Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati no mondiale sbk 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok
    adesso aspetto un bel v4 con un telaio derivazione motogp e tante altre belle cose
    replica Rossi..... con la quale fare la sbk
    cosi' divento ducazzaro anche io

cmq il problema mi sembra pi? esteso
    secondo me ? tutta la sbk ad essere messa in discussione
    le uniche 2 marche ufficiali BMW e Aprilia sono costantemente corteggiate da don carmelo
    e per il futuro la motogp sar? pi? abbordabile con i motori 1000 di derivazione dalla serie, e tutti li andranno.......

io vedo un ottimo futuro per motogp e un pessimo futuro per sbk............se non cominciano a cambiare diverse regole, fare 10 passi indietro, e fare un campionato delle moto di serie VERO con una copertura televisiva decente.

in questo scenario ducati fa bene a guardare i propri interessi, secondo me quest'anno di sbk al top ? stato il canto del cigno

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ah reg? tante parole...ma Ducati fuori dalla SBK ? una bestemmia!!!!
      Bepi e Toni godono

Comment

• Font Size
        in effetti Live, nel corso degli anni il significato della SBK si ? perso.
        Le moto portate in gara sono ormai dei veri prototipi.
        Da parte del pubblico, eccettoi soliti bambinoni che non fanno testo, non c'? pi? lo stesso conivolgimento.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flaviano View Post
          Ah reg? tante parole...ma Ducati fuori dalla SBK ? una bestemmia!!!!
          ma v?....

gli arrosticini cotti in padella... quella si che ? una vera bestemmia

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            ok
            adesso aspetto un bel v4 con un telaio derivazione motogp e tante altre belle cose

cmq il problema mi sembra pi? esteso
            secondo me ? tutta la sbk ad essere messa in discussione
            le uniche 2 marche ufficiali BMW e Aprilia sono costantemente corteggiate da don carmelo
            e per il futuro la motogp sar? pi? abbordabile con i motori 1000 di derivazione dalla serie, e tutti li andranno.......

io vedo un ottimo futuro per motogp e un pessimo futuro per sbk............se non cominciano a cambiare diverse regole, fare 10 passi indietro, e fare un campionato delle moto di serie VERO con una copertura televisiva decente.

in questo scenario ducati fa bene a guardare i propri interessi, secondo me quest'anno di sbk al top ? stato il canto del cigno

ma come ? cosa dici mai ? quando io dicevo che sarebbe fallita prima la sbk della motogp mi davan del matto....
            aspettiamo il 2012 se va avanti il regolamento nuovo.... addio sbk ovvero

Aprilia e Bmw traslocano armi (moto) e bagagli in motogp xch? la visibilit? e notoriet? del campionato fa VENDERE !

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Si deve pensare a chi non l'ha ancora comprata ma la potrebbe comprare...
              .................

stradi scusa per ot,
              ma noto con piacere che sei rientrato...

ok possiamo continuare a disperarci per l'assenza delle rosse...

Comment

• Font Size
                ok

cmq il problema mi sembra più esteso
                secondo me è tutta la sbk ad essere messa in discussione
                e per il futuro la motogp sarà più abbordabile con i motori 1000 di derivazione dalla serie, e tutti li andranno.......

in questo scenario ducati fa bene a guardare i propri interessi, secondo me quest'anno di sbk al top è stato il canto del cigno

Quoto al 100%
                Le SBK di oggi sono praticamente dei prototipi che hanno:
                - motori da 1000cc con alesaggi spinti, pistoni, camme, carter, valvole e bielle di materiali ultracostosi;
                - elettronica quasi da MotoGP da diverse decine di migliaia di euro;
                - telai modificati;
                - forcelloni realizzati ad hoc;
                - serbatoi da 24 litri;
                - gomme specifiche anche per la SuperPole.
                Una SBK ufficiale costa qualche centinaio di migliaia di euro e vorrebbero farci credere che deriva dalla moto che a livello di sagoma e dal medesimo nome è in vendita, per meno di € 20.000, presso le concessionarie.
                Aprilia e BMW fanno l'occhiolino alla MotoGP, la Ducati si prende l'anno sabbatico, le altre case partecipano solo a livello indiretto (notate come la Suzuki abbia abbandonato al proprio destino il buon Haslam)...insomma, o la SBK torna ad essere il campionato delle derivate di serie che consente anche ad un buon team privato di vincere il titolo o sarà destinato a scomparire.
                Per sua stessa colpa!
                Domande:
                - si fa un gran parlare della ricchezza della griglia di partenza della SBK rispetto alla Motogp, ma dopo la 6^ piazza quante volte in una gara (di entrambe le categorie) viene inquadrato un pilota delle retrovie?
                - che differenza c'è tra avere 30 moto in griglia o 17 se tanto oltre la 6^ piazza per la TV non esistono concorrenti?
                - come fa un team privato a trovare sponsor per gareggiare se non ha alcuna possibilità di stare davanti (perché la differenza con le moto ufficiali è siderale) e, quindi, di avere visibilità televisiva?
                Last edited by stradivari; 27-08-10, 15:34.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  in effetti Live, nel corso degli anni il significato della SBK si ? perso.
                  Le moto portate in gara sono ormai dei veri prototipi.
                  Da parte del pubblico, eccettoi soliti bambinoni che non fanno testo, non c'? pi? lo stesso conivolgimento.
                  prototipi che costano troppo
                  e dove i jap da anni non sono pi? ufficiali
                  ora esce anche ducati
                  poi aprilia che sta gi? adeguando il motore
                  infine BMW

poi che rimane ?? un campionato di prototipi camuffati da moto derivate, solo per team privati .....che costa pi? di una moto2, solo che la moto2 la danno su canale5 prima di Rossi-ducati e la sbk la danno su la7 dopo il tonno As do mar......

fermo restando che in futuro la motogp avr? l'accesso ai motori derivati.....e allora fine sbk in tutti i sensi

unica soluzione moto stock copertura televisiva degna

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erre7r View Post
                    stradi scusa per ot,
                    ma noto con piacere che sei rientrato...

ok possiamo continuare a disperarci per l'assenza delle rosse...
                    Grazie...da luned? sono di nuovo al posto di combattimento!!!

Comment

• Font Size
                      beh dai?? nn siete contenti?? cosi nn si potra' dire che ruba ecc ecc ecc..ora rimangono le vere moto in gara

Comment

• Font Size
                        prototipi che costano troppo
                        e dove i jap da anni non sono pi? ufficiali
                        ora esce anche ducati
                        poi aprilia che sta gi? adeguando il motore
                        infine BMW

poi che rimane ?? un campionato di prototipi camuffati da moto derivate, solo per team privati .....che costa pi? di una moto2, solo che la moto2 la danno su canale5 prima di Rossi-ducati e la sbk la danno su la7 dopo il tonno As do mar......

fermo restando che in futuro la motogp avr? l'accesso ai motori derivati.....e allora fine sbk in tutti i sensi

unica soluzione moto stock copertura televisiva degna
                        Quoto al 100%

Comment

• Font Size
                          per la cronaca oggi correre in moto2 costa come correre nella 600 SS...........anzi la moto2 costerebbe meno se non nci fossero 3 gare in pi?.........gare extraeuropee
                          parliamo di circa 1.200.000 euro

la 600 ss dove la danno in televisione ??.........io che sono malato e ho di tutto non ho visto una gara quest'anno

la moto2 la danno su canale 5

vorrei sapere chi ? quello stronzo che potendo scegliere....................sceglie la 600 ss ???

Comment

• Font Size
                            ... la 1198R non solo NON ? competitiva come un tempo quest'anno...ma lo sarebbe ancora meno l'anno prossimo...
                            peccato che con questa moto cos? POCO competitiva ci hanno vinto non solo i piloti del team ufficiale ma pure quello del team satellite

Comment

• Font Size
                              Grazie...da luned? sono di nuovo al posto di combattimento!!!
                              io invece sto anora a li caraibi...
                              ora locale 12.39 per? piove

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nik74 View Post
                                peccato che con questa moto cos? POCO competitiva ci hanno vinto non solo i piloti del team ufficiale ma pure quello del team satellite
                                quindi?

Comment

X
                                Working...
                                X