Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fino a che ne rimarr? uno solo...Battiato in una sua celebre canzone (vedi video qui sotto) scriveva "...questa parvenza di vita ha reso antiquato il suicidio..." per cui faccio anche io il medesimo invito a rinviare il suicidio
Vi vorrei anche aprire gli occhi su una questione....
Io ad esempio NON compro ducati perchè il bicilindrico non mi piace come gestione e soprattutto come erogazione, ma se fossero 4 cilindri un 1198 non bicilindrico lo comprerei ad occhi chiusi...
Quindi, per 1 ducatista che vende perchè non è piu una moto bicilindrica ci sarà 1 NON ducatista che acquista perchè moto 4 cilindri
le perdite saranno zero...chi fa il mestiere di marketing non è un fesso che si alza la mattina e decidere di mandare a vacche un'azienda e una storia tanto per........
Stadivari sei una brava persona, sei molto competente nel tuo settore e lavori molto, però non ostentiamo il penessere eh... c'é gente che lavora quanto te in settori di altissimo livello e prende un centesimo di quanto prendi te
Hai ragione al 100%...
Ma se esprimo una opinione a uno che non mi conosce e questi mi dice, da possessore di 1098R, che io non posso capire che cosa voglia dire avere una Ducati poiché ho solo schifezze in garage...bene, anche a costo di eccedere (e quindi di sbagliare), non ti verrebbe voglia di rispondere "guarda che di schifezze nel mio box non ce ne sono mai state e la 1098R l'ho avuta prima di te".
Sbaglio?
Bah io non ci vedo ostentamento, ci vedo solo una frase buttata la per far capire che se anche costassero 800.000 euro sempre "pezzi di ferro" rimangono
Poi oh, se uno ha la possibilit? fa proprio bene
Io mi ricordo sempre dell' R1 che aveva prima che gliela ciulassero......gran bel "ferro" anche quello
Meglio una frase che vi fa sembrare che ostenti e poi non ? cosi se lo seguite nel forum ma 10 moto di 10 marche diverse perch? dietro c'? PASSIONE e non talebanismo, che sentire discorsi di gente che vende moto da 40.000 euro perch? bel 2012 la ducati sar? 4 cilindri......
Chi ha parlato di soldi...io ho solo fatto riferimento ai mezzi che transitano nel mio box, visto che mi si dice che ho delle schifezze in confronto alle Ducati.
Quanto al sudare...beh, se vuoi mettiamo sulla bilancia le ore di lavoro giornaliere mie e tue (e i sacrifici fatti per crearmi una attivit? lavorativa)...poi vediamo chi lavora e suda di pi?.
La passione per la moto e per le auto, quella vera (che io modestamente ho) non si misura con "battaglie" con uomini "intrepidi" o con altre cazzate colossari ma con una passione che deve rimanere nell'ambito delle cose normali...per cui una F430 luccicante non mi potr? mai dare 1/1000 della emozione di un sorriso di mio figlio.
Non parlare di cose di cui non hai minimamente idea, ti prego.
Io non ti conosco e tu non conosci me...ma ti prego, non fare romanzine su Alfa Romeo e MV, della cui storia al di fuori eventualmente dei libri non hai neppure la bench? minima idea.
Tu hai parlato di pezzi di ferro e io ho detto che per me una ducati SBK non ? solo un pezzo di ferro in quanto hanno una storia non solo nel nome ma anche tecnicamente... la MV o l'Alfaromeo hanno una storia altrettanto importante ma che non ha niente a che fare con i prodotti che commercializzano adesso e ti sfido a contraddirmi.
Poi anch'io godo di pi? per il sorriso di mia figlia che per la moto che ho in garage ma nessuno ha detto il contrario sono solo cose che hai messo in mezzo tu.
Quoto, quando ho acquistato la mia ho dato loro un assegno da 12.000 euro e loro me ne han dato un altro da 12.000 e la moto.
Mi han detto che ? tutto cash flow e di cavalcare la passione, oltre ad un berretto.
Io ad esempio NON compro ducati perch? il bicilindrico non mi piace come gestione e soprattutto come erogazione, ma se fossero 4 cilindri un 1198 non bicilindrico lo comprerei ad occhi chiusi...
Quindi, per 1 ducatista che vende perch? non ? piu una moto bicilindrica ci sar? 1 NON ducatista che acquista perch? moto 4 cilindri
le perdite saranno zero...chi fa il mestiere di marketing non ? un fesso che si alza la mattina e decidere di mandare a vacche un'azienda e una storia tanto per........
idem,
Ho guidato quasi tutte le Ducati, la 1098 la provai al circuito di Siracusa, ed ? una delle moto pi? belle che abbia mai guidato, ma purtroppo il bicilindrico non mi esalta come ergogazione...sono gusti, preferisco le "urlatrici" 4 cyl...
ma anche io come te, una D16 la comprerei, se costasse meno di un rene, infatti attualmente una delle moto che mi intriga di pi? ? la RSV4...
se Ducati mi fa un 1098 4 cyl mi unisco ai fan ;-)
Ma infatti desmo e' un po' come tradire gli attuali clienti per cercare di prenderne altri.. che saranno di piu' di quelli che ci sono ora... o cmq saranno di piu' di quelli che la venderanno a causa di questo..
Mi viene da pensare a quante 999 in meno avrebbero venduto pero' se non fosse mai esistita la versione Bayliss
Posso chiedervi una cosa? Ma che vuol dire essere traditi? Ma perchè ora che c'è rossi in ducati, se portate la moto in assistenza non ve la riparano + o non vi vendono gli accessori? Io parlo come venditore di componenti ducati e dovete capire che la ducati è un colosso che fattura non so quanti milioni di euro e sicuramente per fare ciò deve prendere delle decisioni di marketing che sicuramente non sono facili e che possono essere giuste o sbagliate per voi, ma non potete comunque farne una questione personale. Ricordate che se la ducati per seguire il cuore dovesse andare a gambe all'aria, voi che già l'avete e magari ne vorreste comprare un'altra o chi la volesse comprare per la prima volta, non potrebbe + farlo, allora si che sarebbe una fregatura. Vi sta sul cavolo rossi, vabbè, visto che ce l'avete nel cuore continuate a tifare solo ducati, a me stava sul cavolo stoner, ma tifavo ducati e ammiravo rossi come miglior pilota del mondiale.
Che ne pensate, meglio apettare una stagione e vedere come vanno le cose oppure è meglio continuare a piangere come dei bambini a cui si è rotto il giocattolo e fare proteste nella speranza che ducati vi dia ascolto? (cosa che non accadrà mai)
Per finire voglio farvi una domanda, cosa è nato prima, la Ducati o il ducatista?
Io ad esempio NON compro ducati perch? il bicilindrico non mi piace come gestione e soprattutto come erogazione, ma se fossero 4 cilindri un 1198 non bicilindrico lo comprerei ad occhi chiusi...
Quindi, per 1 ducatista che vende perch? non ? piu una moto bicilindrica ci sar? 1 NON ducatista che acquista perch? moto 4 cilindri
le perdite saranno zero...chi fa il mestiere di marketing non ? un fesso che si alza la mattina e decidere di mandare a vacche un'azienda e una storia tanto per........
E aggiungo...il fascino indubbio del bicilindrico Ducati ? dato dal particolare gusto che questo propulsore garantisce a livello di erogazione, per cui risulta particolare a prescindere dalla potenza che riesce a sprigionare.
Posto che la maggior parte delle moto vengono usate su strada (la progressiva estremizzazione delle supersportive moderne ha portato, come unica conseguenza, che il mercato delle supersportive sia oramai in agonia) che gusto di guida potrebbe assicurare, su strada, un super bicilindrico dall'alesaggio monstre con erogazione super appuntita ma che sprigiona 180 cv alla ruota?
Un po' come gli hurleysti che non vedono di buon occhio i modelli vrsc (il 1250 con testate system Porsche) perch? vanno troppo forte...
E aggiungo...il fascino indubbio del bicilindrico Ducati è dato dal particolare gusto che questo propulsore garantisce a livello di erogazione, per cui risulta particolare a prescindere dalla potenza che riesce a sprigionare.
Posto che la maggior parte delle moto vengono usate su strada (la progressiva estremizzazione delle supersportive moderne ha portato, come unica conseguenza, che il mercato delle supersportive sia oramai in agonia) che gusto di guida potrebbe assicurare, su strada, un super bicilindrico dall'alesaggio monstre con erogazione super appuntita ma che sprigiona 180 cv alla ruota?
Un po' come gli hurleysti che non vedono di buon occhio i modelli vrsc (il 1250 con testate system Porsche) perché vanno troppo forte...
PS: a me la V-Road Muscle piace un sacco...
Un 1200 bicilindrico sarà sempre un 1200 bicilindrico, anche con alesaggio/corsa da formula uno, dunque spinta comunque spaventosa ai medio bassi, cosa che i 4 cilindri se la scordano...
... kmq se fanno il V4 son sicuro che aumentano le vendite in assoluto perdendo non troppi puristi del 2, io spero di no ma il futuro è questo senza dubbio.
Hai ragione al 100%...
Ma se esprimo una opinione a uno che non mi conosce e questi mi dice, da possessore di 1098R, che io non posso capire che cosa voglia dire avere una Ducati poich? ho solo schifezze in garage...bene, anche a costo di eccedere (e quindi di sbagliare), non ti verrebbe voglia di rispondere "guarda che di schifezze nel mio box non ce ne sono mai state e la 1098R l'ho avuta prima di te".
Sbaglio?
Ripeto, io non ho mai detto che tu hai avuto schifezze, ho solo detto che se consideri un pezzo di ferro un 851... 916... 1098, pur avendole possedute non capisci un caxxo. Semplici pezzi di ferro, pur prestazionalmente validissimi, sono tutte quelle moto che hanno una storia solo nel nome e non nei fatti, nella tecnica stessa del mezzo, moto che si sono piegate alla moda per restare in vita o resuscitare invece che farla la moda e dettare legge.
Tu hai parlato di pezzi di ferro e io ho detto che per me una ducati SBK non ? solo un pezzo di ferro in quanto hanno una storia non solo nel nome ma anche tecnicamente... la MV o l'Alfaromeo hanno una storia altrettanto importante ma che non ha niente a che fare con i prodotti che commercializzano adesso e ti sfido a contraddirmi. Poi anch'io godo di pi? per il sorriso di mia figlia che per la moto che ho in garage ma nessuno ha detto il contrario sono solo cose che hai messo in mezzo tu.
Rileggi i termini che hai utilizzato nel tuo primo intervento...
Tutti i mezzi a motore, anche quelli che possono essere considerati vere e proprie opere d'arte, sono dei pezzi di ferro nel senso che bisogna considerarli senza troppa enfasi rispetto ai valori veri della vita.
Sentire parlare di guerre, tradimenti, di uomini intrepidi e di coraggio per gente che ha creato moto o auto, come si stesse parlando del famoso anello per Gollum, ripeto, mi suona da fanatico e non da appassionato.
Essere appassionato non vuol dire essere ammalato
Comment