Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
... forse quello che diro' non trovera' d'accordo nessuno ma il mio pensiero e' che Valentino arriva in ducati al 60% (rispetto ad un 100% di anni fa) del suo potenziale e con quello correra' da ora in poi, i titoli vinti da Valentino che rimane uno dei piu' forti piloti al mondo sono arrivati anche quando in pista non c'erano tanti fenomeni, (Biaggi, Capirossi,Gibernau) la concorenza con cui si trova ora a lottare Pedrosa, Lorenzo che e' maturato moltissimo, Spies e ci metto pure scivolino Stoner, Dovizioso sta crescendo e' ben diversa da quella con cui facilmente a lottano e vinto anni indietro. Ora Io sono Italiano e Ducatista (anche se ora come ora mi viene il vomito dirlo per varie ragioni vedi sbk ) e spero che Rossi Vinca alla grande e se vince allora si consacra eternamente, ma, vi chiedo, se fallisse e non vince daremo la colpa a Ducati, alla moto? o forse alla qualita' dei Piloti che attualmente in questi ultimi due anni e' diventata alta, con 4 e anche 5 Piloti che possono lottare per la vittoira della singola gara o del Mondiale.
Per me Valentino si e' preso una Bella gatta da Pelare Mentre Ducati cmq vada anche non vincendo si e' preso gallina da spennare e farci piu' soldi possibile con il suo nome.
Quoto quasi a pieno, l'unica cosa che non condivido ? che la gallina da spennare forse ? la Ducati con i suoi sponsor e non Valentino... ricordatevi che la yamaha voleva ridimensionargli l'ingaggio!
ducati fa i soldoni
rossi ha l'ennesima sfida che lo sprona a dare oltre il massimo
noi abbiamo moto italiana con pilota italiano
tutti felici?
Tutto in fumo!
Ducati si ritira dalla SBK per avere la certezza di vincere in MotoGp
Rossi se non vince dar? la colpa alla Ducati
Noi abbiamo un marchio italiano che si sta snaturando e un pilota italiano che ? in piena discesa prestazionale
Ducati si ritira dalla SBK per avere la certezza di vincere in MotoGp
Rossi se non vince dar? la colpa alla Ducati
Noi abbiamo un marchio italiano che si sta snaturando e un pilota italiano che ? in piena discesa prestazionale
Tutti infelici!!!
E questo che impatto avr? su chi possiede gi? una Ducati?
A te che cosa cambia?
bel modo di ostentare cash..... e parlare di moto come pezzi di ferro....si vede propio che nn te le sudi...
firmetta qua e la' e moto contanti......
Chi ha parlato di soldi...io ho solo fatto riferimento ai mezzi che transitano nel mio box, visto che mi si dice che ho delle schifezze in confronto alle Ducati.
Quanto al sudare...beh, se vuoi mettiamo sulla bilancia le ore di lavoro giornaliere mie e tue (e i sacrifici fatti per crearmi una attività lavorativa)...poi vediamo chi lavora e suda di più.
La passione per la moto e per le auto, quella vera (che io modestamente ho) non si misura con "battaglie" con uomini "intrepidi" o con altre cazzate colossari ma con una passione che deve rimanere nell'ambito delle cose normali...per cui una F430 luccicante non mi potrà mai dare 1/1000 della emozione di un sorriso di mio figlio.
...Tu forse quando pensi alla storia ti vai a prendereuna Giulietta o una F312R ottimi mezzi che però di storico hanno solo il marchio ma dal punto di vista tecnico non hanno niente a che fare con i loro predecessori.
Non parlare di cose di cui non hai minimamente idea, ti prego.
Io non ti conosco e tu non conosci me...ma ti prego, non fare romanzine su Alfa Romeo e MV, della cui storia al di fuori eventualmente dei libri non hai neppure la benché minima idea.
E questo che impatto avr? su chi possiede gi? una Ducati? A te che cosa cambia?
Hai colto il punto fondamentale: per un appassionato vero non cambier? nulla, al limite non comprer? i modelli futuri perch? in concreto riterr? che siano qualitativamente inferiori...per un fanatico invece cambier? tutto, poich? gi? da ora inizier? a vedere il proprio 1098 con gli occhi del marito cornuto...
ma vi state a trit? le @@ per rossi e perch? si ritira...
1) rossi ok, porta soldi, porta moto vendute ed ogni commerciante l'avrebbe fatto...soprattutto se poi viene pagato in gran parte dagli sponsor...ducati allargher? gli orizzonti all'estero come non mai...diventer? il MADE IN ITALY (non prodotto in polonia) per eccellenza!!!
2) va via della SBK...ducati come squadra ma non come marchio che correr? con moto clienti alle quali dar? appoggio e soprattutto tutti i giri motore al quel caxo di pompone cos? se tra la folla di privati ci sar? un manico viene fuori...cos? come correva non aveva senso...lo sapete meglio di me che il luned? mattina ultimamente facciamo colazione con Calippo...se si vuol vincere ? cos? senn? sikiamo e zitti
1) rossi ok, porta soldi, porta moto vendute ed ogni commerciante l'avrebbe fatto...soprattutto se poi viene pagato in gran parte dagli sponsor...ducati allargher? gli orizzonti all'estero come non mai...diventer? il MADE IN ITALY (non prodotto in polonia) per eccellenza!!!
2) va via della SBK...ducati come squadra ma non come marchio che correr? con moto clienti alle quali dar? appoggio e soprattutto tutti i giri motore al quel caxo di pompone cos? se tra la folla di privati ci sar? un manico viene fuori...cos? come correva non aveva senso...lo sapete meglio di me che il luned? mattina ultimamente facciamo colazione con Calippo...se si vuol vincere ? cos? senn? sikiamo e zitti
sia dle punto 1 che del punto 2 me ne fott@ alla grande...a me piace ducati...e me la compro..uso mutande UOMO e me le compro...evito i marchi del caxo ed uso roba dal mercato se trovo qualcosa che mi piace....riassumendo me en fotto delle mode
Purtroppo tu per avere i pezzi di ferro (a due o quattro ruote) che sono transitati nel mio garage dovrai campare 300 anni
Stadivari sei una brava persona, sei molto competente nel tuo settore e lavori molto, per? non ostentiamo il penessere eh... c'? gente che lavora quanto te in settori di altissimo livello e prende un centesimo di quanto prendi te
perch? da quando avevo 15 anni sognavo la Ducati 916, ma mi fermavo anche a guardare le "semplici" SS o le Monster, o le esoteriche 851 o 888, che quando le avvistavi su strada era un evento che attirava capannelli di appassionati.
perch? da "grande" finalmente ho potuto permettermi di comperare i giocattoli che ho sempre desiderato, ma deluso dalla 999 ho dovuto aspettare a comperarmi la motoretta rossa finch? non ? uscita la 1098: amore a prima vista. non scherzo, contratto firmato in 5 minuti. una moto fantastica, emozionante (e impegnativa) da guidare, con pregi unici e grossolani difetti.
perch? ho poi scoperto che dietro questo (bellissimo) oggetto c'era un assistenza inesistente, professionalit? nulla, cura del cliente zero, e quelli che dovevano essere appassionati sono semplici impiegati/meccanici/venditori che quando ti lamenti pensano di metterti a posto con una magliettina rossa, dopo che gli hai affidato quarantamilioni del vecchio conio.
perch?, alla fine, la Ducati non ? altro che un azienda come le altre che (giustamente) se ne sbatte di tutto quello che non le d? utile, e la "passione", il "romanticismo" e "l'anima" sono parole che vanno benissimo per la pubblicit? e per organizzare i WDW.
perch? dopo avere avuto Bimota, MV, Ducati, ho scoperto che anche con una Suzuki mi diverto e provo le stesse emozioni... come dice Stradivari, in fondo sono solo pezzi di ferro, e la passione alla fine ce la mettiamo NOI e nessun altro
Straquoto...
la ducati oggi ? pi? "fumo" che arrosto...siete legati a quello che ormai ? un retaggio di altri tempi...quando usci la 916 era ANNI LUCE avanti alle jap...le sospensioni erano sopraffine rispetto a quello che offriva il sol levante...quando io comprai la R6, un 748 aveva un telaio ed una ciclistica DECISAMENTE superiore alle sospensioni della mia R6 (che non a caso ho sostituito quasi subito...) e la differenza di prezzo poteva essere motivata...
quello di cui voi "ducatisti" non vi siete accorti ? che il tempo ? trascorso...ed in questo tempo, le jap sono cresciute moltissimo...mantenendo costi accessibili, offrendo oggi sospensioni che non sono affatto da disdegnare gi? come primo equipaggiamento...
di contro la Ducati ha cominciato a mettere da canto il romanticismo ed a guardare pi? al profitto...il tutto per? cercando di conservare la "facciata" di brand di lusso, con chissa quali tecniche decantata...
realisticamente per? il monster ? stato tirato fino allo stremo, con un progetto vecchio di 20 anni...e le moto "nuove" non erano altro che minestre riscaldate...
la qualit? ? scesa, ma i prezzi di moto e assistenza restavano quelli DUCATI...
la gente alla lunga ha mangiato la foglia...il 916 SPS era una moto da corsa...imparagonabile con qualsiasi concorrente jap...
la 1098R oggi ? un buon modo per sperperare denaro avendo prestazioni del tutto paragonabili ad altre moto meno costose.
Ducati ha BISOGNO di cavalcare il fenomeno "commerciale" Rossi...che incrementer? le vendite per il solo fatto di essere seduto su una moto Rossa...perch? il FANATICO medio di Ducati non sa nulla di meccanica e tecnica, gli piace solo arrivare con la frizione che sferraglia al bar, col suo bel giubbottino dainese griffato Ducati...
P.S. chi scrive ama le MOTO...tutte indistintamente, una bella moto ? una bella moto punto e basta, a prescindere dal marchio sul serbatoio...ma le politiche aziendali mi sento di criticarle aspramente, cos? come chi, senza capire un H spara a zero rifacendosi a vecchi "miti".
P.P.S. La ducati per me far? una 4 Cyl stile D16 a costo umano e da poter usare anche in SBK come Anti RSV4...quindi mi sa che il suicidio di chi ha aperto il post ? dietro l'angolo ;-)
Io concordo al 100% con te...
Detto ci? considera un aspetto: il fanatico di un marchio (tipici sono anche alcuni hurleysti), siccome trae soddisfazione dal proprio mezzo a mo' di mezzo di distinzione sociale, quando vede che di moto uguali alla sua ce ne sono un botto in giro ci rimane male...
Per cui meno se ne vendono meglio ?...
La possibilit? che la Ducati (come sembrerebbe stia facendo con la ottima Multistrada e come ha fatto con la Monster) possa sfornare prodotti di qualit? volti ad ottenere il massimo successo commerciale, anche in termini numerici, e, quindi, conquistare quote di vendita non "di nicchia" fa letteralmente impazzire alcuni "duri e crudi" del marchio...
A me, invece, fa solo piacere...
E come a me farebbe piacere anche ai soggetti che lavorano nell'orbita della azienda
la ducati oggi ? pi? "fumo" che arrosto...siete legati a quello che ormai ? un retaggio di altri tempi...quando usci la 916 era ANNI LUCE avanti alle jap...le sospensioni erano sopraffine rispetto a quello che offriva il sol levante...quando io comprai la R6, un 748 aveva un telaio ed una ciclistica DECISAMENTE superiore alle sospensioni della mia R6 (che non a caso ho sostituito quasi subito...) e la differenza di prezzo poteva essere motivata...
quello di cui voi "ducatisti" non vi siete accorti ? che il tempo ? trascorso...ed in questo tempo, le jap sono cresciute moltissimo...mantenendo costi accessibili, offrendo oggi sospensioni che non sono affatto da disdegnare gi? come primo equipaggiamento...
di contro la Ducati ha cominciato a mettere da canto il romanticismo ed a guardare pi? al profitto...il tutto per? cercando di conservare la "facciata" di brand di lusso, con chissa quali tecniche decantata...
realisticamente per? il monster ? stato tirato fino allo stremo, con un progetto vecchio di 20 anni...e le moto "nuove" non erano altro che minestre riscaldate...
la qualit? ? scesa, ma i prezzi di moto e assistenza restavano quelli DUCATI...
la gente alla lunga ha mangiato la foglia...il 916 SPS era una moto da corsa...imparagonabile con qualsiasi concorrente jap...
la 1098R oggi ? un buon modo per sperperare denaro avendo prestazioni del tutto paragonabili ad altre moto meno costose.
Ducati ha BISOGNO di cavalcare il fenomeno "commerciale" Rossi...che incrementer? le vendite per il solo fatto di essere seduto su una moto Rossa...perch? il FANATICO medio di Ducati non sa nulla di meccanica e tecnica, gli piace solo arrivare con la frizione che sferraglia al bar, col suo bel giubbottino dainese griffato Ducati...
P.S. chi scrive ama le MOTO...tutte indistintamente, una bella moto ? una bella moto punto e basta, a prescindere dal marchio sul serbatoio...ma le politiche aziendali mi sento di criticarle aspramente, cos? come chi, senza capire un H spara a zero rifacendosi a vecchi "miti".
P.P.S. La ducati per me far? una 4 Cyl stile D16 a costo umano e da poter usare anche in SBK come Anti RSV4...quindi mi sa che il suicidio di chi ha aperto il post ? dietro l'angolo ;-)
Stadivari sei una brava persona, sei molto competente nel tuo settore e lavori molto, per? non ostentiamo il penessere eh... c'? gente che lavora quanto te in settori di altissimo livello e prende un centesimo di quanto prendi te
Bah io non ci vedo ostentamento, ci vedo solo una frase buttata la per far capire che se anche costassero 800.000 euro sempre "pezzi di ferro" rimangono
Poi oh, se uno ha la possibilit? fa proprio bene
Io mi ricordo sempre dell' R1 che aveva prima che gliela ciulassero......gran bel "ferro" anche quello
Meglio una frase che vi fa sembrare che ostenti e poi non ? cosi se lo seguite nel forum ma 10 moto di 10 marche diverse perch? dietro c'? PASSIONE e non talebanismo, che sentire discorsi di gente che vende moto da 40.000 euro perch? bel 2012 la ducati sar? 4 cilindri......
Comment