Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un piccolo sfogo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perdonami... non voglio insistere... ma se si straccia un pistone mi dici che altro fattore uno dovrebbe prendere in considerazione??? L'insinuazione ci può stare.. ma almeno dovrebbe essere correlata da una pezza d'appoggio tecnica.

L'accoppiamento pistone cilindro... non è il preparatore a farlo, l'accoppiamento pistone, spinotto non è il preparatore a farlo, l'accoppiamento pistone biella, non è il preparatore a farlo, l'altezza di squish è stata abbondantemente controllata entrambe le volte, il rapporto di compressione pure, la distanza tra pistone e valvole in fase di incrocio anche, le tolleranze sul piede di biella pure, controllata pure la mappatura e gli anticipi... detonazioni, preaccensioni e altro cose simili non ce ne sono stati... la bilanciatura dell'albero motore è stata fatta e vibrazioni anomale non ce n'erano... cos'altro dovevamo controllare? la propensione del padre eterno ad accanirsi contro di noi?
    Io invece vedo una cosa... tutto il resto del motore è come mamma ducati l'ha fatto... 2 le rotture degli unici 2 elementi che sono stati sostituiti a favore di elementi da gara... non saranno mica questi elementi fragili? Perchè Barni allora li sostituisce a metà chilometraggio controllato? ci sarà un perchè no?

Sono pronto ad essere smentito naturalmente

Comment

• Font Size
      non vorrei che hai alleggerito troppo in volano ed i pistoni a bassissimi giri tendono troppo a rallentare al pms e prendano una legnata della ******* , sto tirando conclusioni assurde , perch? la 1198 in genere non ha problemi di pistoni, in genere se uno usa il cambio elettronico si possono danneggiare ingranaggi del cambio appunto , ma non problemi di pistoni.
      ora sento il guru e ti faccio sapere .

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Quindi er biondino evasore del fisco pu? baciare la moto...e io no
        la differenza sono solo 40 milioni di euro spiccio +. spiccio -

Comment

• Font Size
          solidarietà sandro

Comment

• Font Size
            Originally posted by dany999s View Post
            non vorrei che hai alleggerito troppo in volano ed i pistoni a bassissimi giri tendono troppo a rallentare al pms e prendano una legnata della ******* , sto tirando conclusioni assurde , perch? la 1198 in genere non ha problemi di pistoni, in genere se uno usa il cambio elettronico si possono danneggiare ingranaggi del cambio appunto , ma non problemi di pistoni.
            ora sento il guru e ti faccio sapere .
            Ho smesso di fidarmi dei guru da quando avevo 14 anni perdonami, non ? un'offesa, non cerco giustificazioni o motivazioni all'accaduto... ? cos?, come cos? sono le competizioni, fa' parte del gioco.. figuriamoci che rompono anche gli ufficiali che smontano e revisionano i motori ad ogni sessione.. l'unica vera motivazione ? che lo spessore dei pistoni originali ? praticamente il doppio di questi nell'attacco dello spinotto, quando il cilindro ? in fase di aspirazione evidentemente, vuoi per l'inerzia del pistone a pms vuoi per la depressione che si crea quando si chiude il gas, crea una notevole sollecitazione a trazione sulla parte inferiore deformandolo nel tempo... dopo di ch? avviene la rottura.

Non ci sono altre spiegazioni logiche se non quelle che ? stato sottodimensionato questo spessore... o meglio che ? dimensionato al limite della tenuta e alla lunga si arriva a questo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              Ma sai... che ti faccia godere una mia rottura essendo abbinata a ducati che tanto odiate mi pu? pure stare bene e mi importa relativamente poco di tutto questo a prescindere che se vuoi ti posso fare la lista delle rotture che ho avuto con Honda... chiss? se ti farebbe piacere ugualmente.

In tutta franchezza quello che non capisco ? perch? questo odio arriva a soffocare pure il rispetto per le persone... vorrei farti presente che qui si parla di migliaia di euro di danni e non so se tu ti trovassi dalla parte opposta troveresti simpatico uno che ti ride in faccia.

Comunque ognuno ? libero di essere ci? che meglio crede.

ma mica ce l'ho con te, figurati

mi fa ridere ogni volta che i ducatari si vantano di essere proprietari di chiss? quale tecnologia e poi si sfasciano alla grande come le moto che costano la met?

sinceramente mi spiace

comprati un gixxer

Comment

• Font Size
                bel post tecnico....una volta tanto...purtroppo disturbato dai soliti che non hanno altra ragione nella vita che attaccarsi a queste piccole cose che a loro danno evidentemente soddisfazione.
                A me ,se dopo aver rotto il motore ,uno mi ridesse in faccia,lo andrei a prendere sotto casa....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marvindesmo2 View Post
                  bel post tecnico....una volta tanto...purtroppo disturbato dai soliti che non hanno altra ragione nella vita che attaccarsi a queste piccole cose che a loro danno evidentemente soddisfazione.
                  A me ,se dopo aver rotto il motore ,uno mi ridesse in faccia,lo andrei a prendere sotto casa....
                  se vuoi ti passo il mio indirizzo in pvt

Comment

• Font Size
                    mica l'ho rotto io il motore...e mi sa che dovrai aspettare ancora un bel po prima....pero' se vuoi,mi faccio il bid?t e ti vengo a trovare lo stesso..golosone
                    !

Comment

• Font Size
                      fai conto che ti ho già riso in faccia

Comment

• Font Size
                        Se non voglio finire in un bagno di sange (economicamente parlando) il "presto" diventa "con calma"... e con calma sistemiamo tutto... originale chiaramente.

Mi tira il culo non essere al mugello... o esserci con un muletto di fortuna che certamente non mi far? essere competitivo per nulla.
                        In termini di prestzione pura quanto ti fanno guadagnare questi pistoni rispetto agli originali?

Comment

• Font Size
                          Perdonami... non voglio insistere... ma se si straccia un pistone mi dici che altro fattore uno dovrebbe prendere in considerazione??? L'insinuazione ci pu? stare.. ma almeno dovrebbe essere correlata da una pezza d'appoggio tecnica.

L'accoppiamento pistone cilindro... non ? il preparatore a farlo, l'accoppiamento pistone, spinotto non ? il preparatore a farlo, l'accoppiamento pistone biella, non ? il preparatore a farlo, l'altezza di squish ? stata abbondantemente controllata entrambe le volte, il rapporto di compressione pure, la distanza tra pistone e valvole in fase di incrocio anche, le tolleranze sul piede di biella pure, controllata pure la mappatura e gli anticipi... detonazioni, preaccensioni e altro cose simili non ce ne sono stati... la bilanciatura dell'albero motore ? stata fatta e vibrazioni anomale non ce n'erano... cos'altro dovevamo controllare? la propensione del padre eterno ad accanirsi contro di noi?
                          Io invece vedo una cosa... tutto il resto del motore ? come mamma ducati l'ha fatto... 2 le rotture degli unici 2 elementi che sono stati sostituiti a favore di elementi da gara... non saranno mica questi elementi fragili? Perch? Barni allora li sostituisce a met? chilometraggio controllato? ci sar? un perch? no?

Sono pronto ad essere smentito naturalmente
                          In effetti...potrebbe dipendere dai componenti racing (pistoni) montati.
                          Mi pare strano per? che hai avuto la stessa rottura nonostante due marche diverse di pistone.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma mica ce l'ho con te, figurati

mi fa ridere ogni volta che i ducatari si vantano di essere proprietari di chiss? quale tecnologia e poi si sfasciano alla grande come le moto che costano la met?

sinceramente mi spiace

comprati un gixxer
                            Gius?...no comment.....davvero....

Comment

• Font Size
                              Ma sai di persone che hanno sopra questi pistoni ( o quelli precedenti) e ci hanno fatto quei 1500 km che dovrebbero sopportare ?
                              Nel senso, ok che la sfiga esiste, pero' 2 volte lo stesso problema dovrebbe far pensare..
                              L'ipotesi di Dany sul volano troppo leggero ?

Piu' che altro per scongiurare la possibilita' di avere il problema per la terza volta

Comment

• Font Size
                                Mi dispiace molto per l'accaduto, immagino la tristezza nel vedere quel danno. Quoto appieno il tuo discorso: se è solo per divertimento, preferisco di gran lunga lasciare il motore originale, almento a livello di pistoni e quant'altro. I costi sono rilevanti, le revisioni troppo frequenti e il riischio di cedimenti sempre possibile. C'è anche da considerare, penso, che gli attuali motori delle SBK sono già di serie molto "esasperati", usando anche "accorgimenti" Racing di qualche anno fa. In queste condizioni, tirare fuori altri cavalli diventa davvero un lavoro costoso e difficile.
                                Un motore come quello del 1098 o 1198, anche originale, è già tremendamente potente (oltre che al suo massimo punto di sviluppo, che lo rende anche più delicato) . . . sarà che io ho il "manico" di scopa!!!

Tanti auguri per la tua bella!!!

Comment

X
                                Working...
                                X