segna su un foglio l'attuale situazione,scrivi tutte le modifiche..porta qualche corona e magari possiamo parlare in pista di cosa e' successo con le modifiche
                  le modifiche alle forche l'ho fatte perche' troppo morbida e facile ad arrivare a tampone e quelle al post perche' troppo rigido e tarato per il trasporto del passeggero.....cmq tutto realizzato su basi teNNiche solide
                  e cioe' per sentito dire o letto sui vari forum

                  Ps: ho tante di quelle corone che Carlo mi fa' sorridere

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                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    consiglierei pure un digerseltz viste le grigliatone che si spara la sera
                    dimmi un motivo piu' valido per andare in pista

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                      #25
                      Originally posted by vinarm View Post
                      le modifiche alle forche l'ho fatte perche' troppo morbida e facile ad arrivare a tampone e quelle al post perche' troppo rigido e tarato per il trasporto del passeggero.....cmq tutto realizzato su basi teNNiche solide
                      e cioe' per sentito dire o letto sui vari forum

                      Ps: ho tante di quelle corone che Carlo mi fa' sorridere
                      aggiungere 5cc di olio a stelo hai fatto bene (chiaramente avrai fatto controllare il livello originale ) per frenare la forcella a fine corsa: ? un p? "libera" di idrauliche utilizzando una molla pi? tonica (da 10 appunto) del normale

                      prima prova senza spesa: verifica le geometrie e prova a caricare un p? di pi? l'avantreno

                      seconda prova con spese: prendi 2 molle da 9 e montale entrambe... se (con 1 giro di molla in pi? dello standard) ti sembrer? che resti troppo bassa davanti in percorrenza monta una 9 ed una 10 e riprova
                      se andr? bene in conduzione quasi certamente dovrai far rifare le idrauliche per sostenere meglio la forcella

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                        #26
                        Originally posted by vinarm View Post
                        dimmi un motivo piu' valido per andare in pista
                        ehm...si... certo...




























                        boh

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                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          con pirelli metzeler e pneumatici di dimensioni simili potresti provare, giusto per perdere tempo

                          6 giri di precarico forcella da tutto esteso
                          sfilamento forcella alla prima tacca

                          sag rider posteriore a 20-22
                          altezza posteriore: misura la distanza tra vite fissaggio terminali di scarico e centro asse ruota, portala a 608-610mm a mono tutto esteso (in questo modo non tieni conto della posizione eccentrico e ti pu? servire anche per ristabilire le quote variando rapporti)

                          p.s. ogni tacca di sfilamento forcella compensa 4mm sul posteriore: seconda tacca forcella => distanza 604-606mm
                          ecco...sono entrato nel vortice

                          1) l'altezza post la prendo dalla vite di fissaggio terminali al telaietto?
                          2) a mono tutto esteso...cioe' devo alzare la moto?

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                            #28
                            Originally posted by vinarm View Post
                            ecco...sono entrato nel vortice

                            1) l'altezza post la prendo dalla vite di fissaggio terminali al telaietto?
                            2) a mono tutto esteso...cioe' devo alzare la moto?
                            ok
                            ok se la tua ha cedimento statico

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                              #29
                              Originally posted by vinarm View Post
                              Pista: Racalmuto

                              Gomme: dipende dalle promozioni di Giovo

                              Peso: dipende dalla grigliata

                              Rapporti: ....e ho detto tutto

                              Passo: allegro e cmq dipendente dalla suddetta grigliata serale
                              con queste note posso consigliarti un + 12mm dietro ed un -6mm anteriore



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                                #30
                                Originally posted by CokiDrug View Post
                                con queste note posso consigliarti un + 12mm dietro ed un -6mm anteriore



                                e posteriore a 2,4atm a freddo

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