Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq il nocciolo della questione è la rapportatura... il 749 originale è lunghissimo, prende la massima velocità di quinta e certe volte non riesce neppure a tirarla tutta... poi anche lo scarico fa il suo, non tanto per le dimensioni ma per la forma, essendo quello originale un aborto fallito: due collettori di sezione e lunghezza completamente differenti che vanno a inserirsi in un silenziatore monocatalizzato, in quanto l'altro catalizzatore è sul collettore lungo... ma come si fa a regolare l'iniezione con questi presupposti!
Hai notato che tutti quelli con i GSPQR che sono lippe hanno sempre 5/600 km di km tra il dire ed il fare....
Io dico solo che l'opinione di un amico e manico vero...Campione Italiano su Bimota ufficiale....Suzukista fino al midollo, possedeva pure un paio di conce....che scettico sali sul 749R e sceso dopo una mezza giornata in pista, mise in vendita la sua penso K6 ai tempi e fece sua la 749R come moto personale....mi dice molto, ma molto di pi? di "la mia va pi? forte" o come la mia non ce ne di un qualsiasi...con rispetto....utente qualsiasi...
cmq il nocciolo della questione ? la rapportatura... il 749 originale ? lunghissimo, prende la massima velocit? di quinta e certe volte non riesce neppure a tirarla tutta... poi anche lo scarico fa il suo, non tanto per le dimensioni ma per la forma, essendo quello originale un aborto fallito: due collettori di sezione e lunghezza completamente differenti che vanno a inserirsi in un silenziatore monocatalizzato, in quanto l'altro catalizzatore ? sul collettore lungo... ma come si fa a regolare l'iniezione con questi presupposti!
Dopo aver letto le solite giuseppate mi stordisce leggere cose cosi concrete e con basi reali ed esistenti!!
Dopo aver letto le solite giuseppate mi stordisce leggere cose cosi concrete e con basi reali ed esistenti!!
L'unica cosa che critico è come, quando uno che il 749 forse lo ha solo visto guidare, possa parlarne... io il gsxr 750 l'ho guidato, l'rsv è stata mia e l'ho curata io...
L'unica cosa che critico è come, quando uno che il 749 forse lo ha solo visto guidare, possa parlarne... il il gsxr 750 l'ho guidato, l'rsv è stata mia e l'ho curata io...
Esatto e IDEM....tanta gente parlo SOLO per difendere il proprio ego evidentemente non cosi forte e sicuro di se.....sono quelli che quando ci si fà quattro pieghe insieme, invece che fermarsi con un nuovo amico...tirano dritti con la testa bassa perchè secondo loro le hanno prese perchè non avevano le termocoperte e perchè non avevano l'ultimo step della megacentralina ....AHAHAHAH poveretti, non sanno cosa si perdono!!
Ripeto, il confronto l'ho fatto con un gsx 750 r originale, mentre la mia ? una r con kit termignoni 57mm completo di tutto e rapportature accorciate.
Poi anch'io sono disponibile a qualsiasi prova...
ok
allora
stiamo parlando di un confronto in tangenziale da quello che ho letto quindi il manico e le doti supreme di guida della R cavalcatura nobile non contano (questa ? una piccola precisazione per il mio amico geropuntoesclamativo)
la gsxr 750 r ha circa 135 cv alla ruota
vuoi dirmi che una 749 r con scarico e pignone ha 135 cv alla ruota ???
per il confronto quando e dove vuoi prendo il furgone grande e porto un p? di moto
per la 749 una R6 strabombata che faceva 2,05 al mugello e che io da ieri ho anche migliorato di motore
volendo una vecchissima R1 del 99 (che non va pi? di un gsxr 750.......quindi paragone fattibile) che ha solo 135 cv alla ruota che per? ieri ha passato un 1098 di motore.......ma forse la 749 va pi? di un 1098..............tutto po esse
poi c'? una R1 98 un p? pi? cattiva
poi se viene anche gero o altri competitors allora porto anche la S RR........che in tangenziale manda in tilt i tutor avendo prestazioni aliene
praticamente potreste vedere una scia di colori non bene definibile
poi se venite con una RS vera posso tirare fuori sua maest?.........THE UNCATHABLE
volevo precisare che io il 749R l'ho guidato
non scendo in particolari sulla ciclistica che ho trovato ovviamente molto buona
come trovo buona anzi ottima quella di qualsiasi R6 da pista anche 2006
però per il motore della 749...........appena sceso ho detto :"ma il motore c'era o l'avete tolto"
ma gero e compagnia dovrebbe provare una R6 del 2009 ben messa.......e poi riparlare di moto
una R6 messa da pista è un oggetto straordinario in termini di efficacia davanti al quale tanti snob del ***** dovrebbero sciaquarsi la bocca prima di parlare di moto jap.........e contro il quale una 749 r prende tante legne (in pista) da grippare i due poveri pistoncini
aggiungo che quando facevo il trofeo nel 2005 c'era un 999R
lo passavo talmente forte in rettilineo con una R1 05 preparata che a fine gara gli chiedevo scusa vergognandomi............
stiamo parlando di un confronto in tangenziale da quello che ho letto quindi il manico e le doti supreme di guida della R cavalcatura nobile non contano (questa è una piccola precisazione per il mio amico geropuntoesclamativo)
la gsxr 750 r ha circa 135 cv alla ruota
vuoi dirmi che una 749 r con scarico e pignone ha 135 cv alla ruota ???
per il confronto quando e dove vuoi prendo il furgone grande e porto un pò di moto
per la 749 una R6 strabombata che faceva 2,05 al mugello e che io da ieri ho anche migliorato di motore
volendo una vecchissima R1 del 99 (che non va più di un gsxr 750.......quindi paragone fattibile) che ha solo 135 cv alla ruota che però ieri ha passato un 1098 di motore.......ma forse la 749 va più di un 1098..............tutto po esse
poi c'è una R1 98 un pò più cattiva
poi se viene anche gero o altri competitors allora porto anche la S RR........che in tangenziale manda in tilt i tutor avendo prestazioni aliene
praticamente potreste vedere una scia di colori non bene definibile
poi se venite con una RS vera posso tirare fuori sua maestà.........THE UNCATHABLE
e allora, per il 749R con kit termignoni, se porti una r6 "strabombata" hai fatto la scoperta dell'acqua calda... portane una con pari elaborazione o porta un 750 originale e poi vediamo.... per le altre moto, anche per s1000rr il mio 1098r penso possa bastare... solo in apertura gas mi metto avanti di una moto... anche questa prova fatta... poi per l'allungo si vede... anche se fino ai 250 ero ancora avanti.
Cmq il soggiorno lo offro io anche per Gero naturalmente!
volevo precisare che io il 749R l'ho guidato
non scendo in particolari sulla ciclistica che ho trovato ovviamente molto buona
come trovo buona anzi ottima quella di qualsiasi R6 da pista anche 2006
per? per il motore della 749...........appena sceso ho detto :"ma il motore c'era o l'avete tolto"
ma gero e compagnia dovrebbe provare una R6 del 2009 ben messa.......e poi riparlare di moto
una R6 messa da pista ? un oggetto straordinario in termini di efficacia davanti al quale tanti snob del ***** dovrebbero sciaquarsi la bocca prima di parlare di moto jap.........e contro il quale una 749 r prende tante legne (in pista) da grippare i due poveri pistoncini
aggiungo che quando facevo il trofeo nel 2005 c'era un 999R
lo passavo talmente forte in rettilineo con una R1 05 preparata che a fine gara gli chiedevo scusa vergognandomi............
cmq, non ho mai parlato di moto da pista, io non ne ho neppure una, e il confronto l'ho fatto con moto stradali... cmq monto due bombolette di protossido al mio runner 50 e proviamo contro l'r6
ma la 749r va più forte della 848???...perchè quando fecero le comparative l'848 le prese abbastanza dalla gixxer 750...ergo mi pare difficile che un 750 vada meno del 749
e allora, per il 749R con kit termignoni, se porti una r6 "strabombata" hai fatto la scoperta dell'acqua calda... portane una con pari elaborazione o porta un 750 originale e poi vediamo.... per le altre moto, anche per s1000rr il mio 1098r penso possa bastare... solo in apertura gas mi metto avanti di una moto... anche questa prova fatta... poi per l'allungo si vede... anche se fino ai 250 ero ancora avanti.
Cmq il soggiorno lo offro io anche per Gero naturalmente!
P.S. Il gsx non arriva a 130 originale.
ok a questo punto urge confronto
solo che ho visto solo ora che abiti in sicilia........quindi la trasferta ? complicata
facciamo a nard?...............
porta qualche motore di riserva per il 749 R
cmq la R6 ? bombata di ciclistica (cerchi magnesio fork wp roma brembo dischi e pinze parti in carbonio e altro)
di motore a cose tipo la 749
ha scarico campi da corsa air box e condotti centralina kit carburatori e fasatura
in ogni caso la 749 non pu? passare una gsxr 750 r anche originale anche se arriva a 130 cv alla ruota (se non sbaglio ne aveva circa 150 al banco)
prima ho accennato al fatto che ieri sera ho sfondato un 1098 con la vecchia R1
non penso che la vecchia R1 prestazionalmente sia meglio della 1098............solo che anche in rettilineo c'? chi apre meglio il gas........
e non penso che prestazionalmente una 749 R compresi termignoni e pignone possa passare una gsxr 750 anche se originale
p.s. le suzuki originali vanno molto forte........
Comment