Originally posted by Beppoz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come va il nuovo Multistrada1200?
Collapse
X
-
-
Quoto.
Anche perchè poi,se andiamo a vedere,le moto supersportive raramente sono "divertenti" nel senso stretto del termine,rigorose e precise è forse il termine piu adatto,perchè in strada non si trovano quasi mai le condizioni idonee per sfruttarle anche solo parzialmente,senza che la morte ti osservi da lontano...
E la multistrada ha un rigore molto simile a quello di una ss,pur essendo efficace QUASI come una sm 990...
Comment
-
Originally posted by Beppoz View PostPer quanto mi riguarda i cv in strada non contano praticamente nulla ( oltre un certa potenza, naturalmente ).
Non a caso ribadisco che l' Hypermotard ? molto pi? divertente della Multistrada 1200 nonostante un gap di oltre 50 cv.
Comment
-
alla fine l'ho provata, una Multistrada S quindi con sospensioni elettroniche e tutti gli amennicoli vari, e devo proprio dire che è una gran moto!
Motore eccellente, pieno di coppia a tutti i regimi ma trattabilissimo, guida molto bella e divertente, comfort più che discreto.
Come posizione di guida la trovo un po' troppo 'dritta' per i miei gusti (preferisco la Tuono dove sto leggermente inclinato in avanti perchè mi affatica meno la schiena) e trovo che il serbatoio sia un pelo largo e costringa le gambe un po' troppo aperte.
Eccellente lo smaltimento del calore: sia in extraurbano che in città, nonostante il caldo, al pilota arriva pochissima aria calda e pure la temparatura dell'acqua rimane sempre a valori accettabili, ottimo lavoro!
Le sospensioni elettroniche funzionano molto bene, ma non so quanto siano realmente utili: secondo me un paio di buone sospensioni tradizionali una volta ben regolate non le tocchi più....ed eviti tutta questa complicazione tecnologica (possibile fonte di noie).
La protezione dall'aria è buona x il casco e pessima x le spalle, ci vorrebbe un cupolino + alto.
Unico vero difetto: l'ABS è veramente troppo invasivo, si attiva sempre troppo presto. Ma non ho capito se il suo intervento è regolabile oppure no, qualcuno lo sa?
Nel complesso una moto eccellente, peccato solo x il prezzo (che comunque lo vale)Last edited by rsvsteve; 05-08-10, 06:50.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postalla fine l'ho provata, una Multistrada S quindi con sospensioni elettroniche e tutti gli amennicoli vari, e devo proprio dire che ? una gran moto!
Motore eccellente, pieno di coppia a tutti i regimi ma trattabilissimo, guida molto bella e divertente, comfort pi? che discreto.
Come posizione di guida la trovo un po' troppo 'dritta' per i miei gusti (preferisco la Tuono dove sto leggermente inclinato in avanti perch? mi affatica meno la schiena) e trovo che il serbatoio sia un pelo largo e costringa le gambe un po' troppo aperte.
Eccellente lo smaltimento del calore: sia in extraurbano che in citt?, nonostante il caldo, al pilota arriva pochissima aria calda e pure la temparatura dell'acqua rimane sempre a valori accettabili, ottimo lavoro!
Le sospensioni elettroniche funzionano molto bene, ma non so quanto siano realmente utili: secondo me un paio di buone sospensioni tradizionali una volta ben regolate non le tocchi pi?....ed eviti tutta questa complicazione tecnologica (possibile fonte di noie).
La protezione dall'aria ? buona x il casco e pessima x le spalle, ci vorrebbe un cupolino + alto.
Unico vero difetto: l'ABS ? veramente troppo invasivo, si attiva sempre troppo presto. Ma non ho capito se il suo intervento ? regolabile oppure no, qualcuno lo sa?
Nel complesso una moto eccellente, peccato solo x il prezzo (che comunque lo vale)
una pecca e' che e' da disinserire ogni volta che accendi la moto
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postalla fine l'ho provata, una Multistrada S quindi con sospensioni elettroniche e tutti gli amennicoli vari, e devo proprio dire che ? una gran moto!
Motore eccellente, pieno di coppia a tutti i regimi ma trattabilissimo, guida molto bella e divertente, comfort pi? che discreto.
Come posizione di guida la trovo un po' troppo 'dritta' per i miei gusti (preferisco la Tuono dove sto leggermente inclinato in avanti perch? mi affatica meno la schiena) e trovo che il serbatoio sia un pelo largo e costringa le gambe un po' troppo aperte.
Eccellente lo smaltimento del calore: sia in extraurbano che in citt?, nonostante il caldo, al pilota arriva pochissima aria calda e pure la temparatura dell'acqua rimane sempre a valori accettabili, ottimo lavoro!
Le sospensioni elettroniche funzionano molto bene, ma non so quanto siano realmente utili: secondo me un paio di buone sospensioni tradizionali una volta ben regolate non le tocchi pi?....ed eviti tutta questa complicazione tecnologica (possibile fonte di noie).
La protezione dall'aria ? buona x il casco e pessima x le spalle, ci vorrebbe un cupolino + alto.
Unico vero difetto: l'ABS ? veramente troppo invasivo, si attiva sempre troppo presto. Ma non ho capito se il suo intervento ? regolabile oppure no, qualcuno lo sa?
Nel complesso una moto eccellente, peccato solo x il prezzo (che comunque lo vale)
Comment
-
Originally posted by kinder View Postl'ABS puoi solo disinserirlo..
una pecca e' che e' da disinserire ogni volta che accendi la moto
Considero l'abs INDISPENSABILE per girare su strada, quindi DEVE funzionare bene!
Escluderlo ha senso per andare fuoristrada o in pista, altrimenti deve stare inserito. Se il suo funzionamento non ? regolabile allora ? molto grave, perch? sulla moto che ho provato io andava proprio male...
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View PostNON ESISTE.
Considero l'abs INDISPENSABILE per girare su strada, quindi DEVE funzionare bene!
Escluderlo ha senso per andare fuoristrada o in pista, altrimenti deve stare inserito. Se il suo funzionamento non ? regolabile allora ? molto grave, perch? sulla moto che ho provato io andava proprio male...
Comment
-
X
Comment