Ciao a tutti, non scrivo moltissimo sul forum ma vi leggo sempre, apro questo post solo ed esclusivamente come piccolo sfogo; vi racconto subito cosa ? successo a me e un mio amico qualche giorno fa in un Ducati store di Milano.
Partiamo dopo il lavoro io e il mio amico pronti per andare in questo centro Ducati per acquistare non una ma ben due moto, io dovevo permutare uno z750 k8 con 3000km e il mio amico un 999r k4 con 12000km, ormai eravamo entrambi convinti di acquistare due streetfighter pensando quantomeno di avere un trattamento adeguato visto che io avevo gi? acquistato un monster qualche anno fa e il mio amico oltre al 999r lo scorso anno ha acquistato un desmosedici rr, quindi non un cliente come tutti gli altri.
Arriviamo li e cominciamo a fare le classiche domande del caso, fino a quando non ci sediamo a tavolino per definire il prezzo e la consegna, comincia con la valutazione della mia e mi spara sui 4000?, vabb? dico io, ? poco ma ci pu? stare, passa al mio amico e gli valuta la sua 999r con doppi cerchi, monoposto e biposto omologato, la "bellezza" di 6500?!!! Al che ci siamo messi a ridere pensando fosse uno scherzo, quando ci siamo resi conto che faceva sul serio ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Io il giorno dopo ho acquistato un cb1000r nuovo con 4500? di differenza oltre la mia z750 e il mio socio ha deciso di tenersi il 999r.
Ora io posso capire che il 999 sia una moto poco venduta, ma rimane cmq un gran bel mezzo che costava 34000? nuovo, e chiedere 10000? di differenza per una moto che ne costa 16000 mi pare un vero furto e soprattutto sintomo di poco interesse, cacchio ma non so quante volte di sto periodo gli capiti di vendere due moto insieme, ma almeno un minimo di impegno e voglia di non truffare il prossimo metticelo e vedi che qualche moto in pi? la vendi, soprattutto considerando il fatto di essere clienti fissi.
Vabb? peggio per lui e meglio per Honda.
Certe cose per? mi fanno girare le balle, sono anche io nel commercio e mi piace vedere i miei clienti fissi soddisfatti con qualche sconticino....
scusatemi ma certi rivenditori fanno proprio il male delle marche che trattano...
Partiamo dopo il lavoro io e il mio amico pronti per andare in questo centro Ducati per acquistare non una ma ben due moto, io dovevo permutare uno z750 k8 con 3000km e il mio amico un 999r k4 con 12000km, ormai eravamo entrambi convinti di acquistare due streetfighter pensando quantomeno di avere un trattamento adeguato visto che io avevo gi? acquistato un monster qualche anno fa e il mio amico oltre al 999r lo scorso anno ha acquistato un desmosedici rr, quindi non un cliente come tutti gli altri.
Arriviamo li e cominciamo a fare le classiche domande del caso, fino a quando non ci sediamo a tavolino per definire il prezzo e la consegna, comincia con la valutazione della mia e mi spara sui 4000?, vabb? dico io, ? poco ma ci pu? stare, passa al mio amico e gli valuta la sua 999r con doppi cerchi, monoposto e biposto omologato, la "bellezza" di 6500?!!! Al che ci siamo messi a ridere pensando fosse uno scherzo, quando ci siamo resi conto che faceva sul serio ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Io il giorno dopo ho acquistato un cb1000r nuovo con 4500? di differenza oltre la mia z750 e il mio socio ha deciso di tenersi il 999r.
Ora io posso capire che il 999 sia una moto poco venduta, ma rimane cmq un gran bel mezzo che costava 34000? nuovo, e chiedere 10000? di differenza per una moto che ne costa 16000 mi pare un vero furto e soprattutto sintomo di poco interesse, cacchio ma non so quante volte di sto periodo gli capiti di vendere due moto insieme, ma almeno un minimo di impegno e voglia di non truffare il prossimo metticelo e vedi che qualche moto in pi? la vendi, soprattutto considerando il fatto di essere clienti fissi.
Vabb? peggio per lui e meglio per Honda.
Certe cose per? mi fanno girare le balle, sono anche io nel commercio e mi piace vedere i miei clienti fissi soddisfatti con qualche sconticino....
scusatemi ma certi rivenditori fanno proprio il male delle marche che trattano...
Comment